LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente!

+18
silverboy85
ciccante88
Miky72
filippo89
mariowolf
tav86
PELO
manuweb007
luigi
kokador
denny
Bludevils
Carlo86
luca1
Alessio
cicciovecchio79
Manuel
Admin
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao, scrivo su questo vecchio post senza aprirne uno di nuovo, credo do essere in tema Smile
Nella descrizione della cera scholl blue moon c'è scritto di non utilizzare shampoo con cere per non intaccare la durata della protezione..ma non mi torna qualcosa allora scratch

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non è della scholl ma della wolf's... comunque puoi usare qualsiasi shampoo non ti preoccupare

tav86

tav86
Detailer Novello

Si wolf scusami!lapsus :-)
Mi pareva un po' strano infatti..grazie!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Riguardo questo argomento,ce molto da dire,io mi trovo divinamente col dytona,ho notato che al 2-3 lavaggio intacca la protezione della c'era.nello schoop sono indicati vari schampii,ma non e indicato il PH,a questo punto chiedo ad antonio la gentilezza di scrivere su ogni articolo di schampoo il proprio ph.la cosa sarebbe molto piu chiara.
voi cosa ne pensate??tutti voi sapete che ph state usando su la vostra autovettura???



Ultima modifica di mariowolf il Lun 4 Feb 2013 - 14:17 - modificato 1 volta.

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Piccolo OT : Mario parla italiano che senno qui non si capisce nulla haha lol!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Piccolo ot: king

Professor...ho corretto. bounce

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Ciao, scrivo su questo vecchio post senza aprirne uno di nuovo, credo do essere in tema Smile
Nella descrizione della cera scholl blue moon c'è scritto di non utilizzare shampoo con cere per non intaccare la durata della protezione..ma non mi torna qualcosa allora scratch

In realtà confermo quanto scritto però l'italiano è importante e preciso e nelle descrizione non è indicato "di non utilizzare shampoo con cere per non intaccare la durata della protezione" ma "Per la manutenzione di New Moon consigliamo l'uso di uno shampoo come il Wolf's Chemical White Satin privo di cere che potrebbero comprometterne la durata"

E' risaputo che molti shampoo ricchi di cere e polimeri "inquinino" la protezione sostituendo l'effetto del protettivo scelto con quello dello stesso shampoo Wink Per questo ci sono prodotti puri e privi di questi elementi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie admin.io avevo scritto non per rispondere a qualcuno,ma perchè si parlava di shampoo con cera.
Ho voluto fare una mia considerazione,dato che si consiglia sempre e si parla di prodotti che non intaccano la protezione a chi e meno esperto.
Quello che dici tu antonio:
E' risaputo che molti shampoo ricchi di cere e polimeri "inquinino" la protezione sostituendo l'effetto del protettivo scelto con quello dello stesso shampoo Per questo ci sono prodotti puri e privi di questi elementi.
Io ad esempio non lo sapevo,e vorrei vedere quanti del forum lo sanno.escluso ovvio i piu esperti in materia.
Anzi secondo me si potrebbe aprire un nuovo post ( di prodotti puri e privi di questi elementi)
Non prendiamolo come un botta e risposta.qui si sta parlando.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Quella di mariowolf per me è una brutta notizia, ho vari flaconi Di Ma-fra Daytona, che dopo aver protetto con cera non potrò utilizzare, fortunatamente ho anche il ma-fra 4g, ma mi rode non poter utilizzare il daytona.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Moltissimi prodotti contengono cere come anche i quick detailer...alla fine da quel che so io quelle cere presenti negli shampoo servono più per un effetto lubrificante in fase di azione meccanica piuttosto che per un effetto protettivo vero e proprio! Io non mi preoccuperei particolarmente!

silverboy85


Apprendista Detailer

ma quindi non ho capito il ma.fra dytona quindi non va bene se hai l'auto trattata perchè va a sostituirsi alla protezione, ma anke sui sigillanti tipo z2 spry reload crea problemi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non penso che una cera contenuta nello shampoo possa andare a sostituire una protezione vera e propria, a maggior ragione un sigillante! Al massimo può sostare momentaneamente ma non molto di più! Considerazioni personali come già indicato nel mess 35

nickola

nickola
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Moltissimi prodotti contengono cere come anche i quick detailer...alla fine da quel che so io quelle cere presenti negli shampoo servono più per un effetto lubrificante in fase di azione meccanica piuttosto che per un effetto protettivo vero e proprio! Io non mi preoccuperei particolarmente!

shampoo Wash & Wax, l'inclusione di una "cera" ti da il grande vantaggio per una facile asciugatura.
la "cera" lo dovete vedere come "agente asciugante", niente altro

http://www.gamshinedetailing.com/

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Nel messaggio 29 a pagina 2 mariowolf dice espressamente che dopo 2 3 volte che ha usato il Ma-Fra Daytona, ha notato che lo shampoo in questione ha intaccato la protezione (cera nel suo caso). Allora mi sono allarmato, ma se voi dite che le cere contenute nel Daytona servono solo per un azione asciugante e "lubrificante" già è un altra cosa, e posso utilizzarlo tranquillamente anche dopo aver trattato l'auto con protettivi. Correggetemi se sbaglio.

silverboy85


Apprendista Detailer

Miky72 ha scritto:Nel messaggio 29 a pagina 2 mariowolf dice espressamente che dopo 2 3 volte che ha usato il Ma-Fra Daytona, ha notato che lo shampoo in questione ha intaccato la protezione (cera nel suo caso). Allora mi sono allarmato, ma se voi dite che le cere contenute nel Daytona servono solo per un azione asciugante e "lubrificante" già è un altra cosa, e posso utilizzarlo tranquillamente anche dopo aver trattato l'auto con protettivi. Correggetemi se sbaglio.
mi associo al dubbio visto che uso sempre daytona ma forse su sigillanti non crea problemi?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io il daytona lo utilizzo da più di un anno mai nessun problema ha un potere auto asciugante favoloso! La protezione soprattutto se naturale come una cera è normale che dopo un po di lavaggi si indebolisce!! Tranquilli!;-)

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Concordo con fabioff90.dopo un po di lavaggi succede questo.
io tuttora uso ancora il dytona!e uno sspettaccolo.si asciuga l'auto in fretta.io amo il dytona.

o solo semplicemente detto che dopo un po di lavaggi max 3!la protezione che c'e sotto di una c'era si indebolisce,fino a sparire.l'avando l'auto una volta aa settimana.
.poi dipende anche da quanto prodotto puro si mette.
quessto e un mio parere personale.provato sulla mia macchina.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se parli di cera naturale alla carnauba beh.....credo che accadrebbe la stessa e identica cosa con qualsiasi altro shampoo Wink

http://www.elmocarcare.it

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

questo non lo so pelo...perche o usato solo 3 schampii,pero non volevo essere cattivo,ma anche usando cera lunga durata dopo 3 lavaggi sparisce. Razz

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora c'è qualcosa che non va nell'applicazione della protezione. a me la lunga durata 3M mi dura almeno due o tre mesi. una naturale mi dura massimo un mese Wink

http://www.elmocarcare.it

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Infatti pelo,avevo scritto anche che bisogna vedere quanto prodotto puro ssi mette.una cosa e certa,il dytona oltre ad essere un ottimo schampoo,che io uso e adoro,D'ECERA.e quello il punto.

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Mario non puoi dire che decera. Il 2g decera! A me la cera purple della dodo dura più di tre lavaggi. Inoltre il daytona non ha varie diluizioni e seguendo quella consigliata 80g per 10L non ho problemi!Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io con il daytona non ho notato indebolimenti con la Supernatural hybrid...ok che possiede anche una parte di sigillanti ma si tratta sempre di ph equilibrati!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Fabio,io ho detto un mio parere personale,seccondo mee il dytona d'ecera.logicamente non come il 2g....e ripeto,io tuttora lo uso,perche faccio fatica ad abbndonarlo.
Mo te ne dico un altra,e un mese che uso il 2g,sotto ho la valet gloss,sarebbe una c'era sinteticca,non mi ha d'ecerato una ceppa!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Mario allora e' la protezione,vedi che non e' lo shampoo... un ph 8,5 diluito 1:125,la vedo proprio difficile che deceri un auto in 3 lavaggi...io per esempio ho svolto un prelavaggio con supermafrasol su auto protetta con fuzion...la protezione non e' mossa da li...conta si lo shampoo con il quale si mantiene un lavoro,ma molto i piu' la qualita' del sigillante o cera naturale che sia,come si prepara il supporto,e come si applica la protezione...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.