LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giulietta ha bisogno d'aiuto... vuole essere protetta! Mi aiutate? ;)

+8
Giobart
Nebul@
SlayTek
anto989
ale82tjpower
Newentry
cicciovecchio79
Naquadar
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Eccomi qua!

Ho preso da circa un mese questa bestiolina...


Giulietta ha bisogno d'aiuto... vuole essere protetta! Mi aiutate? ;) Immagi12


Giulietta ha bisogno d'aiuto... vuole essere protetta! Mi aiutate? ;) Immagi11

La lavo sempre a mano al self service (lancia ad alta pressione) piu asciugatura con pelle di daino...

Pur facendo attenzione ho notato sotto al sole che si sta riempiendo si swirls (è nera pastello...!)

Ho provato a togliere qualche graffietto (piccolo..) con questa crema:

http://www.synpol.it/e-shop/synpol-crema-500-ml

Ma ho notato che usando un semplice panno morbido giallo (il classico da spolvero..) ho si tolto il graffietto ma ho creato delle micro swirls circolari!!

A tal proposito volevo chiedervi che prodotto potevo usare per attenuare le swirls presenti e proteggere la macchina.

Volevo comprare questa cera spray da passare dopo il lavaggio:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143070/Meguiars-Ultimate-Quik-Wax.aspx

Ma ho molta paura a stenderla non vorrei creare altri graffi!

Che mi consigliate?

Toglietemi poi una curiosità... lavare troppo la macchina (io sono arrivato a lavarla ogni 3/4 giorni) aumenta il rischio di graffiarla (con swirls o peggio..??).
Di notte la macchina è parcheggiata in garage...

Grazie in anticipo per i consigli!! Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leggendo alcuni tuoi passaggi ho rabbrividito Evil or Very Mad la pelle di daino assolutamente no...e il panno giallo da spolvero Evil or Very Mad dai un occhiata qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 cosi ti fai un idea piu precisa dei prodotti e delle procedure da adottare Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

MAI pelle di daino.....solo microfibra! Questo è il motivo degli swirl (tanto per cominciare).

La macchina, se lavata in maniera appropriata, può esserlo anche una volta al giorno senza rischi.

Per gli swirl ci sono molti prodotti, conviene che leggi un po' di thread nella sezione lucidatura.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusa moderatore abbiamo risposto insieme Embarassed

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Azz... sono alle prima armi lo ammetto...!

Ho letto tutte le guide... ma ho un pò di confusione... come posso rimediare secondo voi?

Secondo voi gli Swirls che ho creato si potranno togliere con un apposito prodotto e olio di gomito?

Help Sad



Ultima modifica di Naquadar il Gio 19 Mag 2011 - 22:22 - modificato 1 volta.

Newentry

Newentry
Moderatore

Rileggile Wink

ale82tjpower

ale82tjpower
Apprendista Detailer

Ciao Naquadar, bella la Giulietta! Very Happy Allora, prima cosa butta via la pelle di daino Wink e comprati una buona microfibra specifica per l'asciugatura, già con questa vedrai che eviterai la maggior parte di graffietti quando asciughi la tua bella! La cera che hai postato è facilissima e veloce da applicare e inoltre maschera bene i difetti specie su un colore delicato come il tuo!
Per togliere gli swirl potresti provare con m205, devi decidere tu se a mano o comprarti una rotorbitale che ti agevoli il lavoro in termini di velocità e risultato!

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

ale82tjpower ha scritto:Ciao Naquadar, bella la Giulietta! Very Happy Allora, prima cosa butta via la pelle di daino Wink e comprati una buona microfibra specifica per l'asciugatura, già con questa vedrai che eviterai la maggior parte di graffietti quando asciughi la tua bella! La cera che hai postato è facilissima e veloce da applicare e inoltre maschera bene i difetti specie su un colore delicato come il tuo!
Per togliere gli swirl potresti provare con m205, devi decidere tu se a mano o comprarti una rotorbitale che ti agevoli il lavoro in termini di velocità e risultato!

Ma credi che solamente con quello spray potrei attenuare le Swirls?

Perdonatemi per l'uso della pelle di daino ma per la "cultura popolare" è il classico prodotto per asciugare la macchina.. non credevo di fare danni!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:
ale82tjpower ha scritto:Ciao Naquadar, bella la Giulietta! Very Happy Allora, prima cosa butta via la pelle di daino Wink e comprati una buona microfibra specifica per l'asciugatura, già con questa vedrai che eviterai la maggior parte di graffietti quando asciughi la tua bella! La cera che hai postato è facilissima e veloce da applicare e inoltre maschera bene i difetti specie su un colore delicato come il tuo!
Per togliere gli swirl potresti provare con m205, devi decidere tu se a mano o comprarti una rotorbitale che ti agevoli il lavoro in termini di velocità e risultato!

Ma credi che solamente con quello spray potrei attenuare le Swirls?

Perdonatemi per l'uso della pelle di daino ma per la "cultura popolare" è il classico prodotto per asciugare la macchina.. non credevo di fare danni!
invece crea molti danni Wink io con una macchina cosi bella rivedrei il tuo modo di lavarla e curarla...come si dice prevenire e' meglio che curare Wink

anto989


Apprendista Detailer

non gli potrebbe bastare anche del D151?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

anto989 ha scritto:non gli potrebbe bastare anche del D151?

Credo che nessuno di noi che ha risposto sia per la "copertura" del difetto;)

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
anto989 ha scritto:non gli potrebbe bastare anche del D151?

Credo che nessuno di noi che ha risposto sia per la "copertura" del difetto;)

Che intendi Slay?

anto989


Apprendista Detailer

ma non è pure un leggero abrasivo?io prima di iniziare con i mitici 105 e 205 l ho provato e degli swirl lievi sembra me li abbia rimossi...poi i veri esperti siete voi,io come esperienza ho solo qualche oretta di lavoro e pochi prodotti messi a confronto Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
anto989 ha scritto:non gli potrebbe bastare anche del D151?

Credo che nessuno di noi che ha risposto sia per la "copertura" del difetto;)
sul nero metallizzato copre parecchio,sul nero pastello non posso azzardare risposta Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il d151 è un prodotto coprente, oltre che abrasivo... Non ti da la certezza che non vederli più significhi spariti!

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Sono graditi i consigli sulla terapia e gli strumenti da acquistare Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:Sono graditi i consigli sulla terapia e gli strumenti da acquistare Wink
manca la parolina magica Wink

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

LA Giulietta è identica alla mia!
I ragazzi mi stanno consigliando non poco sul lavaggio!
Guarda qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4469-consigli-nero-pastello

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ragazzi ma secondo voi è possibile rimuovere queste swirls con un prodotto apposito e un panno in microfibra? Oppure si rischia solamente di fare altri danni?

Eventualmente quale prodotti mi consigliate?



Ultima modifica di Naquadar il Ven 20 Mag 2011 - 0:17 - modificato 1 volta.

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:Sono graditi i consigli sulla terapia e gli strumenti da acquistare Wink
manca la parolina magica Wink

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:Sono graditi i consigli sulla terapia e gli strumenti da acquistare Wink
manca la parolina magica Wink

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy
adesso si ragiona Wink cmq non postare la stessa domanda in 2 sezioni diverse.,altrimenti il moderatore ti riprende a ragione Smile

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:Sono graditi i consigli sulla terapia e gli strumenti da acquistare Wink
manca la parolina magica Wink

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy
adesso si ragiona Wink cmq non postare la stessa domanda in 2 sezioni diverse.,altrimenti il moderatore ti riprende a ragione Smile
Allora che prodotti mi consigli?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:Ragazzi ma secondo voi è possibile rimuovere queste swirls con un prodotto apposito e un panno in microfibra? Oppure si rischia solamente di fare altri danni?

Eventualmente quale prodotti mi consigliate?
se vuoi svolgere il lavoro a mano io ti consiglierei l ottimo kit della scholl,dove hai tutto il materiale che ti occorre...http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx
potresti prima provare con s40+ e se vedi che gli swirls rimangono potresti usare le maniere piu decise con l s3 gold...e alla fine bella sigillata con la w6+ Wink consigliato anche se l auto e nuova di pacca,una passata di clay,magari la dodo supernatural che e' delicata

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:Ragazzi ma secondo voi è possibile rimuovere queste swirls con un prodotto apposito e un panno in microfibra? Oppure si rischia solamente di fare altri danni?

Eventualmente quale prodotti mi consigliate?
se vuoi svolgere il lavoro a mano io ti consiglierei l ottimo kit della scholl,dove hai tutto il materiale che ti occorre...http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx
potresti prima provare con s40+ e se vedi che gli swirls rimangono potresti usare le maniere piu decise con l s3 gold...e alla fine bella sigillata con la w6+ Wink consigliato anche se l auto e nuova di pacca,una passata di clay,magari la dodo supernatural che e' delicata

Grazie per il consiglio, sto valutando l'acquisto! Solo una domanda... con questi prodotti che probabilità ho di fare danni? Very Happy
Ciòe... prendo la crema, la metto sul pad e faccio dei movimenti circolari... in questo modo dovrebbero scomparire tutti gli swirls della zona incriminata??
Come cera (in alternativa...) potrei mettere quella spray dell Meguiars?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Naquadar ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Naquadar ha scritto:Ragazzi ma secondo voi è possibile rimuovere queste swirls con un prodotto apposito e un panno in microfibra? Oppure si rischia solamente di fare altri danni?

Eventualmente quale prodotti mi consigliate?
se vuoi svolgere il lavoro a mano io ti consiglierei l ottimo kit della scholl,dove hai tutto il materiale che ti occorre...http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143421/Scholl-Concepts-Basic-Kit.aspx
potresti prima provare con s40+ e se vedi che gli swirls rimangono potresti usare le maniere piu decise con l s3 gold...e alla fine bella sigillata con la w6+ Wink consigliato anche se l auto e nuova di pacca,una passata di clay,magari la dodo supernatural che e' delicata

Grazie per il consiglio, sto valutando l'acquisto! Solo una domanda... con questi prodotti che probabilità ho di fare danni? Very Happy
Ciòe... prendo la crema, la metto sul pad e faccio dei movimenti circolari... in questo modo dovrebbero scomparire tutti gli swirls della zona incriminata??
Come cera (in alternativa...) potrei mettere quella spray dell Meguiars?
danni a mano non se ne fanno tranquillo...al massimo non sarai soddisfatto del lavoro svolto,perche' ovviamente con lucidatrice il lavoro sarebbe di qualita' superiore...ma cmq con buona lena e olio di gomito anche a mano si fanno lavori buoni Wink x la cera spray meg si potresti chiudere anche con quella,ma una in pasta o liquida durerebbe di piu e darebbe maggior protezione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.