LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento plastica e olio di vasellina

+7
angelo75
bluemarine
Admin
Alessio
H@rlokk
francesco
opua
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

opua

opua
Apprendista Detailer

Salve a tutti, è da un pò di tempo che vi leggo con entusiasmo ed interesse, sono molto favorevole ai prodotti mirati e studiati per certi scopi e materiali ma, parlando di un elemento più economico e di facile reperibilità come l'olio di vasellina, cosa ne pensate della sua applicazione sulle plastiche non verniciate per restituirgli "freschezza" e colore nutrendole?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

opua ha scritto:Salve a tutti, è da un pò di tempo che vi leggo con entusiasmo ed interesse, sono molto favorevole ai prodotti mirati e studiati per certi scopi e materiali ma, parlando di un elemento più economico e di facile reperibilità come l'olio di vasellina, cosa ne pensate della sua applicazione sulle plastiche non verniciate per restituirgli "freschezza" e colore nutrendole?

Non credo dia i risultati sperati...
piu' che altro si unge la plastica e diventa lucida ma non gli da' protezione ne tantomeno"nutrimento" di cui parli...

I prodotti mirati di solito hanno la particolarita' di non ungere di essere asciutti al tatto
di non attirare polvere ma soratutto di proteggere dagli UV che sono la causa dello scolorimento Wink

opua

opua
Apprendista Detailer

ciao, mi puoi indicare un prodotto che svolga tutte le funzioni di cui parli?
Eppure in tanti altri forum parlano tanto bene dell'olio di vasellina?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

opua ha scritto:ciao, mi puoi indicare un prodotto che svolga tutte le funzioni di cui parli?
Eppure in tanti altri forum parlano tanto bene dell'olio di vasellina?

Forse ti riferisci alle guarnizioni ... ma anche li c'e il gummi di 1z che e' ottimo
o in alternativa userei uno sprai al silicone ...

Se cerchi nello shop puoi trovare tutti i prodotti con le descrizioni!

http://www.lacuradellauto.it/categorie-1374/Plastica-e-Vinile.aspx

http://www.lacuradellauto.it/categorie-1369/Plastiche-e-guarnizioni.aspx

il 303 ad esempio e' un ottimo protetivo contro gli uv o il nuovissimo perl ecc ...

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

mi associo perche' a me con lo spray al silicone e' successa una cosa strana..le guarnizioni si sono irrigidite (a tal punto che lo scricchiolio e' aumentato in certe zone)...allora ho dovuto pulirle con il Super Degreaser Meg's...e ora giu' di Gummi Einszett al prossimo lavaggio..

opua

opua
Apprendista Detailer

Tra il Perl coat della car-pro e il 303 Aerospace Protectant c'è una gran differenza? Io cercavo un buon prodotto che oltre ovviamente a ravvivare il colore, conferisca anche una buona protezione dagli agenti atmosferici e soprattutto dal sole Shocked
per quanto riguarda il secondo sul sito lo pubblicizzano come uno dei prodotti migliori al mondo...
tu/voi che avete sicuramente più esperienza di me cosa ne pensate?
Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

opua ha scritto:Tra il Perl coat della car-pro e il 303 Aerospace Protectant c'è una gran differenza? Io cercavo un buon prodotto che oltre ovviamente a ravvivare il colore, conferisca anche una buona protezione dagli agenti atmosferici e soprattutto dal sole Shocked
per quanto riguarda il secondo sul sito lo pubblicizzano come uno dei prodotti migliori al mondo...
tu/voi che avete sicuramente più esperienza di me cosa ne pensate?
Grazie

io personalmente uso il 303 aerospace e lascia una finitura molto naturale, mi sono trovato benissimo sia per interno che per l'esterno, il gummi ne ho sentito parlare molto bene ... dipende anche da quanto vuoi spendere

opua

opua
Apprendista Detailer

Raga, ho dato una lettura ai vari post sull'argomento e mi sembra che tra i vari prodotti (anche in seguito ai saggi consigli e le prove effettuate da Antonio) l'extreme plus sia il migliore in assoluto, l'unica cosa che mi preme sapere è se protegge anche dai raggi uv del sole...

Admin

Admin
Admin

Se ti riferisci alle plastiche esterne... bè XP è davvero bestiale e protegge dai raggi UV essendo un trattamento nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

H@rlokk ha scritto:mi associo perche' a me con lo spray al silicone e' successa una cosa strana..le guarnizioni si sono irrigidite (a tal punto che lo scricchiolio e' aumentato in certe zone)...allora ho dovuto pulirle con il Super Degreaser Meg's...e ora giu' di Gummi Einszett al prossimo lavaggio..

Il silicone è da evitare come la peste. Secca le plastiche e fa aumentare gli scricchiolii.
Difatti i più recenti spray per cruscotti sono privi di silicone.
Andare di Gummi o di Carbaflo, che però costa un occhio.

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cosa ne pensate del ''Mirror Glaze Vinyl&Rubber Cleaner'' della meguiars?

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

prima di passare il perl devo lavare, passare solo uno straccio umido o posso usare direttamente il prodotto, l'auto e' nuova quindi solo inpolverata. per la prima volta per dare una protezione maggiore posso usare una concentraziona maggiore da quella consigliata o magari puro? i miei interni sono plastica beige sulle porte,pelle e plastica scure per cruscotto plancia poggia braccio tunnel centrale.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

c'è una discussione inerente al prodotto PERL..

usa la funzione cerca Wink

li appunto potrai trovare tutte le informazioni riguardanti il perl e se vuoi fare delle domande appunto inerenti al topic e al prodotto stesso

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

escluso il PERL per la sua base siliconica,cerco un prodotto che possa usare anche per le plastiche e lapelle della plancia interna.

Alessio

Alessio
Moderatore

Purtroppo altri all in One nello shop non ce ne sono. O prendi un protettivo per plastiche e un prodotto per la pelle altrimenti il PERL. Come protettivo plastica io ti direi un 303 Aerospace e per la pelle kit fenice che tanto ti servirà per pulizia e trattamento della stessa pelle


_________________
Mantenimento plastica e olio di vasellina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Purtroppo altri all in One nello shop non ce ne sono. O prendi un protettivo per plastiche e un prodotto per la pelle altrimenti il PERL. Come protettivo plastica io ti direi un 303 Aerospace e per la pelle kit fenice che tanto ti servirà per pulizia e trattamento della stessa pelle
303 ho letto che va bene anche sulla pelle del cruscotto e del poggia braccio centrale.

Alessio

Alessio
Moderatore

si come prodotto va bene. da una finitura molto naturale e lo puoi usare anche sulle plastiche esterne .


_________________
Mantenimento plastica e olio di vasellina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

c'è un bellissimo test/confronto di vari prodotti apposta per il dressing delle plastiche esterne...dagli una occhiata Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5677-test-dressing-perl-vs-ultimate-protectant-vs-303-vs-opti-seal

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo75 ha scritto:escluso il PERL per la sua base siliconica,cerco un prodotto che possa usare anche per le plastiche e lapelle della plancia interna.
ce lo scholl purple che va benissimo su qualsiasi superficie interna,compreso pelle Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143381/Scholl-Concepts-PURPLE-Premium-Interior-Shine-500-ml.aspx

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
angelo75 ha scritto:escluso il PERL per la sua base siliconica,cerco un prodotto che possa usare anche per le plastiche e lapelle della plancia interna.
ce lo scholl purple che va benissimo su qualsiasi superficie interna,compreso pelle Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143381/Scholl-Concepts-PURPLE-Premium-Interior-Shine-500-ml.aspx
io pensavo di prendere il 303 che lo uso anche sulle guarnizioni e plastiche esterne.
che ne pensate?

Admin

Admin
Admin

angelo75 ha scritto:escluso il PERL per la sua base siliconica,cerco un prodotto che possa usare anche per le plastiche e lapelle della plancia interna.

e questo dove l'hai letto? Chi ha parlato di silicone riguardo al Perl?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
angelo75 ha scritto:escluso il PERL per la sua base siliconica,cerco un prodotto che possa usare anche per le plastiche e lapelle della plancia interna.

e questo dove l'hai letto? Chi ha parlato di silicone riguardo al Perl?
credo di averlo letto nel forum da qualche parte.

Admin

Admin
Admin

Impossible Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Impossible Wink
discussione:''plastiche esterne dressind''.

borby87

borby87
Apprendista Detailer

angelo75 ha scritto:
Admin ha scritto:Impossible Wink
discussione:''plastiche esterne dressind''.

Non vorrei fare il saputello, ma c'è scritto anche sull'etichetta Smile

http://www.tekhnolog.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.