LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre

+12
charly
Max450
Depaip
defeat
316ti
Fausto
ricvec
francesco
vts79
DSW
Admin
superAndre
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

150/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Empty 50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Lun 14 Set 2009 - 21:04

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Questa è una foto che avevo promesso al nostro Admin.Per vari motivi che poi spiegherò in seguito ho optato per l'utilizzo del D151.Questa è la foto di una sola passata del prodotto appena citato in abbinamento al G220 + soft buff polishing pad a velocità 6 e....BANG!Il proprietario dopo aver visionato lo spot test è rimasto estasiato.. tongue

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Fifty_11

Admin

Admin
Admin

andrea ma il colore è fantastico! non avevo capito che fosse così vivo e con questa bella grana! il test spot è eccezionale! non vedo l'ora di vedere il resto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:andrea ma il colore è fantastico! non avevo capito che fosse così vivo e con questa bella grana! il test spot è eccezionale! non vedo l'ora di vedere il resto!!!

Grazie...il claying ha praticamente riacceso questo colore...10 anni di inquinanti sul clearcoat...e la cosa più strana e che le parti più sporche erano quelle orizzontali...quindi tetto, cofano vano motore ecc..ecc..a breve posterò qualche altra foto.Il D151 si comporta molto bene.Alla fine lo abbiamo preferito perchè il tempo è poco e non abbiamo ancora finito.La macchina è veramente lunga..un grazie ancora a te per la velocità con la quale hai mandato i prodotti.Sei un grande.

Admin

Admin
Admin

ma di che... per così poco! si in effetti il d151 è un'ottima soluzione quando si ha poco tempo ma comunque la voglia di fare un ottimo lavoro! secondo me non deve mai mancare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

gran miglioramento.. Wink

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grande...... spero di vedere presto il micione completo....

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

gran bel effetto ! sembra molto simile al mio blue le mans

spero di poter vedere una foto d'insieme!

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Curiosita': nella foto si vedono a destra del limite della lucidatura, dei segnetti. Cosa sono?

DSW


Diplomato in Detailing

sembra qualche segno più profondo che è rimasto..non è facile eliminare tutto con una DA al primo passaggio, certamente però il miglioramento è notevole. Wink

ricvec

ricvec
Detailer Novello

beh, quello l'avete gia' detto voi ed e' talmente ovvio che non serve ripeterlo Wink

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:sembra qualche segno più profondo che è rimasto..non è facile eliminare tutto con una DA al primo passaggio, certamente però il miglioramento è notevole. Wink

Si credo di si..non credo che riuscirò a raggiungere il 100% della correzione con il G220 (questo è il motivo per il quale a Natale vorrei comprare una rotativa seria).Sono abituato al mio clearcoat...1 volta l'anno una passatina e risolvo.Qui ho dovuto (ancora ci sto lavorando) combattere con una macchina delle dimensioni di una nave da guerra con graffi da rullo abbastanza evidenti...e altre difficoltà:le fiancate hanno sulla parte alta una striscia verniciata e sul centro la classica striscia in tinta salva sportello..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Grazie per i complimenti a tutti sto tornando a lavoro...qualche altra foto a breve.A dopo! Very Happy

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:sembra qualche segno più profondo che è rimasto..non è facile eliminare tutto con una DA al primo passaggio, certamente però il miglioramento è notevole. Wink

Si credo di si..non credo che riuscirò a raggiungere il 100% della correzione con il G220 (questo è il motivo per il quale a Natale vorrei comprare una rotativa seria).Sono abituato al mio clearcoat...1 volta l'anno una passatina e risolvo.Qui ho dovuto (ancora ci sto lavorando) combattere con una macchina delle dimensioni di una nave da guerra con graffi da rullo abbastanza evidenti...e altre difficoltà:le fiancate hanno sulla parte alta una striscia verniciata e sul centro la classica striscia in tinta salva sportello..

Magari utiizzando il #105 ed un tampone tipo il 3m verde si potrebbe arrivare quasi al 100% anche su questo tipo di difetti, il problema è che se non hai moltissimo tempo diventa difficile.
Arrivare ad un ottimo risultato come quello che vedo con un solo passaggio è già tanto.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Visto il primo (ottimo direi)risultato ,voglio proprio vedere il lavoro finito! Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ho cercato di sfruttare la mia tecnica....movimenti moooolto mooolto lenti, parecchia pressione e completo utilizzo del prodotto sulla superficie da lavorare.Mi spiego meglio...il polish lo "lavoravo" finchè non spariva quasi completamente.Le parti completamente piatte hanno raggiunto una correzione veramente buona.

316ti

316ti
Detailer Novello

bella differenza e bello anche il colore .
chissa usando m205 con quel colore e quella grana che risultato verrebbe fuori? Very Happy

Admin

Admin
Admin

ottima la tecnica, anche perchè applicata alla g220 è la migliore e più fruttuosa. bè... l'm205 di sicuro incrementerebbe la luminosità e la profondità del lavoro... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi..la correzione è quasi completa.Non so se ho affinato la tecnica con il D151 ma oggi mi sono accorto che raggiungevo un'ottimo polishing con meno passaggi..50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Dsc00710


Ossidazione,rids e "rullate" varie...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Nel blu...dipinto di blu...felici di lucidare quaggiù Razz

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Dsc00712

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

One reflection shot...

50/50 Daimler Jaguar XJ8 by superAndre Dsc00714

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo me e un buon lavoro , ce' una bella differenza.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

316ti ha scritto:secondo me e un buon lavoro , ce' una bella differenza.

Si è un buon lavoro ma non ottimo...ma concordo con te...la macchina è veramente 1 altra cosa adesso...sarei curioso di vedere come si comporta il D151 con un bel tampone in lana...

DSW


Diplomato in Detailing

Tutti i nuovi prodotti meguiar's sono molto versatili, in base a come si usano cambia il loro risultato.
Se Antonio dice che con il #205 e tampone di lana si levano i segni di grana 2000, un d151 sarà allora a livello di un ottimo compound, l'unico dubbio però riguarda la finitura, se necesita in questo caso di un ulteriore passaggio. Essendo un AIO dovrebbe assicurare una finitura già pronta per la cera, però sai un tampone di lana è sempre un tampone di lana, anche se non sono tutti uguali.
Comunque il lavoro è veramente buono, come si vede una DA può arrivare ad ottimi risultati ed è la scelta migliore per l'appassionato.
Non vedo l'ora di averla anche io... Very Happy

316ti

316ti
Detailer Novello

raga mi state facendo venire una vogli di comprarla anche a me sta g220, anche perche io ne ho una economica e mi sa che presto fara' una brutta fine. Laughing

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Tutti i nuovi prodotti meguiar's sono molto versatili, in base a come si usano cambia il loro risultato.
Se Antonio dice che con il #205 e tampone di lana si levano i segni di grana 2000, un d151 sarà allora a livello di un ottimo compound, l'unico dubbio però riguarda la finitura, se necesita in questo caso di un ulteriore passaggio. Essendo un AIO dovrebbe assicurare una finitura già pronta per la cera, però sai un tampone di lana è sempre un tampone di lana, anche se non sono tutti uguali.
Comunque il lavoro è veramente buono, come si vede una DA può arrivare ad ottimi risultati ed è la scelta migliore per l'appassionato.
Non vedo l'ora di averla anche io... Very Happy

La finitura è molto molto buona...a fine giornata oggi ho spruzzato un pò di D155 per togliere un pò di polvere...beh..era praticamente pronta...Io credo che il D151 potrebbe essere un ottimo prodotto per chi sin dall'inizio come me ha subito curato molto il clearcoat e praticamente con un solo ciclo può togliere qualche graffio senza dover fare altri step...passando direttamente ad una bella cera/sealant.Io invece non vedo l'ora di comprare una bella rotativa...ad ogni modo se vuoi fare qualche prova con il mio G220 te lo presto.. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.