LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal

+19
gambo
opua
PELO
Admin
manuweb007
francesco
Cquartz
leonidas
SlayTek
pacman
Newentry
Emanuele B
raviola
cicciovecchio79
Alessio
marchese jtd
rndrrt
cupitt
Giobart
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Alessio

Alessio
Moderatore

Leggermente si annerisce, il consiglio sarebbe di utilizzare un pad per i prodotti che lo sporcano come PERL, ENDURANCE, che anche se li metti in lavatrice non torneranno mai perfetti, e invece di usarne uno es per abrasivi, uno per cere, uno per polish ecc insomma per i prodotti che non sporcano i pad ma che se lavati bene si possono riutilizzare.


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il mio consiglio invece è sempre quello di avere ogni pad dedicato a un solo prodotto! pure se comunque si lava bene magari sempre dentro qualcosina rimane...

alla fine il costo è ridicolo (per quanto riguarda i pad gialli meg ad esempio) quindi secondo me sempre averli precisi per quell'unico prodotto così almeno diciamo non si "inquinano" con altro..

questa la mia idea Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Ovviamente Leo, sarebbe il massimo poter utilizzare un pad per ogni prodotto


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Math87

Math87
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Ovviamente Leo, sarebbe il massimo poter utilizzare un pad per ogni prodotto

Io faccio così, almeno sui pad non speculo Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho un pad giallo meg per ogni prodotto "inquinante", chiusi ognuno in un sacchettino da congelatore Very Happy , gli unici che condividono più prodotti sono quelli per i polish

http://www.elmocarcare.it

Math87

Math87
Detailer Novello

Però a me a dato l'impressione che 1:5 il Perl sia troppo liquido/diluito, per gli interni non sarebbe cmq meglio come per l'esterno un 1:3? voi come lo usate?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

puoi sempre fare delle prove e vedere come ti ci trovi e se ottieni l'effetto da te cercato.

alla fine se già la boccetta dell'1:3 già la hai tanto vale fare una prova Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende sempre in che stato si trovano gli interni. se sono plastiche di cui uno ha sempre avuto cura 1:5 va benissimo, altrimenti puoi provare diluizioni più forti

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Io non sono mai andato di più dei 1.3 perché poi dura veramente poco.


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io agli interni lo uso sempre 1:5 e dura un bel pò. solo ai battitacco lo metto puro

http://www.elmocarcare.it

Math87

Math87
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Io non sono mai andato di più dei 1.3 perché poi dura veramente poco.

Cioè meno lo diluisci e meno dura?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Math87 ha scritto:Cioè meno lo diluisci e meno dura?

No, il contrario, più lo diluisci meno dura! Wink
Infatti "Alessio" di che che lui non lo usa diluito più di 1:3!

Il mio consiglio è di provare personalemente, poi trarrai le tue conclusioni, poichè tutti i prodotti per dressing, cambiano la loro durata ed effetto a secondo del tipo di plastica a cui si va ad applicare e poi entra in gioco il gusto personale! Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

Ah ok appunto, avevo capito male allora Wink cmq la tentazione di usarlo puro dappertutto è tanta Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Giobart per la tempestiva risposta Smile si ho provato anche 1.4 e 1.5 ma dura veramente poco, fino a 1.3 mi sono trovato bene diciamo che ho rapporto durata/effetto buono, dopo no. Comunque ovviamente non costa nulla provare le diluizioni massime che puoi fare con questo prodotto con le tue plastiche. Io ho fatto diverse prove, da plastiche porose a liscie, lasciando l'auto al sole e non, applicandolo d'estate ed ora in inverno.


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io, nella mia esperienza, ho notato che PERL dura di più sulle plastiche porose o leggermente porose, sembra che "aggrappi" di più

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto, si anche io ho notato questo su plastiche porose, il prodotto diciamo che si attacca meglio alla plastica.


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:io, nella mia esperienza, ho notato che PERL dura di più sulle plastiche porose o leggermente porose, sembra che "aggrappi" di più

Ma che facciamo gli stessi test? Ci dobbiamo mettere d'accordo! Anche io l'ho notato... In realtà vale per tutti i dressing, ma per il PERL sembra succedere in particolare!

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io per stendere il perl ho provato la spugna grigia presa sullo shop e tagliata a metà per renderla piu maneggevole...

Come consistenza è bella solida e poco porosa, per cui stende bene senza assorbire il prodotto, peccato che si sia disintegrata...

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 4 Spugna

Proverò la prossima volta con un pennello...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
PELO ha scritto:io, nella mia esperienza, ho notato che PERL dura di più sulle plastiche porose o leggermente porose, sembra che "aggrappi" di più

Ma che facciamo gli stessi test? Ci dobbiamo mettere d'accordo! Anche io l'ho notato... In realtà vale per tutti i dressing, ma per il PERL sembra succedere in particolare!

ahahahahahahah si vede che abbiamo lo stesso modo di fare detailing Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.