LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Indovinello Fiat 500

+11
Carlo86
Fabri
paolocabri
DarkCity79
cupitt
leonidas
Giobart
Atmosfear
Emanuele B
s.martino
raviola
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 0:50

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Grazie Very Happy

io sono il lupo cattivo (carrozziere)Very Happy ma se posso dare qualche consiglio non ci sono problemi Wink

[lupo cattivo è ironico perchè molti hanno attriti con i miei colleghi Wink]

beh, i complimenti te li meriti tutti!!

per come sono io mi piacerebbe imparare a fare tutto!! per come sono un tipo manuale e diciamo curioso...peccato che quello che manca in questi casi, oltre che ovviamente l'esperienza, sono le attrazzeture..

però per come sono io imparerei a fare tutto e quindi qualsiasi "consiglio" lo faccio mio! Very Happy

27Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 0:52

Ospite


Ospite

Emanuele B ha scritto:
Il lupo cattivo e' quello che lavora male percio' tu non sei della categoria

hahahahahah sono salvo!

Ale...a dire la verità quel cartone non lo ricordo davvero Embarassed allora sono un bimbo!!! Very Happy cheers

28Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 0:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:
Il lupo cattivo e' quello che lavora male percio' tu non sei della categoria

http://www.agdetailing.it

29Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 0:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ottime nozioni di carrozzeria hunter,

Uno di questi giorni ti devo disturbare.. Ho da chiederti due o tre cosette... Cool


Secondo me e' doppio strato.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Frontb10

30Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 1:00

Ospite


Ospite

se posso consigliare, sono quà Wink

31Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 1:01

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Gran bella mano Mauro, è venuta uno spettacolo !!!

http://www.detailingpassion.it

32Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 1:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:se posso consigliare, sono quà Wink

ecco, se ti volessi chiedere una cosa io me la "sveli"?

magari è una domanda banale, non lo so...


comunque a me hanno detto al colorificio che se io volessi riverniciare un pezzo di un altro colore (che ne so, un cofano, quello che sia insomma) che magari da un colore "originale" lo devi rifare un altro colore, mi hanno detto che prima devo "preparare" la superficie, carteggiando ad esempio con una 800, poi dare un "fondo isolante", mi pare così l'ha chiamato, e poi sopra fare una "normale" verniciatura..

è giusta come procedura?
e una cosa che mi sono sempre domandato, ma se uno appunto deve carteggiare e dare questo fondo isolante, deve darlo sopra al trasparente oppure per forza sopra lo strato di vernice?! cioè...carteggiando con la 800 devo levare tutto il trasparente oppure basta soltanto che renda opaca la superficie con una leggera carteggiatura e stop?!


non l'ho mai capita come cosa (e soprattutto se sia giusta la procedura)

33Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 1:14

Ospite


Ospite

si è corretto, la puoi trattare anche con la 400 la superficie opacizzando il trasparente. non bisogna rimuoverlo.
dopo gli dai un bel sigillante un fondo bicomponente, lo levighi con 400 e poi 600 e poi la classica verniciatura

34Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 1:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quindi questo "fondo isolante" esiste con questo nome oppure è un semplicissimo fondo "normale"?!

e poi una cosa...te quando carteggi, lo fai sempre a mano?! è più precisa una carteggiatura a mano oppure con la roto? perchè io da quando ho provato i dischi norton (parlo ovviamente di carteggiatura per lucidare) sulla das cavolo...mi sono trovato nettamente più comodo con la roto che a mano! soprattutto i segni prodotti dai dischi sono molto più "uniformi" e quindi di conseguenza più facili da rimuovere!!

sbaglio nel dire ciò oppure sono due tipi di carteggio differenti?!


ps
se ti sporco il topic dimmelo che ne parliamo altrove!

35Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 8:51

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ciao hunter ottimo lavoro! volevo mandarti un mp ma il forum non me lo permette! In che zona sei?avrei da proporti una cavia...la ford ka della mia morosa passata tra le mani di un LUPO CATTIVISSIMO (scolature e buccia d'arancia inside..)

36Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 9:36

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:solitamente salvo cataclismi metereologici in corso durante la verniciatura... è già bassa di suo, quindi basta un passaggio leggero di 1500...

Cioe' ogni verniciatura passi la 1500? Shocked
Cambia trasparente o pistola! Anche io i primi tempi con l'uhs procedevo cosi', ma ora mi trovo bene con il 340 della max meyer e ho risolto, mi hanno parlato bene anche di un spies hecker, ma non li ho mai provati.

Tornando in topic:

Per me l'hai fatta in lucido diretto catalizzato, magari piu' mani o un po piu' diluite, oppure lucido diretto con aggiunta nell'ultima mano di una percentuale di un trasparente compatibile ala vernice.

Se l'hai fatta doppio strato e ovviamente l'hai carteggiata e poi sei riuscito a lucidarla senza spigolare da nessuna parte...bhe complimenti! Smile

37Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 9:40

Fabri

Fabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:hunter facciamo così.... tu sei lupo de lupis il lupo taaanto buonino cheers

( alzi la mano chi si ricorda il cartone animato)


vabbè ho capito son vecchio!!!! Embarassed

Siamo in due! Neutral

38Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 10:10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bel lavoro!

http://www.solodettagli.it

39Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Spettacolo mauro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 14:11

Ospite


Ospite

grazie a tutti

il fondo è un fondo bicomponente, lo trovi sotto quel nome

per Fabri non passo tutte le verniciature a 1500..ritocco i punti di polvere a 1500 e magari qualche zona che puoi aver dato il trasparente "spolverato"
difficilmente riesco a verniciare e consegnare l'auto senza lavorare su qualche magagna..credo che sia normale Wink
poi ci sono lavori di vari tipi
per questo lavoro ebbene si, è un doppio strato, base opaca pastello e trasparente standox crystal..e direi che il nome è appropriato

la spies hecker la uso molto bene e sono felicissimo di quel prodotto..ci ho restaurato un maggiolone bicolore e devo dire che ne sono rimasto felice anche li Very Happy

41Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 14:21

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Uff Hunter sei lontano...

Che palle! Volevo dettagliare la Gocciola, per vedere se si poteva recuperare qualcosa..è roba da rocky horror!!!

42Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 14:35

Ospite


Ospite

ahahahahahahah
dai magari apri una discussione sulla tua gocciolona con delle belle foto nitide e vediamo cosa si può consigliare Wink

43Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Gio 28 Lug 2011 - 15:14

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

complimenti hunter!!!

44Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 7:53

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Complimenti, anche, per la pazienza che hai avuto nel lucidare un'auto cosi' con quelle pieghe concave.

Dopo averlo applicato lo hai carteggiato con 1500 e 3000? Che marca? 3M?

No io le magagne non le faccio. Cool


Scherzo, dai, si capita, l'importante e' coreggerli e consegnare l'auto in ordine. Smile

45Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:00

Ospite


Ospite

guarda di questa 500 ho levigato con 1500 e 3000 3M solo le portiere, alcuni punti del resto della scocca sono state fatte con 3000 e poi tutto il lavoro nel rimuovere i punti di polvere, mica mi sono levigato parafanghi e fianchetti Wink già cofani e cappotta erano a specchio...
devo dire che la finitura con questa standox era già ottimo livello non è stato difficile arrivare a quella finitura...poi se trovi il giusto mix tra trasparente, catalizzatore e diluente ... Very Happy

Con le auto di oggi non c'è problema di finitura, sono tutte pessime, infatti oggi una renault ho dovuto eliminare solo i punti di polvere, se solo avessi passato una 3000 avrei avuto una finitura troppo liscia rispetto all'originale..auto con 1 anno di vita Evil or Very Mad (le finiture di oggi fanno proprio pena) quindi appena ne ho l'occasione faccio a gusto mio Wink

46Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho indovinato!!!!

Che ho vinto ?? Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Frontb10

47Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

una carteggiatura con 600 gratuita cheers Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

48Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:una carteggiatura con 600 gratuita cheers Twisted Evil


Ok ... Siccome sono buono .. Ti giro il premio Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Frontb10

49Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no no io mi accontento della birra ichnusa che mi offrirà se riusciremo a vederci Wink

http://www.agdetailing.it

50Indovinello Fiat 500 - Pagina 2 Empty Re: Indovinello Fiat 500 Ven 29 Lug 2011 - 14:45

Ospite


Ospite

ichnusa birra di sardegna Very Happy

chi indovinava, vinceva una lucidatura completa, mentre chi sbagliava andava in debito di lucidatura, quindi ora facciamo il conteggio di chi deve lucidare l'auto all'altro Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.