LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domandona: ma i carrozzieri, ci sono o ci fanno??

+13
Emanuele B
leonidas
Fabri
raviola
dallas
ste_d
demis 76
Autoline
Newentry
MET
Ziochemio
PELO
Cristian_M
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Ospite


Ospite

Fabri sul prezzo hai ragione, perchè i clienti non sanno alcune cose.
le carrozzerie ci sono di vari livelli, in funzione dell'attrezzatura, del locale, della regione e della provincia c'è un tariffario prestabilito che è indicativo. poi ci sono quelli mercedes che magari lavorano a 50€ e altri che fanno il prezzo a occhiometro che ti possono chiedere anche 20€...ma il prezzo di Fabri è coerente.

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Pelo, lo so' cos'e' un detailing ogni giorno vedo le vostre foto e i video e mi piacciono e divertono, ma io ora non trovo nessuno che vuole lucidare una macchina come lo fate voi, (per mia fortuna) c'e' gente che pensa che basti impugnare una machinetta con un po' di polish e 10 minuti ha finito il lavoro, c'e' gente che non vuole lasciarmi la macchine per un giorno per lucidarla.
Non credere che in caso di lucidatura mi fermo solo alla carrozzeria, pulisco tutto: vetri, plastiche sottoporta, battute di cofani e porte, cruscotto e plastiche, non puliro' le bocchette come ho visto fare da Giobart o smonto i cerchi per pulire il canale, ma una profonda lavata con shampoo e idro una lucidata ad hoc alla carrozzeria e pulita a tutto il resto lo faccio.
Io la vedo cosi' il detailing e' l'esagerazione all'ennesima potenza della lucidatura nata in carrozzeria. Smile

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:
Io la vedo cosi' il detailing e' l'esagerazione all'ennesima potenza della lucidatura nata in carrozzeria. Smile

credo che con questa frase hai centrato in pieno il nodo della discussione ;-) ti stra quoto

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si scusa mi sono confuso, 6 ore non 9. Ma hai lavato l'auto prima della decontaminazione? e come? hai mascherato i particolari? hai lucidato i fanali? hai dato il prodotto a tutte le plastiche esterne? hai dato il nero gomme? comunque tu dici che il detailer parte dal superfinitore, si hai ragione ma solo nel test iniziale per trovare la combinazione sufficiente ad eliminare i difetti per non togliere troppi micron. Ovvio che se il tempo è tiranno si passa subito alle maniere forti e via.
Fabri tu dici:
"Non credere che in caso di lucidatura mi fermo solo alla carrozzeria, pulisco tutto: vetri, plastiche sottoporta, battute di cofani e porte, cruscotto e plastiche, non puliro' le bocchette come ho visto fare da Giobart o smonto i cerchi per pulire il canale, ma una profonda lavata con shampoo e idro una lucidata ad hoc alla carrozzeria e pulita a tutto il resto lo faccio. "
Io continuo ad insistere su un concetto: il detailing è per chi vuole la perfezione su qualsiasi dettaglio dell'auto, quindi una ristrettissima cerchia di automobilisti. Non sto giudicando il carrozziere perchè non effettua la lucidatura alla perfezione, perchè tanto alla stragrande maggioranza della gente comune che porta l'auto in carrozzeria non gliene importa un fico secco, io ho solo cercato di sottolineare la differenza sia del tipo di lavoro e di conseguenza del tipo di cliente.
Per quanto riguarda il discorso del lavaggista....guarda ne ho uno proprio accanto casa mia che per portagli l'auto bisogna prenotare almeno un paio di settimane prima, motivo? I prezzi bassissimi, la qualità no di certo perchè essendo a 100 metri da me mi sono fermato molte volte a vedere cosa usa e come lo usa...mi vengono i brividi solo a pensarci, anche su auto di lusso: una spugna che sarà della prima guerra mondiale che quando gli casca per terra non si preoccupa neanche di vedere se c'è rimasto qualche sassolino, la sciacqua e via...e la usa anche per i cerchi!; uno shampoo che senti l'odore acido a un chilometro di distanza; una pelle di daino che è più nera della pelle di un senegalese e con più buchi del formaggio svizzero, la cera ti spruzza quella spray della arexons. Tutto questo alla modica cifra di 15 euro......ma neanche se paga lui me gli faccio lavare la macchina, meglio piena di fango. Per non parlare di quando fa gli interni...con 40 euro ti lava tutti i sedili, ti aspira e ti pulisce e lucida le plastiche: dov'è la fregatura? I sedili dopo che sono asciugati ben bene ritornano come prima perchè avrà diluito il prodotto 1:324893724894375 e il prodotto dato alle plastiche dura una giornata. Ed è sempre pieno di gente. Ma se a quella gente gli va bene, fa anche bene a portarla lì per spendere poco.
E poi dici che il detailing è l'esagerazione della lucidatura della carrozzeria....certo, sarà un'esagerazione per una panda, non credo che un proprietario di una Lamborghini o di una Pagani Zonda la pensa così.

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

si intende l'auto già lavata prima della decontaminazione, quel tempo non l'ho calcolato, parlavo solo della lucidatura e la clay quel tempo.
se mi dici se ho incartato? ovvio, considera che si chiama nastro da carrozziere perchè l'abbiamo sotto mano ogni secondo, e fidati che un carrozziere impiega 1/3 del tempo che impiega un detailer per incartare l'auto.
lucidatura fari e fanali è una cosa che a te porta via molto tempo? io in mezz'ora ripristino i fari opacizzati, mentre in pochi colpi si recuperano i fari con gli "swirls"
nero gomme operazione lunga? spruzzando su una spugna o un pad il prodotto e stendendolo e ripulendo il cerchio dall'eccesso ci vogliono di più di 10 minuti per 4 gomme?
Pelo mi sta parlando di particolari che non richiedono tanto tempo, ripeto quel tempo è esclusa la pulizia interni ed esterni già fatta in precedenza. riguarda la lucidatura, clay, pulizia vetri, nero gomme, cera... stop e fidati che si può fare Wink

hai parlato di lamborghini, zonda etc..secondo te il carrozziere che mette le mani su quelle auto non è in grado di fare una lucidatura perfetta? e il carrozziere è solo carrozziere oppure è una struttura completa con lavaggisti con le contro palle, meccanici carrozzieri?
ricorda che quelle auto escono e rientrano sempre dai soliti buchi..difficilmente uno che compra una lambo si fa verniciare l'auto da un privato, solitamente ritorna li, e questo succede spesso anche per bmw e mercedes, dove sono stabilimenti completi di ogni servizio

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:

hai parlato di lamborghini, zonda etc..secondo te il carrozziere che mette le mani su quelle auto non è in grado di fare una lucidatura perfetta? e il carrozziere è solo carrozziere oppure è una struttura completa con lavaggisti con le contro palle, meccanici carrozzieri?
ricorda che quelle auto escono e rientrano sempre dai soliti buchi..difficilmente uno che compra una lambo si fa verniciare l'auto da un privato, solitamente ritorna li, e questo succede spesso anche per bmw e mercedes, dove sono stabilimenti completi di ogni servizio

hai ragione , Quel tipo di cliente e' molto affezionato all' assistenza ufficiale .......e spesso questa se ne approfitta lanciando sonore fregature ai clienti che come " anestetico " ( o coaudiuvante oleoso ) ha il fatto di sapere di essersi rivolto alla carrozzeria del marchio .

da questo punto di vista mi ritengo fortunato per essere riuscito a sostituirmi spesso ai famosi " soliti buchi "


_________________
Domandona: ma i carrozzieri, ci sono o ci fanno?? - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

si infatti, è raro che questi mezzi finiscano sotto le mani di altri, guarda avete più possibilità voi detailer che noi carrozzieri, lavaggisti, meccanici non facenti parte del gruppo dell'auto...paul dalton lo dimostra su che auto lavora!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:si intende l'auto già lavata prima della decontaminazione, quel tempo non l'ho calcolato, parlavo solo della lucidatura e la clay quel tempo.
se mi dici se ho incartato? ovvio, considera che si chiama nastro da carrozziere perchè l'abbiamo sotto mano ogni secondo, e fidati che un carrozziere impiega 1/3 del tempo che impiega un detailer per incartare l'auto.
lucidatura fari e fanali è una cosa che a te porta via molto tempo? io in mezz'ora ripristino i fari opacizzati, mentre in pochi colpi si recuperano i fari con gli "swirls"
nero gomme operazione lunga? spruzzando su una spugna o un pad il prodotto e stendendolo e ripulendo il cerchio dall'eccesso ci vogliono di più di 10 minuti per 4 gomme?
Pelo mi sta parlando di particolari che non richiedono tanto tempo, ripeto quel tempo è esclusa la pulizia interni ed esterni già fatta in precedenza. riguarda la lucidatura, clay, pulizia vetri, nero gomme, cera... stop e fidati che si può fare Wink

hai parlato di lamborghini, zonda etc..secondo te il carrozziere che mette le mani su quelle auto non è in grado di fare una lucidatura perfetta? e il carrozziere è solo carrozziere oppure è una struttura completa con lavaggisti con le contro palle, meccanici carrozzieri?
ricorda che quelle auto escono e rientrano sempre dai soliti buchi..difficilmente uno che compra una lambo si fa verniciare l'auto da un privato, solitamente ritorna li, e questo succede spesso anche per bmw e mercedes, dove sono stabilimenti completi di ogni servizio

no via lasciamo perdere, io voglio dire una cosa e tu ne vuoi capire un'altra. Quando avrei parlato di verniciatura io? Poi...anf anf...mi stai facendo stancare Laughing , io non mi riferisco a te e a pochi altri, io parlo dei carrozzieri in generale, parlo della maggioranza però, perchè ogni santa volta che ho visto la macchina di un conoscente che è stata in carrozzeria è sempre un macello di ologrammi e di graffi che ritornano alla luce dopo un pò di tempo. Non parlo di riverniciature, stuccature, saldature, non posso perchè l'unico lavoro in comune col carrozziere riguarda la lucidatura. E poi io non mi riferisco solo alla realtà italiana del detailing, che praticamente ancora non esiste. Io mi riferisco anche alla cultura del detailing e della cura dell'auto che c'è all'estero, che è completamente diversa dalla nostra e me ne sono accorto in un viaggio di 10 giorni in Irlanda quando ancora non sapevo cosa fosse il detailing. Quando vidi una piccola officina con dentro il meccanico che aggeggiava nel cofano di una Zonda non ci potevo credere...in Italia una cosa così non potrà mai accadere, perchè c'è gente ancora fissata che col fatto che compra una fiat deve portarla alla fiat, figuriamoci una Pagani! Ma questa è solo una questione di chiusura mentale, ti mentalità ferme a 30 anni fa...per non dire ignoranza, ma ignoranza nel senso che c'è poca gente che s'informa per davvero su queste cose. Un esempio su tutti: io colleziono Quattroruote da molti anni e puntualmente ogni santa volta che qualcuno vede che leggo quattroruote sai cosa dice? (e non barboni per strada, anche gente di un certo livello "culturale") molti del forum sapranno già la risposta, su ditela Laughing

http://www.elmocarcare.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing



hai ragione , Quel tipo di cliente e' molto affezionato all' assistenza ufficiale .......e spesso questa se ne approfitta lanciando sonore fregature ai clienti che come " anestetico " ( o coaudiuvante oleoso ) ha il fatto di sapere di essersi rivolto alla carrozzeria del marchio .

da questo punto di vista mi ritengo fortunato per essere riuscito a sostituirmi spesso ai famosi " soliti buchi " [/quote]

non ti quoto mai Emanuele, ma qui ti straquoto!!! Laughing
e questa cosa all'estero accade mooooolto più spesso, è questo che deve cambiare, ma ci vorranno molti anni...

http://www.elmocarcare.it

fedebergamo


Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:
Il materiale ho calcolato 80E+iva, considera che devi mettere dentro tutto, non solo i prodotti, ma anche corrente, qualche straccio usa e getta, guanti, usura tamponi, lavaggio tamponi e microfibra.
34E l'ora per un carrozziere e' la sua tariffa, c'e' chi chiede anche molto di piu' e chi poco meno, ora per la mia carrozzeria 34 e' una tariffa congrua.
sulla tariffa oraria come dicevo ognuno fà il prezzo che vuole... però dai, 96 euro in prodotti è un esagerazione (a mio parere)... i tamponi non li butti via ad ogni macchina, dureranno almeno 5 auto? la corrente a esagerare tanto spenderai 9 euro... considerando 20 ore in cui consumi sempre 3kw (tipo lucidatrice sempre attaccata e 15 lampade da 100W) x 0,15 euro al kW/h... gli stracci e guanti cosa vorrai conteggiare 3 euro al max?!? in più l usura microfibra e il lavaggio... secondo me 30 euro bastano e avanzano... imho
però se nessuno dice niente buon per te... non ho fatto questo discorso per far polemica ma solo per fare una riflessione...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Paul Dalton? Non occorre andare così lontano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t306-top-secret
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1794-depaip-ddt-vs-bentley-gt
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1162-sir-manu-vs-konigin-der-autobahnaudi-a8-30-tdi-quattro
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/2010/08/aston-martin-v8-roadster.html
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1067-depaip-dtt-vs-bentley-gtc
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2253-depaip-detailing-team-vs-maserati-quattroporte-gts
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3197-bmw-750li-last-edition
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3192-porsche-gt3-50-hours-of-detailing
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3193-porcshe-panamera-supercar
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/2011/05/audi-r8-42-fsi-v8.html

devo continuare? Il detailing dell'auto è un'arte, una filosofia di vita, non una semplice lucidata alla carrozzeria. E prima che si affermi anche in Italia (se mai accadrà) ne passeranno ancora molti di anni. Questo perchè in questo paese il rapporto proprietario/auto è diverso rispetto ad altri paesi dove il detailing si è affermato. e qui chiudo, mi sarei anche stufato Laughing

http://www.elmocarcare.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

fedebergamo ha scritto:
però se nessuno dice niente buon per te... non ho fatto questo discorso per far polemica ma solo per fare una riflessione...

Non me la sono presa, stiamo solo riflettendo e volevo chiarirti i prezzi in carrozzeria e qualsiasi altro lavoro. Smile
Guarda, una lucidatura stile detailing io non l'ho mai fatts (forse le mie auto a parte), pero' mi avvicino ad un 70%, quindi non ho mai chiesto 96E di materiale, se rileggi i miei post noti che chiedo 200/250E tutto compreso per 6/7 ore di lavoro, materiale compreso, qui non voglio fare calcoli perche' so che ci perdo, chiedo questa cifra per non sentirmi dare del ladro e dare troppe spiegazioni se chiedesi 250/300E.
Tornando al materiale l'ho buttato li approssitivamente, forse ho esagerato, non saprei, ma come ti scrivevo non e' solo pasta e polish e' tutto, corrente, acqua, compreso, poi sapendo quanto costano i prodotti piu' disparati per trattare al meglio ogni superficie ho messo giu' una cifra. Ah, in teoria nel materiale di consumo dovrebbe esserci anche un piccola parte che dovrebbe andare nella riparazione del macchinario, credo, bho!

Per te, per fare una SW nero da detailing quale sarebbe la cifra giusta?

dallas


Detailer Novello

Quoto al pieno il ragionamento di Pelo, manca la cultura del detailing. Ed è questo il motivo per cui secondo me le professioni rimarranno ben distinte, con il carrozziere che avrà tanto lavoro di "poca" qualità (non prendetevela carrozzieri, è solo un modo per dire che non è un lavoro completo di detailing, anche se a volte le virgolette non servirebbero...) e il detailer che avrà poco lavoro ma di alta qualità (o completezza che dir si voglia), con tanto tempo di lavorazione per ogni singola auto.

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:Io continuo ad insistere su un concetto: il detailing è per chi vuole la perfezione su qualsiasi dettaglio dell'auto, quindi una ristrettissima cerchia di automobilisti. Non sto giudicando il carrozziere perchè non effettua la lucidatura alla perfezione, perchè tanto alla stragrande maggioranza della gente comune che porta l'auto in carrozzeria non gliene importa un fico secco, io ho solo cercato di sottolineare la differenza sia del tipo di lavoro e di conseguenza del tipo di cliente.

Si hai ragione al 90% della gente non importa nulla della macchina.
Pero' (ora litighiamo) un carrozziere (appassionato) puo' fare il detailer, il detailer non puo' fare il carrozziere! Laughing con simpatia neh!

Dai dove ci incontriamo tutti quanti per un meeting? Mi fanno male le dita a furia di scrivere sulla tastiera! Laughing

Fabri

Fabri
Detailer Novello

dallas ha scritto:Quoto al pieno il ragionamento di Pelo, manca la cultura del detailing. Ed è questo il motivo per cui secondo me le professioni rimarranno ben distinte, con il carrozziere che avrà tanto lavoro di "poca" qualità (non prendetevela carrozzieri, è solo un modo per dire che non è un lavoro completo di detailing, anche se a volte le virgolette non servirebbero...) e il detailer che avrà poco lavoro ma di alta qualità (o completezza che dir si voglia), con tanto tempo di lavorazione per ogni singola auto.

Non e' poca qualita', e' diverso, in teoria la lucidatura dovrebbe farla bene anche un carrozziere, e' che il carrozziere non viene pagato per pulire gli interstizi dell'auto.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

macchè litigare figurati Very Happy
beh è normale che il lavoro del carrozziere non è solo di lucidatura, anzi la lucidatura è una minima parte del lavoro. Un bravo carrozziere prima di tutto deve avere un'ottima manualità perchè c'è da smontare/montare pezzi di carrozzeria, deve saper saldare, deve saper verniciare, deve saper utilizzare tutti i vari attrezzi per raddrizzare, segare,battere la carrozzeria, però secondo me è proprio perchè il grosso del lavoro è questo che quando si arriva in fondo che c'è da fare il lavoro di fino con la lucidatura che in molti casi cascano le braccia, perchè la lucidatura è un qualcosa di diverso da tutti i lavori che fa il carrozziere e che ho elencato, dove conta molto anche la sola capacità di osservare e la precisione minuziosa e tanta pazienza. Un bravo carrozziere che ha passione potrebbe benissimo fare delle lucidature alla ricerca della perfezione come un detailer, ma non a tutte le auto su cui lavora in carrozzeria e non in questo paese, per ora Smile

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

guarda io ho già chiuso il discorso perchè a parte che vengono travisate o interpretate molte cose che si dicono, l'altro motivo è che è difficile e lungo da spiegare il lavoro del carrozziere...
altra cosa il carrozziere deve svolgere tutte le sue mansioni a regola d'arte, quindi ogni singola fase, dalla battitura, levigatura, verniciatura, lucidatura etc deve essere fatto in modo impeccabile.
Poi c'è chi se ne frega e c'è chi lo fa con criterio...io vi posso garantire che vi sono tanti professionisti che lavorano meglio dei detailer in quella funzione (Pelo non sto comparando tutta la procedura del detailer perchè è un ibrido tra due mestieri, parlo solo di quella funzione), e lo fanno in minor tempo.

Io sono quasi sicuro che il giorno che il detailer diventerà un mestiere vero e proprio le questioni saranno 2, o si continua con il solito sistema di tempi di lavorazione etc etc e i prezzi schizzano alle stelle, oppure i detailer per poter lavorare dovranno o velocizzarsi o tralasciare qualcosa durante il lavoro...e anche voi direte, tanto sono dettagli che può vedere solo un altro detailer ma il cliente no!

detto questo chiudo lo "scontro" tra carrozziere e detailer Wink

dallas


Detailer Novello

Fabri ha scritto:
Non e' poca qualita', e' diverso, in teoria la lucidatura dovrebbe farla bene anche un carrozziere, e' che il carrozziere non viene pagato per pulire gli interstizi dell'auto.

Certo, è ovvio che un carrozziere non può perdere 20-30 ore per "rifinire" una vettura. Ma il concetto che volevo esprimere è che, a seconda del lavoro che come cliente voglio che venga fatto, mi rivolgo ad una o all'altra figura! Senza nulla togliere a nessuno, ovviamente... Ma quando vedi che 3 persone lavorano per tutto un weekend su una vettura, è ovvio associare il fatto che per un imprenditore "comune" questi tempi siano improponibili, se non altro per i costi che implicano!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:guarda io ho già chiuso il discorso perchè a parte che vengono travisate o interpretate molte cose che si dicono, l'altro motivo è che è difficile e lungo da spiegare il lavoro del carrozziere...
altra cosa il carrozziere deve svolgere tutte le sue mansioni a regola d'arte, quindi ogni singola fase, dalla battitura, levigatura, verniciatura, lucidatura etc deve essere fatto in modo impeccabile.
Poi c'è chi se ne frega e c'è chi lo fa con criterio...io vi posso garantire che vi sono tanti professionisti che lavorano meglio dei detailer in quella funzione (Pelo non sto comparando tutta la procedura del detailer perchè è un ibrido tra due mestieri, parlo solo di quella funzione), e lo fanno in minor tempo.

Io sono quasi sicuro che il giorno che il detailer diventerà un mestiere vero e proprio le questioni saranno 2, o si continua con il solito sistema di tempi di lavorazione etc etc e i prezzi schizzano alle stelle, oppure i detailer per poter lavorare dovranno o velocizzarsi o tralasciare qualcosa durante il lavoro...e anche voi direte, tanto sono dettagli che può vedere solo un altro detailer ma il cliente no!

detto questo chiudo lo "scontro" tra carrozziere e detailer Wink

ti quoto in pieno Hunter così quanto afferma Dallas subito sotto Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sicuramente ci sono carrozzieri che i lavori li fanno davvero a regola d'arte (come dovrebbe essere sempre) e sicuramente ci sono detailer che il lavoro a regola d'arte non lo fanno, non è che TUTTI i detailers è garantito che facciano un lavoro perfetto, come non lo è per i carrozzieri...ok basta, ma ogni tanto ci vogliono anche queste discussioni, sennò che avrei fatto con la febbre a casa da martedì? lol!
e siccome sono guarito, c'è la makita che m'aspetta fuori in giardino ciaooooo Laughing

http://www.elmocarcare.it

gutterboy


Apprendista Detailer

Desidero raccontare una breve situazione che mi è capitata.
Occorre però fare una premessa....il mio carrozziere di fiducia lo conosco da quando avevo 18 anni...ora lui ha 58/60 anni.
Ha sempre fatto questo mestiere, ed ho scoperto che usa (attualmente) prodotti della 3M e che la sua lucidatrice è una Festool modello ex-Cupitt. Tralascio il discorso della realtà del detailing che è per lui un mondo sconosciuto.
A luglio sono stato tamponato da una mercedes classe A nuova. Fortunatamente l'impatto non ha causato dei seri danni....solo qualche ammaccatura (alle auto).
Il paraurti della mia bmw 520 (anno 2007) presentava una piccola deformazione alla base dello stesso, e pure un segno quasi circolare che aveva "marchiato" la plastica. Diagnosi: paraurti da riparare + verniciatura.
Costo: 420€ i.v.a. compresa. Ho lasciata l'auto il lunedì sera e l'ho ritirata venerdì sera. Mi aveva dato un'automobile di cortesia.....fiat panda 750....una goduria lol!
Lavoro ottimo a mio modesto parere. E' vero che l'auto è rimasta dal carrozziere quasi una settimana, ma c'è da considerare che lui lavora con calma.....senza fretta...anche perché è piuttosto pignolo. So perfettamente che quando necessito di un suo intervento non è possibile dire "voglio l'auto in X giorni".....ma a me sta benissimo così.
Tra l'altro, arrivato a questa età, accetta quasi solo lavori commissionati da persone che conosce e che gli garantiscono il pagamento della prestazione.
Poi vabbè c'era anche una piccola botta sul tetto che è stata riparata da un ragazzo specializzato in questi danni..lavora anche per la maserati.
Il costo era di 50€, ma io ho pagato esattamente la cifra che lui aveva pagato al ragazzo. Niente rincari.
A voi un giudizio se il costo è stato proporzionato al danno.
P.S. tutto pagato dall'assicurazione tranne la botta sul tetto.





MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:i.v.a. compresa

gutterboy ha scritto:
A voi un giudizio se il costo è stato proporzionato al danno.

Si

Il lavoro è stato fatto a regola d'arte e il carrozziere ci paga sopra le tasse

Ospite


Ospite

se il lavoro è stato pagato dall'assicurazione è perchè è stata valutata quella cifra e quindi il prezzo è corretto.
comunque beato lui che ha clienti che per un paraurti gli lasciano l'auto 5gg...io ho tutti i clienti fuggi fuggi, una riparazione di un parafango devo farla in 2 giorni, cioè lunedì mattina mi porti l'auto e martedì sera la riprendi...altrimenti rischi di perdere il cliente. quindi a forza di viaggiare così in quelle tempistiche ci ho preso l'abitudine e riesco a lavorare come si deve ugualmente, però devo ammettere che fare le cose con più tranquillità non mi dispiacerebbe!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.