LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia interni audi a2

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia interni audi a2 Empty pulizia interni audi a2 Lun 13 Giu 2011 - 0:07

antobit73


Aiutante Detailer

salve a tutti
appena iscritto e gia a chiedere.
vorrei dare una bella rinfrescata agli interni della mia auto.devo dire che sono in ottime condizioni(non presentano graffi o screpolature)..le ho sempre spolverati e puliti..ma mai con prodotti specifici.prima di chiedere ho letto un po i vari posto..e mi sono fatto una mezza idea dei prodotti da ordinare nell'ottimo e chiaro negozio.
il mio unico dubbio riguarda il materiale con cui è fatto il cruscotto della mia audi..nel link sotto una foto recuperata sul web:
http://i.pbase.com/o6/98/780298/1/109718265.BOT1U4zA.GREYAUDIA2DASH52REG.jpg
si noterà che è un materiale poroso e abbastanza morbido.
avrei individuato come pulitore lo Scholl Concepts SPEED 9000 e per ravvivare un po e proteggere il 303 aerospace(di cui ho letto un gran bene)da applicare con applicatore o microfibra.cosa ne dite?
grazie mille
anto

2pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Lun 13 Giu 2011 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Il tuo ciclo è perfetto e come alternativa all'ottimo 303 puoi anche provare il Purple di Scholl o l'M40 di Megs Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Lun 13 Giu 2011 - 19:49

antobit73


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il tuo ciclo è perfetto e come alternativa all'ottimo 303 puoi anche provare il Purple di Scholl o l'M40 di Megs Wink

grazie intanto per la risposta.
ho letto che il 303 ha un forte potere anti uv.i due prodotti alternativi sono di pari potere?mi interessa un forte protettivo che rinnovi un po(non è messo male)il rivestimento cruscotto e che duri il giusto.leggendo sul forum vari pareri,per i materiale vw-audi,mi pare di capire che il 303 riscontra molto gradimento.


anto

4pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mar 14 Giu 2011 - 17:35

Admin

Admin
Admin

il potere protettivo del 303 è superiore mentre quello ravvivante inferiore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mar 14 Giu 2011 - 21:32

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

http://www.semprenuovo.it

6pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mar 14 Giu 2011 - 21:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

E su quelle italiane come procedi?

7pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mar 14 Giu 2011 - 22:06

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

E su quelle italiane come procedi?

Le più brigose sono le Alfa, hanno quasi tutte una trama molto profonda, di conseguenza per far si che il prodotto sia steso in modo uniforme (io uso quasi esclusivamente M40) lavoro tamponando le plastiche con della gommapiuma e dopo elimino l'eccesso di prodotto con della microfibra. Altra macchina che mi sta sul .. Laughing .. è la Panda con le plastiche chiare (grigie). In questo cambio prodotto ed uso NTX della Meg e lo lavoro solo con la microfibra.

http://www.semprenuovo.it

8pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mar 14 Giu 2011 - 22:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Grazie mille della dritta!

9pulizia interni audi a2 Empty Re: pulizia interni audi a2 Mer 15 Giu 2011 - 10:56

steflender


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

avendo audi ame serve principalmente protezione dai raggi uv visto le ore di sole bollente che subisce la mia auto quindi molto probabilmente andrò a prendere il 303.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.