LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RANGE ROVER EVOQUE - PARAURTI POSTERIORE IN PLASTICA GRAFFIATO, COME FARE?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sono felice di essere tra voi! Very Happy  questo è il mio primo post... con immenso dispiace ho trovato il paraurti posteriore graffiato... ci sono strisce superficiali e due bianche (come se la vernice nera della plastica sia saltata) Crying or Very sad non mi preoccupano i graffi superficiali, ma quei brutti segni bianchi si vedono. Volevo provare con del polish P1 e camuffare con la vernice nera opaca per le scarpe (per cercare di riempire quei graffi) e successivamente applicare Gtechniq T1, però ho paura che con la vernice mi propago di molto e potrebbero crearsi aloni spiacevoli. Il T1 ravviva la plastica? o si tratta solamente di una protezione dai raggi uv e contro lo sporco? ho visto che fa diventare le plastiche come nuove, vorrei capire se mantenesse sempre l'effetto satinato della plastica in origine. Approfitto per chiedervi della differenza fra T1 e Perl, entrambi mantengono le plastiche opache come nuove? perchè l'effetto lucido lo odio! non sono un esperto e se dovessi utilizzare il perl preferirei usarlo puro perchè sono negato nelle diluizioni.. se ne mettessi poco puro ci sarebbero effetti negativi per la plastica? Sono ancora un principiante e mi scuso per tutte queste domande...
Secondo voi come potrei risolvere con questi bruttissimi graffi? considerate che ancora la macchina è nuova e mi sembra un peccato già riempirla di ravvivanti ecc...prima di proseguire attendo i vostri consigli..sono abbastanza confuso.. Grazie mille
RANGE ROVER EVOQUE - PARAURTI POSTERIORE IN PLASTICA GRAFFIATO, COME FARE? Graffi10
RANGE ROVER EVOQUE - PARAURTI POSTERIORE IN PLASTICA GRAFFIATO, COME FARE? Graffi10

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ma la plastica è grezza o verniciata? sembra grezza e se le strisce bianche sono di vernice di altra auto quelle dovrebbero andare via se invece la plastica è intaccata puoi mascherare con apposito prodotto

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Ma la plastica è grezza o verniciata? sembra grezza e se le strisce bianche sono di vernice di altra auto quelle dovrebbero andare via se invece la plastica è intaccata puoi mascherare con apposito prodotto

sembra proprio plastica grezza.. toccando sulla plastica sento un leggero dislivello in quelle strisce bianche Crying or Very sad intanto provo con il polish p1 per togliermi il dubbio? se persistessero quale prodotto intendi? grazie mille per la risposta

benzebu

benzebu
Moderatore

No!! Quale P1....pulisci con un APC e spazzolina e vedi come risponde(il bianco dovrebbe sparire)....semmai dressi con perl o T1 o meglio ancora con dlux o c4 per nascondere un po....sembra che la strisciata abbia modificato, abradendo, la texture della plastica.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non credo che sulla plastica grezza vada bene il polish perchè se al suo interno avesse degli abrasivi peggioreresti la situazione

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

ho provato a pulire con aria pura e superclean (sempre con la spazzolina) ma senza alcun risultato... quindi provo con il Perl? va bene puro? spruzzato direttamente in superficie o su un pad? la differenza fra Perl e T1? quale dei due copre meglio quei graffi? scusate per le numerose domande

benzebu

benzebu
Moderatore

Se il bianco è della plastica del paraurti perla non farà nulla....ma mi sembra strano...sicuro che non siano tracce di vernice trasferite sul tuo paraurti? Hai qualcosa di più di superclean e aria pura? Tipo W2 o altri APC? Ripeto...se il bianco è del tuo paraurti perl o qualsiasi altro dressatorore per plastiche non avrà effetti. Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Se il bianco è della plastica del paraurti perla non farà nulla....ma mi sembra strano...sicuro che non siano tracce di vernice trasferite sul tuo paraurti? Hai qualcosa di più di superclean e aria pura? Tipo W2 o altri APC? Ripeto...se il bianco è del tuo paraurti perl o qualsiasi altro dressatorore per plastiche non avrà effetti. Sad

come sgrassatori ho solo Aria Pura, Superclean e Dodo Juice BB Detailing.. ho provato con i primi due ma senza risultati... provo a spruzzarli direttamente in superficie lasciando agire? se quei buchini bianchi li riempissi con un pennarello nero? oppure mi faccio preparare una boccettina per ritocchi con il nero opaco? le sto pensando tutte sono in crisi.. addirittura avevo pensato di riempire con la vernice nera delle scarpe scratch

benzebu

benzebu
Moderatore

Lascia stare le tue idee....se hai già pulito con vani risultati non hai molte altre alternative.
P.S. se rispondi al messaggio precedente evita di quotare grazie. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

scusami! ho sbagliato il comando per rispondere Smile quindi l'alternativa sarebbe? il perl ancora devo ordinarlo... intanto provo T1?

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi fare una foto prendendo tutto il paraurti? Non farmi dire a me la brutta alternativa....ti ho già detto che nessun dressatore per plastica (sempre nel caso che non sia vernice trasferita sul tuo paraurti) risolverà. Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusa ma quelle strisce le hai trovate ad un parcheggio o hai sfregato su un muro o qualcos'altro?

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Potrebbe essere che quella non è plastica grezza ma verniciata, e sotto c'e' la plastica bianca?
Se è cosi' dovresti richiedere al concessionario il kit di ritocco per il colore esatto.

http://fordfocus.forumcommunity.net/

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

ragazzi ho risolto con un pennarello nero indelebile, riempiendo quei bruttissimi segni bianchi... successivamente ho spruzzato superclean su un panno in microfibra basic (eliminando gli eccessi di colore). Adesso il ritocco ha riempito perfettamente i pori della plastica, addirittura non si vede neanche che l'ho ritoccato Shocked  pazzesco.. ed ho protetto il paraurti con il favoloso Gtechniq T1 Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

cheers cheers cheers cheers cheers cheers


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

ho un dubbio... il T1 riesce a proteggere dai raggi UV? (dato che l'estate è in arrivo), e lo sporco si attacca meno? vorrei capire ogni quanti mesi ripetere il trattamento.. con l'occasione l'ho passato in tutte le plastiche Very Happy

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Se il ritocco ti è venuto bene e non si vede vai di Dlux visto che devi proteggere anche i fari lo puoi usare per entrambi i casi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.