LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli prima di iniziare il lavoro ;-)

+7
SlayTek
Emanuele B
Admin
rndrrt
quattromorimax
Alessio
Massirn
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Alessio

Alessio
Moderatore

mannaggia potessi essere li !! io sono di Cagliari Laughing . non è una cera è un quik detailer che ti facilita l'asciugatura e poi dopo che finisci il ciclo abrasivo piu polish metti la cera. quando laverai l'auto dopo una settimana o quando ritieni di lavarla, quando asciughi ti aiuti con questo e ti ridà l'effetto cera. io lo uso molto. va usato puro Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:mannaggia potessi essere li !! io sono di Cagliari Laughing . non è una cera è un quik detailer che ti facilita l'asciugatura e poi dopo che finisci il ciclo abrasivo piu polish metti la cera. quando laverai l'auto dopo una settimana o quando ritieni di lavarla, quando asciughi ti aiuti con questo e ti ridà l'effetto cera. io lo uso molto. va usato puro Very Happy

Ok Alessio! non appena effetuerò il lavoro ( non prima di 15 20 giorni visto che deve arrivare la Das ) postero qualche foto e mi dirai che te ne pare. Penso già direttamente di comprare 2 clay in quanto con la hyundai sarà praticamente da buttare visto le incrostrazioni e contaminazioni che ha.

Alessio

Alessio
Moderatore

allora prendi la blu di meguiar's cosi vai sul sicuro! Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

ale ses su mellusu!!!! cheers cheers (sei il migliore!!)ottimi consigli!!ne ho approffitato anch'io!!! ;)hai dato dei ottimi consigli anche a me tempo fà!.....
ciao Massirn...io ho acquistato questo kit starter... hai la maggior parte dei prodotti che ti servono!!!esterni,interni,plastiche,cerchi etcc...molto molto soddisfatto!!http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143080/Meguiars-Detailer-Kit.aspx

Alessio

Alessio
Moderatore

Grazie massi!!!asi fattu beni! Very Happy Su minimu po is amigusu e poi davvero non mi costa nulla Very Happy spero sempre di dare dei consigli validi . Il kit che hai preso è veramente ottimo!!! Consigliatissimo


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

cavolo mi ero quasi convinto a prendere il kit con la G220 visto che mi sembrava disponibile ma oggi non lo è più!!
Niente mi tocca avere pazienza :-D

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:allora prendi la blu di meguiar's cosi vai sul sicuro! Very Happy

sicuramente ottima clay ma vista la situazione di partenza e la lucidatura già preventivata io andrei di meg rossa Wink

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Alessio ha scritto:allora prendi la blu di meguiar's cosi vai sul sicuro! Very Happy

sicuramente ottima clay ma vista la situazione di partenza e la lucidatura già preventivata io andrei di meg rossa Wink

magari prendere una dodo per lavoretti soft e una meg blu o rossa per decontaminazioni impossibili Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Massirn ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Alessio ha scritto:allora prendi la blu di meguiar's cosi vai sul sicuro! Very Happy

sicuramente ottima clay ma vista la situazione di partenza e la lucidatura già preventivata io andrei di meg rossa Wink

magari prendere una dodo per lavoretti soft e una meg blu o rossa per decontaminazioni impossibili Very Happy

quella della due clay è la soluzione migliore ma non come da te impostata...meg. rossa (senza alternative) per lavori pesanti e dodo supernatural o meg. blu per il resto Very Happy

se decidi per una sola clay la meg. blu è quella più versatile......

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Massirn ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Alessio ha scritto:allora prendi la blu di meguiar's cosi vai sul sicuro! Very Happy

sicuramente ottima clay ma vista la situazione di partenza e la lucidatura già preventivata io andrei di meg rossa Wink

magari prendere una dodo per lavoretti soft e una meg blu o rossa per decontaminazioni impossibili Very Happy

quella della due clay è la soluzione migliore ma non come da te impostata...meg. rossa (senza alternative) per lavori pesanti e dodo supernatural o meg. blu per il resto Very Happy

se decidi per una sola clay la meg. blu è quella più versatile......

ho provato a mettere nel carrello un po' di robina e avrei deciso per queste cose:

- DAS-6 Pro + Scholl Concepts
- Meguiar's Starter Kit
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
- Meguiar's Clay Bar Agressive

ero indeciso su un kit di panni in microfibra ma bene ho male qualcosa ho e in più nei vari kit ce ne solo altri.

Può andare come partenza?

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene come listino. Guarda come micro prendi 2 cobra e al limite un ae
Artic bianco e sei a posto Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Va bene come listino. Guarda come micro prendi 2 cobra e al limite un ae
Artic bianco e sei a posto Very Happy

quelli che avrei nei vari kit sono:

- Cobra 800 Artic White
- Cobra Miracle Towel
- Cobra Mango
- Supreme Shine Microfiber Towel ( già in mio possesso)

Serve altro?

Alessio

Alessio
Moderatore

Prendi almeno un altro mango e un artic. Te lo dico per esperienza anche a me sembrano molti pero piano piano mi sono reso conto che la micro non deve mai mancare e non deve essere giusta. Prendi questi due e sei ok Very Happy così poi non fai altro carichi successivamente


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

seguiro i consigli dati Razz

Alessio

Alessio
Moderatore

cosi vai tranquillo Very Happy dopo questa chiaccherata spero di esserti stato di aiuto!


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Ieri ho finalmente dopo aver ricevuto la mail dove indicava la disponibilità della Das 6+ ho fatto l'acquisto di tutto l'occorrente..

Speriamo arrivi presto... ho voglia di detailing!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai tranquillo che il pacco dopo aver fatto l ordine ti arriverà in massimo 1 giorno Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Vai tranquillo che il pacco dopo aver fatto l ordine ti arriverà in massimo 1 giorno Very Happy

wow velocissimi allora.
Io ho fatto l'acquisto ieri alle 17.30 circa. chissa se domani è già qua??

Alessio

Alessio
Moderatore

domani sarà da te tranquillo Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:allora come inizio usa la canna dell'acqua o l'idro e dai una bella sgrassata cosi per togliere il grosso, poi io alterno D101 diluiti in base allo sporco e D108 prelavaggio nelle parti basse maggior sporche, interno porte, particolari vari stemmini targhe e tutte le cose che con la spugna non riusciresti a pulire, poi attendo 3 min e rilavo il tutto. dopo di che nuovamente spruzzo acqua per non avere mai l'auto secca assolutamente, due spugne o guanti uno per la parte superiore e l'altra per la parte sotto come sottoporta sportelli ecc. con tecnica due secchi ed almeno una griglia nel secchio dove metti la sola acqua. poi come lavi ricordati bene di pulire le spugne nella griglia e di cambiare spesso l'acqua. asciugatura ricordati tamponare e non strofinare per evitare assolutamente swirl. usa Gold plush nel caso o panno a pelo lungo e rifinisci con uno a pelo corto. sempre tamponando e aiutandoti con D155 che non va diluito per evitare aloni. poi clay, ricordati deve essere sempre ben lubrificata, non deve attaccarsi alla carrozzeria spruzza sempre abbondantemente il lubrificante dodo diluito 10:1 . per il primo lavoro mettine un pochino poi nei prossimi ti regolerai da solo. rilava l'auto . nuovamente asciugatura. poi lucidatura ok con S3 e S40 . dopo rilavi l auto.


la tua Coupe sicuramente sarà molto decontaminata essendo stata fuori a lungo. per cui decontaminazione lunga e ricordati di impastare spesso la clay. con S3 e S40 riuscirai a rimettere a posto la carrozzeria anche se è ossidata.

Spero di esserti stato di aiuto Very Happy

Allora visto che domani quasi al 100% mi arriverà il tutto sono qui che fremo per testare il tutto sulla "cavia" (hyudai coupe del 99 .

Domani quando uscirò da lavoro pensavo di procedere così:

1- con idropulitrice bagnero la macchina dopo di che con il prodotto D108 e pennellino pulirò i dettagli tipo loghi e punti difficili da pulire con la spugna. un dubbio che ho sul questo prodotto è come darlo.... Spray va bene? su tutta la macchina o solo nei punti dificili da raggiungere?
sempre in questo passaggio laverei i cerchi con il D140 diluito 4:1 ( posso lavare tutti e 4 i cerchi assieme o è meglio che ogni singolo cerchio lo risciacquo senza far agire troppo il prodotto?

Tu alessio mi dici che usi pure il D101 ma leggendo le caratteristiche mi sembra un pulitore per interni o sbaglio? lo usi sulle guarnizioni esterne? una volta distribuiti questi due prodotti nei punti giusti li lascio agire senza strofinare con la spugna o cosa?

2- risciacquo il tutto e procedo con il lavaggio con shampoo D111 e spugne in microfibra. con ce rapporto diluisco il D111?

3- Asciugherò l'auto con il panno meg wather magnet.

4- Procederò con il claying con pasta rossa e lubrifichero con D155 (diluito in che rapporto? ) o dodo Juice Born Slippy dilutito 10:1. una volta finito devo rilavare l'auto con shampo o basta acqua?

5- una volta asciugata procederò con la lucidatura con School S3 e finitura con S40

6- infine rilaverò l'auto e dopo averla asciugata nuovamente passerò la cera.

Può andare come procedimiento visto i prodotti che ho?


Alessio

Alessio
Moderatore

Allora ok prelavaggio, aiutati sempre con pennello anche per i cerchi, le prime volte fai un cerchio alla volta , poi quando sarai più esperto ne farai due alla volta, sempre da come sono sporchi, altrimenti uno alla volta. Lo shampoo io ne metto 30 ml in 8 lt di acqua. Poi ti basi tu piano piano con le diluizioni.per quanto riguarda il claying D155 diluito 1:1 , ma ti consiglio di usare il dodo. Basta sola acqua se usi il dodo altrimenti nulla se usi l altro. Ok tutto l altro. Dai 2 mani di cera


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Allora ok prelavaggio, aiutati sempre con pennello anche per i cerchi, le prime volte fai un cerchio alla volta , poi quando sarai più esperto ne farai due alla volta, sempre da come sono sporchi, altrimenti uno alla volta. Lo shampoo io ne metto 30 ml in 8 lt di acqua. Poi ti basi tu piano piano con le diluizioni.per quanto riguarda il claying D155 diluito 1:1 , ma ti consiglio di usare il dodo. Basta sola acqua se usi il dodo altrimenti nulla se usi l altro. Ok tutto l altro. Dai 2 mani di cera

Quindi per il prelavaggio usero sia il D101 che D108 o meglio D101 vifino le guarnizioni e D108 nella parte inferiore dell'auto ecc...?

Altra curiosità. visto che ho preso la das 6+ è possibile stendere anche la cera con questa o è meglio a mano?

Ok perfetto. spero di riuscire già a mettermi sotto questo week.

Massirn


Apprendista Detailer

Vedo qui le varie velocità della Das 6

1. 2500 OPM
2. 3200 OPM Waxing & Buffing
3. 3900 OPM
4. 4600 OPM Polishing & Cleaning
5. 5600 OPM
6. 6800 OPM Rimozione difetti e swirls.

Tipo la S3 la usero in posizione 5 o 6 giusto? L'S40 in 3 o 4 e mgari la cera in 1 o 2.

Quando do l's3 devo lucidare fino a quando il prodotto non sparisce del tutto oppure lo devo togliere con il panno?

Scusami le 1000 domande ma voglio fare tutto al meglio ;-)

Alessio

Alessio
Moderatore

Ok perfetto per d101 e d108. Poi ok per velocità S3 fai anche 6 e 5 S40. cera velocità 2 . Ricordati sempre di stendere il prodotto a velocità tipo 1 poi aumenta senno schizza tutto


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Io direi 4-5 per S40 e 2-3 per la protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.