LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per acquisto e trattare nero pastello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lnz


Aiutante Detailer

Salve, ho da due mesi un auto nuova di colore nero pastello con pacchetto Total black. Come immaginate è un colore che necessita di molte attenzioni, ma soprattutto appaga molto quando pulito.
Non ho una lancia a casa quindi non posso passare schiume. Sono principiante e ad oggi ho acquistato sempre i classici prodotti (cere/polish di altre marche, trovabili tranquillamente dai ricambisti) e per ora vorrei ambientarmi nell’utilizzo di prodotti più specifici.
Veniamo al dunque, vorrei acquistare qualche prodotto (shampoo escluso poichè la faccio lavare all’autolavaggio e qualche volta al self quando ho più tempo) che esalti il colore nero della vettura. Qualcosa di rapido da usare. Possibilmente spray.

Ho pensato per ESTERNI:
-IRONX per cerchi, successivamente al lavaggio che effettuerò con il sapone del self service, poi passaggio di hydrO2 spray e successivamente un qualcosa che dopo il lavaggio ed asciugatura esalti il colore nero della carrozzeria.

Per interni invece un Aria Pura per igienizzare ogni tanto le plastiche e cruscotti ma soprattutto sgrassare il volante periodicamente.

Per i panni invece? Per asciugatura ho pensato Mago Evo e poi per passare un eventuale rifinitura che risalti il colore, un panno come crazy pile.
Attendo i vostri consigli

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

parti sempre dalle guide
https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

far lavare l'auto ad altri......non è cosa buona.....solo se è un detailer è ok.....ma se è un lavaggista comune....lascia perdere Wink

per pelle o simil pelle all'interno ( volante-cuffia cambio e freno a mano ecc)......usa Mafra 3in1 ......ottimo prodotto da mantenimento Cool

Lnz


Aiutante Detailer

Si, ovviamente leggerò le guide. Purtroppo non sempre ho tempo da dedicare al lavaggio self, anche perchè abito in citta e qui in zona mia non ve ne sono, a volte mi trovo a lavarla al self lontano da casa dove potrei approfittarne per utilizzare i prodotti.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
approfitta del self per lavarla da solo .......con i giusti strumenti-prodotti e sopratutto..... tecnica esatta Wink

puoi leggere un po' di 3D.....è farti un'idea Cool

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=self+service&show_results=topics

Lnz


Aiutante Detailer

Si è gia da qualche giorno che vi seguo. Allora aspetto tanti consigli sui prodotti che posso adoperare e se posso partire con l’ordine sopracitato!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per fare un'ordine ad ok.......dovresti dirci quali prodotti-panni-strumenti hai gia' in tuo possesso Wink
nel link del Self.....trovi vari prodotti e strumenti.......leggi un po' e stila una lista.....vedremo di aiutarti a perfezionarla Cool

menior

menior
Detailer Novello

lavarla all'autolavaggio...vuol dire con le spazzole Shocked in quel caso la nostra"metodologia" non ha senso,specie sul colore nero che è molto sensibile a questo tipo di trattamento.Come scritto sopra puoi usare i self in fase di risciaquo eventualmente prelavaggio,il resto devi fare a mano Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao menior Very Happy
io alle spazzole o rulli sul nero.....non avevo minimamente pensato  affraid  affraid
.....avevo azzardato l'ipotesi  del  lavaggista padrone del Self che lava auto manualmente affraid affraid affraid

Lnz


Aiutante Detailer

Nessuno di quella sopracitati, solo qualche lucidacruscotti o polish della synpol. Comunque in ogni caso quando la faccio lavare all’autolavaggio, rigorosamente a mano. Mai i rulli

menior

menior
Detailer Novello

NOFX,lo so che Tu non l'avresti neanche immaginato Very Happy ma l'autore temo di si affraid All'autolavaggio nessuno te la lava a mano,tanto meno con le nostre tecniche 2 secchi ecc Evil or Very Mad

Lnz


Aiutante Detailer

Ragazzi come rifinitura finale dopo il sigillante spray hydro2, cosa mi cosmiglieresti per donare lucentezza ed esaltare il bel colore nero della carrozzeria? Un qualcosa da passare spray a vettura asciutta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior ha scritto:NOFX,lo so che Tu non l'avresti neanche immaginato Very Happy ma l'autore temo di si affraid All'autolavaggio nessuno te la lava a mano,tanto meno con le nostre tecniche 2 secchi ecc Evil or Very Mad

al Self dove a volte vado io.....il proprietario lava parecchie macchine a mano....ovviamente non usa le nostre tecniche affraid affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lnz ha scritto:Nessuno di quella sopracitati

ti servono almeno:
2 guanti
2 secchi.....almeno 1 con griglia
Shampoo Semper
Prelavaggio Wolfs APC
1 pompa a pressione da giardinaggio per nebulizzare il prelavaggio
Hydro2 e Perfecta da usare come QD
panno da saciugatura Mago Evo e ............molti altri panni per esterni ed interni

Lnz


Aiutante Detailer

Ok... io pensavo di procedere così:

Iron X per cerchi con successiva risciacquata , poi shampoo auto con successiva risciacquata, poi passaggio del sigillante rapido HydrO2, risciacquata e successivamente all'asciugatura quale prodotto posso passare (possibilmente spray) per donare questa profondità e lucentezza ?? I Quick detailer (come QED e D&D) leggendo in giro mi pare di aver capito che servono per una pulita svelta e rimuovere qualche residuo di sporco in sicurezza, ma cercherei qualcosa che lasci un effetto per la cera e che abbia un bell effetto sul nero.

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
menior ha scritto:NOFX,lo so che Tu non l'avresti neanche immaginato Very Happy ma l'autore temo di si affraid All'autolavaggio nessuno te la lava a mano,tanto meno con le nostre tecniche 2 secchi ecc Evil or Very Mad

al Self dove a volte vado io.....il proprietario lava parecchie macchine a mano....ovviamente non usa le nostre tecniche affraid affraid
Personalmente mai visto Shocked ma anche se lava a mano non usa né le nostre tecniche ne i nostri prodotti raffinati(e costosi)perché giustamente lo fa per lavoro e non per passione come noi Laughing e se vede quanto costa un singolo prodotto che usiamo ci prenderebbe per matti Suspect Io non farei lavare da uno cosi per il semplice fatto che usa prodotti troppo agressivi in fase di lavaggio e prelavaggio per le protezione che uso,per non parlare di che tipo di spugne usa e con cosa asciuga affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in quel self.....il padrone lava auto lui personalmente su una sua pista privata Wink
non è usanza di tutti.....ma dalle mie parti lo fanno spesso .....arrotondano le entrate Very Happy

ovvio......non la lascierei nemmeno io lavare a lui .....la mia car Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lnz ha scritto:..... quale prodotto posso passare (possibilmente spray) per donare questa profondità e lucentezza ?? I Quick detailer (come QED e D&D) leggendo in giro mi pare di aver capito che servono per una pulita svelta e rimuovere qualche residuo di sporco in sicurezza, ma cercherei qualcosa che lasci un effetto per la cera e che abbia un bell effetto sul nero.

i QD servono principalmente per togliere la cacca di uccelli o a fine lavaggio in aiuto asciugatura o per donare piu' gloss ( tutti ) e protezione ( quelli boosterizzati )
non userei i QD per " pulire " l'intera auto da sporco leggero Cool

Perfecta è ottimo.....aggiunge Gloss e protezione .....su Hydro2 va benissimo.....testato da me Wink

Lnz


Aiutante Detailer

Benissimo... ed invece come nero gomme? Un bel nero gomme lucidissimo per concludere!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se ti piace effetto nero lucido-bagnato......solo 2 nomi:
Endurance o Extreme Black Wink

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:in quel self.....il padrone lava auto lui personalmente su una sua pista privata Wink
non è usanza di tutti.....ma dalle mie parti lo fanno spesso .....arrotondano le entrate  Very Happy

ovvio......non la lascierei nemmeno io lavare a lui .....la mia car Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E immagino che lava con tecnicha dei 2 secchi,usando prodotti ph neutri,guanti delicati e asciuga con un panno in microfibra che dopo ogni lavaggio lava con cura coi prodotti dedicati....dovrebbe chudere subito Laughing No,userà prodotti più economici che costano tipo 1euro al litro,troppo agressivi sulle protezioni che usiamo,lava con spugna e asciuga con pelle di daino,sempre le stesse su 20/30 auto al giorno...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti.................come tutti i lavaggisti affraid affraid affraid
ma sai anche che......in molti credono che quel lavaggio A MANO sia meglio dei rulli Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
ovviamente parlo di persone comuni......noi siamo un mondo a parte.................menomale Wink

menior

menior
Detailer Novello

NOFX,infatti come tutti Wink è quello che intendevo,chedere consigli a noi che facciamo parte di un altro mondo e dopo lascarla in mano a uno di quei "profanatori" è un sacrilegio Suspect

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si......infatti io gli ho subito sconsigliato: spazzole-rulli-lavaggisti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad questo è ovvio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.