LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

guida all'acquisto auto nera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1guida all'acquisto auto nera Empty guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:11

kougaiji


Apprendista Detailer

allora per ora hos celto

das 6 kit con m150 e 205 e tamponi

d111
d108

(e qui mi consigliate se rendere i 3 litri oppure i 500ml)

dodo juice purple ( e qui los tesso se da 250 o da 30 ml)

car clay pro 2 + iron kit (l'ho scelto eprchè l'iron è adattoa me che aprcheggio l'auto vicino la stazione, però qui non manca il prodotto per passare la clay?)

e poi mi servirebbe un prodotto per mantere gli interni ins tonfa che sono nuovi le plastiche e pulire i vetri interni ed esterni

per lo skiumaggio va bene il compressore?

grazie

se ho dimenticato qualcosa per fare il tutto al meglio ditemelo

mi sa che ho dimenticato i panni ed altre cose

mi serve tutto parto da zero

2guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per il lavaggio come sei messo ? puoi farlo a casa o devi andare al lavaggio ?

mancano spugne/guanti, panni in micro, prodotti per gli interni ecc... se ti aiuti guardando lo shop che è suddiviso per ciclo e per ambiti ( interni/esterni ecc.. ) e provi a stilare la lista possiamo aiutarti meglio, così ci sarebbe troppo da scrivere Wink e troppo soggettivo, idem per le quantità ... tanto per far un esempio se la la cera che hai scelto è la prima e la vuoi provare puoi prendere un panel pot da 30 altrimenti puoi prendere quello grosso Very Happy

e così via per il resto ..

3guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:26

Alessio

Alessio
Moderatore

ti rispondo:
- ok kit das 6 m105 m205
- ok kit clay più IronX - Aggiungerei TarX da 600 ml
- ok D111 - D108 - io direi fai la spesa ora con i galloni almeno li hai...finiscono in fretta se lavi molto spesso l'auto
- manca un guanto e una spugna - pennelli - due secchi e due griglie - spazzola cerchi DAYTONA -
- da un occhiata alla nuova foam a pompaggio : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=914&products_name=TEC%20ONE%201000%20Formaschiuma%20Pompa%20a%20Pressione molto utile sia per gli esterni che sia per gli interni, ora devo testarla sugli interni con D101.
- guanto : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=389&products_name=Dodo%20Juice%20Tribble%20MittWash%20Glove&category_id=1400
- spugna : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=712&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Wash%20Sponge&category_id=1400

- manca uno starter kit fondamentale : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=474&products_name=Meguiar's%20Detailer%20Kit&category_id=1413

- kit microfibra : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1407&sort=2a&products_id=464&products_name=Cobra%20Microfiber%20Kit%202&category_id=1407

questo se ti dedichi al prelavaggio e lavaggio. Io direi di partire da questo, le basi, piu in la lucidatura.
Ti interessa una protezione?


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:51

kougaiji


Apprendista Detailer

se metto la cera la protezine va in cotrasto, o mi sbaglio? non ne perso l'effetto?

era una cosa che mi premeva chiedere

e per i vetri?

5guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

D120 ottimo

6guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:54

Alessio

Alessio
Moderatore

quella da 30 va bene, ricordati dividila in 3, 3 incerate con il panel.
Per i vetri ti ho indicato lo starter, li trovi il D120 da diluire 10.1 e nel kit COBRA c'e il Glass Towel Smile
Hai tutto Wink


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:54

Alessio

Alessio
Moderatore

berserk mi hai preceduto Sad pardon!


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Ven 16 Mar 2012 - 21:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ma di che Wink

9guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 18:05

kougaiji


Apprendista Detailer

allroa visto ch ele giornate sono belle comincio a pensare a questo come primo moento per curare la mia auto.

vediamos se ho ben compreso l'ordine di spesa consiglaitomi

das 6 pro kit
car pro 2 kley + m24 kit
iron x 1 litro ( lavoro vincino la stazione penso che la makkina sarà na zozzeria)
dodo juice purpe haze 250
mecguairers detailer kit (così provo un po' tutti i prodotti e posso vedere le caratteristiche)


domande

ma il nastro blu che proprietà ha? è plastica? carta?

i panni in microfibra senza prendere i kit posso capire quali servono? ed a cosa? in che fase? perché penso di averne già alcuni

il sekkio e la rondellina per i depositi li ho già

se avete qualcosa da aggiungere fate pure.

ps ho dei fastidiosi graffietti di portellate sull'auto ( quando parkeggio qualcuno non è stato attento ad aprire la sua auto ) con cosa li tolgo in questo kit? con l'lm105?

e che differenza ce tra questi 2 kit?

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=471&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Meguiar's%20+%20Scholl%20Concepts

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=836&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Meguiar's%20+%20Shine%20Mate

oltre al numero di tamponi? anche la loro qualità?

10guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 20:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

è di carta, serve per "mascherare" le guarnizioni, cromature, ecc.. e altre parti...

il kit cobra 2 è perfetto hai tutto, dall'asciugatura alla pulizia vetri ecc.. se leggi il nome dei panni trovi la loro funzione usando il cerca Wink

per le sportellate se sulla tua vernice è rimasta quella dell'altro la togli senza problema, se invece si è formata la "bolla" sulla lamiera la vedo dura...

prova a riassumere tutta la lista della spesa che vediamo meglio se manca qualcosa Wink

11guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 20:47

kougaiji


Apprendista Detailer

la lista della spesa è su


cmq copioe incollo

das 6 pro kit
car pro 2 kley + m24 kit
iron x 1 litro ( lavoro vincino la stazione penso che la makkina sarà na zozzeria)
dodo juice purpe haze 250

ne ho 2 una in cui è rimasta la vernice rossa dell'altro e un'altra dove si vede un po' di bianco

a me basterebbe che si uniformizzi il nero. tanto alla fine se uno non guarda non si vede Razz

che ci possiamo fare ma i coglioni in giro sono tanti
mecguairers detailer kit (così provo un po' tutti i prodotti e posso vedere le caratteristiche)

12guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 21:09

Alessio

Alessio
Moderatore

se puoi prendi la purple haze pro, rispetto alla purple haze ha aggiunta di carnauba che funge da sigillante.
PS : la prossima volta metti gli asterischi nelle parole poco consone Wink


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 21:41

kougaiji


Apprendista Detailer

scusami e grazie per la dritta stavo pensando di prendere il sigillante a parte Razz

ma così dovrebbe essere tutto in uno giusto?

per ilr esto?

14guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Mer 4 Apr 2012 - 22:12

Alessio

Alessio
Moderatore

prodotti e accessori per il lavaggio come sei messo?


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Gio 5 Apr 2012 - 7:17

kougaiji


Apprendista Detailer

das 6 pro kit
car pro 2 kley + m24 kit
iron x 1 litro ( lavoro vincino la stazione penso che la makkina sarà na zozzeria)
dodo juice purpe haze 250
mecguairers detailer kit (così provo un po' tutti i prodotti e posso vedere le caratteristiche)

dal sito ho preso il kit. come accessori
devo prendere un paio di spugne, ed i mircofibra
i sekki già li ho

16guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Gio 5 Apr 2012 - 7:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Il lavaggio è fondamentale per poi passare alla lucidatura. Bisogna farlo a regola d arte, quindi io direi di inserire nell ordine spugna, guanto e accessori


_________________
guida all'acquisto auto nera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17guida all'acquisto auto nera Empty Re: guida all'acquisto auto nera Gio 5 Apr 2012 - 18:37

kougaiji


Apprendista Detailer

si si li avevo già preventivati grazie

per il resto? ovvero mi va bene per togliere i graffi bianki???

e poi avevo chiesto che differenza ce tra questi 2 kit? il ke è fondamentale per l'acquisto


e che differenza ce tra questi 2 kit?

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=471&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Meguiar's%20+%20Scholl%20Concepts

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=836&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Meguiar's%20+%20Shine%20Mate

oltre al numero di tamponi? anche la loro qualità?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.