LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un disastro...IRRISOLVIBILE?

+6
rndrrt
icezxr
Alessio
myrx-8
Giobart
cavedano
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 11:40

cavedano


Apprendista Detailer

Mio fratello nel pulire la macchina ha schizzato con qualche prodotto (credo o d101 o d120 o m40 o 303) il vetro del parabrezza, vacendolo asciugare perche non si era accorto...ora ha distanza di 1 mese, mi chiede come fare... io ho provato:

ripulire con d120
con alcol
con d 101
con vetril
con benzina...

nulla...


RAGAZZI PER FAVORE, AIUTATEMI SONO DISPERATO!

2un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 11:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una foto potrebbe aiutare a capire l'entità e natura del danno! Wink

3un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 11:51

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Quoto Giobar,perchè dai prodotti menzionati la vedo dura che abbiano sporcato il tuo parabrezza (esempio d101 o d120)..Wink
Foto foto!

4un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 11:52

Alessio

Alessio
Moderatore

D120 è impossibile. in quanto è il pulitore per i vetri. Può essere con D101, specie se usato in diluizione 4:1. a me aveva lasciato un patina che poi mi ha fatto faticare molto ripulendo con D101 diluizione 10:1 e poi con D120. Posta la foto


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 11:56

cavedano


Apprendista Detailer

LE foto non riesco a farle...in controluce, ce una colata di prodotto e tutto a puntini della spruzzata...ma si vede con il sole contro o in determinate occasioni di luce, la macchinetta non riesce a fotografarlo...

6un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 12:02

Alessio

Alessio
Moderatore

si è D101 fatto seccare. Ho capito è quello che è capitato a me. Insisti con D101 diluizione 10.1 e mango. dopo pulisci bene con D120 Dil. 10.1 e olio di gomito.


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 12:21

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Prova con la clay.

8un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 16:03

cavedano


Apprendista Detailer

clay e come liquido?

9un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 16:12

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

M34 sarebbe l'ideale

non escludo che potrebbe rendersi necessario un passaggio di polish per vetri


http://www.fanodetailing.com

10un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Io proverei direttamente con un polish per vetri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 17:50

Alessio

Alessio
Moderatore

antonio prima non conviene ovviamente pulire bene la zona contaminata da quel prodotto?


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Io credo che con tutte le prove che ha fatto il vetro sia già bello pulito... Può provare anche con il claying ma dubito possa risolvere senza polish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 18:08

Alessio

Alessio
Moderatore

su quello hai ragione Smile, secondo me è stato usato il D101. era capitato a me un anno fa.


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 19:05

Matteo90


Apprendista Detailer

Ragazzi una cosa del genere è capitata a me qualche giorno fa...ma non sul vetro dell'auto...no...prorpio sul vetro dei miei occhiali da vista!!!!!! Embarassed Mad cioè mentre spruzzavo il D101 sul tetto dell'auto da pulire alcune gocce sono finite sui vetri degli occhiali che erano appoggiati sul sedile accanto Mad io me ne sono accorto poi dopo tutta la mattinata di lavoro e praticamente mi sono rimasti tutti pieni di aloni simili a gocce come se mi avessero spruzzato dell'acqua che poi ha lasciato gli aloni di calcare ma la sorpresa è che io comunque ci vedo benissimo cioè non sono vere e proprie "macchie" come speravo perchè non se ne vanno nè con il sapone dei piatti nè con il D101 4:1passato due volte e distribuito con le mani su tutto il vetro e risciacquato i segni rimangono però io ci vedo come se i vetri fossero puliti!!!! Possibile che il D101 sia "penetrato" in qualche strato del vetro??? sinceramente non sono andato dove li ho comprati perchè ad essere sinceri con voi mi vergogno un pò a dir come è successo perchè mi sento un bip a ripensarci Mad e perchè temo mi dicano che siano da rifare nuovi....voi che ne pensate??? Al limite vi faccio sapere cosa dirà il negoziante quando gliene parlerò Very Happy ...fino ad allora AIUUUUTOOOO Neutral (c'è da ridere per come è successo)

15un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 19:23

marchese jtd


Apprendista Detailer

ihhiihhihi scusa se rido ma la vicenda è simpatica ma nello stesso tempo fastidiosa
hai provato a passarci magari un po di s3 oppure M105 con un po di ovatta?

16un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 20:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Matteo90 ha scritto:Ragazzi una cosa del genere è capitata a me qualche giorno fa...ma non sul vetro dell'auto...no...prorpio sul vetro dei miei occhiali da vista!!!!!! Embarassed Mad cioè mentre spruzzavo il D101 sul tetto dell'auto da pulire alcune gocce sono finite sui vetri degli occhiali che erano appoggiati sul sedile accanto Mad io me ne sono accorto poi dopo tutta la mattinata di lavoro e praticamente mi sono rimasti tutti pieni di aloni simili a gocce come se mi avessero spruzzato dell'acqua che poi ha lasciato gli aloni di calcare ma la sorpresa è che io comunque ci vedo benissimo cioè non sono vere e proprie "macchie" come speravo perchè non se ne vanno nè con il sapone dei piatti nè con il D101 4:1passato due volte e distribuito con le mani su tutto il vetro e risciacquato i segni rimangono però io ci vedo come se i vetri fossero puliti!!!! Possibile che il D101 sia "penetrato" in qualche strato del vetro??? sinceramente non sono andato dove li ho comprati perchè ad essere sinceri con voi mi vergogno un pò a dir come è successo perchè mi sento un bip a ripensarci Mad e perchè temo mi dicano che siano da rifare nuovi....voi che ne pensate??? Al limite vi faccio sapere cosa dirà il negoziante quando gliene parlerò Very Happy ...fino ad allora AIUUUUTOOOO Neutral (c'è da ridere per come è successo)

ti capisco perchè io ho risolto dopo 3 passaggi a distanza di un mese!! ormai ero sfiduciato e stavo per postare le foto ma ho insistito e c'è l'ho fatta Smile


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mar 4 Ott 2011 - 21:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

aiuto...ho sentito una parolaccia...ovatta...non la nominate più!!!!

comunque io per il discorso vetri proverei con la clay prima di tutto...magari andandoci belli tranquilli ma comunque 2-3volte... secondo me può essere che già con questa risolvi.. magari una clay media..

18un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mer 5 Ott 2011 - 14:58

Matteo90


Apprendista Detailer

Alessio quando parli di 3 passaggi parli di passaggi con D101?...lavorare di polish conviene, funziona?

19un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mer 5 Ott 2011 - 15:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Si a distanza di 1 settimana l uno dall'altro. Io non ne ho avuto bisogno davvero, ho solo faticato a rimuoverlo tutto qua .


_________________
un disastro...IRRISOLVIBILE? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20un disastro...IRRISOLVIBILE? Empty Re: un disastro...IRRISOLVIBILE? Mer 5 Ott 2011 - 21:10

Matteo90


Apprendista Detailer

Ora ci provo, chissà!! grazie vi farò sapere Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.