LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arexsos, Ma-Fra, Rutthen...come sono?

+16
emi75
cicciovecchio79
kokador
Admin
s.martino
carletto83
roby73
Depaip
Mattley
porsche911
myrx-8
pacman
gambo
SlayTek
Giobart
m3820
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Arexsos, Ma-Fra, Rutthen...come sono? Empty Arexsos, Ma-Fra, Rutthen...come sono? Mar 5 Apr 2011 - 10:11

m3820


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, ho per voi una domandina:

il mio carrozziere di fiducia, distributore anche di moltissimi marchi che si occupano di cura dell'auto, ieri, vedendo la mia macchina tutta bella lucente (merito di m21+m26) mi ha chiesto che prodotti usavo per tenerla in quel modo e poi mi ha regalato un po di "tester" di vari prodotti misti per vari utilizzi (shampoo, sgrassante, cere spray, ecc...) e di vari marchi (ma-fra, rutthen, arexons, ecc...);

li avete mai usati? io ne ho usato solo qualcuno dell'arexsons, voi come vi siete trovati? li utilizzate ancora?

Grazie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In passato ho utilizzato parecchi prodotti Arexons e non sono paragonabili ai Meguiar's, nettamente una spanno sopra gli ultimi..... invece stò scoprendo adesso alcuni prodotti Ma-Fra, per il momento i due che ho provato non hanno deluso!
I Rhutten non li conosco!

m3820


Aiutante Detailer

Beh io non conosco tutti i prodotti Arexons e non conosco tutti i prodotti Meguiar's ma sulla superiorità di quest'ultimi ne ero certo; i primi prodotti che utilizzai sulla mia auto furono proprio Arexons, ma all'epoca ancora mi limitavo a fare lo shampoo e asciugare l'auto. In seguito ho iniziato a passare ore e ore a leggere su questo forum per capire quali prodotti Meguiar's scegliere.

I veri prodotti di cui mi interesserebbe una "recensione" sono i Ma-Fra; ho notato che li utilizzano anche alcuni utenti di questo forum.

I Rutthen dovrebbero essere tutti quei prodotti che si trovano nelle grandi distribuzioni (Carrefour, Brico, Auchan, ecc)

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io i prodotti Rhutten li ho provati: sono MOLTO economici ed in termini assoluti non danno risultati entusiasmanti, non sono nemmeno paragonabili a Meguairs & Co! Devo ammettere che per il prezzo che hanno danno un buon risultato: il rapporto qualità prezzo é comunque favorevole.

Io ho provato la linea consumer, non so se la pro sia diversa!

Arexons & Ma-Fra non mi piacciono, alla fine li pago quasi come i Meguairs ma con questi ultimi mi trovo meglio. Comunque mettendoli a confronto tra i due secondo me vince Ma-Fra.

Anche qui non conosco però la linea professionale, per cui sto paragonando Meguairs pro con gli altri consumer...

Qui sul forum c'é chi usa molto i Ma-Fra, magari passa e dice la sua!

gambo

gambo
Detailer Novello

beh io prima di conoscere il forum usavo i rutthen e mi trovavo bene e non costano molto mentre gli arexons secondo me paghi molto la marca cioè non sono malaccio ma non valgono quel che costano mentre mi sono trovato molto bene con i sonax certo non sono ai livelli di meguiars però diciamo anche che quest'ultima ha un prezzo molto superiore per fortuna ho scoperto questo forum così spendo più o meno lo stesso ma avendo prodotti ottimi cheers
per i ma-fra era la mia prossima scelta se non scoprivo il forum perchè sono molto validi.

pacman

pacman
Apprendista Detailer

io fin ora ho usato prodotti arexons:

ti posso dire che:

Shampoo con cera: lascia un effetto discreto ma come potere pulente non mi piace per niente e non mi piace che faccia zero schiuma. (lo trovo anche nei centri commerciali a 3.50 € 1 litro perciò un buon prezzo..altrimenti anche 7 € nei negozietti)

Pulitore per cerchi...molto buono..lo uso dopo aver tolto lo sporco grosso con normale shampoo e devo dire che lascia i cerchi belli lucidi e riflettenti..perciò soddisfatto. (ma costa circa 7 € e ce n'è 400 ml perciò con il D140 si risparmi un bel po)

Cera liquida..dura poco e costa circa 10 € in negozio..

rimuovi graffi: fa poco..diciamo che pulisce e lucida e basta...

pulizia vetri, sia in bomboletta che fa una schiuma bianca che spray verde(non ricordo i nome): puliscono ovviamente ma varie macchioline e aloni non li fa andare..

Nero gomme liquido da dare con il pennello o spugna: insoddisfatto...dura veramente poco l'effetto.

Nero gomme spray: pulisce la gomma e la lascia leggermente lucida e crea un effetto idrorepellente per un bel po...ma si sporca facilmente il cerchio applicandolo e la bomboletta non dura molto..non è malaccio.

Panno in "supermicrofibra" per asciugare: soddisfatto..fa il suo dovere.

pulitore per cruscotto satinati:ne uso poco poco perchè non ne ho bisogno..ma le pochissime volte che l'ho usato mi ha lasciato soddisfatto.

perciò direi che sono soddisfatto solo del prodotto per i cerchi e del panno per asciugare.

per questo appena tornano disponibili vari prodotti farò un po di spesa in questo sito.

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Io usavo arexon,ma i risultati erano davvero discreti in confronto a Meg..ora uso principalmente Meg ed alcuni prodotti MA-FRA come pulimax e charme (tutto il kit per la pelle),e anche questi sono davvero ottimi prodotti..
Questo è quanto realmente ho provato io..Wink

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

per i rhutten ho provato il nero gomme, poco soddisfatto, appiccicoso e basta uno schizzo d'acqua e va via, lo shampoo invece è discreto, lo metto nell'idro per fare schiuma, è abbastanza buono, sono rimasto molto soddisfatto del saratoga shampoo con cera.
Pulitore tessuti arexons, non mi è piaciuto, poco efficace e lascia aloni intorno all'area trattata.
Pulitore tessuti rhutten, meno dell'arexons, non mi piace.

per il resto non so, devo ancora provare i prodotti professionali, non posso fare confronti.

m3820


Aiutante Detailer

Beh dato che avete citato i vari prodotti che avete usato lo faccio anche io:
-Shampoo con cera: all'epoca non facevo prelavaggio e da solo lo shampoo non puliva bene e inoltre odiavo il fatto che non facesse schiuma, anche mettendone mezzo litro
-Rimuovi graffi: considerando che lo applicai a mano, non rimosse un bel niente, anzi si comportò come un quick detaile ma niente di paragonabile e D155 e company
-Nero gomme liquido: appena mi mettevo in strada svaniva, era più efficace la cocacola
-Pulisci cruscotti: non mi piaceva, all'inizio tutto pulito, tre minuti dopo tutto uno schifo

Ho aperto questo post solo per curiosità, non mi sognerei mai di abbandonare i prodotti Meguiar's;

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Io uso Ma-Fra da molto tempo e mi trovo benissimo, Pulimax è ottimo per la pulizia degli interni e dei tessuti, Cristal vetro è uno schiumogeno che pulisce bene e non lascia aloni, Faspoiler ha un ottimo effetto e dura fino a 5 mesi, e il Deca flash toglie il catrame in un attimo. Negli ultimi anni la Ma-Fra quanto a qualità ha davvero fatto degli enormi passi avanti.
A questi affianco i Megs che sono veramente validi per avere più prodotti a disposizione.
Rutthen e Arexons sono prodotti che devono poter usare tutti e quindi devono essere il più semplice possibile da applicare. Di arexons uso il Tergicristallo chimico per la sigillatura dei vetri, questo è veramente un ottimo prodotto. Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:
Qui sul forum c'é chi usa molto i Ma-Fra, magari passa e dice la sua!

chi è?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
SlayTek ha scritto:
Qui sul forum c'é chi usa molto i Ma-Fra, magari passa e dice la sua!

chi è?


Io rispetto la privacy... Ma spero che dica il suo parere! Wink

Io ho il Pulimax e non so che farmene, farò una prova comparativa col D01 alla prima occasione...

Col Crytal vetro mi sono trovato malissimo e costa uno sproposito, parlando sempre di bombolette spray preferisco di gran lunga il Chiaro Luce, ma da quando ho provato l'accoppiata D120 + Glass Towel (forse è merito del panno però) non cambierò più prodotto!

Della Ma-Fra ho anche preso la cera Metalcrem... Ok il gloss, ma ne ho messo il triplo rispetto all'M26, durata minore e beading nettamente inferiore!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io mi trovo bene, forse li uso in un modo che diventano efficienti al 100% Cool

roby73


Aiutante Detailer

Io avevo provato prima di scoprire questo forum il pulisci sedili dell'arexons. DOpo tre anni i miei interni beige della smart facevano letteralmente schifo. Devo dire che i risultati sono stati eccezionali, non lo credevo possibile ma sono tornati esattamente come nuovi.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
Depaip ha scritto:
SlayTek ha scritto:
Qui sul forum c'é chi usa molto i Ma-Fra, magari passa e dice la sua!

chi è?


Io rispetto la privacy... Ma spero che dica il suo parere! Wink

Io ho il Pulimax e non so che farmene, farò una prova comparativa col D01 alla prima occasione...

Col Crytal vetro mi sono trovato malissimo e costa uno sproposito, parlando sempre di bombolette spray preferisco di gran lunga il Chiaro Luce, ma da quando ho provato l'accoppiata D120 + Glass Towel (forse è merito del panno però) non cambierò più prodotto!

Della Ma-Fra ho anche preso la cera Metalcrem... Ok il gloss, ma ne ho messo il triplo rispetto all'M26, durata minore e beading nettamente inferiore!

il 3m spray mi sembra la copia del Chiaro luce...

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Dopo aver fatto un pò di esperienza ho riprovato qualche prodotto commerciale, ottenendo discreti risultati, e sono giunto anche io alla conclusione che è l'operatore a fare la differenza più che il prodotto in se...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e il manico che fa la differenza...come insegna buon depaip...

Admin

Admin
Admin

ragazzi io li ho provati praticamente tutti ed il risultato è la selezione nello shop...
è chiaro che poi ogni parere è soggettivo ma, per principio, tendo a promuovere solo ciò che ritengo possa essere al top in ogni ambito.
Se un giorno passate da queste parti potrete vedere la collezione, composta da diverse decine di prodotti, con quelli provati e mai inseriti nello shop...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

l unico prodotto arexons che mi e' piaciuto e' stato il rinnova sedili,anche se ormai lo uso solo per pulire i tappetini.
antonio visto il periodo puoi fare il super pasqualone con dentro un po' di fondi di magazzino e prodotti scadenti e lo metti nello shop cosi' te ne liberi eheh

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

kokador ha scritto:l unico prodotto arexons che mi e' piaciuto e' stato il rinnova sedili,anche se ormai lo uso solo per pulire i tappetini.
antonio visto il periodo puoi fare il super pasqualone con dentro un po' di fondi di magazzino e prodotti scadenti e lo metti nello shop cosi' te ne liberi eheh
ti vedo molto attivo come idee...vai x caso a percentuale Very Happy

kokador

kokador
Detailer Novello

ma che, vado a moijto..tipo venerdi' notte,io attaccato al lavandino e la morosa al water ahahh che notte quella notte

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

kokador ha scritto:ma che, vado a moijto..tipo venerdi' notte,io attaccato al lavandino e la morosa al water ahahh che notte quella notte
se qualche weekend notte becco sulla milano-venezia uno con il bmw che va a zig-zag sapro' che sarai tu Very Happy

Admin

Admin
Admin

unico luca... promettimi che sarai a milano al d-day perchè DEVO conoscerti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kokador ha scritto:ma che, vado a moijto..tipo venerdi' notte,io attaccato al lavandino e la morosa al water ahahh che notte quella notte

Noi due è meglio che non ci conosciamo...... Laughing Laughing
Però se devo guidare faccio il bravo! Very Happy

Ospite


Ospite

tornando in tema...

come già detto rutthen come shampoo non è malvagio per il prezzo...non è ultra pulente ma non fa nemmeno danni...insomma per il prezzo che ha non è pessimo

i mafra secondo me non è che abbiano fatto passi da gigante..io li conosco da parecchio tempo, li vendevo circa 8-10 anni fa per la nautica, e avevo almeno 6 marchi differenti..i mafra si sono sempre difesi bene sia come qualità che come prezzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.