LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 17:35

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Ragazzi sono pronto!
Ordino!

Quindi, il programma che seguirò sarà quello dello step 1, cioè imparare alla perfezione il lavaggio!

Questi i prodotti che per ora racupererò:

1) Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2) Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3) Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4) Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
6) Pistola per foam
7) Prodotti Fenice per interni.

Qualcuno ha qualcosa da aggiungere o vado? Per la foam devo recuperare qualcos'altro oltre al d111 per diluizione?

Grazie a chi risponderà poi....VIAAAA!

io prenderei altro se puoi e se ti va Wink

-un all purpose cleaner: lo puoi utilizzare per pulire le parti dove non arrivi col guanto, aiutandoti con un pennello a setole morbide
-almeno un prodotto per le plastiche
-almeno una cera/sigillante anche spray, l'm26 è la migliore cera per quanto riguarda rapporto qualità/prezzo/facilità d'uso, senon te la senti puoi prendere un sigillante spray tipo il red mist o l'sw10
-dato che prendi la LS3 potresti prendere il d110 al posto del d111 e potresti prendere anche DP extreme foam che ti aiuta ad avere una schiuma più densa...

altro non mi viene in mente Wink

77Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 20:01

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille, contributo prezioso! Stasera quando torno ne parliamo meglio.... Razz

78Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 21:18

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

In ottica di fare il foam prenderei D110 per il foam, D111 per il lavaggio.

Un kit clay bar?

Per risparmiare prenderei 3 o 4 Cobra Mango per: interni potriere, interni dell'auto e uno di scorta.

Una cera e Cobra 600 o Artic White per riumuoverla.

Un D101 o simile è sempre molto utile.

Un protettivo per le plastiche come M40 o un D170.

79Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 21:21

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Per la clay ho paura di causare swirl, per ora volevo concentrami sul lavaggio, che dici?

Per gli interni invece sono tutt'orecchi :-)

80Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 21:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Vedi tu... Il claying fa la differenza!

Comunque per gli interni D101 diluito 1:10 spruzzato su un Cobra Mango e passato dolcemente ed uniformemente su tutte le plastiche e sedili (non ti consiglio di spruzzare direttamente sulle superfici, l'auto è nuova, a meno che tu non abbia dei punti particolarmente sporchi). Ovviamente usando tutte le facce del panno, in modo da non averlo mai sporco.

Quando tutto asciutto scegli un prodotto protettivo/ravvivante per plastiche e glielo dai.

81Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 23:39

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma tu passi la clay ad ogni lavaggio?
Se non effettuo il claying e lavo e asciugo e stop (con il metodo corretto) c'è il rischio che creo swirl?

Grazie per tutto il resto che mi hai consigliato!

82Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 23:48

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

No assolutamente, fatto una volta per bene direi 2 volte all'anno!

Mah se hai lavato bene direi di no! Se le contaminazioni non vanno via con lo shampoo, dubito che tu possa portartele a spasso con l'asciugatura!

83Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 23:53

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Bene bene!
D'altra parte, mi stavo prendendo davvero male per via della delicatezza del colore.
Però anche quando sono in giro e vedo le Giulietta bianche e poi ne passa una nera i miei occhi brillano, sarà delicato ma è la mia prima macchina e la preferivo così....grazie a te e a tutte le persone disponibilissime di questo forum sento pian piano di poter davvero acquisire le capacità per tenere la mia auto in ottimo stato!

Siete fantastici Razz

84Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 17 Mag 2011 - 23:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Prego, è un piacere...

La clay rimane un must però... E' l'unica cosa che ti da la certezza di avere una superficie liscia e pulita... Renderà meglio anche la protezione!

85Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 10:23

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

e si! la clay, in mancanza di lucidatura, è lo step che fa la differenza

86Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:06

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Mmmmmhhhhh....e quale percentuale c'è che rigo la carrozzeria se non la passo alla perfezione (fate conto che sarebbe la mia prima volate e non ho mai assistito ad una dimostrazione "live")?

Grazie a tutti!

87Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:22

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Mmmmmhhhhh....e quale percentuale c'è che rigo la carrozzeria se non la passo alla perfezione (fate conto che sarebbe la mia prima volate e non ho mai assistito ad una dimostrazione "live")?

Grazie a tutti!

ma guarda, secondo me ti ci devi impegnare per fare danni;

per creare graffi devi passare la clay con forza e poco lubrificata, basta che stai attento a spruzzare abbastanza clayluber da farla scorrere liberamente e SENZA USARE FORZA

oppure, un altro modo per fare graffi, è passare la clay sporca...ma puro uno scemo di accorgerebbe che la clay è sporca no?

prendi una clay delicata e vai tranquillo, al massimo all'inizio lubrifica abbondantemente...poi piano piano imparerai a capire quanto lubrificante serve senza fare sprechi Wink

88Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:29

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Giuseppe, già che faccio l'ordine la prendo, l provo su un'altra auto ( Laughing ) e poi se mi sento sicuro vado sulla pelle dell'Alfa!

89Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:32

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Grazie Giuseppe, già che faccio l'ordine la prendo, l provo su un'altra auto ( Laughing ) e poi se mi sento sicuro vado sulla pelle dell'Alfa!

dai un'occhiata al nostro admin che passa la clay Laughing

90Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:35

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grande! Se dopo il video mi sento sicuro....via di decontaminazione! Tanto basta passarla ogni tanto, non dopo ogni lavaggio....bene bene!

Grazie I.N.F.I.N.I.T.E

91Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:41

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Grande! Se dopo il video mi sento sicuro....via di decontaminazione! Tanto basta passarla ogni tanto, non dopo ogni lavaggio....bene bene!

Grazie I.N.F.I.N.I.T.E

si, basta ogni tanto;
da qualche parte ci devono essere pure le istruzioni per eseguire una specie di test che ti permette di capire se serve passare la clay o no;
se non ricordo male bisogna prendere un sacchetto di plastiche sottile, tipo i sacchetti alimentari o anche le buste della spesa quelle non troppo spesse, e usandolo come guanto passarlo con la mano sulla carrozzeria; la presenza del sacchetto amplifica le dimensioni dei contaminanti che ci sono permettendoti di sentirli meglio al tatto;

se senti dei granellini sono vuol dire che la vernice è contaminata e quindi va decontaminata...altrimenti salti questo step.

Wink

92Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 13:47

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ah, quante cose che non so!
Benissimo! Comunque appena arriva tutto posto un pò di foto della macchina per avere qualche consiglio di come agire....per la foam il mix d110 e d111 va bene? A livello di ambiente, invece, la schiuma creata dalla foam deve essere eliminata in qualche modo particolare?

93Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 17:18

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Ah, quante cose che non so!
Benissimo! Comunque appena arriva tutto posto un pò di foto della macchina per avere qualche consiglio di come agire....per la foam il mix d110 e d111 va bene? A livello di ambiente, invece, la schiuma creata dalla foam deve essere eliminata in qualche modo particolare?

d110 e d111??

di solito si usano il d110 (shampoo appositamente studiato per la foam)
d101 (sia per il suo potere pulente che per la sua schiumosità)
e qualche altro prodotto proprio per la schiuma

d110+d111 secondo me non avrebbe senso

94Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 20:57

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato!
Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?

Grazie!

95Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 21:32

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Nebul@ ha scritto:Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato!
Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?

Grazie!

Hehe...bis...per il lavaggio a mano D111 (D101 di base è per gli interni), cmq una bella rilettura giornaliera alla guida e si imparano subito i prodotti Wink Oppure in alternativa la ricerca del prodotto sul negozio...sono indicate tutte le funzioni!

96Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 18 Mag 2011 - 23:49

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Azz....che figura....ho azzardato ad usare qualche nome e subito ho cannato!
Bene, quindi d110 + d101! Perfetto! Ma poi per il lavaggio a mano posso continuare col d101?

Grazie!

con lavaggio a mano intendi i lavaggi successivi? puoi prendere il d111 oppure usare il d110 (che non conosco); il d110 è più indicato per la foam ma sempre shampoo è Wink ...anche se mi sa che è più aggressivo...quindi indebolisce di più la cera

97Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 19 Mag 2011 - 14:06

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma quindi la foam mi può evitare di passare il guanto?

....Perchè praticamente intendevo dopo aver "foamato" la macchina e risciacquato, quale shampoo è più indicato per continuare il lavaggio con il guanto?

Infine, c'è un modo corretto per passare il guanto durante il lavaggio (chessò, tipo evitare movimenti circolari, ecc)?

Scusate le domande ma quando apprendo non dimentico più Razz

98Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 19 Mag 2011 - 14:26

luca1


Detailer Novello

Nebul@ ha scritto:Ma quindi la foam mi può evitare di passare il guanto?

....Perchè praticamente intendevo dopo aver "foamato" la macchina e risciacquato, quale shampoo è più indicato per continuare il lavaggio con il guanto?

Infine, c'è un modo corretto per passare il guanto durante il lavaggio (chessò, tipo evitare movimenti circolari, ecc)?

Scusate le domande ma quando apprendo non dimentico più Razz

è praticamente obbligatorio lavrla in modo classico dopo il foam, con la sola foam fai poco...
come shampoo puoi usare il d110 o d111 senza problemi, altrimenti c'è lo shampol, che io uso ed è eccellente...l'auto si asciuga QUASI da sola e da un ottimo gloss...ne metti un goccione sul guanto bagnato e lo passi in una sezione d iauto, poi risciacqui nel 2° secchio con la griglia, anzi, in questo caso io uso solo 1 secchio per il riscacquo, visto che lo shampoo lo metto diretto sul guanto...

come tecnica non è tanto importante il movimento, ma avere la griglia sul fondo dei secchi, avere 2 secchi (uno con shampoo e l'altro con sola acqua per "lavare" il guanto) e pulirlo dopo ogni sezione che lavi, per rimuovere particelle che potrebbero rigare la carrozzeria

http://www.barmanfacile.com

99Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 19 Mag 2011 - 21:37

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

la foam è PRELAVAGGIO non LAVAGGIO...il passaggio di guanto o spugna è d'obbligo Smile

100Consigli Nero Pastello - Pagina 4 Empty Re: Consigli Nero Pastello Gio 19 Mag 2011 - 22:08

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:la foam è PRELAVAGGIO non LAVAGGIO...il passaggio di guanto o spugna è d'obbligo Smile

Quoto, passaggio del guanto SEMPRE!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.