LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Olio dot 4 su plastica retroscudo tmax

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Savino


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Qualche giorno fa nel fare lo spurgo dell'olio freni è finita qualche macchiolina di olio dot 4 sulla plastica nera del retroscudo anteriore del mio tmax. Li x li ho provveduto a pulire ma evidentemente non è bastato xche sono rimasti degli aloni e delle macchioline che non vanno più via. Ho provato con un semplice lucida cruscotti della Mafra ma niente. Cosa mi consigliate? Sono nuovo del forum vorrei farvi vedere delle foto del danno come posso inserirle?

rustico

rustico
Detailer Novello

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

michneiv


Apprendista Detailer

Con cosa hai pulito? Se semplice carta o panno hai spalmato parte del prodotto... Le plastiche sono facili da compromettere in modo definitivo e il dot 4 è particolarmente aggressivo...
Se sono aloni leggeri magari lucidando vengono via, mai sulle carene degli scooter ho visto danni pesanti causati con estrema facilità... Magari con un ciclo clay più lucidatura risolvi...

michneiv


Apprendista Detailer

Tra l'altro leggo ora retroscudo quindi suppongo non verniciato, ahia

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

L'olio dei freni è un liquido idrofilo.. bisogna sciacquare immediatamente con abbondante acqua.
In tutti i casi a danno fatto con un APC tipo SC diluito 5:1 dovresti risolvere e se resta un alone essendo plastica non verniciata puoi andare con Dlux Wink

michneiv


Apprendista Detailer

Per esperienza sul mio vecchio 50ino non è così facile, quei dannati retroscudi lasciano penetrare di tutto in profondità , dlux può mascherare ma non so se risolve realmente

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Sì Dlux maschera.. ma almeno dura circa 2 anni Wink

michneiv


Apprendista Detailer

Si certo, io inizialmente non avevo letto retroscudo e quindi avevo optato per una correzione (non possibile essendo un retroscudo)
In effetti mascherare è l'unica soluzione

Savino


Aiutante Detailer

Grazie mille ragazzi oggi faccio una foto e cerco di postarla. Dato che sono nuovo del forum potreste indicarmi dove trovare dlux e cos'è? Un'altra domanda ma a modugno c'è il negozio dove poter acquistare questi prodotti?

michneiv


Apprendista Detailer

Dlux è lui: http://www.lacuradellauto.it/cquartz-dlux-30-ml.html è un trattamento che si utilizza spesso sui cerchioni al fine di proteggerli e rendere più semplice la successiva pulizia!
é importante rimuovere eventuali patine oleose con eraser o una soluzione IPA prima di applicarlo...
Mi pare solo su appuntamento, ma non vorrei dire un'eresia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.