LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar disastro totale!!!

+7
manuweb007
Giobart
Admin
kokador
clansman
cicciovecchio79
chiomino
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay Bar disastro totale!!! Empty Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:39

chiomino


Aiutante Detailer

Ho comprato il kit dodo juce supernatural, e dopo averla passata in tutta la macchina ed asciugata, ho visto che era piena di strisciatew grige, non erano grafi ma propio striscate.
ho usato il lubrificante del kit e non penso di avrerlo usato poco perchè solo in qualche episodio ho sentito allegare la clay alla vernice, ma l'auto era piena di strisciate.

L'auto ha 6 anni e prima di usare la clay l'ho lavata.

Dove ho sbagliato?

2Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma lo hai usato puro il lubrificante dodo?

3Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:50

clansman

clansman
Apprendista Detailer

non ho capito : queste strisciate sono di sporco o sono danni?

4Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:53

chiomino


Aiutante Detailer

Il dodo diluito 10:1 con acqua e le strisciate sono opacizzature del trasparente

5Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:55

kokador

kokador
Detailer Novello

hai provato a pulirle via?impossibile faccia danni simili

6Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

specialmente se dici di aver sempre lubrificato bene

7Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 18:59

Admin

Admin
Admin

quoto... è impossibile... hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:02

chiomino


Aiutante Detailer

non venivano, è come quando passi una gomma da cancellare sul tavolo, incontroluce vedi quell'alone opaco.

la clay la strofinavo linearmente con tutta la mano, ma la velocità deve essere lenta, perchè io ho usato una via di mezzo.

9Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:03

chiomino


Aiutante Detailer

Ormai ho lucidato, domani riprovo e se viene male faccio una foto.

10Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:06

clansman

clansman
Apprendista Detailer

se lubrifichi bene la clay la puoi anche muovere alla velocità della luce, non può comunque creare i danni da te descritti...
Non erano aloni di lubrificante asciugato?

11Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non puoi aver fatto quei danni x via della velocita',deve essere un altra spiegazione e la dobbiamo trovare! Mad

12Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:22

chiomino


Aiutante Detailer

Ma la clay deve essere perfettamente piatta o quasi? Perchè ha me si deformava e la piegavo su se stessa, forse queste ondulazioni posso aver creato quelle strisciate?

13Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmmmm stiamo sempre parlando di una clay ben lubrificata,non di carta abrasiva Question

14Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi viene il dubbio che le strisciate siano contaminazioni non perfettamente eliminate con la clay, ma soltanto rimosse parzialmente! Per il momento l'ho usata su due auto e se ben lubrificata è facilissima da usare, senza fare danni!

15Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 19:43

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto giobart, anche sul suzukino ho dovuto passarla 2 volte perchè contaminatissima e la superfice risultava opaca ma non per la clay

16Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 21:01

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ho avuto lo stesso problema con la clay Mothers lubrificata con ONR... lasciava residui di clay tipo strisciate opache.
Mi sono subito accorto dell'inghippo e sono passato a D155 1:1, risolvendo il problema.

Lasciando le strisciate comunque la clay si impuntava parecchio... per quello mi sono accorto subito che l'accoppiata non andava bene...

http://www.detailingpassion.it

17Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Mer 2 Feb 2011 - 21:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Può darsi che tu abbia esercitato troppa pressione


_________________
Clay Bar disastro totale!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Gio 3 Feb 2011 - 10:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

quoto sul fatto della troppa pressione ma le strisciate opache a volte indicano una superficie lavata ma non ben sgrassata dove il lubrificante non svolge a pieno la sua funzione o risulta insufficiente Wink

http://www.fanodetailing.com

19Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Gio 3 Feb 2011 - 12:24

chiomino


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:quoto sul fatto della troppa pressione ma le strisciate opache a volte indicano una superficie lavata ma non ben sgrassata dove il lubrificante non svolge a pieno la sua funzione o risulta insufficiente Wink

Può darsi perchè la vernice era messa abastanza male.

Oggi ho riprovato, ho diluito meno il lubrificante 1:5 e le strisciate non sono apparse. C'è da dire che questa volta la macchina era stata lucidata con una passata di polish.

20Clay Bar disastro totale!!! Empty Re: Clay Bar disastro totale!!! Dom 6 Feb 2011 - 11:21

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

E' capitato anche a me con la stessa Clay Bar perchè esercitavo troppa pressione, invece di farla scivolare la facevo strisciare Embarassed. Ho risolto il problema ripassandoci sopra con la Clay un paio di volte ed è venuto via tutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.