LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare piccole imperfezioni

+2
v6boss
bengio88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminare piccole imperfezioni Empty Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 20:24

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Ragazzi sto per fare il secondo ordine comprensivo di kit rotorbitale DAS 6. Volevo chiedere, già che ci sono, come posso eliminare o anche solo attenuare delle piccole imperfezioni come piccoli punti di ruggine e/o piccole sassate nell'anteriore??

2Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 20:58

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Per le sassate c'è il kit Langka:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=36.&sort=2a&products_id=510&products_name=LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit

Per i punti di ruggine bisognerebbe vedere qualche foto, potrobbero anche essere solo contaminazioni ferrose, in quel caso te la cavi con clay (magari quella più aggressiva) e Iron X.

3Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 21:10

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

Per piccole imperfezioni mi riferisco a queste:

[img]Eliminare piccole imperfezioni Dsc00611[/img]

[img]Eliminare piccole imperfezioni Dsc00612[/img]

[img]Eliminare piccole imperfezioni Dsc00613[/img]

[img]Eliminare piccole imperfezioni Dsc00614[/img]

4Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 21:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

azz se queste son piccole mi domando quali sono le grosse affraid
credo che li si debba riverniciare.

per dei piccoli ritocchi c'è il kit langka

http://www.agdetailing.it

5Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 21:24

bengio88

bengio88
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:azz se queste son piccole mi domando quali sono le grosse affraid
credo che li si debba riverniciare.

per dei piccoli ritocchi c'è il kit langka

Ahahahah mi sa che allora sono io che non so valutare il danno Razz A parte comunque il kit cosa potrei fare per mascherare un po' i danni??
Ho letto un po' di discussioni e sono arrivato a questa "conclusione":

Carteggiare con carta 1500/2000 ----> Ritocco con pennellino

[img]Eliminare piccole imperfezioni Dsc06210[/img]

-----> carteggiare con 2000/3000 per togliere l'eccesso ----> Lucidare con rotorbitale.


Potrebbe funzionare??

6Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 21:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

1° foto riuscirai solo a ridurre, ma per eliminarlo penso servirà carteggiare;

2° va riverniciato;

3° e 4° col kit Langka riuscirai a migliorarlo, ma vista la quantità di segni mi sa che faresti prima a far riverniciare il cofano!

7Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Dom 18 Dic 2011 - 21:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il problema è che dove manca la vernice, carteggiare non serve a nulla, potresti addirittura allargarre il danno.
Io inizierei a decontaminare la superficie per vedere la situazione, poi passi a lucidare con compound e polish, una volta fatto vedi cosa si può sistemare con Langka e carta, anche se eviterei quest'ultimo passaggio.

8Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Lun 2 Apr 2012 - 16:16

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Cavoli la carteggiatura è praticamente sempre sconsigliata, a meno che non si abbia la possibilità di riverniciare (= carrozzeria)!
E io che volevo cimentarmici nel tentativo di attenuare questo graffio..meglio rinunciarci vero?

Eliminare piccole imperfezioni Yaris_34

9Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Lun 2 Apr 2012 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Bè il tuo caso è molto serio ed in qualche punto è sopraggiunta anche la ruggine...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Lun 2 Apr 2012 - 21:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Purtroppo dove c'è ruggine significa che manca la vernice, quindi non c'è molto da fare se non attorno.
Mentre sulla portiera il danno si può attenuare parecchio, ma di certo non farlo sparire.

11Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Mar 3 Apr 2012 - 9:37

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Come temevo.. Più che altro mi chiedevo se una carteggiata sulla parte arrugginita possa stoppare l'avanzamento eventuale della ruggine, però mi sembra di capire che sia praticamente necessario l'intervento del carrozziere.. Crying or Very sad

12Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Mar 3 Apr 2012 - 14:45

Dami83


Apprendista Detailer

No, non lo stoppa...togli solo il velo di ruggine, che ti apparira' di nuovo ed in brevissimo tempo.(alla prima pioggia, o anche solo con l'umidita)

13Eliminare piccole imperfezioni Empty Re: Eliminare piccole imperfezioni Mar 3 Apr 2012 - 16:28

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Grazie per le info!
zemon

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.