LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' arrivata l'ora di far la spesa!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1E' arrivata l'ora di far la spesa!!! Empty E' arrivata l'ora di far la spesa!!! Ven 22 Lug 2011 - 1:14

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

cheers ciao ragazzi!e arrivata l'ora di fare la spesa!!! Very Happy nell'attesa che arrivi la car...volevo essere gia preparato per il primo lavaggio etcc...
ho preparato una lista di quello che mi potrebbe servire...dato che la mia attuale car la lavo in autolavaggio a a spazzole....
preciso che il colore sarà nero mett.

Prelavaggio: D108

Cerchi:D140+spazzola Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush+pennello

Lav:D111+Dodo Juice Supernatural(‘Yeti’s Fist’)+spugna micr.fib(per zona bassa)

Vetri:D120 + panno meg

Clayin:Clay blue

Lucidatura:SF4000 + prott. Reload


Che ne dite?!?!?puo andar bene?!ho sbagliato qual cosa?!
Accetto molto volentieri i vostri consigli!!!!per correzzioni varie...
ah!! dimenticavo....dopo la clay blue devo risciaquare giusto?!...e che panno posso usare dopo....
e per applicare la sf4000 ? con la roto....?!
scusate per le troppe domande!!!! Embarassed Embarassed e GRAZIE in anticipo!!!!!

marchese jtd


Apprendista Detailer

quattromorimax ha scritto: cheers ciao ragazzi!e arrivata l'ora di fare la spesa!!! Very Happy nell'attesa che arrivi la car...volevo essere gia preparato per il primo lavaggio etcc...
ho preparato una lista di quello che mi potrebbe servire...dato che la mia attuale car la lavo in autolavaggio a a spazzole....
preciso che il colore sarà nero mett.

Prelavaggio: D108

Cerchi:D140+spazzola Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush+pennello

Lav:D111+Dodo Juice Supernatural(‘Yeti’s Fist’)+spugna micr.fib(per zona bassa)

Vetri:D120 + panno meg

Clayin:Clay blue

Lucidatura:SF4000 + prott. Reload


Che ne dite?!?!?puo andar bene?!ho sbagliato qual cosa?!
Accetto molto volentieri i vostri consigli!!!!per correzzioni varie...
ah!! dimenticavo....dopo la clay blue devo risciaquare giusto?!...e che panno posso usare dopo....
e per applicare la sf4000 ? con la roto....?!
scusate per le troppe domande!!!! Embarassed Embarassed e GRAZIE in anticipo!!!!!

allora secondo me ti conviene il kit della dodo,cioè clay,lubrificante e panno in microfibra,costa intorno ai 17-18 euro,io l'ho preso oggi
con la clay non serve rilavare l'auto
poi dipende che intendi per correzione ,fino a che punto,una foto dei problemi dell'auto aiuta ai piu esperti a consigliarti il kit migliore
comunque se è il primo acquisto ti consiglio vivamente di prendere il kit dei panni in microfibra,
poi dipende anche che platorello hai da abbinare ai tamponi
io ad esempio per la correzione della mia,che è un po segnata, ho comprato questo

M21/250 Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 250 ml

(€13,88) Disponibile 1 €13,88


KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit 2

(€38,38) Disponibile 1 €38,38


KitDJSNClay80 Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

(€17,60) Disponibile 1 €17,60


WA-100B Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

(€1,36) Disponibile 1 €1,36


DJBPMM3 Dodo Juice Midi Mount Platorello 123 mm

(€18,76) Disponibile 1 €18,76


KitSCPad145 Scholl Concepts Pads Kit 145 mm

(€21,99) Disponibile 1 €21,99


KITMENZ250 Menzerna Basic Kit 250 ml

(€29,99) Disponibile 1 €29,99

Alessio

Alessio
Moderatore

quattromorimax ha scritto: cheers ciao ragazzi!e arrivata l'ora di fare la spesa!!! Very Happy nell'attesa che arrivi la car...volevo essere gia preparato per il primo lavaggio etcc...
ho preparato una lista di quello che mi potrebbe servire...dato che la mia attuale car la lavo in autolavaggio a a spazzole....
preciso che il colore sarà nero mett.

Prelavaggio: D108

Cerchi:D140+spazzola Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush+pennello

Lav:D111+Dodo Juice Supernatural(‘Yeti’s Fist’)+spugna micr.fib(per zona bassa)

Vetri:D120 + panno meg

Clayin:Clay blue

Lucidatura:SF4000 + prott. Reload


Che ne dite?!?!?puo andar bene?!ho sbagliato qual cosa?!
Accetto molto volentieri i vostri consigli!!!!per correzzioni varie...
ah!! dimenticavo....dopo la clay blue devo risciaquare giusto?!...e che panno posso usare dopo....
e per applicare la sf4000 ? con la roto....?!
scusate per le troppe domande!!!! Embarassed Embarassed e GRAZIE in anticipo!!!!!





ti consiglio un kit :
- http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143080/Meguiars-Detailer-Kit.aspx hai tutti i prodotti per iniziare con il lavaggio piu prodotto per plastiche, gomme e interni.
- come diceva marchese ok il kit dodo supernatural (ottimo), se usi il claylube dodo ci vuole il risciaquo.
- poi kit microfibra 2: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx (quoto marchese)
- 2 spugne una per le parti come tetto e sportelli e l altra per le parti tipo sottoporta fiancata ecc. vanno bene quelle da te postate.
- ok applicatore meg.prendi quelli da sei visto che te ne servirà uno per ogni prodotto.
- ricordati secchi con grigle guard.
- ok kit Menzerna.
- come cera ti consiglio questa: stupenda http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143309/Poorboys-World-Nattys-Liquid-Blue-Wax-473-ml.aspx in formato liquido facilissima da stendere e rimuovere. puoi applicarla al sole

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

cheers cheers cheers ordine fatto!!!! Very Happy .....non vedo l'ora che arrivi la car!!!! bounce

Alessio

Alessio
Moderatore

cosa hai ordinato?? Very Happy


_________________
E' arrivata l'ora di far la spesa!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

Wink allora.... questa volta ho fatto l'ordine un po leggero.....perche se ci includo tutto...il portafoglio piange!!!!! affraid affraid
quindi ho ordinato.... il kit meguiras detailer che mi hai consigliato tu...(cavolo..ce quasi tutto il neccessario..),spugna micro fib.+Dodo Juice Supernatural(‘Yeti’s Fist’)+kit panni microfibra cobra e pad mag. da 6...
poi nel prossimo ordine includo il resto!!cosa dici puo andare per iniziare?!?!?

marchese jtd


Apprendista Detailer

quattromorimax ha scritto: Wink allora.... questa volta ho fatto l'ordine un po leggero.....perche se ci includo tutto...il portafoglio piange!!!!! affraid affraid
quindi ho ordinato.... il kit meguiras detailer che mi hai consigliato tu...(cavolo..ce quasi tutto il neccessario..),spugna micro fib.+Dodo Juice Supernatural(‘Yeti’s Fist’)+kit panni microfibra cobra e pad mag. da 6...
poi nel prossimo ordine includo il resto!!cosa dici puo andare per iniziare?!?!?
questo è buono per preparare l'auto alla lucidatura e per lavarla,adesso ti manca tutto il materiale per la correzione

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto marchese ! Very Happy


_________________
E' arrivata l'ora di far la spesa!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.