LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per acquisto e trattare nero pastello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lnz


Aiutante Detailer

Salve, ho da due mesi un auto nuova di colore nero pastello con pacchetto Total black. Come immaginate è un colore che necessita di molte attenzioni, ma soprattutto appaga molto quando pulito.
Non ho una lancia a casa quindi non posso passare schiume. Sono principiante e ad oggi ho acquistato sempre i classici prodotti (cere/polish di altre marche, trovabili tranquillamente dai ricambisti) e per ora vorrei ambientarmi nell’utilizzo di prodotti più specifici.
Veniamo al dunque, vorrei acquistare qualche prodotto (shampoo escluso poichè la faccio lavare all’autolavaggio e qualche volta al self quando ho più tempo) che esalti il colore nero della vettura. Qualcosa di rapido da usare. Possibilmente spray.

Ho pensato per ESTERNI:
-IRONX per cerchi, successivamente al lavaggio che effettuerò con il sapone del self service, poi passaggio di hydrO2 spray e successivamente un qualcosa che dopo il lavaggio ed asciugatura esalti il colore nero della carrozzeria.

Per interni invece un Aria Pura per igienizzare ogni tanto le plastiche e cruscotti ma soprattutto sgrassare il volante periodicamente.

Per i panni invece? Per asciugatura ho pensato Mago Evo e poi per passare un eventuale rifinitura che risalti il colore, un panno come crazy pile.
Attendo i vostri consigli

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

parti sempre dalle guide
https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

far lavare l'auto ad altri......non è cosa buona.....solo se è un detailer è ok.....ma se è un lavaggista comune....lascia perdere Wink

per pelle o simil pelle all'interno ( volante-cuffia cambio e freno a mano ecc)......usa Mafra 3in1 ......ottimo prodotto da mantenimento Cool

Lnz