LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giulietta ha bisogno d'aiuto... vuole essere protetta! Mi aiutate? ;)

+8
Giobart
Nebul@
SlayTek
anto989
ale82tjpower
Newentry
cicciovecchio79
Naquadar
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le risposte che hai ricevuto qui sono le stesse che ti avrei dato io tramite MP! Wink

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Le risposte che hai ricevuto qui sono le stesse che ti avrei dato io tramite MP! Wink

Ma tu che prodotti utilizzi? Wink

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Quoto in toto gli altri, l'unica cosa è che vedendo la macchina (da quello che si intuisce) nelle foto è che c'è veramente poco da correggere, quindi personalmente partirei dalla protezione e tecniche di lavaggio che trovi sul forum, se hai già letto "le 5 fasi..." e non hai dubbi sei già molto avanti.

Personalmente farei lavaggio+Clay+sigillante+una buona cera, per la correzzione aspetterei (sempre parere personale) se poi non riesci proprio a vedere quegli swirlini un kit come quello consigliato da cicciovecchio fà al caso tuo.

Per il discorso quale sigillante quale cera oppure solo cera o altri mille prodotti, cerca nel forum ci sono decine di discussioni per auto stupende e nere come la tua Very Happy , poi con il tempo diventa un discorso un pò personale.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Naquadar ha scritto:
Giobart ha scritto:Le risposte che hai ricevuto qui sono le stesse che ti avrei dato io tramite MP! Wink

Ma tu che prodotti utilizzi? Wink

Dipende da cosa devo fare........ tu leggendo la guida che ti hanno consigliato (5 fasi del detailing), prepara una lista delle cose che Vuoi acquistare o pensi ti possano servire, poi noi ti consiglieremo su cosa devi aggiungere/modificare/eliminare e come utilizzarli! Wink
Chiunque ti consiglia in questo forum, lo fa poichè ha provato personalmente i prodotti e ne è rimasto soddisfatto! Very Happy

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Il d151 è un prodotto coprente, oltre che abrasivo... Non ti da la certezza che non vederli più significhi spariti!

e questo dove lo hai letto! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non è coprente? Ho fatto cilecca?

anto989


Apprendista Detailer

quindi antonio,illuminaci!essendo un leggero abrasivo,li elimina (anche se leggermente) sti benedetti swirl senza coprirli? Very Happy

Newentry

Newentry
Moderatore

Lo è ma essendo anche abrasivo consente di togliere anche definitivamente difetti che non siano rids marcati.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

anto989 ha scritto:quindi antonio,illuminaci!essendo un leggero abrasivo,li elimina (anche se leggermente) sti benedetti swirl senza coprirli? Very Happy

si, li elimina, come potere di taglio dovrebbe essere un po più abrasivo del NFS

(spero di non aver detto una cazzata Embarassed )

Admin

Admin
Admin

Molto più abrasivo dell'NFS... è un compound più potente di M205.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Admin ha scritto:Molto più abrasivo dell'NFS... è un compound più potente di M205.
Su Dw in un articolo di Mike Phillips c'è questa foto:
Giulietta ha bisogno d'aiuto... vuole essere protetta! Mi aiutate? ;) - Pagina 2 SMATaggressivenessOrder

Da sinistra a destra in ordine di aggressività..

Qui l'articolo completo: http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=212748

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ragazzi una domanda.... ho notato che dopo aver lavato la macchina mentre si effettua l'asciugatura inevitabilmente della polvere è gia pronta a riposarsi sull'auto stessa... se non è polvere possono essere quei moschini fastidiosi oppure del pulviscolo che arriva col vento (sopratutto adesso che siamo in primavera....) a questo punto come vi regolate con la stesura della cera..? non avete timore che della polvere posso comprometere il lavoro..?
A volte divento matto.. asciugo il cofano, passo dietro... e quando ritorno davanti c'è gia qualche granellino di polvere.... come vi regolate?

Purtroppo posso fare i trattamenti di cura solo all'aperto... ho un garage ma nel tragitto tra autolavaggio e garage ho paura che la macchina si reimpolveri di brutto...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho lo stesso problema: M34 e Gold Plush sono i miei migliori amici!

Torno al garage, esamino con una lampada alogena la superficie, se trovo polvere soffio e se non è andata rimuovo con il QD e il Gold Plush XL le impurità, tamponando o facendo al massimo scorrere dolcemente il panno dal lato a pelo lungo.

Rifinisco con un Gold Plush piccolo per eliminare aloni/umido ed il gioco è fatto! Very Happy

Admin

Admin
Admin

SlayTek ha scritto:Io ho lo stesso problema: M34 e Gold Plush sono i miei migliori amici!

Torno al garage, esamino con una lampada alogena la superficie, se trovo polvere soffio e se non è andata rimuovo con il QD e il Gold Plush XL le impurità, tamponando o facendo al massimo scorrere dolcemente il panno dal lato a pelo lungo.

Rifinisco con un Gold Plush piccolo per eliminare aloni/umido ed il gioco è fatto! Very Happy

è un'ottima soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

che cosa è l'M34?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Naquadar ha scritto:che cosa è l'M34?

http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=m34

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
SlayTek ha scritto:Io ho lo stesso problema: M34 e Gold Plush sono i miei migliori amici!

Torno al garage, esamino con una lampada alogena la superficie, se trovo polvere soffio e se non è andata rimuovo con il QD e il Gold Plush XL le impurità, tamponando o facendo al massimo scorrere dolcemente il panno dal lato a pelo lungo.

Rifinisco con un Gold Plush piccolo per eliminare aloni/umido ed il gioco è fatto! Very Happy

è un'ottima soluzione Wink

Azzardo una considerazione...

Vero che è da preferire M34 oppure ONR in diluzione da Quick Detailer al D155? Per via di polimeri contenuti in quest'ultimo che potrebbero penalizzare l'adesione della cera?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.