LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma il porta assicurazione?

+23
La Pantera Nera
MET
Nickolò
Cia91
ciccante88
Alessio
Giobart
Giovanni92
paolocabri
mArCo1928
batfed
Sandro Lagher
kokador
316ti
Adc75
rndrrt
Depaip
vts79
superAndre
Admin
francesco
Rickymx
dix
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Gio 6 Giu 2013 - 17:11

Nickolò


Apprendista Detailer

La mia soluzione? Porta assicurazione molto ritagliato sul vetro laterale e la giustificazione nel caso è che il parabrezza della Mini è piccolino e mi altera la visibilità... Solo che ad una pattuglia non è andata giù e "la prossima volta..." Questo detto da un agente che ha scambiato le luci di posizione per fendinebbia.... Very Happy

52Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Ven 7 Giu 2013 - 15:56

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Nickolò ha scritto:La mia soluzione? Porta assicurazione molto ritagliato sul vetro laterale e la giustificazione nel caso è che il parabrezza della Mini è piccolino e mi altera la visibilità... Solo che ad una pattuglia non è andata giù e "la prossima volta..." Questo detto da un agente che ha scambiato le luci di posizione per fendinebbia.... Very Happy
Ahahahah successo anche a me con la mini di un amico, la storia dei fendinebbia..
Scendo e mi fa "Bella nebbia oggi, eh?" e io "Mi scusi, perche?A me non sembra ci sia nebbia.." e lui "ha i faretti fendinebbia accesi" e io "veramente quelle son le posizioni, i fendi sono piu sotto".. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

53Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 11:13

batfed

batfed
Detailer Novello

Addio al contrassegno assicurazione
http://www.omniauto.it/magazine/24394/rc-auto-addio-al-contrassegno-sul-parabrezza
Anche se in caso di sinistro è d'obbligo chiamare le forze dell'ordine perchè altrimenti non sai se la persona dall'altra parte è realmente coperta...

54Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 12:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ho capito bene?! Dal 18 si può togliere?

55Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 12:15

MET

MET
Detailer Novello

io giro gia' da una vita senza tagliando esposto, se poi succede che parcheggio, lo espongo........

56Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 12:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e se ti fermano non ti controllano il tagliando al parabrezza?

57Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 12:43

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:Ho capito bene?! Dal 18 si può togliere?
è in fase di "approvazione"..... diventerà ATTIVA verso il 2015! quando tutti i sistemi informativi saranno ok!
conoscendo pero' come va..... ci metteranno anche più tempo Very Happy

58Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 15:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

voglio proprio vedere se lo fanno.
in 2 anni fanno in tempo a cambiare idea 254 volte.

per altro già ora potrebbero rendere non necessaria l'esposizione. basta esibirlo a richiesta.
a chi altro serve vederlo? mentre è parcheggiata? per fare che?
si modifica la classica richiesta da "patente e libretto" a "patente, libretto e tagliando assicurativo".
3 righe di decreto e 15gg per l'attuazione.
semplice, no? forse troppo per il nostro paese..

59Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 15:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La multa per mancata o non corretta esposizione è di 21€, ritirata nel momento che la si porta da chi te l'ha comminata.

http://www.assicurazione.it/tagliando-auto.html

60Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 17:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non so da quale lato vederla.. la visione è quella di semplificare qualche passaggio o forse ancora rendere la vita di noi automobilisti più "semplice"?! scratch 
Anche perchè.. è vero che poi non c'è più l'obbligo di esposizione.. ma aumenta la quantità di documenti che bisogna portare sempre con se nel portaoggetti assieme alla carta di circolazione

Potrebbe essere anche un boomerang che torna indietro riferendosi a chi l'assicurazione o il bollino l'ha sempre fatti "in casa"

E' anche vero che implementando i controlli incrociati questo fenomeno così presente dovrebbe diminuire sensibilmente.. ma come si sa.. quando si passa da un sistema ad un altro.. le menti geniali tolte all'MIT statunitense si illuminano d'immenso!

Nonostante il redditometro, l'implementazione dei sistemi informatizzati, sento ancora di persone che subiscono sinistri da chi non ha copertura assicurativa

Ah.. non dimentichiamoci che nel frattempo.. aumentando di conseguenza i controlli.. non è raro vedersi recapitare qualche mancato pagamento di qualche bollo.. che magari è stato fatto regolarmente, ma che nella banca dati magari non risulti.
Ed in quel caso guai ad aver gettato il tagliandini dei bolli precendenti

Ora.. ho parlato anche del bollo perchè vedo le due cose abbastanza legate tra loro (tolto il fatto che resta ancora una tassa applicata su un bene che non produce reddito)

Secondo me dovrebbero migliorare proprio la burocrazia telematica.
Perchè di "furbetti" ve ne sono ancora troppi.. per cui.. qualcosa ancora non torna! Mad

61Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Sab 5 Ott 2013 - 23:56

MET

MET
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:e se ti fermano non ti controllano il tagliando al parabrezza?
una volta mi e' successo che mi hanno fermato, lho tirato fuori dal porta oggetti e non mi hanno detto niente.......

62Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Dom 6 Ott 2013 - 9:54

R128


Apprendista Detailer

Resistete che forse cambia qualcosa.......

http://motori.ilmessaggero.it/motori/rc_auto_chip_anti_truffa_tagliando_carta_addio/notizie/335123.shtml

63Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Dom 6 Ott 2013 - 17:46

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

R128 ha scritto:Resistete che forse cambia qualcosa.......

http://motori.ilmessaggero.it/motori/rc_auto_chip_anti_truffa_tagliando_carta_addio/notizie/335123.shtml
Prevedo rincari per i cosiddetti "chip"...
Chiamatemi nostradamus!

64Ma il porta assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Ma il porta assicurazione? Lun 7 Ott 2013 - 15:41

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

La news che ho letto io non parlava di microchip, è una legge europea che entrerà l'anno prossimo. Quella del chip però è una minchiata...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.