LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro e...primo problema!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Primo lavoro e...primo problema!!! Lun 27 Mar 2017 - 18:40

spider3ple


Aiutante Detailer

In questi giorni, o meglio fine settimana, mi sono dedicato alla Tucson nuova di pacca di mia moglie, battezzata da qualche....vabbè!

In realtà i danni sebbene 3 di numero in 3 diversi posti della macchina, sono rognosetti.

Il primo è un graffio netto e profondo sulla portiera lato guida, lungo 3 cm circa che ho quasi fatto sparire o per lo meno attenuato moltissimo
il secondo è un graffio a forma di V, sullo stesso lato dell'auto, attenuato ma si vede, purtroppo, per via della sua larghezza e che ho riempito con più fatica...ma almeno anche questo si è attenuato
il terzo, pensavo fosse il più facile.
Difatti, è sullo stesso lato dell'auto, ma sul paraurti posteriore e non molto profondo.
Ho proceduto, dopo aver verniciato, ad una passata con grana 1200 (in orizzontale e verticale) moooolto leggera, poi 2000, poi 5000 e tutte ad acqua
Dopodichè, sulla parte opacizzata ho passato - con Ero600Pro - il Car Pro Fixer nano polish a tampone, dapprima verde per poi, vista la poca efficacia dello stesso, passare al tampone in microfibra...ora, risultato buonino, nel senso che la opacità si è quasi tutta tolta, ma...appunto quasi...tanto che se guardo da vicino, con angoli di luce particolari, ancora rimane leggermente e mi da fastidio.

Premetto che devo passare ancora il polish di finitura (che dite su tutta la macchina pur essendo nuovissima?) e tutto il resto, cera compresa.

Ho sbagliato qualcosa?
Devo premere o insistere sul punto, maggiormente?
cambiare Compound e se si cosa? Tipo un M105? o addirittura S0?
Cambiare tampone?
Non vorrei rovinare la vernice originale che ripeto è nuovissima.

Appena ho il vs consiglio, eventualmente faccio l'acquisto, anche perchè lo stesso problema lo avrò, a sto punto sulla mia Jeep Grand Cherokee, preparata con le varie carte e che attende i passaggi di polish

Invece, per quanto riguarda il paraurti nero, come ho avuto modo di dire in un altro post, è venuto bene, visto che i graffi - pur se profondi - con una passata velocissima di fiamma ossidrica per alimenti e prodotto per paraurti a mo di uniformante, è quasi tornato nuovo

Grazie ragazzi

SPIDER

2Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Lun 27 Mar 2017 - 18:41

spider3ple


Aiutante Detailer

Premetto...una foto vorrei farvela vedere ma non renderebbe l'idea

3Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Lun 27 Mar 2017 - 19:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no il problema è che dalla 2000 hai fatto un salto troppo lungo fino alla 5000. fai un passaggio di 3000 poi 5000 e rilucidi con fixer e microfibra.

4Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Lun 27 Mar 2017 - 21:31

spider3ple


Aiutante Detailer

ok, domani prendo la 3000. sempre ad acqua?

come compound il fixer va bene?

5Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Lun 27 Mar 2017 - 23:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si la 3000 a umido. fixer non l'ho mai usato ma è un ottimo polish, resurrection sarebbe stato il top.

6Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 10:23

spider3ple


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:si la 3000 a umido. fixer non l'ho mai usato ma è un ottimo polish, resurrection sarebbe stato il top.

Presa stamattina la 3000. Quindi, secondo te è inutile oramai acquistare anche un resurrection o un M105? sarebbero doppioni del Fixer, per potere di taglio intendo o possono essere usati prima del fixer (che sarebbe una sorta di secondo passaggio, prima del polish di finitura)?

Grazie comunque a atutti per le risposte e consigli

7Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 13:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

m105 sicuramente no, ma resurrection converrebbe sempre averlo. ma credo che con fixer e tampone in microfibra dovresti risolvere, ma non premere troppo con la ero sarebbe inutile, al limite fai uno step in più e poi fai la finitura.

8Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 18:04

spider3ple


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:m105 sicuramente no, ma resurrection converrebbe sempre averlo. ma credo che con fixer e tampone in microfibra dovresti risolvere, ma non premere troppo con la ero sarebbe inutile, al limite fai uno step in più e poi fai la finitura.

casomai il Resurrection al prossimo ordine ce lo infilo

Grazie

9Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 18:14

spider3ple


Aiutante Detailer

Clamiva, comunque mi stava sorgendo un dubbio. Perchè dici sicuramente no un M105 in favore del resurrection? per il maggior potere di taglio di quest'ultimo?

Giusto per curiosità.

grazie ancora

10Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 18:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

m105 rimane un ottimo polish ma resurrection lo supera in tutto. taglio molto maggiore e pochissima polvere.

11Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mar 28 Mar 2017 - 19:04

spider3ple


Aiutante Detailer

ahh!!! ok!!

grazie mille

12Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mer 29 Mar 2017 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Confermo le soluzioni suggerite dal buon clamiva. Insisti un pò, carteggia in modo più fine e soffermati maggiormente con la lucidatrice sui punti più seri. Vedrai che risolverai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Primo lavoro e...primo problema!!! Empty Re: Primo lavoro e...primo problema!!! Mer 29 Mar 2017 - 17:58

spider3ple


Aiutante Detailer

grazie anche a te Admin

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.