LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro: sono un po' deluso... Dove ho sbagliato?

+4
SlayTek
Emanuele B
cicciovecchio79
elite1967
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

elite1967


Aiutante Detailer

Beh, oggi con questo caldo pazzesco, ho deciso di iniziare ad usare alcuni dei prodotti del kit che ho comprato:
Clay Dodo (supernatural), D111, D108, D170, D155, S3Gold, S40+, W6+, Das6-Pro, tamponi Scholl, RIM7, panni microfibra.

Premessa: l'auto è una A6 Avant del 2006 Nero Metallizzato, lavata sempre sotto i rulli affraid, quindi con molti swirl e con carrozzeria parecchio opaca.
(Lo so che ho sbagliato ma non conoscevo questo sito... L'importante è redimersi!Laughing)

Quindi, stamattina ho lavato l'auto in un self. Poi nel pomeriggio a carrozzeria fredda e all'ombra, ho iniziato a passare la clay usando il D155 diluito 1:1 come lubrificante.

Fin qui tutto bene: la clay è diventata marrone scuro, segno che c'era molto sporco, e la carrozzeria è diventata liscia.
Lucentezza e colore non sono migliorati, anzi, sono apparsi molti difetti che prima non vedevo, ma credo che questo sia normale, giusto? Bene!

Poi ho deciso di provare a passare A MANO su una piccola area i polish S3 Gold e S40 in sequenza, usando rispettivamente i tamponi per lucidatrice Scholl azzurro e arancione (li ho presi per la lucidatrice, ma non avevo una spina vicino).
(Attenzione: li ho usati a mano!)

Ho fatto così per entrambi i polish: due gocce (dimensione nocciola) di prodotto sul tampone e ho trattato un'area di circa 40x40 cm.
Con entrambi i prodotti, ho lavorato con movimenti circolare applicando una discreta forza finchè il prodotto non si è consumato. Poi ho passato un panno in microfibra con il D155.

Infine ho passato la cera W6+ con il tamponcino a mano della meguiar's. Ho lasciato asciugare qualche minuto e ho tolto la cera con l'altro lato del tamponcino.

Però mi chiedo dove abbia sbagliato, perchè il risultato è deludentissimo Crying or Very sad: la carrozzeria è ancora opaca come prima senza lucentezza e senza profondità.
Qualche graffio se ne è andato, ma la parte trattata e quella non trattata sembrano uguali.

DOVE HO SBAGLIATO?

Grazie e scusate la lunghezza del post...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

hai sbagliato diversi procedimenti...x iniziare passare i prodotti a mano ma con i tamponi x rotorbitale non mi sembra sia stata una grande idea,al massimo era meglio passarli con un pad giallo in spugna della meg...poi s3 gold va lavorato fino a scomparsa del prodotto,mentre s40 fino a che non ne e' rimasta una patina leggera e poi vai a rimuove con la con una micro pulita,rimozione con micro pulita anche x s3 gold ovviamente...poi non vedo il motivo di passare il d155 dopo i polish...poi w6+ applicazione con pad giallo mag,attendi e poi rimozione con un altra micro pulita,prova cosi e vedrai che i risultati si noteranno...ma cmq hai la das6 pro metti in funzione quella la prossima volta Wink

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:hai sbagliato diversi procedimenti...x iniziare passare i prodotti a mano ma con i tamponi x rotorbitale non mi sembra sia stata una grande idea,al massimo era meglio passarli con un pad giallo in spugna della meg...poi s3 gold va lavorato fino a scomparsa del prodotto,mentre s40 fino a che non ne e' rimasta una patina leggera e poi vai a rimuove con la con una micro pulita,rimozione con micro pulita anche x s3 gold ovviamente...poi non vedo il motivo di passare il d155 dopo i polish...poi w6+ applicazione con pad giallo mag,attendi e poi rimozione con un altra micro pulita,prova cosi e vedrai che i risultati si noteranno...ma cmq hai la das6 pro metti in funzione quella la prossima volta Wink

Grazie per i consigli!
In effetti sto imparando...

Con la DAS6 sarebbe stato più facile, ma non avevo una spina vicino e volevo gustarmi un'anteprima della lucentezza...

Comunque
cicciovecchio79 ha scritto:poi s3 gold va lavorato fino a scomparsa del prodotto, mentre s40 fino a che non ne e' rimasta una patina leggera.

In realtà a me succedeva il contrario, la S3 lasciava una patina bianca che non si consumava (per questo ho usato il D155), mentre la S40 si consumava subito... boh!
Anche per la cera W6+, quando la mettevo, se passavo più di 5/6 volte, si consumava e non rimeneva neanche la patina...

Come quantità, è giusta quella che ho usato (due nocciole per un'area di 40x40cm)?

Grazie,

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

elite1967 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:hai sbagliato diversi procedimenti...x iniziare passare i prodotti a mano ma con i tamponi x rotorbitale non mi sembra sia stata una grande idea,al massimo era meglio passarli con un pad giallo in spugna della meg...poi s3 gold va lavorato fino a scomparsa del prodotto,mentre s40 fino a che non ne e' rimasta una patina leggera e poi vai a rimuove con la con una micro pulita,rimozione con micro pulita anche x s3 gold ovviamente...poi non vedo il motivo di passare il d155 dopo i polish...poi w6+ applicazione con pad giallo mag,attendi e poi rimozione con un altra micro pulita,prova cosi e vedrai che i risultati si noteranno...ma cmq hai la das6 pro metti in funzione quella la prossima volta Wink

Grazie per i consigli!
In effetti sto imparando...

Con la DAS6 sarebbe stato più facile, ma non avevo una spina vicino e volevo gustarmi un'anteprima della lucentezza...

Comunque
cicciovecchio79 ha scritto:poi s3 gold va lavorato fino a scomparsa del prodotto, mentre s40 fino a che non ne e' rimasta una patina leggera.

In realtà a me succedeva il contrario, la S3 lasciava una patina bianca che non si consumava (per questo ho usato il D155), mentre la S40 si consumava subito... boh!
Anche per la cera W6+, quando la mettevo, se passavo più di 5/6 volte, si consumava e non rimeneva neanche la patina...

Come quantità, è giusta quella che ho usato (due nocciole per un'area di 40x40cm)?

Grazie,
una nocciola di prodotto basta e avanza...il problema sta nei tamponi che usavi x il lavoro manuale non sono indicati...prova a fare esperienza con i pd gialli di spugna cosi inizi a capire meglio i prodotti e segui le mie indicazioni....s3 gold fino a scomparsa del prodotto,s40 fino a lasciarne una patina,w6 poco prodotto applicato senza nessuna pressione,la patina si formera' appena il prodotto iniziera' a seccarsi

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

elite1967 ha scritto:Beh, oggi con questo caldo pazzesco, ho deciso di iniziare ad usare alcuni dei prodotti del kit che ho comprato:
Clay Dodo (supernatural), D111, D108, D170, D155, S3Gold, S40+, W6+, Das6-Pro, tamponi Scholl, RIM7, panni microfibra.

Premessa: l'auto è una A6 Avant del 2006 Nero Metallizzato, lavata sempre sotto i rulli affraid, quindi con molti swirl e con carrozzeria parecchio opaca.
(Lo so che ho sbagliato ma non conoscevo questo sito... L'importante è redimersi!Laughing)

Quindi, stamattina ho lavato l'auto in un self. Poi nel pomeriggio a carrozzeria fredda e all'ombra, ho iniziato a passare la clay usando il D155 diluito 1:1 come lubrificante.

Fin qui tutto bene: la clay è diventata marrone scuro, segno che c'era molto sporco, e la carrozzeria è diventata liscia.
Lucentezza e colore non sono migliorati, anzi, sono apparsi molti difetti che prima non vedevo, ma credo che questo sia normale, giusto? Bene!

Poi ho deciso di provare a passare A MANO su una piccola area i polish S3 Gold e S40 in sequenza, usando rispettivamente i tamponi per lucidatrice Scholl azzurro e arancione (li ho presi per la lucidatrice, ma non avevo una spina vicino).
(Attenzione: li ho usati a mano!)

Ho fatto così per entrambi i polish: due gocce (dimensione nocciola) di prodotto sul tampone e ho trattato un'area di circa 40x40 cm.
Con entrambi i prodotti, ho lavorato con movimenti circolare applicando una discreta forza finchè il prodotto non si è consumato. Poi ho passato un panno in microfibra con il D155.

Infine ho passato la cera W6+ con il tamponcino a mano della meguiar's. Ho lasciato asciugare qualche minuto e ho tolto la cera con l'altro lato del tamponcino.

Però mi chiedo dove abbia sbagliato, perchè il risultato è deludentissimo Crying or Very sad: la carrozzeria è ancora opaca come prima senza lucentezza e senza profondità.
Qualche graffio se ne è andato, ma la parte trattata e quella non trattata sembrano uguali.

DOVE HO SBAGLIATO?

Grazie e scusate la lunghezza del post...

beh , e' semplice : hai sbagliato a lucidare a mano ! Wink


_________________
Primo lavoro: sono un po' deluso... Dove ho sbagliato? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
elite1967 ha scritto:Beh, oggi con questo caldo pazzesco, ho deciso di iniziare ad usare alcuni dei prodotti del kit che ho comprato:
Clay Dodo (supernatural), D111, D108, D170, D155, S3Gold, S40+, W6+, Das6-Pro, tamponi Scholl, RIM7, panni microfibra.

Premessa: l'auto è una A6 Avant del 2006 Nero Metallizzato, lavata sempre sotto i rulli affraid, quindi con molti swirl e con carrozzeria parecchio opaca.
(Lo so che ho sbagliato ma non conoscevo questo sito... L'importante è redimersi!Laughing)

Quindi, stamattina ho lavato l'auto in un self. Poi nel pomeriggio a carrozzeria fredda e all'ombra, ho iniziato a passare la clay usando il D155 diluito 1:1 come lubrificante.

Fin qui tutto bene: la clay è diventata marrone scuro, segno che c'era molto sporco, e la carrozzeria è diventata liscia.
Lucentezza e colore non sono migliorati, anzi, sono apparsi molti difetti che prima non vedevo, ma credo che questo sia normale, giusto? Bene!

Poi ho deciso di provare a passare A MANO su una piccola area i polish S3 Gold e S40 in sequenza, usando rispettivamente i tamponi per lucidatrice Scholl azzurro e arancione (li ho presi per la lucidatrice, ma non avevo una spina vicino).
(Attenzione: li ho usati a mano!)

Ho fatto così per entrambi i polish: due gocce (dimensione nocciola) di prodotto sul tampone e ho trattato un'area di circa 40x40 cm.
Con entrambi i prodotti, ho lavorato con movimenti circolare applicando una discreta forza finchè il prodotto non si è consumato. Poi ho passato un panno in microfibra con il D155.

Infine ho passato la cera W6+ con il tamponcino a mano della meguiar's. Ho lasciato asciugare qualche minuto e ho tolto la cera con l'altro lato del tamponcino.

Però mi chiedo dove abbia sbagliato, perchè il risultato è deludentissimo Crying or Very sad: la carrozzeria è ancora opaca come prima senza lucentezza e senza profondità.
Qualche graffio se ne è andato, ma la parte trattata e quella non trattata sembrano uguali.

DOVE HO SBAGLIATO?

Grazie e scusate la lunghezza del post...

beh , e' semplice : hai sbagliato a lucidare a mano ! Wink
Wink Smile

elite1967


Aiutante Detailer

Ah. Ok. In settimana cerco di provare la DAS e poi vediamo.

Visto che siete così esperti, ho qualche altra domanda:
1) S3, S40 e W6+ possono essere usati su plastiche, gomme, cromature e vetri o devo mascherare tutto con il nastro da carrozziere?
2) E se ci capita su un po' di questi prodotti, faccio danni?
3) E il D155? Posso usarlo su plastiche e gomme o faccio danni?
4) Infine, come tolgo le macchie di calcare dalle cromature (vedi foto) https://i.servimg.com/u/f46/16/66/25/25/foto_210.jpg
Ho già provato con la clay, ma non è migliorato nulla.

grazie per la pazienza...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

1) Maschera bene tutto, è meglio! I vetri puoi lasciarli scoperti.
2) Devi pulire subito, è meglio! Se aspetti ti complichi la vita.
3) Danni non ne fai, ma non ne vedo l'utilità... Ci sono prodotti più indicati!
4) Passaggio di claybar e poi lucidatura.

elite1967


Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:
4) Passaggio di claybar e poi lucidatura.

Per lucidare le cromature posso usare i prodotti che ho già (S3Gold e S40+)?

grazie

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:1) Maschera bene tutto, è meglio! I vetri puoi lasciarli scoperti.2) Devi pulire subito, è meglio! Se aspetti ti complichi la vita.3) Danni non ne fai, ma non ne vedo l'utilità... Ci sono prodotti più indicati!
4) Passaggio di claybar e poi lucidatura.

io ho fatto un pod i fatica a togliere dei residiuo di polvere di 105 che non avevo visto e che rimanendo li per un giorno si sono attaccati ai vetri. lavoraccio per toglierli Mad

ergo segui alla lettera il consiglio di slay Wink

http://www.agdetailing.it

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

beh , e' semplice : hai sbagliato a lucidare a mano ! Wink
Wink Smile

Finalmente nel w/e ho potuto eseguire la lucidatura con la lucidatrice.

Ho passato il S3 e il S40 con la rotorbitale con i pad specifici e la cera a mano.
Però la carrozzeria non è venuta lucidissima.
Io mi aspettavo un risultato a specchio, ma il risultato è stato un miglioramento rispetto a prima, ma non molto meglio. Comunque è rimasta un po' opaca e con un po' di swirls.

A questo punto mi domando:
1) è possibile ottenere un risultato che riporti la carrozzeria lucida come appena comprata, ovvero a specchio? (intendo dire con i prodotti che ho - o che potrei comprare qui - e compatibilmente con l'età della vettura).

2) visto che non ci sono riuscito, potrei aver sbagliato la quantità di prodotto e/o la pressione esercitata con la rotorbitale.
Per fare tutta la mia auto (audi A6 avant) ho usato circa 60-70ml di S3 e 60-70ml di S40.
Come pressione ho premuto con fermezza ma senza deformare il pad.
Forse dovevo metterne di più? O fare più forza?

Grazie per l'aiuto.


cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

difficile dirlo cosi su 2 piedi,forse hai corretto zone troppo ampie alla volta?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

elite1967 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

beh , e' semplice : hai sbagliato a lucidare a mano ! Wink
Wink Smile

Finalmente nel w/e ho potuto eseguire la lucidatura con la lucidatrice.

Ho passato il S3 e il S40 con la rotorbitale con i pad specifici e la cera a mano.
Però la carrozzeria non è venuta lucidissima.
Io mi aspettavo un risultato a specchio, ma il risultato è stato un miglioramento rispetto a prima, ma non molto meglio. Comunque è rimasta un po' opaca e con un po' di swirls.

A questo punto mi domando:
1) è possibile ottenere un risultato che riporti la carrozzeria lucida come appena comprata, ovvero a specchio? (intendo dire con i prodotti che ho - o che potrei comprare qui - e compatibilmente con l'età della vettura).

2) visto che non ci sono riuscito, potrei aver sbagliato la quantità di prodotto e/o la pressione esercitata con la rotorbitale.
Per fare tutta la mia auto (audi A6 avant) ho usato circa 1/3 di S3 e 1/3 di S40.
Come pressione ho premuto con fermezza ma senza deformare il pad.
Forse dovevo metterne di più? O fare più forza?

Grazie per l'aiuto.



E' possibile ottenere una lucidatura a specchio ! Piu' o meno quanto tempo hai impiegato per eseguire i singoli step ?


_________________
Primo lavoro: sono un po' deluso... Dove ho sbagliato? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

audi a6 avant significa una bella station...ora ovviamente dipende dalle condizioni inizialidella macchina e quindi se ci sono volute più mani o meno...però a occhio ti direi che 60-70ml mi sembrano pochini...

poi posso sbagliare, però così ad occhio mi sembra poco...poi dicendo te che ti sono rimasti swirl in giro vuol dire che magari hai fatto zone troppo ampie e/o movimenti troppo veloci con la roto.


il mio consiglio è di concentrarti su zone più piccole (il solito 30 x 30 che viene sempre consigliato) e sopratutto quando usi l's3 consumare tutto il prodotto!! molte persone ho letto che si fermano appena si crea un pò di polvere o comunque che non lo consumano tutto...e questo è sbagliato perchè comunque lo si usa per poco.


quindi ecco..a mio avviso prova a rifare il lavoro così...


ultima curiosità...pad specifici cosa intendi?! quali sono di preciso?!
poi non so di che anno è la tua e che genere di trasparente abbia...però penso che, se come altri che hanno lucidato le audi, hai il trasparente duro, di armarti di surbuf che magari ne hai bisogno anche te Wink

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:difficile dirlo cosi su 2 piedi,forse hai corretto zone troppo ampie alla volta?

Che rapidità!!
Grazie!

@cicciovecchio:
In che senso zone ampie?
Qual'è la dimensione della zona da trattare per volta?
E con che quantità di prodotto?
Quanto tempo per ogni "zona"?

E poi, è ragionevole aspettarsi un risultato "a specchio" o è impossibile?

@Emanuele B:
circa 45' per ogni step.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cioe' 45 minuti passaggio completo con s3 gold e 45 minuti passaggio completo con s40? Rolling Eyes

elite1967


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:audi a6 avant significa una bella station...ora ovviamente dipende dalle condizioni inizialidella macchina e quindi se ci sono volute più mani o meno...però a occhio ti direi che 60-70ml mi sembrano pochini...

poi posso sbagliare, però così ad occhio mi sembra poco...poi dicendo te che ti sono rimasti swirl in giro vuol dire che magari hai fatto zone troppo ampie e/o movimenti troppo veloci con la roto.


il mio consiglio è di concentrarti su zone più piccole (il solito 30 x 30 che viene sempre consigliato) e sopratutto quando usi l's3 consumare tutto il prodotto!! molte persone ho letto che si fermano appena si crea un pò di polvere o comunque che non lo consumano tutto...e questo è sbagliato perchè comunque lo si usa per poco.


quindi ecco..a mio avviso prova a rifare il lavoro così...


ultima curiosità...pad specifici cosa intendi?! quali sono di preciso?!
poi non so di che anno è la tua e che genere di trasparente abbia...però penso che, se come altri che hanno lucidato le audi, hai il trasparente duro, di armarti di surbuf che magari ne hai bisogno anche te Wink

L'auto è del 2006. Mai passata dal carrozziere.
Pero lavata sempre SOLO sotto i rulli.
Quindi è molto molto molto e molto opaca. Sad

Trattando parti di 30x30, quanto prodotto devo mettere?
Una pallina o due palline con dimensioni di una biglia o di una noce? O di più?

Ok per consumare tutto l'S3. Ho fatto così.

Per i pad: ho usato gli Scholl.
Blu per S3, arancio per S40.

Infine, cos'è il surbuf?

Grazie.

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:cioe' 45 minuti passaggio completo con s3 gold e 45 minuti passaggio completo con s40? Rolling Eyes

Esatto.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

elite1967 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:cioe' 45 minuti passaggio completo con s3 gold e 45 minuti passaggio completo con s40? Rolling Eyes

Esatto.
segui i consigli di leonidas,il tuo problema e' che sei stato troppo frettoloso nel lavoro,ci vogliono ore e non minuti,a volte giorni anche x lucidare a doc una macchina molto rovinata,poi specialmente una vernice audi

elite1967


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
elite1967 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:cioe' 45 minuti passaggio completo con s3 gold e 45 minuti passaggio completo con s40? Rolling Eyes

Esatto.
segui i consigli di leonidas,il tuo problema e' che sei stato troppo frettoloso nel lavoro,ci vogliono ore e non minuti,a volte giorni anche x lucidare a doc una macchina molto rovinata,poi specialmente una vernice audi

Ok.
Grazie. Rifarò il lavoro... Shocked

Ma, ancora non ho capito quanto prodotto devo usare?
Non vorrei sbagliare due volte.... Laughing

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto!

ora io non ho mai fatto una audi...però ti dico..un bmw fatto ahimè solo con roto (ancora devo scegliere la rota, attendo news su alcune rota in arrivo) ci ho messo ben 3 giorni per farla! e quando dico 3 giorni, intendo lavoro dalla matt alle 8-9 fino a cena..

questa era in condizioni pietose, però calcola quello che ha detto ciccio...sono lavori da ore e ore di lavoro!!


per il prodotto guarda... fai una croce di prodotto sul tampone la prima volta...e poi inizi a lavorare... stendi prima il prodotto a una vel 3-4 sulla zona che appunto vuoi fare, dopo di che aumenta la vel ALMENO a 5.. e così continui consumando tutto il prodotto (parlo di s3)

i successivi passaggi invece non farai la croce di prodotto sul tampone, bensì farai 4-5 puntini e via...questo perchè avrai già il tampone non più secco ma "pieno" di prodotto..

elite1967


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:quoto!

ora io non ho mai fatto una audi...però ti dico..un bmw fatto ahimè solo con roto (ancora devo scegliere la rota, attendo news su alcune rota in arrivo) ci ho messo ben 3 giorni per farla! e quando dico 3 giorni, intendo lavoro dalla matt alle 8-9 fino a cena..

questa era in condizioni pietose, però calcola quello che ha detto ciccio...sono lavori da ore e ore di lavoro!!


per il prodotto guarda... fai una croce di prodotto sul tampone la prima volta...e poi inizi a lavorare... stendi prima il prodotto a una vel 3-4 sulla zona che appunto vuoi fare, dopo di che aumenta la vel ALMENO a 5.. e così continui consumando tutto il prodotto (parlo di s3)

i successivi passaggi invece non farai la croce di prodotto sul tampone, bensì farai 4-5 puntini e via...questo perchè avrai già il tampone non più secco ma "pieno" di prodotto..

Ok.
Riassumendo: metto una croce di prodotto e lo passo su un'area di 30x30.
Lo consumo tutto.
Poi, metto 4-5 puntini e faccio un'altra zona da 30x30.
Lo consumo tutto e passo al prossimo.

Corretto?

Poi, per avere un'idea, quanto tempo serve mediamente per passare un'area di 30x30?
10 minuti?



Corretto?

Com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si...il procedimento è giusto.. l'importante è che, sia nel caso della croce che dei puntini non metti il prodotto fino al bordo ma tenendoti dentro almeno 1cm...questo per evitare che schizzi in giro...poi comunque una volta che stendi il prodotto sulla carrozzeria e "girovagando" con la roto, il tampone comunque lo userai tutto Wink

per il tempo francamente non saprei dirtelo proprio...questo perchè non sono mai stato con l'orologio sottocchio mentre faccio questi lavori...sono così preso da quello che faccio che prendo, guardo l'ora in un momento, poi inizio a lavorare e quando riguardo l'orologio magari sono passate 1-2ore Laughing

altra cosa importante con roto...movimenti lenti e incrociati! questo significa che ad esempio "disegni" con i movimenti che fai una spirale...ad esempio andando dall'alto al basso...appena finisci la tua sezione di lavoro, "incrocia" la tua traiettoria appena fatta, ad esempio tracciando una spirale questa volta ad esempio da destra a sinistra.. e poi di nuovo incroci e così via finchè non finisce il prodotto...

scusa il gioco di parole ma spero mi sono fatto comprendere.


ps
con i compound devi finire il prodotto (s3 e m105)
con i polish da finitura (come il 205 o s30/s40) devi lasciare un velo sottilissimo di prodotto

elite1967


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:si...il procedimento è giusto.. l'importante è che, sia nel caso della croce che dei puntini non metti il prodotto fino al bordo ma tenendoti dentro almeno 1cm...questo per evitare che schizzi in giro...poi comunque una volta che stendi il prodotto sulla carrozzeria e "girovagando" con la roto, il tampone comunque lo userai tutto Wink

per il tempo francamente non saprei dirtelo proprio...questo perchè non sono mai stato con l'orologio sottocchio mentre faccio questi lavori...sono così preso da quello che faccio che prendo, guardo l'ora in un momento, poi inizio a lavorare e quando riguardo l'orologio magari sono passate 1-2ore Laughing

altra cosa importante con roto...movimenti lenti e incrociati! questo significa che ad esempio "disegni" con i movimenti che fai una spirale...ad esempio andando dall'alto al basso...appena finisci la tua sezione di lavoro, "incrocia" la tua traiettoria appena fatta, ad esempio tracciando una spirale questa volta ad esempio da destra a sinistra.. e poi di nuovo incroci e così via finchè non finisce il prodotto...

scusa il gioco di parole ma spero mi sono fatto comprendere.


ps
con i compound devi finire il prodotto (s3 e m105)
con i polish da finitura (come il 205 o s30/s40) devi lasciare un velo sottilissimo di prodotto

Ottimo.
Chiarissimo.

Appena hontempo, riprovo e posterò i risultati.

Grazie a tutti.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

buon lavoro lucidatore pazzo

facci sapere Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.