LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima pulizia interni Audi A6

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima pulizia interni Audi A6 Empty Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 16:51

Fransicus


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un Audi A6 del 2013 con 100.000 km, l'auto appare molto bene manutenuta e non ha particolari segni di usura tranne uno sul bordo inferiore del sedile guidatore. Ho acquistato il kit pelle dallo shop e qualche altro prodotto per gli interni. Volevo avere qualche dritta su come procedere e su eventuali lavoretti che il mio occhio inesperto non mi fa valutare. Purtroppo essendo nuovo non posso aggiungere link e non mi fa caricare le foto perché troppo grandi.


Grazie a tutti

2Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 16:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Cosi è difficile darti suggerimenti
Hai letto le guide?

3Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 16:57

Fransicus


Aiutante Detailer

Si ho letto più o meno tutte le guide sugli interni, sono un po' spaventato perché i sedili sono quelli con la ventilazione e non vorrei fare danni con i prodotti che entrano nei buchi.

4Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 16:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Che prodotti hai comprato?

5Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 17:23

Fransicus


Aiutante Detailer

Allora ho preso :

- Selezione pelle di LCDA
- Gtechniq G6 Vetri
- Angelwax antipioggia
- Gtech I2 tricleaner
- LCDA Supercleaner
- Gtech C6 AB protezione plastiche
- Labcosmetica HydraHyper dressing
- 303 Sigillante guarnizioni

6Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Dom 15 Gen 2017 - 17:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non ho mai avuto i sedili ventilati
Ma secondo me basta stare attenti a non eccedere con la quantità di heaven for leather o degli altri prodotti per non intasare i fori della ventilazione
Per il resto puoi procedere come spiegato nelle guide e nei vari topic

7Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Mer 18 Gen 2017 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Confermo, non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Gio 26 Gen 2017 - 12:52

samz


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione simile a quella dell'autore del topic. Nel mio caso non si tratta di una a6 ma serie 1 ;-). Ho fatto una prima passata con i sedili in pelle con il kit angelwax ed il risultato è davvero buono. Per il resto degli interni e del cruscotto avevo pensato ad aria pura diluito (1:10 mi dicono) da passare con microfibra e pennellino (quanto lo lascio agire?) e poi rimuovere il tutto con il panno Martina. Per la protezione ho acquistato il Gtecniq c6 da passare con il rispettivo applicatore ma non ho capito se devo eliminare i residui e con cosa. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa, grazie !!

9Prima pulizia interni Audi A6 Empty Re: Prima pulizia interni Audi A6 Gio 26 Gen 2017 - 16:05

Admin

Admin
Admin

AriaPura lo spruzzi e lo lavori subito, al massimo attendi 30-60 secondi. 
C6 non dovrai rimuoverlo ma verrà assorbito completamente e si asciugherà da solo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.