LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente!

+18
silverboy85
ciccante88
Miky72
filippo89
mariowolf
tav86
PELO
manuweb007
luigi
kokador
denny
Bludevils
Carlo86
luca1
Alessio
cicciovecchio79
Manuel
Admin
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Admin

Molto spesso mi vengono ripetute domande di questo tipo:
"voglio usare uno shampoo ma senza cere perchè dopo voglio applicare un protettivo"
"ma se uso il D111 poi è inutile dare la cera?"

Racchiudiamo in questo post tutte le info in proposito.
Gli shampoo arricchiti con cere e polimeri NON sostituiscono la cera ma permettono di lavare l'auto detergendola, senza intaccare la protezione precedentemente offerta.
Uno shmpoo di questo tipo, che sia il D111, il Born To Be Mild o lo ShamPol non sostituisce la protezione ma la rispetta.
questo vuol dire che NESSUNA modifica deve essere compiuta al ciclo che avete in mente in presenza di questo tipo di shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah io non sono per gli shampoo con cera per me uno shampoo deve lavare STOP. Poi è normale mica deve Decerare....ma nemmeno cerare!! Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

antonio ha rinfrescato questo antico quesito ma vedrete quante volte si ripresentera' ancora...decine...centinaia...migliaia...milioni...... affraid

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Manuel =)


_________________
Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

luca1


Detailer Novello

provate lo shampol, lo consiglio vivamente, costa l'ira di Dio, ma se ne usa pochissimo e l'effetto glos ed idrorepellenza è fenomenale!

http://www.barmanfacile.com

Alessio

Alessio
Moderatore

beh nella versione da 500 ml non costa molto..se sene usa poco conviene =)


_________________
Lo Shampoo con le cere: leggete attentamente! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mah ripeto io in uno shampoo cerco solo 1 caratteristica: CHE LAVI! Poi per il gloss e l idrorepellenza ci penso io con prodotti fatti per quello (polish e sigillanti/cere)

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

mi sembra doveroso aggiungere che uno shampo con cera facilita di parecchio l'asciugatura, secondo me anche in caso di auto già protetta la differenza si vede

http://www.solodettagli.it

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Oltre al fatto che essendo molto lubrificato anche dalle cere stesse, scivola via anche durante la fase di lavaggio minimizzando il rischio di swirls e rids

Admin

Admin
Admin

Manuel ha scritto:Mah io non sono per gli shampoo con cera per me uno shampoo deve lavare STOP. Poi è normale mica deve Decerare....ma nemmeno cerare!! Smile

manuel ma mi prendi in giro? Very Happy
Ho appena detto il contrario! gli shampoo con cera, non cerano!!! Ma servono solo a non intaccare il lavoro già fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Manuel ha scritto:Mah io non sono per gli shampoo con cera per me uno shampoo deve lavare STOP. Poi è normale mica deve Decerare....ma nemmeno cerare!! Smile

manuel ma mi prendi in giro? Very Happy
Ho appena detto il contrario! gli shampoo con cera, non cerano!!! Ma servono solo a non intaccare il lavoro già fatto!
Ma infatti io mi riferivo a chi sopra parlava di gloss e idrorepellenza, caratteristiche che di certo non cerco in uno shampoo

denny

denny
Aiutante Detailer

beh dai, però se con una semplice lavata , magari con auto appena impolverata, si riesce ad ottenere un poco di profondità di colore in più senza aggiungee altro, non la vedo come una brutta cosa Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Scusate se mi dite che shampoo usate voi lo compro pure io perchè uno che aggiunge profondità di colore ancora lo devo provare.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

manuel stai tranquillo dai Wink

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ciccio tu uno shampoo che dà gloss, idrorepellenza o che aggiunge profondità al colore lo hai mai provato? Antonio mi hai fregato i miei shampoo lavano ma non fanno tutto questo voglio un rimborso! Smile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se ti bannano...e' stato un piacere averti conosciuto Very Happy

kokador

kokador
Detailer Novello

bannare bannare chi chi dove quando io io Very Happy
a parte gli scherzi,ah manue' io mi trovo benissimo con il d111,glosssssa bene!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo scholl a me piace un botto se proprio lo devo dire...una rottura applicarlo ogni volta con una goccia sul guanto,ma il risultato finale fino a ora supera tutti i prodotti provati da me

luigi


Apprendista Detailer

ragazzi ho comprato un spugna ma questa non assorbe il sapone e la schiuma devo passare alla spugna d'agnello ?

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Che spugna è? Io mi trovo bene con il guanto yeti fist...personalmente le spugne non mi piacciono

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:bannare bannare chi chi dove quando io io Very Happy
a parte gli scherzi,ah manue' io mi trovo benissimo con il d111,glosssssa bene!

Twisted Evil , non è l'artefice ma la differenza la vedo, sopprattutto su auto non protette. Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi da un post che parla dello shampoo con cere andiamo a parlare di spugne...e poi antonio si arrabbia gli potete dare torto Evil or Very Mad e poi i nuovi utenti con il tasto cerca cosa capiscono se divaghiamo cosi...facciamo i bravi x piacere Smile

luigi


Apprendista Detailer

ho fatto una semplice domanda io

Admin

Admin
Admin

ragazzi non andate of topic... la spugna non centra nulla con questo post!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

shampoo arricchito con cere: secondo me la cosa più importante che offre questa categoria di shampoo è la lubrificazione e la scorrevolezza che danno quando si passa la spugna/guanto, minimizzando il rischio di micro-swirls. Altri vantaggi di minore importanza sono l'idrorepellenza e di conseguenza un'asciugatura facilitata, poi diciamo che da un piccolo rinvigorimento al protettivo già presente....più che altro visivo

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.