LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

+2
Alessio
survivors
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

survivors


Aiutante Detailer

Salve, sono stato sempre un sostenitore dell'auto pulita...ma con l'acquisto della mia nuova
Auto: A4 AVANT 2.0 TDI
Colore: BIANCO IBIS
Anno: 2011
Difetti: NESSUNO
Note: LA VORREI PERFETTAMENTE PULITA!

vorrei tenerla sempre molto pulita e questo sito mi ha messo molta curiosità-
Dovrei quindi fare il mio primo acquisto e considerata la mia grande confusione sono orientato verso un kit....che magari mi semplifica un pò le cose. Ho + esigenza del pulito fuori (considerato anche il colore delicato), sia della carrozzeria che dei cerchi. Mentre per l'interno mi accontento del giusto indispensabile (interni in tessuto).
GRAZIE a tutti coloro che mi sapranno consigliare PER INIZIARE e sopratutto senza spendere una fortuna...diciamo sui 100 euro.

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, per prima cosa leggi le "5 FASI DEL DETAILING", poi come spesa ti consiglierei questo come primo inizio:
- Prodotti :http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143080/Meguiars-Detailer-Kit.aspx (conta che sono tutti chi piu chi meno da diluire , il D170 ti fa sia da nero gomme, rinnova plastiche interne che esterne).
- Claybar :http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
- Microfibra: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143317/Cobra-Microfiber-Kit-1.aspx
- Cera : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142998/Dodo-Juice-Diamond-White-Hard-wax-LIGHT-30-ml.aspx conta che questa è studiata per i colori bianchi, ti basta per due incerate, quindi nel caso di acquisto basati sulla quantità utilizzata perchè ne vuole pochissima.
Poi nel caso trovassi difetti dopo la clay facci sapere Very Happy


_________________
NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bella macchina!
l'unica cosa che posso consigliarti oltre quanto scritto da Alessio è di prendere un protettivo molto semplice da utilizzare, le dodo sono belle ma non le consiglierei a chi non è abituato a quel tipo di cere...
la Natty oppure il wolfgang 3.0 sono l'ideale con un risultato finale strabiliante!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nonn conosco il wofgang ma quoto "chicken little" Carletto sulla Natty... Very Happy

http://www.agdetailing.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:nonn conosco il wofgang ma quoto "chicken little" Carletto sulla Natty... Very Happy

di prodotti ne ho provati, ma alla fine se dovessi averne solo uno sceglierei il wolfgang, e secondo me è un pò sottovalutato...

P:S: cos'è "chicken little" Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hahaha chicken little è un cartone animato di un galletto simpatico e per te che hai dato asilo politico alle galline di quella punto mi sembrava adatto cheers

il wofgang è cera o sigillante?

http://www.agdetailing.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:hahaha chicken little è un cartone animato di un galletto simpatico e per te che hai dato asilo politico alle galline di quella punto mi sembrava adatto cheers

il wofgang è cera o sigillante?

Very Happy immaginavo Very Happy Basketball

è un sigillante che dura 4-6 mesi che steticamente da sia il gloss di un sigillante che l'effetto bagnato di una cera carnauba, è davvero ottimo... per me è un pò come aglio e olio, non sembra un gran che ma dopo quattro giorni che non la mangio vado in astinenza Smile

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmmm mi piace mi piace ... bounce
e con quella similitudine mi hai fatto venire fame Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:mmmm mi piace mi piace ... bounce
e con quella similitudine mi hai fatto venire fame Rolling Eyes

lo sapevo Very Happy
io vado a mangiarla adesso Smile

(e qui chiudo l'OT)

Alessio

Alessio
Moderatore

Carlo io gli ho consigliato la dodo perchè l'aveva richiesta lui Very Happy quoto per le poorboy's e le wolfgang !! spettacolari e facilissime da stendere e rimuovere


_________________
NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Newentry

Newentry
Moderatore

Survivors, ti hanno dato già ottimi consigli. Però è gradita una (se vuoi piccola) presentazione nell'apposita sezione prima di postare.
Grazie.

matteokite

matteokite
Aiutante Detailer

La wolfgang si può stendere a mano facilmente?

survivors


Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Survivors, ti hanno dato già ottimi consigli. Però è gradita una (se vuoi piccola) presentazione nell'apposita sezione prima di postare.
Grazie.

si scusa, adesso sono di fretta...domani provvedo. Grazie a tutti per i vostri consigli, domani con calma faccio la lista della spesa.

survivors


Aiutante Detailer

Allora, dato che l'auto (A4 AVANT BIANCO IBIS) è finalmente arrivata, ho appena fatto il mio ordine che è il seguente:

500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray
3M Tazza per miscelazione con coperchio 1500 ml 3 pz.
Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml
Clay80 Dodo Juice Supernatural Clay Bar 80 gr
Meguiar's D170 Hyper Dressing 500 ml
KitStarter Meguiar's Starter Kit
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towe

Mancano un panno per il lavaggio e altri panni vari in microfibra (pensano servano sempre)
una spazzola per la pulizia dei cerchi.
Per quanto concerne un nero per gomme, se non ho capito male il d170 va bene? Quanto diluito? C'è qualche alternativa per non sprecare il d170?

Un'altra cosa....io nei limiti del possibile laverò l'auto in giardino, quindi con la idro, ma se volessi accelerare i tempi posso fare un lavaggio con lancia nei self service, poi fare l'asciugatura e poi a casa procedere con le altre fasi?

Newentry

Newentry
Moderatore

Per gradi.
Sì, i panni non mai sufficienti.
Di spazzole per cerchi ce ne sono varie; a mio giudizio ne sono indispensabili 2 ovvero la Daytona in accoppiata con la Wheel Brush.
Il D170 va benissimo anche per le gomme, però anche utilizzato puro non lascia effetto bagnato e/o lucido. Dipende dai tuoi gusti, altrimenti ci sono diversi prodotti specifici (Perl. Meg's gel, D160, Dodo cera per gomme).
Puoi utilizzare il lavaggio self facendo attenzione a non utilizzare la spazzola e i loro prodotti di pulizia quali prelavaggio, shampoo, cere, ecc...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 2eee7id NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 10epy0k NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Dietro2 NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

survivors


Aiutante Detailer

Grazie per i tuoi consigli. Ho guardato le spazzole per i cerchi.....ma costano parecchio!!!! Non ci sono alternative meno onerose???

Newentry

Newentry
Moderatore

I prodotti PRO offrono qualità indiscussa che si paga un po' di più. L'efficacia, il risultato, la sicurezza e la semplicità di utilizzo ripagano il prodotto.

Di più non saprei dirti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 2eee7id NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 10epy0k NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI Dietro2 NUOVA AUTO...CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.