LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner

+26
Gerva90
alepav
pincio
ORSO
Armaky
Thomas PPC
Frenki
mou
Alessio
PELO
Gionni
carletto83
Giobart
Newentry
canest
GabberJ
Gio'Pa'
clansman
luca1
mxm
SlayTek
Admin
Philo
gutterboy
Manuel
cicciovecchio79
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi recensisco questo pulitore cerchi-gomme della scholl...ottimo prodotto dal profumo simile al meg d140...il potere di pulizia e' veramente molto buono e non ha bisogno di ausilio manuale nella pulizia dei cerchi,almeno nella prova fatta da me(cerchi sporchi da settimana,non sigillati)lo consiglio x quelli che non possono lavare l auto a casa,ma di solito si rivolgono agli autolavaggi self...puo' essere lasciato agire e poi sciacquato con relativa piu calma Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io l ho trovato addirittura troppo potente! Mi ha scolorito i copribulloni dei cerchi! Consiglio diluizione elevata è una vera bomba! Lasciato agire 3/4 minuti passata di idro al self ha pulito il canale del cerchio senza spazzolare...in ogni caso ottimo prodotto ma preferisco il D140...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

in che diluizione lo hai provato tu manuel?

gutterboy


Apprendista Detailer

Anche questo prodotto a fine trattamento lascia i dischi dei freni coperti da quella fastidiosa patina tipo ruggine???

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si...una frenata e poi sparisce...come con il d140 insomma

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

4:1 Ciccio.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Manuel ha scritto:4:1 Ciccio.
io manuel usato con diluizione 5:1 lasciato agire un minuto non mi ha dato nessun problema

Philo

Philo
Detailer Novello

ammetto di averlo provato puro.
Ecco l'eccezione alla regola, il prodotto che non ci permetterà più di dire "è sempre e comunque necessaria un'azione meccanica", per chi non desidera mettersi a spazzolare etc etc, ok forse qualche puntino più "recidivo" permane, però oltre il 90% cola che è una favola.... ed anche bell'effetto scenico.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:ammetto di averlo provato puro.
Ecco l'eccezione alla regola, il prodotto che non ci permetterà più di dire "è sempre e comunque necessaria un'azione meccanica", per chi non desidera mettersi a spazzolare etc etc, ok forse qualche puntino più "recidivo" permane, però oltre il 90% cola che è una favola.... ed anche bell'effetto scenico.
puro?! che dovevi pulire una ruspa Wink

Philo

Philo
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Philo ha scritto:ammetto di averlo provato puro.
Ecco l'eccezione alla regola, il prodotto che non ci permetterà più di dire "è sempre e comunque necessaria un'azione meccanica", per chi non desidera mettersi a spazzolare etc etc, ok forse qualche puntino più "recidivo" permane, però oltre il 90% cola che è una favola.... ed anche bell'effetto scenico.
puro?! che dovevi pulire una ruspa Wink
ahahah Very Happy
no, diciamo che era un test... approfittando del fatto che avevo fretta e non potevo stare li a spazzolare... in un autolavaggio davanti al gestore dove c'è anche la lancia col prodotto apposito per cerchi a pagamento Wink
spruzzato (forse esagerando anche in quantità) su tutti i cerchi, presa la lancia e shampata l'auto, quindi al momento di risciacquare ho risciacquato i cerchi... splendenti, sul serio.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Philo ha scritto:ammetto di averlo provato puro.
Ecco l'eccezione alla regola, il prodotto che non ci permetterà più di dire "è sempre e comunque necessaria un'azione meccanica", per chi non desidera mettersi a spazzolare etc etc, ok forse qualche puntino più "recidivo" permane, però oltre il 90% cola che è una favola.... ed anche bell'effetto scenico.
puro?! che dovevi pulire una ruspa Wink
ahahah Very Happy
no, diciamo che era un test... approfittando del fatto che avevo fretta e non potevo stare li a spazzolare... in un autolavaggio davanti al gestore dove c'è anche la lancia col prodotto apposito per cerchi a pagamento Wink
spruzzato (forse esagerando anche in quantità) su tutti i cerchi, presa la lancia e shampata l'auto, quindi al momento di risciacquare ho risciacquato i cerchi... splendenti, sul serio.
effetto polish lucidatore pazzo Very Happy

Admin

Admin
Admin

RIM 9000 è davvero un portento... a me ha smacchiato un marmo annerito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi state mettendo uno strano tarlo in testa Rolling Eyes diluizione 1:5 forse ancora troppo aggressiva... Question

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Io ci ho pulito il bollitore in rame annerito della stufa a legna del rustico...splendente! Altro che aceto o limone per il rame!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono stupende le applicazioni di questi prodotti in ambito domestico o almeno in qualcosa che più si avvicina alla "gente comune" per far vedere che non è solo pazzia la nostra!

mxm

mxm
Aiutante Detailer

provato puro su una pinza freno scooter incrostata ( 10 anni senza lavaggio ) risultato strabiliante ha lucidato tutto !!! credo che puro sui cerchi NON debba quasi mai essere usato Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mxm ha scritto:provato puro su una pinza freno scooter incrostata ( 10 anni senza lavaggio ) risultato strabiliante ha lucidato tutto !!! credo che puro sui cerchi NON debba quasi mai essere usato Smile
andrebbe sicuramente ad incidere nel tempo sulla verniciatura del cerchio in lega Wink meglio usarlo nelle diluizioni consigliate

Admin

Admin
Admin

Io sabato ho trattato 4 cerchi messi davvero malissimo: prima con RIM 9000 diluito 3:1 per rimuovere lo sporco più pesante e poi RIM 7 che con quella schiuma rimane fermo sul cerchio un bel pò prima di scendere: davvero ottimi prodotti e li ho usati senza l'ausilio di spazzole (per all'interno del canale con la Daytona vengono decisamente meglio Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

luca1


Detailer Novello

o ho provato il 9000 5:1 sui cerchi ultra incrostati dell'a3 della mia morosa, ho notato queste cose:

- tende a seccare molto velocemente
- su cerchi molto sporchi l'azione meccanica è assolutamente necessaria
- nel canale incrostato completamente ha fatto pochino

ho quindi preso il D140 4:1 e l'effetto è stato migliore, il canale si è UN PO pulito e la lucentezza dell'esterno era ottima

mi riservo di riprovarlo di nuovo, vorrei provarlo anche su i miei cerchi opachi, anche se sconsigliato, non credo che dia grossi problemi...visto che uso da sempre il D140 anche 1:1...
vediamo un pò, questo WE lo dedico completamente all'auto, lavata completa dentor efuori e lucidatura...eheheheh

http://www.barmanfacile.com

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Provato di recente. Avevo ancora i cerchi invernali in cantina da pulire per bene per lo stoccaggio.
Per intenderci i cerchi sono questi

Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner Dscn3016.th



Il canale interno era veramente incrostato ( il disegno di questi cerchi non mi permette la pulizia del canale se non smontando la gomma, e non essendo visibile è sempre stato molto trascurato,anno dopo anno... ). Dopo vari tentativi con d140 4:1 ( + un poco di D110 che uso in accoppiata con lo spray foamer per fare montare il prodotto e fare rimanere attaccato il prodotto più a lungo ) e spazzolando energeticamente con spazzole e spazzolini volevo quasi arrendermi, il nero non si staccava. Poi ho provato con RIM9000 puro...una potenza micidiale! Vedevo il nero colare, non ho dovuto neanche spazzolare!
Mi spiace molto non avere fatto foto perchè il risultato è stato veramente incredibile.

luca1


Detailer Novello

per paragone, hai usato anche il d140 puro?
o, viceversa, il rim9000 1:4?

così per "combattere" ad armi pari e capire le differenze...

a me, su cerchi molto incrostati nel canale, il rim 1:5 ha fatto zero, al contrario il d140 1:1 ha dato buoni risultati. non smontando i cerchi purtroppo non ho potuto fare molto ma dove arrivavo con la daytona si è tornato a vedere il lucido sotto...mai lo avrei creduto ,avevano un dito di incrostazione nero petrolio...

http://www.barmanfacile.com

clansman

clansman
Apprendista Detailer

non ho diluito il rim9000, invece ho già provato in altre occasioni il d140 puro e non ho mai avuto dei risultati così sorprendenti.

luca1


Detailer Novello

benissimo a sapersi...se mi ricapitano quei cerchi provo il rim puro

http://www.barmanfacile.com

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Provato questa sera puro, devo dire che toglie propio tutto! non è necessaria l'azione manuale. Secondo me e consigliato nei casi piu' gravi.

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Tra il RIM7 e il rim 9000 quali sono le differenze sostanziali? Per i casi più gravi il rim7 è leggermente più aggressivo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.