LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema opti seal

+7
gutterboy
MIKIXT
superAndre
Admin
Giobart
Philo
Manuel
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Problema opti seal Empty Problema opti seal Sab 26 Mar 2011 - 22:19

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Come da titolo vorrei raccontarvi un piccolo problema che ho avuto con il sigillante optimum opti seal, circa due settimane fà ho trattato la mia A3 nero met. che presentava pochissimi e lievissimi swirl con Black hole + opti seal, risultato spettacolare gloss pazzesco e un effetto beading ottimo anche dopo giorni di pioggia continui, il problema è venuto col sole, le goccioline di acqua piovana asciugate sull'auto hanno come intaccato lo strato di protezione cioè passando la mano si sentiva la rugosità, anche dopo lavaggio!! Allora il primo pensiero è stato che i due prodotti non fossero compatibili e si fosse subito rovinato lo strato protettivo, polishata con 205 e bianco LC per togliere queste "macchioline" che con micro e D155 non andavano via, lavaggio accurato dopo la polishata per eliminare ogni residuo e ho ripassato l opti seal, oggi ho dato una spolverata al self con acqua osmotizzata (solo impolverata) senza shampoo o altro, asciugata con micro al volo, arrivato al lavoro ho notato che alcune goccioline (maledette!!!) erano scolate dalle maniglie e dallo spoiler e mi hanno rifatto lo stesso problema! Provato a pulirle con micro e d155 ( ce l ho nel baule sempre per le cacche di uccello) niente ci passo sopra, sembrano sparire e invece appena il d155 si asciuga tornano all istante! Sembra proprio intaccato lo strato di opti seal!! Qualcuno puó aiutarmi? Mica posso ri polishare tutta l auto!! Non riesco a toglierle con nulla!

2Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Dom 27 Mar 2011 - 12:21

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Allora il problema persiste anche dopo una seconda passata di D155 le macchie appena ci passo sopra sembrano bere il D155 e "idratarsi" peró quasi immediatamente riappaiono, mi sa tanto che mi tocca rilucidare!! Certo è che se rifaccio tutta la macchina sto opti seal finisce nel secchio, peccato perchè il prodotto è facile da usare e bello come effetto ma se alle
Prime goccie di acqua pure osmotizzata si macchia irreparabilmente non è possibile! Anche con altri protettivi succede ma basta una passata di quick per toglierle è proprio questo il lavoro dei sigillanti!

3Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Dom 27 Mar 2011 - 13:59

Philo

Philo
Detailer Novello

mi sintonizzo anch'io Manuel, dato che non l'ho ancora provato ma ce l'ho quì in casa in attesa...
vedrai che arriverà qualcuno in aiuto Wink

4Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Dom 27 Mar 2011 - 20:58

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah col senno del poi mi dico: ma se nessuno dei top detailer qui ne parla o non lo usano o non è un ottimo prodotto, strano Perchè la optimum fà altri prodotti stupendi (vedi no rinse)

5Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Dom 27 Mar 2011 - 21:49

Philo

Philo
Detailer Novello

secondo me nessuno ha ancora risposto solo perchè tra sabato (sera) e domenica la maggior parte si concede un respiro (e giustamente!) vedrai che arriveranno le ipotesi e si capirà cos'è successo... ho sentito citare questo prodotto da esperti del forum, e sempre sentito parlare bene.
Ora mi sto chiedendo se effettivamente il black hole doveva essere evitato... non so, faccio una ricerca perchè avevo già postato lumi a riguardo se non ricordo male Wink

6Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Dom 27 Mar 2011 - 21:57

Philo

Philo
Detailer Novello

controindicazioni tra i 2 prodotti non sono state citate.

7Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 5:44

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si si questo lo avevo letto pure io...e in ogni caso la 2' volta avevo applicato l opti seal dopo polishata e lavaggio accurato clay compresa quindi su una superficie perfetta e "oil free" comunque philo grazie per l interessamento!!

8Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 8:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho lo stesso problema ma con il Red Mist Tropical usato come sigillante veloce dopo la lucidata con M105 e M205..... quelle macchioline bast.... non c'è verso di farle andar via, se non con un'altro passaggio di polish......

9Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 8:31

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

A me con il mist non è mai successo peró l ho sempre usato come "rinforzo" per la cera data prima...quindi devo ripolishare tutta la macchina!!! Da oggi solo cera di carnauba!

10Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 17:35

Admin

Admin
Admin

io Opti-Seal lo uso spesso, anzi spessissimo e non ho mai avuto questo tipo di problemi. hai foto di queste goccioline?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 18:58

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Antó come al solito io uso l iPhone per internet e non le posso caricare! Se qualche anima
Pia le carica gliele mando per mail...comunque sono le classiche goccioline di acqua asciugata che peró hanno intaccato lo strato di opti passandoci la mano si sente proprio la rugosità

12Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 19:03

Admin

Admin
Admin

inviamele via mail Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 19:06

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ok vedo che esce fuori col mio nuovo iphone4!!

14Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Lun 28 Mar 2011 - 19:14

Admin

Admin
Admin

dai che vengono benissimo: la maggior parte delle foto che posto sono fatte con quello!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 17:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Come da titolo vorrei raccontarvi un piccolo problema che ho avuto con il sigillante optimum opti seal, circa due settimane fà ho trattato la mia A3 nero met. che presentava pochissimi e lievissimi swirl con Black hole + opti seal, risultato spettacolare gloss pazzesco e un effetto beading ottimo anche dopo giorni di pioggia continui, il problema è venuto col sole, le goccioline di acqua piovana asciugate sull'auto hanno come intaccato lo strato di protezione cioè passando la mano si sentiva la rugosità, anche dopo lavaggio!! Allora il primo pensiero è stato che i due prodotti non fossero compatibili e si fosse subito rovinato lo strato protettivo, polishata con 205 e bianco LC per togliere queste "macchioline" che con micro e D155 non andavano via, lavaggio accurato dopo la polishata per eliminare ogni residuo e ho ripassato l opti seal, oggi ho dato una spolverata al self con acqua osmotizzata (solo impolverata) senza shampoo o altro, asciugata con micro al volo, arrivato al lavoro ho notato che alcune goccioline (maledette!!!) erano scolate dalle maniglie e dallo spoiler e mi hanno rifatto lo stesso problema! Provato a pulirle con micro e d155 ( ce l ho nel baule sempre per le cacche di uccello) niente ci passo sopra, sembrano sparire e invece appena il d155 si asciuga tornano all istante! Sembra proprio intaccato lo strato di opti seal!! Qualcuno puó aiutarmi? Mica posso ri polishare tutta l auto!! Non riesco a toglierle con nulla!

Ciao...prima cosa non hai azzeccato il combo.Glaze e chiusura con sigillante spray fa un pò a cazzotti per vari motivi.Credo inoltre che sia quasi impossibile che la semplice acqua macchi la carrozzeria della tua auto.Posta qualche foto..

16Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 17:25

Admin

Admin
Admin

ecco le foto ragazzi:
Problema opti seal Image10
Problema opti seal Image-10
Problema opti seal Image-11


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 17:26

Admin

Admin
Admin

è chiaramente calcare e, a mio avviso, non può dipendere da opti-seal perchè gli spessori in gioco non lo permettono.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 18:30

Philo

Philo
Detailer Novello

anche a me a vederlo così sembra calcare... nel comune dove sto io l'acqua è davvero molto calcarea, e se non asciugo all'ombra e rapidamente quelle goccioline mi risulta davvero dura toglierle! idem sui vetri se visti in controluce...
in questi casi ragazzi, come procedete voi? un lavaggio con guanto (strofinando, che brutta parola, un po più del necessario) seguito da risciaquo con acqua osmotizzata potrebbe aiutare, vero?

19Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 20:29

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Philo ha scritto:
in questi casi ragazzi, come procedete voi? un lavaggio con guanto (strofinando, che brutta parola, un po più del necessario) seguito da risciaquo con acqua osmotizzata potrebbe aiutare, vero?

di solito risolvo con la clay bar, ho notato che il lavaggio spesso non riesce a togliere questo tipo di macchie (anche insistendo o spruzzando il D155 puro)

20Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 20:42

Philo

Philo
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:
Philo ha scritto:
in questi casi ragazzi, come procedete voi? un lavaggio con guanto (strofinando, che brutta parola, un po più del necessario) seguito da risciaquo con acqua osmotizzata potrebbe aiutare, vero?

di solito risolvo con la clay bar, ho notato che il lavaggio spesso non riesce a togliere questo tipo di macchie (anche insistendo o spruzzando il D155 puro)

Grazie MIKIXT Wink

21Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 21:09

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

figurati!

purtroppo anche da me l'acqua è estremamente calcarea e le macchine sono un po' tutte conciate così

22Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 21:45

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
Manuel ha scritto:Come da titolo vorrei raccontarvi un piccolo problema che ho avuto con il sigillante optimum opti seal, circa due settimane fà ho trattato la mia A3 nero met. che presentava pochissimi e lievissimi swirl con Black hole + opti seal, risultato spettacolare gloss pazzesco e un effetto beading ottimo anche dopo giorni di pioggia continui, il problema è venuto col sole, le goccioline di acqua piovana asciugate sull'auto hanno come intaccato lo strato di protezione cioè passando la mano si sentiva la rugosità, anche dopo lavaggio!! Allora il primo pensiero è stato che i due prodotti non fossero compatibili e si fosse subito rovinato lo strato protettivo, polishata con 205 e bianco LC per togliere queste "macchioline" che con micro e D155 non andavano via, lavaggio accurato dopo la polishata per eliminare ogni residuo e ho ripassato l opti seal, oggi ho dato una spolverata al self con acqua osmotizzata (solo impolverata) senza shampoo o altro, asciugata con micro al volo, arrivato al lavoro ho notato che alcune goccioline (maledette!!!) erano scolate dalle maniglie e dallo spoiler e mi hanno rifatto lo stesso problema! Provato a pulirle con micro e d155 ( ce l ho nel baule sempre per le cacche di uccello) niente ci passo sopra, sembrano sparire e invece appena il d155 si asciuga tornano all istante! Sembra proprio intaccato lo strato di opti seal!! Qualcuno puó aiutarmi? Mica posso ri polishare tutta l auto!! Non riesco a toglierle con nulla!

Ciao...prima cosa non hai azzeccato il combo.Glaze e chiusura con sigillante spray fa un pò a cazzotti per vari motivi.Credo inoltre che sia quasi impossibile che la semplice acqua macchi la carrozzeria della tua auto.Posta qualche foto..

Ciao, il problema si è ripresentato anche con una seconda applicazione senza Black hole ma solo con opti seal, inoltre i due prodotti venivano dati come compatibili da un Detailer superesperto in questo thread: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2299-procedura-corretta-per-poorboy-s-world-black-hole-optimum-opti-seal?highlight=opti+seal quindi adesso va a capire chi ha ragione? L auto è stata solo spolverata al self con acqua osmotizzata e senza shampoo e asciugata, il "danno" lo hanno fatto le goccioline che sono scolate dalle maniglie e dallo spoiler sl tetto camminando, le foto sono state fatte dopo un acquazzone quindi le macchie sono tante ma quelle a cui mi riferisco sono quelle più grandi e biancastre che controluce si vede come se ci fosse una "spellatura" del protettivo o un bordino (micrometrico) sul perimetro esterno della macchia...conosco le macchie di calcare e queste con un qualsiasi quick vanno via...queste qui no...



Ultima modifica di Manuel il Gio 31 Mar 2011 - 21:51 - modificato 1 volta.

23Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 21:48

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Manuel ha scritto: il "danno" lo hanno fatto le goccioline che sono scolate dalle maniglie e dallo spoiler sl tetto camminando. Grazie per i consigli

attenzione perchè non è la prima volta che l'acqua dei self, viene spacciata per osmotizzata quando invece è poco più che acqua di rubinetto

purtroppo è capitato in alcuni posti con gestori un po' furbetti...sei andato sempre nello stesso posto?

24Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Gio 31 Mar 2011 - 21:54

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Si sempre allo stesso self ma è la prima volta che mi succede la lavo li da anni...poi la differenza quando selezioni acqua osmotizzata si vede, tende a scivolare via prima, ringrazio pubblicamente l admin che ha postato le foto per me! Ah la prima è appena lucidata come vi sembra?

25Problema opti seal Empty Re: Problema opti seal Ven 1 Apr 2011 - 9:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:
superAndre ha scritto:
Manuel ha scritto:Come da titolo vorrei raccontarvi un piccolo problema che ho avuto con il sigillante optimum opti seal, circa due settimane fà ho trattato la mia A3 nero met. che presentava pochissimi e lievissimi swirl con Black hole + opti seal, risultato spettacolare gloss pazzesco e un effetto beading ottimo anche dopo giorni di pioggia continui, il problema è venuto col sole, le goccioline di acqua piovana asciugate sull'auto hanno come intaccato lo strato di protezione cioè passando la mano si sentiva la rugosità, anche dopo lavaggio!! Allora il primo pensiero è stato che i due prodotti non fossero compatibili e si fosse subito rovinato lo strato protettivo, polishata con 205 e bianco LC per togliere queste "macchioline" che con micro e D155 non andavano via, lavaggio accurato dopo la polishata per eliminare ogni residuo e ho ripassato l opti seal, oggi ho dato una spolverata al self con acqua osmotizzata (solo impolverata) senza shampoo o altro, asciugata con micro al volo, arrivato al lavoro ho notato che alcune goccioline (maledette!!!) erano scolate dalle maniglie e dallo spoiler e mi hanno rifatto lo stesso problema! Provato a pulirle con micro e d155 ( ce l ho nel baule sempre per le cacche di uccello) niente ci passo sopra, sembrano sparire e invece appena il d155 si asciuga tornano all istante! Sembra proprio intaccato lo strato di opti seal!! Qualcuno puó aiutarmi? Mica posso ri polishare tutta l auto!! Non riesco a toglierle con nulla!

Ciao...prima cosa non hai azzeccato il combo.Glaze e chiusura con sigillante spray fa un pò a cazzotti per vari motivi.Credo inoltre che sia quasi impossibile che la semplice acqua macchi la carrozzeria della tua auto.Posta qualche foto..

Ciao, il problema si è ripresentato anche con una seconda applicazione senza Black hole ma solo con opti seal, inoltre i due prodotti venivano dati come compatibili da un Detailer superesperto in questo thread: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2299-procedura-corretta-per-poorboy-s-world-black-hole-optimum-opti-seal?highlight=opti+seal quindi adesso va a capire chi ha ragione? L auto è stata solo spolverata al self con acqua osmotizzata e senza shampoo e asciugata, il "danno" lo hanno fatto le goccioline che sono scolate dalle maniglie e dallo spoiler sl tetto camminando, le foto sono state fatte dopo un acquazzone quindi le macchie sono tante ma quelle a cui mi riferisco sono quelle più grandi e biancastre che controluce si vede come se ci fosse una "spellatura" del protettivo o un bordino (micrometrico) sul perimetro esterno della macchia...conosco le macchie di calcare e queste con un qualsiasi quick vanno via...queste qui no...

Ciao..il danno ovviamente non è dovuto al combo.Gli spray sealant per la loro composizione facilmente possono aggredire i glaze "deboli" come il Black Hole e personalmentepreferisco usare pasare i sigillanti su superfici sgrassate e non "glazate".Nel caso tu volessi utilizzare uno spray sealant ti consiglio un passaggio di claybar e basta.Nel caso di uso della clay con M34 vai diretto allo spray.Nel caso di uso con D155 fai un passaggio di IPA.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.