LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal

+19
gambo
opua
PELO
Admin
manuweb007
francesco
Cquartz
leonidas
SlayTek
pacman
Newentry
Emanuele B
raviola
cicciovecchio79
Alessio
marchese jtd
rndrrt
cupitt
Giobart
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Newentry

Newentry
Moderatore

Infatti come dicevo il 160 non mi ha mai esaltato (ma vale per tutta la linea Meg's per plastica a mio avviso)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 2eee7id perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 10epy0k perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Dietro2 perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Newentry ha scritto:Infatti come dicevo il 160 non mi ha mai esaltato (ma vale per tutta la linea Meg's per plastica a mio avviso)

di solito il d160 è molto efficace, almeno per me, sulle plastiche porose, su quelle lisce fino ad adesso non avevo trovato nessun prodotto che mi soddisfacesse..
il perl è un buon candidato..


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

Prova un sigillante come ti avevo detto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 2eee7id perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 10epy0k perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Dietro2 perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Alessio

Alessio
Moderatore

Tutta un'altra cosa il PERL . Si adatta a qualsiasi superficie liscia o ruvida che sia.


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gambo

gambo
Detailer Novello

sembra come non messo il d160, il perl invece direi ottimo!!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Dario! cheers
Vedo che anche quella peugeot subisce dei bei maltrattamenti alle plastiche! lol! lol!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:Bravo Dario! cheers
Vedo che anche quella peugeot subisce dei bei maltrattamenti alle plastiche! lol! lol!


Ho faticato un Po per trovare una Peugeot rossa per abbinarla alla tua Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Il D160 a me è sempre piaciuto molto e mi ha dato ottimi riscontri in termini di durata. Fino all'arrivo di Perl, nell'80% dei casi ho sempre usato quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

canest

canest
Detailer Novello

Come sta andando il test? La macchina è stata sotto le intemperie dei giorni scorsi?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

canest ha scritto:Come sta andando il test? La macchina è stata sotto le intemperie dei giorni scorsi?

Procede, l'auto è sempre esposta alle intemperie..... Domenica ne è venuta giù parecchia di acqua! Wink
Sabato molto probabilmente mettero le prime foto per vedere come si stanno comportanto sulla durata, pre e post lavaggio della zona! Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco i risultati dopo 3 settimane dall'applicazione, l'auto in questo periodo a preso un paio di acquazzoni ed è sempre stata esposta alle intemperei, dopo una veloce pulita con Optimum No Rinse Wash & Shine in diluizione quick, le plastiche all'ombra si presentavano così:

A confronto:

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8856

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8857

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8858

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8859

Singoli:

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8860

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8861

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8862

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8863

Altra fiancata dove è stato applicato il PERL con diverse modalità

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8864

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8865

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8866

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8867

Così invece al sole:

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8868

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8869

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8870

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8871

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8872

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8873

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8874

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8875

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8876

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8877

Prova Beading

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8883

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8884

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8885

perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 B84C8886

A voi le conclusioni! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bè la lotta è tra perl puro e ultimate protectant, però che effetto beading l'opti seal!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Vero, stavo notando proprio il beading di opti-seal.
Però con la luce diretta anche il 303 non è per niente male!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo Gio, ma il perl puro a confronto della fiancata destra la sinistra sembra nettamente migliore Shocked o sbaglio? quoto per il 303 pensavo peggio invece...

Alessio

Alessio
Moderatore

l'ultimate secondo me rimane il migliore con il 303 aerospace. sono ottimi prodotti, senza togliere nulla al perl che trovo ottimo lo stesso. Smile


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:bè la lotta è tra perl puro e ultimate protectant, però che effetto beading l'opti seal!!!

Si, la sua funzione di protettivo, c'è eccome! Wink

Admin ha scritto:Vero, stavo notando proprio il beading di opti-seal.
Però con la luce diretta anche il 303 non è per niente male!

Esatto al sole, il 303 non è niente male, più tenace di quanto pensassi! Wink

manuweb007 ha scritto:Ottimo Gio, ma il perl puro a confronto della fiancata destra la sinistra sembra nettamente migliore Shocked o sbaglio? quoto per il 303 pensavo peggio invece...

E' stato applicato ad un giorno di distanza (ma questo non credo abbia influito più di tanto), ma più il fatto che il paracolpi della fiancata sinistra è stato sostituito dopo un'incidente, quindi più recente di quello di destra! Very Happy
Ma dal vivo la differenza è minore! Wink

Alessio ha scritto:l'ultimate secondo me rimane il migliore con il 303 aerospace. sono ottimi prodotti, senza togliere nulla al perl che trovo ottimo lo stesso. Smile

Il mio parere è che non ci sia un netto vincitore o perdente, ma ognuno a seconda delle sue caratteristiche è più indicato su determinate plastiche! Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

un D101 toglierebbe questi prodotti? (1:10)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sicuramente li indebolirebbe, ma non ti posso dare una risposta certa, perchè non ho mai provato ad usare il D101 subito dopo averli applicati! Very Happy

Di solito aspetto che perdano efficacia, pulisco con D101 1:4 e riapplico! Wink

Math87

Math87
Detailer Novello

Io non ho ancora capito come si applica il Perl, lo steso con un pad e poi rifinito con micro, però mi pare che la micro ne rimuove troppo, devo semplicemente stenderlo e lasciarlo asciugare?

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende sempre dalla quantità che si applica nel pad e dal tipo di plastica. Tu applica poco prodotto sul pad, stendi e lavoralo bene per uniformare il prodotto sulla plastica, e poi se rimane prodotto in eccesso lo togli con microfibra Smile


_________________
perl - Test Dressing - Perl vs Ultimate Protectant vs 303 vs Opti-Seal - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

io con il perl mi trovo bene a stenderlo con un pennello,
ho un feeling migliore che con il classico pad, boh ...

Math87

Math87
Detailer Novello

L'ho usato 1:5 sulla plancia della BMW di mio padre, a stenderlo aveva un bel effetto lucido poi a rimuoverlo con il pink era quasi sparito del tutto Suspect

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

probabilemente l'effetto lucido che dici era dato dal tanto prodotto applicato... forse...

prova ad applicarne meno nel pad, proprio una goccia piccola (o una mini spruzzata, dipende come lo usi) e poi a stendere per bene e lavorarlo per bene

Math87

Math87
Detailer Novello

È normale che il pad era un pò annerito dopo l'uso del Perl?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io non ho il perl ma uno simile e anche a me si è annerito un pò...ma comunque poco...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.