LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

verniciatura nitro, acrilico, essicazione senza forno...

3 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, il discorso l'ho capito...

il "bello" della mini è che i pezzi sono molto seperati tra loro da degli sgocciolatoi..magari il problema della "giunzione" potrebbe essere risolvibile già dal fatto che potrei scegliere come bordo di partenza uno sgocciolatoio e poi partire per il "giro"..

e se no carteggio e lucido e dovrei appunto come dici te repurerare il problema.. oppure cosa diversa ancora levo una portiera e poi quella la faccio da sola oppure dici che li rischio di stendere il trasparente in modo diverso (nel senso che partivo dal passaruota anteriore per fare il giro e poi finivo sul passaruota posteriore e poi la portiera la facevo da sola)..

però ecco...non so se sono idee del "cavolo" Very Happy


comunque guarda...io intanto chiederò al colorificio qui da me che mi dice del ppg e vediamo che prezzo mi dice (sempre se lo può prendere, visto che non so se può magari chiedere un litrozzo solo per me oppure la ppg gli dice di fare un ordine minimo)
e idem chiedo ad antoio per questo glasurit...

Ospite


Ospite

si, i cofani e portiere li puoi verniciare separatamente. la buccia d'arancia dovrebbe uscire più o meno uguale se mantiene le stesse impostazioni della pistola, stesse condizioni meteo e stesso tipo di applicazione. comunque sia se vuoi puoi sempre carteggiare tutta l'auto e farla a specchio..
ora non ricordo degli sgocciolatoi della mini se permettono di nascondere il tutto, però potrebbe essere un'idea Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...ora che ci penso, portiere e cofano di sicuro li vernicio a parte, per il semplice discorso che vernicio pure l'interno e le battute delle porte, quindi comunque avrei le zona per "partire" e "finire" in punti comunque separati..

e poi calcola che il tetto lo faccio di un colore diverso quindi potrei anche fare un lavoro proprio in differenti giorni..

oppure mi consigli la stesura del trasparente di farla tutta nello stesso giorno per mantenere appunto lo stesso tipo di buccia?!


poi come dici te, cerco di dare appunto un grande strato di trasparente e poi dopo una mesata che il tutto (penso) si è stabilizzato, carteggio per bene per ridurre quanto posso la buccia..

calcola faccio tutta la mini arancio (quello della twingo nuova) e il tetto nero pastello perchè ho anche il tettino apribile io, quindi cerco come di fare il tettino che si "mimetizza" un pò nel colore del tetto stesso (che appunto viene minuscola come zona da verniciare)


ora vedremo in fatto a prezzi come stanno messi i due prodotti...entrambi leggevo sono 2:1 e 10% di diluente, quindi per entrambi calcolo 1 lt di trasparente e mezzo di catalizzatore..giusto?! dici che ci sto come quantità per fare appunto tutta la mini (calcola è lunga 3metri e larga sui 1,30-1,40...e alta non ricordo a memoria ma penso 1,20)

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hunter...oggi ho tel al colorificio e il ppg D8171 lo ha, solo che lo vende solo in quantità di 5kg!

mentre invece per email mi ha risp il sito che mi dicevi te che vendeva trasparenti dicendomi che quel modello preciso non lo ha, ma mi ha detto che il D8130 è un buon sostituto e si può dare nelle codizioni da medescritte (cioè in aria libera senza forno)

che ne pensi te di questo prodotto?! ecco la scheda tecnica

che te ne pare?! perchè io non saprei proprio cosa leggere diciamo nello specifico..

grazie molto!

Ospite


Ospite

- Essiccazione ad
aria a 20°C :
12 - 24 ore - in base al catalizzatore

questa dicitura ce l'hanno più o meno tutti i prodotti, quindi non saprei proprio cosa dirti, considera che io uso la spies hecker che nella scheda tecnica dice..

A +20°C temperatura ambiente:
Fuori polvere: 20 - 30 minuti
Manipolabilità: 4 - 5 ore
Essiccazione: dopo una notte

eppure se lasciato essicare senza forno anche d'estate dopo 2 settimane ho visto movimenti..quindi
non so che dirti, forse ti conviene puntare su quello specifico per le condizioni ardue, l'alternativa che ti hanno proposto ha una scheda tecnica come tante..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok, allora lascio perdere..

peccato che il colorificio mi vende soltanto quel trasparente (il D8171) in formato da 5 Kg...ma che cavolo ci faccio di 5 Kg!! mannaggia a loro!!

Ospite


Ospite

quello che ti avanza lo mandi a me ahhahahahahaha (gratis si intende Razz)

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mi pare ovvio! Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.