LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Extreme wheel details by superAndre

+15
francesco
vts79
Adc75
alexg
Fragia
DSW
cliotto81
Admin
Rickymx
kokador
Fausto
Roby_x6_
316ti
defeat
superAndre
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Lun 16 Nov 2009 - 17:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Questa macchina richiede urgentemente cerchi più seri, un 19" sarebbe l'ideale.. Smile

Si vero..mai motivi per i quali non li monto sono tre:

1) Visto il peso sopra la media del mio coupè il 17" mi consente di essere più agile e veloce;

2) Il cerchi così aperto si pulisce in maniera perfetta..arrivi ovunque;

3) Molto probilmente, anzi quasi sicuro, a primavera 2010 la metto in vendita.

ma dai! la tua brerina! per prendere cosa? Question


Sono orientato su una compatta potente ma ancora non so...devo vedere.Magari dopo averla lucidata ci ripenso... Sad


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00911

27Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Mar 17 Nov 2009 - 1:34

Admin

Admin
Admin

azz!!! hai la rarissima meguiar's G220 Superandre!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Mar 17 Nov 2009 - 14:27

alexg


Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:...adesso ci siamo Very Happy

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00871


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00872


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00874

ciao superandre ma come mai non hai smontato i cerchi per pulire anche la "faccia interna"? Cmq ottimo lavoro anche se li avrei terminati con un paio di mani di wheel selant.

29Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Mar 17 Nov 2009 - 15:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

alexg ha scritto:
superAndre ha scritto:...adesso ci siamo Very Happy

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00871


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00872


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00874

ciao superandre ma come mai non hai smontato i cerchi per pulire anche la "faccia interna"? Cmq ottimo lavoro anche se li avrei terminati con un paio di mani di wheel selant.

Ciao Alex...lo smontaggio lo effettuo generalmente una volta l'anno quando magari ho più tempo...stesso discorso per il sealant..ma uso Jeatseal109 Cool

30Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 19:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...Seconda parte della storia Wink

Mi preparo per completo "wheels off" al fine di effettuare una pulizia completa ma soprattutto un piccolo test.Una volta puliti perfettamente i cerchi voglio stendere uno strato di M21 v.20 all'interno del canale ed uno strato di Dodo Juice Diamond White all'esterno e testarne nel tempo durata e idrorepellenza.

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00910

31Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 19:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

La prima ruota esce fuori...e questo è il campo da battaglia Twisted Evil

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00911


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00912

32Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 19:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Per riportarli alla "giusta" condizione Wink sono serviti:

1) Wheel Brightner 4:1
2) Super Degreaser 4:1
3) Body Solvent
4) Last Touch 1:1 (leggermente più ricco visto l'utilizzo con la clay Meg's aggressive quindi 600ml di LT e 400ml di acqua)
5) Meg's Aggressive
6) Arexons "rimuovi resina e catrame" molto invasivo ma necessario su alcuni punti di catrame che veramente non andavano via...

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00916

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00913


Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00914


...mentre aspettavo il Body Solvent in azione (mooolto lento) ho dato un colpettino agli archi e le parti di metallo lì vicine...ma nulla di speciale...voglio tornarci con il Dodo Trim Sealant Cool
Quindi un pò di Super Degreaser 4:1 e APC 10:1

Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Dsc00915

33Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 19:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...and that's all folks!Aspettiamo l'effetto del sigillante Meg's e della cera Dodo (stesa naturalmente a mano)

Grazie dell'attenzione cheers

34Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 21:55

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

un suggerimento per quando smonti la ruota,munisciti di una coppia di cavalletti e mettine uno sotto,è una precauzione che ti porta via 2 minuti ma può rivelarsi efficace.....ad un amico una volta è esploso il pistoncino del cric e la macchina è scesa giù Sad

al limite và benissimo anche un ceppo di legno....ma una coppia di cavalletti la paghi una decina di euro e alla fine puoi smontare 2 ruote alla volta Wink

35Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 22:45

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

proprio belllo stò lavoro.....complimenti andrè..

36Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 22:55

DSW


Diplomato in Detailing

E si Andrea è come sempre molto attento ai dettagli! Very Happy

37Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 22:55

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti andrè

38Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 23:21

defeat

defeat
Detailer Novello

andrè per la seconda volta ti dai da fare dibrutto sulle ruote Very Happy grande ottimo lavoro

39Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Gio 4 Feb 2010 - 23:36

Admin

Admin
Admin

ottimo andrea, ed interessante anche il senso del test!
tienici costantemente aggiornati perchè è molto interessante!

P.S. Belle anche le foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:un suggerimento per quando smonti la ruota,munisciti di una coppia di cavalletti e mettine uno sotto,è una precauzione che ti porta via 2 minuti ma può rivelarsi efficace.....ad un amico una volta è esploso il pistoncino del cric e la macchina è scesa giù Sad

al limite và benissimo anche un ceppo di legno....ma una coppia di cavalletti la paghi una decina di euro e alla fine puoi smontare 2 ruote alla volta Wink

..avevo messo un ceppo di legno ma era poco fotogenico Razz ...a breve cmq voglio prenderlo almeno 1 di cavalletto Basketball

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti ragazzi!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro!
in effetti per pulire x bene gli archi devi smontare ! sulla mia non ci sta' nenche ina spugnetta!

43Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Ven 5 Feb 2010 - 10:14

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo lavoro Andrea! Very Happy

44Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Sab 6 Feb 2010 - 12:34

Admin

Admin
Admin

francesco ha scritto:ottimo lavoro!
in effetti per pulire x bene gli archi devi smontare ! sulla mia non ci sta' nenche ina spugnetta!

francè sui tuoi per poco non ci sta nemmeno la gomma!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
francesco ha scritto:ottimo lavoro!
in effetti per pulire x bene gli archi devi smontare ! sulla mia non ci sta' nenche ina spugnetta!

francè sui tuoi per poco non ci sta nemmeno la gomma!!! Very Happy

hahahahaha Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Good work!

http://www.nuovarazzalfa.it

47Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Mer 5 Mag 2010 - 15:59

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

Ciao...lavosro stupendo...ho visto che hai usato il D130 e ne approfitto per fare una domanda: se spruzzato su carrozzeria incerata, eliminerebbe anche la cera??? grazie

Ale

48Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Lun 30 Ago 2010 - 2:01

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Alla fine come ti sei trovato col DECA FLASH?

http://www.nuovarazzalfa.it

49Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Lun 30 Ago 2010 - 11:27

m4x

m4x
Apprendista Detailer

..se posso ti rispondo io...ho appena preso e usato il deca flash della mafra per tirare perfetti i miei nuovi cerchi (usati ma poco, quindi qualche goccia di catrame c'era). a parte l'odore un po di petrolio, il prodotto è MOLTO efficace, applicazione semplicissima (è uno spray) e basta lasciarlo agire qualche secondo.
va bene anche x togliere l'adesivo dei pesetti lasciato che rimane sui cerchi e anche x vari adesivi difficili un po su tutte le superfici.
ne avevo trovati altri, (non molti ad essere sincero) in gel o altre cose, ma sono ricaduto su mafra che mi dava maggior garanzia

edit lui nn ha usato il deca flash però! ha usato l'axeros!

50Extreme wheel details by superAndre - Pagina 2 Empty Re: Extreme wheel details by superAndre Lun 30 Ago 2010 - 19:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Max450 ha scritto:Alla fine come ti sei trovato col DECA FLASH?

Prodotto eccezionale.Velocizza in maniera notevole il lavoro di dettaglio sul reparto cerchi/archi.Ciò che fa il Body Solvent in mezz'ora il DecaFlash lo fa in 5 minuti.Prodotto MUST-HAVE.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.