LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per gli acquisti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per gli acquisti Empty consigli per gli acquisti Sab 6 Ago 2011 - 1:19

ilprincipiante


Aiutante Detailer

Come potrete immaginare visto il nik che ho scelto, sono un "emerito " principiante e per queto vorrei essere seguito ed imparare da voi tutti.

Vorrei rinfrescare l'aspetto estetico della mia auto con una bella carteggiatura e una bella lucidatura.
volevo avventurarmi a fare l'ordine , ma con tutti questi prodotti mi sono ubriacato,,,,, quindi ho bisogno di voi.

la carrozzeria della vettura presenta abbondanti graffi superficiali, quindi avevo in mente di carteggiare con una 1000 poi una 2000 e infine con una 4000
successivamente penserei di utilizzare m105 con panno di lana e platorello per "flex" o trapano ( che già ho).

mi potete dare una mano a fare l'ordine??
mi serve tutto o quasi.
io cometto l'olio di gomito . adesso sono in ferie......
Grazie mille

emilio ... il principiante.

2consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 8 Ago 2011 - 20:33

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao Emilio, mi sembra che un idea su cosa acquistare c'è l'hai, visto che hai già deciso il ciclo da usare...
ho visto che ti ritieni principiante, ma qual'è il tuo livello di esperienza? è la prima volta che ti cimenti?
sai il ciclo di carteggiatura che hai proposto non è dei più semplici....
quale Flex hai?

3consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 9 Ago 2011 - 1:17

ilprincipiante


Aiutante Detailer

carletto83 ha scritto:ciao Emilio, mi sembra che un idea su cosa acquistare c'è l'hai, visto che hai già deciso il ciclo da usare...
ho visto che ti ritieni principiante, ma qual'è il tuo livello di esperienza? è la prima volta che ti cimenti?
sai il ciclo di carteggiatura che hai proposto non è dei più semplici....
quale Flex hai?

Ciao Carletto,
grazie per avermi risposto.
beh, certo che sono principiante diciamo che il livello da 1 a mille il mio è 1.
la mia prima esperienza l'ho avuta con il ripristino della plastica dei fari con il kit della 3m e .. dopo sudori freddi, sono riuscito ad avere un ottimo risultato.
adesso volevo cimetarmi con la carrozzeria.
beh, diciamo che il ciclo da usare l'ho visto in youtube ed ho inteso essere un buon lavoro.
ce ne sono altri da consigliarmi ???? bono qui pronto ad imparare.
per il flex, ho uno veramente scadente acquistato su ebay ma che funziona . pagato 70 euro incluso latorello con lana , con velocità variabile . ovvio che non è professionale, ma credo che possa andar bene!!!???
careggiatura a mano ovvio???

sene hai altri consigli , sono qui ad apprendere...
volevo fare l'ordine prima di ferragosto e ricevere subito la merce dal sito.
Grazie mille

Emilio,
il principiante

4consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 9 Ago 2011 - 15:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

direi di iniziare a leggere le 5 fasi di detailing e poi vediamo che cosa fa a caso tuo.
in via di massima ti sconsiglio la carteggiatura non e per niente semplice e per fare un danno non ci va niente.
inizia con un lavaggio accurato poi passi la clay e vedi come messa veramente la carozzeria.
potresti iniziare a fare qualche pasaggio con un tampone medio e un prodotto come scholls3 e vedi come risponde e da li parti...
prova a postare qualche foto vediamo come messa l'auto Wink

5consigli per gli acquisti Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 9 Ago 2011 - 21:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ok, capisco meglio la situazione... il carteggio è qualcosa da usare in casi estremi, per la rimozione di buccia o per togliere difetti gravi come per esempio RIDS profondi... ma a parte questo il più delle volte risolvi senza... ci sono altre complessità oltre alla carteggiatura stessa, come per esempio gli ologrammi che formeresti nel tentativo di lucidare la superfice carteggiata.... o nel rimuovere i difitti pesanti anche senza aver carteggiato... quindi ti consiglio di partire ad adoperare
la rotativa con tampone medio-morbido ( giallo 3m, giallo meg, ecc...) a bassa velocità (va bene anche 900) giri...) tenendo il tampone ben appoggiato alla superfice ( inizia delimitando una zona non troppo grande tipo 50x50) e lavorando in modo omogeneo. secondo come primo lavoro puoi fare anche così, al massimo salendo a 1200 giri dopo che hai preso confidenza... è un risultato dovrebbe già vedersi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.