LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in tessuto con aloni biancastri..come pulire?

+8
phoenix.88
Admin
Giobart
cicciovecchio79
GiuseppeFF
SlayTek
v6boss
linus.86
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Ragazzi vi chiedo un consiglio su come pulire dei sedili in tessuto che presentano degli aloni bianchi es. sudore ecc, ho già provato con il d101 ma sembra non avere effetti...consigli?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Che concentrazione hai usato?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si in effetti dicci le concentrazioni e la tecnica, perchè io avevo delle macchioline che ho rimosso usandolo 1:10 e spruzzandolo su un panno e nemmeno direttamente sul sedile... Per me il D101 è miracoloso, mi pare strano che non abbia funzionato!

A mno che i suddetti aloni non siano scoloriture!

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

aloni bianchi? Laughing io ho fatto così: ho spruzzato del d101 diluito 10:1 direttamente sulla macchia e poi vi ho passato sopra una spazzola di quella che si usa per i vestiti, questa ha fatto schiumare il d101, ho asciugato il più possibile con una microfibra pulita e ho lasciato asciugare...il sedile è più pulito di prima

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:aloni bianchi? Laughing io ho fatto così: ho spruzzato del d101 diluito 10:1 direttamente sulla macchia e poi vi ho passato sopra una spazzola di quella che si usa per i vestiti, questa ha fatto schiumare il d101, ho asciugato il più possibile con una microfibra pulita e ho lasciato asciugare...il sedile è più pulito di prima

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio, nel lavoro descritto da GiuseppeFF, non è buono passare un panno umido per "sciacquare" la schiuma del D101 e poi asciugare?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:aloni bianchi? Laughing io ho fatto così: ho spruzzato del d101 diluito 10:1 direttamente sulla macchia e poi vi ho passato sopra una spazzola di quella che si usa per i vestiti, questa ha fatto schiumare il d101, ho asciugato il più possibile con una microfibra pulita e ho lasciato asciugare...il sedile è più pulito di prima

Colgo l'occasione per togliermi un dubbio, nel lavoro descritto da GiuseppeFF, non è buono passare un panno umido per "sciacquare" la schiuma del D101 e poi asciugare?
preferibilmente sarebbe da passare un panno umido si Wink

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

allora la diluizione usata e la 10:1, poi l'ho spruzzato direttamente sul sedile e passato un panno in microfibra...appena si asciuga il tutto ricompare l'alone Sad

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

linus.86 ha scritto:allora la diluizione usata e la 10:1, poi l'ho spruzzato direttamente sul sedile e passato un panno in microfibra...appena si asciuga il tutto ricompare l'alone Sad

devi frizionare la parte con la macchia; non basta solo spruzzare e asciugare, anche io feci questa prova ma senza benefici. trova qualcosa da strofinarci sopra, anche uno spazzolino pulito penso vada bene.

Ragazzi non capisco il bisogno di passare il panno umido; Il D101 è un APC, non macchia e poi voi quando pulite le plastiche poi passate un panno umido? io no Suspect

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
linus.86 ha scritto:allora la diluizione usata e la 10:1, poi l'ho spruzzato direttamente sul sedile e passato un panno in microfibra...appena si asciuga il tutto ricompare l'alone Sad

devi frizionare la parte con la macchia; non basta solo spruzzare e asciugare, anche io feci questa prova ma senza benefici. trova qualcosa da strofinarci sopra, anche uno spazzolino pulito penso vada bene.

Ragazzi non capisco il bisogno di passare il panno umido; Il D101 è un APC, non macchia e poi voi quando pulite le plastiche poi passate un panno umido? io no Suspect

Lo si fa per cercar di rimuovere i residui di prodotto utilizzato, io prima uso l'aspiraliquidi e poi un panno pulito in microfibra umido.... poi la cosa migliore sarebbe proteggerlo, es. con il 303!
Per le plastiche dopo averle pulite passo direttamente al protettivo!

Admin

Admin
Admin

anche io consiglio diluzione 4:1 e spazzolina. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

quindi una spazzola e d101...ora ci provo..

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

linus.86 ha scritto:quindi una spazzola e d101...ora ci provo..

si io ho utilizzato d101 diluito 10:1 ed è andata via, ma, dato che la consiglia il nostro Admin puoi spingerti anche fino alla diluizione 4:1

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

La diluizione 10:1 lavorata e rimossa con un panno la si utilizza per una rinfrescata al tessuto. Very Happy
Vai tranquillo con la diluizione 4:1 e lavoralo per bene con una spazzola a setole morbite, in modo da far penetrare bene il prodotto. Wink

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

allora per iniziare l'ho fatto con una diluizione 10:1 e spazzola a setole "medie"....lavorando con la spazzola ha prodotto uno stato sottile di schiuma finissima, ora vediamo appena asciuga cosa succede...

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Perfetto ragazzi, risolto come descritto sopra... Razz

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao tutti ho lo stesso identico problema anche io,
le macchie non si vedevano, pero' aspirando i sedili con l'aspirapolvere sono comparsi questi aloni(forse perchè ho smosso un po' lo sporco e la polvere)
ho provato inizialmente con il d101 diluito a 10:1 ma non ha avuto l'effetto sperato, credo che dovro' diluirlo 4:1 per avere un maggiore potere pulente,
volevo pero' chiedervi un parere,
ho acquistato appena presa l'auto la schiuma attiva della categoria "audi care" e mi sembra veramente un buon prodotto, volevo chiedervi se ora secondo voi è possibile fare un tentativo anche con questa schiuma attiva? o è meglio non mischiare i prodotti?

Matteo90


Apprendista Detailer

Non conosco il prodotto cui fai riferimento ma guarda proprio ieri ho pulito per la prima volta con il D101 la moquette del baule della mia auto che era sporco di terra, fango, appiccicoso (non so mia madre cosa vi caricava da 5 anni) e ho fatto così: ho lavorato prima su una metà e poi sull'altra metà e ho fatto su ciascuno 2 cicli di D101 (1:4) aspettato 1-2 minuti (per farlo agire) poi via di spazzola e olio di gomito poi con una microfibra (cobra mango mi pare si chiami) asciutta ho asciugato la schiuma e poi il resto con l'aspiraliquidi (se non ce l'hai fai più passaggi con la microfibra risciacquata e ben "spremuta")...chiaramente ogni qualvolta il secchio dell'acqua dove pulire la microfibra era sporco ricambiavo l'acqua e ricominciavo...ti dico solo che dopo la prima passata la moquette ha ripreso prorpio vita, lo sporco già non c'era più (a occhio nudo) e l'acqua dove ho risciacquato la microfibra era diventata d'un colpo nera!!!, questo per dirti che il D101 duluito 1:4 riesce a pulire tutto e a fondo!!!! Very Happy

p.s.: sulla metà più sporca ho fatto un 3°ciclo con D101 (1:10) ma solo per una cosa mia in effetti l'acqua che ne è uscita era solo leggermente sporca e per lo più era il residuo del prodotto

metansk

metansk
Detailer Novello

Non metto in dubbio l'efficacia del d101, sicuramente ottimo prodotto, volevo pero' sapere se qualcuno aveva avuto esperienza nel mischiare i prodotti dato che ormai la schiuma attiva dell'audi care l'ho acquistata e mi spiacerebbe non poterla più utilizzare..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

metansk ha scritto:Ciao tutti ho lo stesso identico problema anche io,
le macchie non si vedevano, pero' aspirando i sedili con l'aspirapolvere sono comparsi questi aloni(forse perchè ho smosso un po' lo sporco e la polvere)
ho provato inizialmente con il d101 diluito a 10:1 ma non ha avuto l'effetto sperato, credo che dovro' diluirlo 4:1 per avere un maggiore potere pulente,
volevo pero' chiedervi un parere,
ho acquistato appena presa l'auto la schiuma attiva della categoria "audi care" e mi sembra veramente un buon prodotto, volevo chiedervi se ora secondo voi è possibile fare un tentativo anche con questa schiuma attiva? o è meglio non mischiare i prodotti?

ottima, l'ho utilizzata anch'io, la cosa che mi piace è che rinnova i tessuti rendendoli più scuri


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sedili in tessuto con aloni biancastri..come pulire? Frontb10

metansk

metansk
Detailer Novello

esatto cupitt, d'accordissimo con te, rinnova il colore del tessuto, oltre a pulire in modo ottimo in profondità..
avevo intenzione di recensire alcuni prodotti dell'audi care che ho ma aspettero' un po' perchè non credo che la mia esperienza sa sufficiente per fare delle valutazioni...
tu per caso haiprovato a mischiare il d101 con questo prodotto? ( quando dico mischiare, intendo l'utilizzo dei due prodotti su una stessa superficie, in questo caso il tessuto, ma non insieme, ma a distanza di circa 2 o 3 giorni..)

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quando mio padre comprò la TT, in concessionaria, c'erano dei prodotti Sonax for Audi, mi ricordo male o quelli "Audi Care" sono prodotti della casa tedesca?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

metansk ha scritto:esatto cupitt, d'accordissimo con te, rinnova il colore del tessuto, oltre a pulire in modo ottimo in profondità..
avevo intenzione di recensire alcuni prodotti dell'audi care che ho ma aspettero' un po' perchè non credo che la mia esperienza sa sufficiente per fare delle valutazioni...
tu per caso haiprovato a mischiare il d101 con questo prodotto? ( quando dico mischiare, intendo l'utilizzo dei due prodotti su una stessa superficie, in questo caso il tessuto, ma non insieme, ma a distanza di circa 2 o 3 giorni..)

non credo che possa succedere nulla con queste modalità Wink

ma il d101 è più potente , quindi in questo caso userei quello, e forse alla fine la schiuma audi per ravvivare un po il colore Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sedili in tessuto con aloni biancastri..come pulire? Frontb10

metansk

metansk
Detailer Novello

ho ripulito i sedili in tessuto con diluzione 4:1, fatti asciugare e il risultato è ottimo, gli aloni non ci sono più! grazie ragazzi..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

un'altra battaglia vinta dal d101 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Sedili in tessuto con aloni biancastri..come pulire? Frontb10

Matteo90


Apprendista Detailer

Non vedo l'ora di provarlo sui sedili della mia auto che presentano le stesse condizioni descritte sopra!!! bounce ...oggi piove purtroppo Evil or Very Mad ad ogni modo D101 miracoloso!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.