LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 14:12

jager


Aiutante Detailer

Questo è il mio primo post ( escluso quello di presentazioni).

Ho letto spesso il forum, essendo sempre stato affascinato dal mondo del detailing, motivo che mi ha spinto ad iscrivermi e a venire a chidervi consigli.

Ho una serie 1 coupè, presa da un caro amico, che tuttavia non le ha mai prestato l'attenzione che merita.
L'auto non presenta righe da parcheggi, solo un piccolo bozzo da sportellata ( non credo esista un prodotto per risolverlo lol! ).

Dopo averla presa ho provveduto a pulirla a fondo più volte ( D110 ), per poi dare una mano di polish per cercare di eliminare gli swirl ( il prodotto si chiama Riwax ed è usato dai carrozzieri) e in effetti il risultato non era male, però mi volevo addentrare ancora in questo mondo.

Mi aiutate a completare il mio kit??
Premetto che ho il d110, due secchi, fenice kit pelle.

-Mi piacerebbe usare la clay ( ma non saprei scegliere, ho letto di provare inizialmente con la più leggera) e il relativo lubrificante ( Meguiar’s M34, D155 ? ).

-Per i cerchi ( che presentano delle macchiette nere ) avrei pensato a Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel
è quello che una volta spruzzato diventa color rosso e comincia a colare? altriementi che prodotto prendere?

- cera o sigillante? ho letto che la cera non regge molto il calore, percui prenderei il secondo, ma quale?

- Non avendo il tergi posteriore avrei pensato a aquapel glass treatment, qualcuno lo ha provato?

- Infine, dovendo sostituire la pelle di daino, cosa mi consigliate di prendere?



Grazie a tutti per le eventuali risposte. Very Happy

2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 14:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se non hai paura di fare un investimento iniziale,in questo kit c e tutto quello che ti serve x iniziare
Meguiar's Starter Kit Pro poi potresti aggiungere una clay dodo supernatural da 80gr e il kit delle microfibra cobra 2....

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 14:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per il bozzo da sportellata prova a postare una foto perchè io son riuscito ad eliminarlo al 80% in maniera molto facile. Wink

http://www.agdetailing.it

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai provato con il ghiaccio spray raviola?!

per il resto quoto ciccio...un bel kit di prodotti, la clay e un kit di microfibra e parti alla grande!! hai diciamo abbastanza roba per divertirti almeno nella cura della tua auto... poi, in caso volessi pensare anche al discorso di lucidatura, allora dovrai pensare anche magari ad una roto...vedi tu Wink

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:hai provato con il ghiaccio spray raviola?!

per il resto quoto ciccio...un bel kit di prodotti, la clay e un kit di microfibra e parti alla grande!! hai diciamo abbastanza roba per divertirti almeno nella cura della tua auto... poi, in caso volessi pensare anche al discorso di lucidatura, allora dovrai pensare anche magari ad una roto...vedi tu Wink

no con le ventose Wink
molto dipende dalla forma del bozzo e dalla sua posizione però dato il costo delle ventose ( credo attorno ai 20 €) ci ho voluto provare riducendo di molto l'ammaccatura. Oltretutto la mia era molto vicino ad uno spigolo e più di tanto non son riuscito a fare, anche se ora è molto meglio di prima.

http://www.agdetailing.it

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:23

jager


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli!

Per quanto riguarda il kit, conoscendomi avendo tutta quella roba non farei un granchè.
preferirei andare per step, conoscendo 2-3 prodotti per volta.
Era per questo che avrei voluto prendere a questo giro, prodotto per cerchi, clay + lubrificante, microfibra.

Clay dodo supernatural è la più leggera?
coso uso come lubrificante?

Prodotti per i cerchi avete esperienze positive?


7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ale consiglio di aprire un post apposito,visto che l argomento sembra interessante Wink

8Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jager ha scritto:Grazie per i consigli!

Per quanto riguarda il kit, conoscendomi avendo tutta quella roba non farei un granchè.
preferirei andare per step, conoscendo 2-3 prodotti per volta.
Era per questo che avrei voluto prendere a questo giro, prodotto per cerchi, clay + lubrificante, microfibra.

Clay dodo supernatural è la più leggera?
coso uso come lubrificante?

Prodotti per i cerchi avete esperienze positive?


i quel kit c era tutto x questo ti avevo consigliato quello...il d155 come lubrificante e il d140 come pulitore cerchi e le microfibra del kit prodotti meg...rigurado la clay la dodo e' quella ideale x iniziare

9Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 15:30

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

jager ha scritto:Grazie per i consigli!

Per quanto riguarda il kit, conoscendomi avendo tutta quella roba non farei un granchè.
preferirei andare per step, conoscendo 2-3 prodotti per volta.
Era per questo che avrei voluto prendere a questo giro, prodotto per cerchi, clay + lubrificante, microfibra.

Clay dodo supernatural è la più leggera?
coso uso come lubrificante?

Prodotti per i cerchi avete esperienze positive?



per la clay la dodo va bene!

come lubrificante o usi l'M34 che è ottimo ma magari non economico o il D155 diluito 1:1...questi sono i più quotati diciamo...

per la microfibra ti consiglio di prendere il kit anche per una questione di risparmio...poi ovvio se ne vuoi pochi e basta allora in base a quello che ti serve da farci scegli quella giusta...però a mio avviso il kit è ottimo!!

per il discorso dei cerchi o prendi lo scholl che hai scritto oppure ad esempio c'è il D140 usato da molti (prodotto da diluire, quindi sotto questo aspetto economico)

il discorso del kit era solo per avere più prodotti da avere per futuri lavori volevi fare o anche per fare altro oltre a quello da te elencato...ad esempio il 101 per lavare gli interni, il 120 per i vetri e così via... decidi te insomma..

10Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 16:37

Admin

Admin
Admin

Io dico:
- come clay partirei con una Dodo SN in kit oppure con M34 a parte
- per i cerchi puoi usare Rim 7 o Iron X.
- di sigillanti ce ne sono davvero tanti... preferisci liquidi, in pasta o spray?
- buono aquapel perché comodo e veloce ma se vuoi qualcosa di più duraturo ti consiglio il Dodo SN Glass Sealant
- per asciugare il Cobra Gold Plush XL è superlativo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 7 Set 2011 - 19:04

jager


Aiutante Detailer

Ragazzi quante risposte! Grazie davvero a tutti.

@Raviola: Mi ero dimenticato di risponderti, appena posso faccio una foto al bozzo, che non è gigante, ma essendo la porta tutta liscia, quando la macchina è splendente ( mai) si nota.

@Admin: grazie anche a te per la risposta, riguardo ai sigillanti non saprei davvero, non avendone mai usato nessuno mi chiedo quale sia la differenza tra liquido,pasta e spray ( velocità di applicazione?)

Dodo SN= Supernatural vero? Very Happy

12Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Ven 9 Set 2011 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Esatto, la differenza più evidente è proprio l'applicazione. Io adoro gli spray ma moltissimo sono conquistati dalla forza di una Collinite o dalla Supernatural Hybrid Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 14 Set 2011 - 18:54

jager


Aiutante Detailer

OK sono pronto all'ordine.

Avendo avuto 10 minuti liberi, mi sono messo a studiare tutti i vari kit; premetto che sono ottimi, però avrei deciso di prendere solo alcuni prodotti, in quanto sono già in possesso di prodotti similari ad alcuni dei kit.

ho bisogno di:

1) pulitore cerchi:
il confronto è D140 ( acido) vs Scholl rim 7 gel ( è acido?) vs iron X.
vorrei sapere quale è il migliore trade-off tra prezzo-qualità, e quale dura di più ( in termini di lavaggi).

2) Clay per decontaminazione

Ho aperto un topic per risolvere un problema ad un cerchio divenuto opaco, e mi è stato consigliato di usare la clay, che comunque avrei usato per la decontaminazione dell'intera auto.

mi bastano 80gr della SN? Vale la pena spendere di più per prendere M34 invece del d155?

3) Graffi ( pochi, e poco visibili) sulla carrozzeria, causati da lavaggi non accuratissimi

M105 dalle descrizioni sembra ottimo, c'è di meglio allo stesso prezzo o a meno?
è tanto aggressivo e corro il rischio di fare danni?
Che applicatore prendo? ( faccio a mano)


4) Asciugatura
Mi sembra doveroso prendere cobra gold Plush

5) Pulizia interne varie
D101





HP1:
m34 + gold plush + clay 80gr + m105+d101+ scholl rim 7 = 70 €

HP2:
d155 + gold plush+ clay 80gr + m105 + d101 + d140 = 62,70€


Ringrazio in anticipo le risposte che riceverò!

14Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 14 Set 2011 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Io direi...
1) se non hai esigenze particolari ed un supporto particolarmente impegnativo, anche il D140 potrà andare benone.
2) Gli 80 gr ti bastano e per il lubrificante io amo molto M34...
3) M105 o S3 sono ottimi a mano.
4) perfetto
5) perfetto
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 14 Set 2011 - 19:26

jager


Aiutante Detailer

grazie Admin.
entro domani parte l'ordine!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.