LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Primo Acquisto--Auto Nera

+4
Giobart
Alessio
lucatambu
DanyZaffa
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Gio 24 Nov 2011 - 19:56

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Eh si riwax scusami! Eh perchè sono stato da lui prima di trovare voi!

27Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 7 Dic 2011 - 23:13

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ragazzi Eccomi! Il polish che mi hanno procurato è il Riwax polish rx 06! lo conoscete? Mi ha detto che ha anche un'azione protettiva! Voi che dite?

28Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 7 Dic 2011 - 23:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che non ha nessuna azione protettiva, è un polish abrasivo antialoni!
Qui puoi trovare qualche info in più! Wink
http://www.sistar.it/ita/htm/Cataloghi/Generale2011/Paste-abrasive-lucidanti-polish.pdf

29Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Mer 7 Dic 2011 - 23:32

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto!



Ultima modifica di DanyZaffa il Ven 9 Dic 2011 - 14:59 - modificato 1 volta.

30Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 14:56

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ragazzi che ne dite di questa cera per una lunga protezione? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=collinite&sort=2a&products_id=227&products_name=Collinite%20Super%20DoubleCoat%20Auto%20Wax%20#476

La applicherò dopo aver passato la clay bar!

31Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:00

Alessio

Alessio
Moderatore

bellissima cera in pasta dalla lunga durata, sei al sicuro per minimo 6 mesi, io ce l'ho già 7 mesi ed è ancora li. Costa poco ed hai una signora cera! Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:10

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto..Dato che dovrò applicarla a mano..hai qualche consiglio sul come applicarla?

33Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:17

Alessio

Alessio
Moderatore

pad Giallo Meg, ricordati ne devi applicare pochissima, per vedere se è possibile rimuoverla prova del dito.
Sai già che panni devi usare per la rimozione?


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:18

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

buona lettura Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2867-collinite-476?highlight=collinite+476

per altre discussioni in merito usa la funzione cerca inserendo collinite 476 Wink

http://www.fanodetailing.com

35Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:20

Alessio

Alessio
Moderatore

Wink grande Roby!


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:21

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Ho letto e riletto tutte le guide! Quindi i procedimenti li ho imparati..mi manca sapere che prodotti usare per attuare i procedimenti Smile
Oggi laverò la macchina ma non ho ne c'era ne clay ne niente!
Farò semplicemente un lavaggio, asciugatura, Polish riwax e poi l'ultimate quick datailer!

Dopo aver fatto l'ordine delle cose necessarie procederò come da guide:)
1) Lavaggio
2) Asciugatura
3) Clay Bar
4) Cera
5) Sigillante

Giusto?

37Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:22

Alessio

Alessio
Moderatore

che claylube (lubrificante per clay) dovresti usare?


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:24

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Oggi nessuno! Dopo aver fatto l'ordine questo che mi avete consigliato: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=clay%20bar%20kit&sort=2a&products_id=480&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Clay%20Bar%20kit%2080%20gr.

E come lubrificante il d155!

39Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:27

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè dopo l'uso di clay e claylube, proprio questo lascia una sorta di patina che va via con un semplice risciaquo.
Va bene il procedimento da te indicato, inserisci dopo passaggio clay risciaquo.
Dopo il lavaggio vai direttamente di clay, l'asciugatura la fai dopo il risciaquo Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:28

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto..invece per il lavaggio di oggi hai qualche consiglio?

41Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 15:36

Alessio

Alessio
Moderatore

io ti direi di non passare il Riwax oggi, meglio decontaminare l'auto e poi procedere ad una fase di correzione. Oggi dedicati solo ad un lavaggio ed a un'asciugatura. Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 19:12

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Perfetto! Ho fatto tutto! Anche se ho provato a passare il riwax sul battitacco dove ho dei graffietti..ma non è cambiato nulla..o non sono buono io..o il riwax che ho fa schifo..oppure non ho i panni giusti!!

43Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 20:28

Alessio

Alessio
Moderatore

No i panni non c'entrano. Più che altro ti consiglio di prendere un abrasivo più potente come un m105 visto che stai lavorando a mano. Vedrai che lavorando così le cose cambieranno. Smile


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

44Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 20:37

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Eh ma ormai ho preso questo! Dici che è meglio comprare una rotativa?

45Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 21:31

Alessio

Alessio
Moderatore

no no, per ora parti con la rotorbitale. La rotativa più avanti, poi se vuoi fare direttamente il salto, occhio però, si deve avere un pò di esperienza, puoi sempre farlo nessuno lo vieta Smile
Non ce la fai a fare una foto per vedere come sono questi difetti?


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Ven 9 Dic 2011 - 23:00

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Si certo! Domani posto le foto! Sono i classici swirl e dei graffietti!

47Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Dom 11 Dic 2011 - 21:14

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Eccomi qui! Non si capisce molto..ma si intravedono i classici Swirl circolari! Come devo procedere?

Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Img0098i

48Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Lun 12 Dic 2011 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Bè i segni sono quelli...
Le soluzioni possono essere di due specie:
1. copriamo tutto con un bel glaze come Black Hole
2. rimuoviamo tutto con polish e compound: ma qui ti consiglio vivamente l'uso di una roto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Lun 12 Dic 2011 - 19:33

DanyZaffa


Apprendista Detailer

Grazie per la risposta! Ma la macchina è nuova! Ha praticamente 8 mesi! Meglio polish no?

50Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Empty Re: Consigli Primo Acquisto--Auto Nera Lun 12 Dic 2011 - 20:51

Alessio

Alessio
Moderatore

A questo punto se non vuoi fare una lucidatura vera e propria vai di Black Hole! Wink


_________________
Consigli Primo Acquisto--Auto Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.