LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riga su plastica posteriore Panda Climbing

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Piter


Aiutante Detailer

Ho questa righetta bianca molto superficiale , lavando la macchian ci sono passato con d108(1:10) con dopo solo risciacquo + d111 lavaggio normale con guanto ,ma non è cambiata neanche minimamente. E possibile toglierla?

Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Dscn0410

Poi volevo chiedere riguardo la stesura del d160 sulle varie plastiche esterne è meglio passare prima il d101 (1:4)?

Alessio

Alessio
Moderatore

Io prima di tutto farei un ispezione approfondita con passaggio di claybar,dato che dalle foto sembra vernice, vedi se riesci a eliminarla così.altrimenti a mano con pad dedicato giallo e classico passaggio abrasivo più polish m105 + m205 o s3 gold.+ s40 anti swirl dovresti riuscirci senno con rotorbitale


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

chiedo scusa non avevo letto plastica, con iphone che non mi ingrandisce la scrittura. Prova con la clay e vedi se la rimuove Very Happy


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Piter


Aiutante Detailer

Grazie della risposta Alessio. Oggi ho provato con la clay(anche se con qualche dubbio visto che ho letto che non va utilizzata sulle plastiche almeno quelle porose),pero' niente da fare non sono riuscito neanche a scalfirla. Comunque si, sembra come una colore di vernice ed al tatto la superfecie è identica al resto della plastica ,è solo una cosa visiva ,ma nun sparisce Sad

Alessio

Alessio
Moderatore

Cavolo, allora Prova con una spazzola tipo wood scrub e d101 dil 4 :1 e vedi, io una volta avevo un caso simile al tuo pero nella maniglia apriporta in plastica grezza nera con una strisciata di bici fatta da un bambino, ho tentato la sorte e ho usato il m205 e Pad giallo meg e ci sono riuscito ovviamente dopo rimaneva un Po scolorito e ho lavato nuovamente il tutto con d101 dil 7:1 e poi mascherato con m40 con due passate a distanza di un ora per far penetrare al meglio il colore nella plastica. Questa e una cavolata che ho fatto pero è andata bene Very Happy


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Piter


Aiutante Detailer

La spazzola non la ho ,vedo cosa riesco a fare con il pad e il M205 , pero' per quanto riguarda M40 è una soluzione provvisoria ,nel senso che comunque poi scolorisce ,oppure rimane definitivo?

Alessio

Alessio
Moderatore

Allora l m40 non è molto usato per gli esterni, dura meno rispetto a un perl, un ultimate protectant un d160 ecc perché è più indicato per gli interni, altrimenti cosa altro hai a disposizione?da un altro post vedo che parli di d160, usa quello che dura di più e resiste meglio all acqua Very Happy Usane sempre poco e stendilo bene


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Piter


Aiutante Detailer

Si infatti ho m40 e d160 Very Happy . Vada per il d160 ,allora ,thanks Alessio

Alessio

Alessio
Moderatore

Ricordati di diluirlo, partendo da 1:1 fino a 3:1 Very Happy vedi tu cosa usare ... Figurati Smile


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

Alessio ha scritto:Ricordati di diluirlo, partendo da 1:1 fino a 3:1 Very Happy vedi tu cosa usare ... Figurati Smile

Attenzione. Il D160 va utilizzato PURO, non diluito.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Riga su plastica posteriore Panda Climbing  2eee7id Riga su plastica posteriore Panda Climbing  10epy0k Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Dietro2 Riga su plastica posteriore Panda Climbing  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

piter ma intenzione e quella di eliminare e di coprire la riga??
perche se e la prima il d160 non servira a molto...

Alessio

Alessio
Moderatore

Chiedo scusa è il d170 che va diluito! Ormai sono tantissimi e mi sono confuso


_________________
Riga su plastica posteriore Panda Climbing  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Piter


Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:piter ma intenzione e quella di eliminare e di coprire la riga??
perche se e la prima il d160 non servira a molto...

Si l'intenzione era di eliminarla , ma mi sembra di aver capito che senza lasciare un po' il segno è impossibile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.