LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio cerchi...

+2
Giobart
doncolex
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lavaggio cerchi... Empty lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 6:45

doncolex


Apprendista Detailer

ciao a tutti..
ho un dubbio grande quanto una casa.. allora.. ho letto la guida per il lavaggio dell'auto al detailing.. ma quando i cerchi vengono lavati con uno sgrassante.. qualunque esso sia.. e vengono bagnati inevitabilmente anche i dischi del freno.. non si crea una situazione di pericolo? dopo anche se risciacquo.. non c'è il rischio che le pasticche del freno scivolano sul disco visto che abbiamo usato lo sgrassante ? sinceramente se devo togliere ogni volta i cerchi per lavarli.. non mi ci metto proprio ! Very Happy

Grazie!

2lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 9:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

doncolex ha scritto:ma quando i cerchi vengono lavati con uno sgrassante.. qualunque esso sia.. e vengono bagnati inevitabilmente anche i dischi del freno.. non si crea una situazione di pericolo? dopo anche se risciacquo.. non c'è il rischio che le pasticche del freno scivolano sul disco visto che abbiamo usato lo sgrassante ?

Il problema al massimo potresti avelo alla prima frenata dopo il lavaggio, poi torna tutto come prima! Wink

doncolex ha scritto: sinceramente se devo togliere ogni volta i cerchi per lavarli.. non mi ci metto proprio ! Very Happy

Smontare i cerchi si fà solo ogni tanto! Very Happy

Quindi l'unica accortezza da avere è stare attenti alla prima frenata dopo averla lavata!



Ultima modifica di Giobart il Gio 22 Set 2011 - 10:03 - modificato 1 volta.

3lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 9:23

canest

canest
Detailer Novello

Se cerchi nel forum ci sono varie discussioni sull'argomento.
Comunque anche se i dischi vengono bagnati, subito dopo il lavaggio basta sciacquarli e fare una o due frenate per eliminare le varie patine che si formano ed avere normale efficienza dell'impianto.
Se un pò d'acqua pregiudicasse il funzionamento dei freni quando piove faremmo tutti dei dritti Very Happy

4lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 16:41

doncolex


Apprendista Detailer

canest ha scritto:
Se un pò d'acqua pregiudicasse il funzionamento dei freni quando piove faremmo tutti dei dritti Very Happy

grazie a tutti per le risposte.. per quanto riguarda l'acqua è diverso.. io intendevo la platina dello sgrassante..

5lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 17:44

MET

MET
Detailer Novello

doncolex ha scritto:
canest ha scritto:
Se un pò d'acqua pregiudicasse il funzionamento dei freni quando piove faremmo tutti dei dritti Very Happy

grazie a tutti per le risposte.. per quanto riguarda l'acqua è diverso.. io intendevo la platina dello sgrassante..


comunque anche se rimanesse patina dello sgrassante sui dischi con le prime frenate con le temperature che si generano grazie all'atrito tra disco e pastiglia i residui di prodotto evaporano subito...

6lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 17:53

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

appena freni hai idea di che temperatura si generi nell'interfaccia pasticca/disco?! hai voglia di buttarci lo sgrassatore, si dissolve nel giro di poche pinzate!

7lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Gio 22 Set 2011 - 17:58

Alessio

Alessio
Moderatore

la stessa cosa succede quando piove che si forma ruggine nei dischi. Tranquillo è normale ! quoto Sted Very Happy


_________________
lavaggio cerchi... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8lavaggio cerchi... Empty Re: lavaggio cerchi... Ven 23 Set 2011 - 2:33

doncolex


Apprendista Detailer

vaaaaa bene ragazzi.. ! oggi mi sono cimentato a fare il carrello nel negozio.. con la speranza di riuscire ad avere una macchina PULITA nel vero senso della parola!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.