LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavorazione S3 SCHOLL GOLD

+17
MIKIXT
tunerz
adridict
Alessio
Berserk
PELO
-SiMo-
ciccante88
davide85PC
ale82tjpower
raviola
elite1967
cicciovecchio79
manuweb007
ste_d
Admin
ROBY
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Lun 1 Ago 2011 - 23:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

elite1967 ha scritto:
raviola ha scritto:ma no ciccio due pareri son meglio che one, scusa non volevo intromettermi Embarassed

Su su, non litigate per me... lol!

Direi che ho capito.
Riprovo e poi vi posto i risultati.

Ultima domanda: l'S3 fa un sacco di polvere che si appiccica dappertutto (vetri, plastiche, carrozzeria, etc.).
Poi come fate per pulire?
Altro lavaggio prima delle fasi successive?
uno dei vantaggi dell s3 e' che non fa polvere in confronto dei m105 Rolling Eyes mi sa che usi davvero tanto prodotto... cmq maschera x evitare questi inconvenienti...oppure prima dell ultima fase cioe' la ceratura dai una lavata veloce

27Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 2 Ago 2011 - 16:37

Admin

Admin
Admin

S3 è un prodotto più lungo nella lavorazione rispetto ad m105.
Per sfruttarlo al meglio è necessario tenerlo sempre presente ed evitare di usare troppo prodotto ma sfruttare al massimo quello che si ha.
Con un tampone di spugna va bene la croce iniziale ma poi, durante il lavoro, bisogna controllarlo e, se necessario, sciacquarlo.
Il surbuf, invece, richiede una noce al centro e poi aggiunte leggere sulle zone scoperte ma per ogni pannello deve essere spazzolato. La patina iniziale è normale: è il prodotto che deve essere lavorato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 2 Ago 2011 - 22:23

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:S3 è un prodotto più lungo nella lavorazione rispetto ad m105.
Per sfruttarlo al meglio è necessario tenerlo sempre presente ed evitare di usare troppo prodotto ma sfruttare al massimo quello che si ha.
Con un tampone di spugna va bene la croce iniziale ma poi, durante il lavoro, bisogna controllarlo e, se necessario, sciacquarlo.
Il surbuf, invece, richiede una noce al centro e poi aggiunte leggere sulle zone scoperte ma per ogni pannello deve essere spazzolato. La patina iniziale è normale: è il prodotto che deve essere lavorato.

quoto Admin, comunque oggi 8 ore di S3 e 31° (un bel caldino insomma) l'S3 tendeva ad asciugare più del solito e alla lunga nonostante ne usassi poco mi si impastava il tampone, una soffiata con il compressore e tutto ok, comunque probabilmente sarà colpa del caldo non mi era mai successo.

29Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 10 Ago 2011 - 21:24

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Sabato ho usato l's3 con tampone blu HT con das6! Devo dire che admin ha ragione, taglio superiore a M105, finitura da polish e poca polvere! 10 e lode! Cool

30Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 6 Nov 2012 - 13:19

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

volevo chiedere, dato che ho usato s3 con il tampone lcda giallo su das6 pro (mi sono trovato molto bene e poche vibrazioni) cosa si intende per risciaquarlo?? cioè, si lava e si preme per far uscire l'acqua e si lavora con il tampone ancora leggermente bagnato?? o si risciaqua e si mette ad asciugare e si usa un altro tampone ?? scusate ma non ho capito Embarassed

31Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 6 Nov 2012 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no lo usi finchè ti serve, poi si sciacqua e si ripone! poi per la finitura cmq sia passerei ad un tampone più soft!

32Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 12:52

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi non sono ancora pratico di questi abrasivi e mi sto informando per un eventuale acquisto...allora io ho capito che S3 va fatto lavorare molto e cioè fino alla completa sparizione del prodotto, corretto?? Ma cosa succede se io dovessi insistere e andare oltre, lavorandolo troppo?

33Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 15:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rischieresti di lasciare segni di tampone Wink

http://www.agdetailing.it

34Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 15:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

segni di tampone che nel 99% dei casi vengono via in finitura.....ma meglio quelli che rischiare di lasciare la correzione incompleta....visto che s3, se non lavorato bene, copre da morire Wink

http://www.elmocarcare.it

35Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 15:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto

http://www.agdetailing.it

36Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 15:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quindi verificare sempre con una bella passata di eraser...

37Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 15:53

Alessio

Alessio
Moderatore

al 99% delle volte sempre eraser. Copre tantissimo S3


_________________
Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 16:21

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quindi bisogna fermarsi appena non si vede più il prodotto sulla carrozzeria??

39Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 16:36

adridict

adridict
Detailer Novello

Sarebbe meglio anche per il tampone stesso, infatti una volta asciutto fa più attrito, si surriscalda e subisce forti sollecitazioni

40Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Gio 8 Nov 2012 - 17:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Simo,siccome nel mio ordine ci sarà la ero600 e l's3,aspetta a prenderlo..prima lo testiamo sulla macchina di mio papà più vedi come si lavora e in caso decidi se acquistarlo o meno..pazienta due mesetti dai!!

41Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 9 Nov 2012 - 0:31

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Eh lo so ma comincio ad informarmi...se ne parla bene di questo S3...mi sembra una buona soluzione con cui poter iniziare...

42Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Ven 9 Nov 2012 - 7:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

un piccolo aiuto può dartelo una luce puntata di lato, almeno riesci a vedere se c'è ancora una leggera patina o no Wink

http://www.elmocarcare.it

43Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 12:06

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi sto cercando di capire una cosa...su un auto con soli swirl e qualche rids leggero, teoricamente un s3 va passato su tutta l'auto o solo sulle zone messe peggio?? So che sarebbe sempre da valutare la situazione, vorrei solo capire se serve solo per parti messe male o anche dove ci sono semplici swirl per poi passa un finitore come s30 o s40...

44Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 13:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me puoi usare tranquillamente il compound per le zone più difettate e il resto usare un polish più fine se questo può bastare. È sempre bene lavorare con la combinazione adatta al difetto e la meno aggressiva in base alla durezza del trasparente che dia un risultato voluto! Ovviamente è bene valutare lo stato dei rids per capire se è necessario un'azione ancora più aggressiva o se è inutile perchè serve un ritocco prima di correggere!

45Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 14:51

Admin

Admin
Admin

Diciamo che la differenza maggiore che potresti avere sarebbe quella di qualche zona più pulita e lucida e qualche altra meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 15:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche facendo un passaggio completo con s30 su tutta l'auto, comprese le zone trattate con s3 si potrebbero notare queste differenze?

47Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Bè potrebbe... non sono un fan dei lavori localizzati e preferirei farlo, magari in modo veloce, in modo uniforme su tutta l'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mar 13 Nov 2012 - 23:12

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Dal momento che il lavoro viene svolto a mano, io userei solo S3 su tutta l'auto.

In base poi all'entità dei difetti si può concentrare maggiormente il lavoro sulle zone più rovinate facendo più passaggi.

49Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 9:45

Admin

Admin
Admin

Quoto Miki Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Lavorazione S3 SCHOLL GOLD - Pagina 2 Empty Re: Lavorazione S3 SCHOLL GOLD Mer 14 Nov 2012 - 11:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Senz'altro quoto anche io, se si lavora a mano(cosa che non avevo considerato) il solo uso dell's3 ti darà un grande aiuto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.