LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo ordine :) Aiutino

+2
cicciovecchio79
m3820
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Secondo ordine :) Aiutino Empty Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 0:02

m3820


Aiutante Detailer

Buona sera a tutti Smile apro questo post perchè sono alle prese col mio secondo ordine. Ho dato un'occhiata al forum ed ho notato che ora vengono trattati anche i prodotti Scholl; nè ho sentito parlare bene ma io sono praticamente un ignorante e non ne conosco i prodotti; già prima facevo fatica a decidermi tra i soli prodotti della Meguiar's ora con l'aggiunta della Scholl è un macello. Confido nel vostro aiuto per riuscire ancora nella scelta dei prodotti che fanno più al caso mio; veniamo alle domande:

-CLAY: penso che prenderò una Dodo Juice Supernatural così ne provo un'altra diversa;
-CLAYLUBE-QUICKDETAILE: uso il Meg's D155 per clayng, mantenimento e come aiuto durante l'asciugatura quando non prevedo cera o sigillante e mi piace molto; penso che prenderò la tanica da 1 gallone;
-SIGILLANTE: sto usando il Meg's M21 ma ne volevo provare uno spray, cosa ne pensate dello Scholl SW20? oltre che come prodotto per ultimare il lavaggio sapete se può essere utilizzato prima della M26?
CERA: ho visto sullo shop il Meg's D150 ma cos'è? cera o sigillante? o una via di mezzo? meglio o peggio di M21/M26?Ordinerò questo se me lo consigliate oppure andrò di Meg's M26.
FARI: ho visto sullo shop due prodotti, il Meg's M17 e il Meg's M10; il primo è per i difetti dei fari il secondo invece è per la chiarezza delle plastiche trasparenti; se ne volessi prendere solo uno quale consigliate? ma non potrei usare l'M105 o l'M205?
MULTIUSO: sto usando il D101 ma ho visto sullo shop lo Scholl GREEN 9000 che differenza c'è tra i due? quale consigliate? pensavo di prendere il tanicone del D101
VETRI: utilizzo il Meg's D120 accoppiato a cobra glass towel ma non mi trovo molto bene Sad avete un'altra accoppiata da consigliarmi?
PRELAVAGGIO: uso il Meg's D108, ma ho visto lo Scholl RAPID 9000 che differenze ci sono tra i due? quale consigliate? pensavo di prendere il tanicone del D108
SHAMPOO: uso il D111 e mi piace, pensavo di prendere anche in questo caso il tanicone da 1 gallone.

con cosa eliminate la resina? quale prodotto usate?

Grazie

2Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 0:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scholl sw20 e' piu' un prodotto x il mantenimento dopo lavaggio se vuoi un sigillante spray devi optare x il sw10 oppure il meg uqw...usare un prodotto spray x il mantenimento prima di applicare la cera lo vedo inutile e anche controproducente x la cera stessa,dopo ogni lavaggio d155 lo vedo ok
il d150 credo sia un sigillante,e cmq e'un prodotto che unisce semplicita' e buoni risultati(occhio alla rimozione,pannello alla volta,altrimenti diventa difficoltosa la rimozione)cmq se non hai troppi problemi di prezzo e di tempo io andrei sempre x m21-m26
x i prodotti x le plastiche passo la mano xche le conosco poco
;)poi differenze prodotti meg e scholl sono entrambi ottimi ma x la convenienza dell acquisto del bidoncino da gallone io andrei di meg
x la resina d130

3Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 1:15

m3820


Aiutante Detailer

si hai ragione Wink meglio puntare sui galloni della Meg's
alla fine penso che prenderò D155, M21, M26, D101, D108 e D111 tutti in dispenser da 1 gallone;
mi costerà un po ma ci andrò un bel pò.

e per i vetri? che prodotti utilizzate?

4Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 1:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ah si i vetri mi erano sfuggiti...io uso quello della scholl ice o quello 3m in bomboletta spray...si sono piu costosi e non diluibili come il d120,ma se tu non ti trovi bene potresti optare su quelli,oppure su quello della scholl concentrato il 9000 glass che mi dicono essere buono
ps come cere e d108 io andrei x le confezioni normali,a meno che tu abbia una concessionaria Wink

5Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 1:52

m3820


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ah si i vetri mi erano sfuggiti...io uso quello della scholl ice o quello 3m in bomboletta spray...si sono piu costosi e non diluibili come il d120,ma se tu non ti trovi bene potresti optare su quelli,oppure su quello della scholl concentrato il 9000 glass che mi dicono essere buono
ps come cere e d108 io andrei x le confezioni normali,a meno che tu abbia una concessionaria Wink

per quanto riguarda m21 ed m26 sicuramente prenderò le confezioni normali Embarassed con i galloni ci vado anni... xD

per quanto riguarda il d108 non saprei; lo uso praticamente prima di ogni lavaggio

6Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 9:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

X le parti basse dell auto e x i passaruote va bene,ma x il resto ricorda che gia' con la diluizione 1:20 decera...quindi occhio ad non abusarne ;-)

7Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 9:24

m3820


Aiutante Detailer

si lo uso solo sulle parte bassa dell'auto, su cerchi e gomme e dove vedo molto sporco

8Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 14:18

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se prendi già il d101 puoi usare quello come prelavaggio. Il d108 usalo solo in casi di parecchio sporco e viste le diluizioni che si fanno prendi il flacone da 500ml..

http://www.detailingmilano.it

9Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 15:11

m3820


Aiutante Detailer

Sono andato a vedere in garage la roba che ancora ho ed ecco cosa ho trovato:
-Meg's claybar MILD --> ancora ne ho mezzo panetto mai utilizzato quindi in questo ordine non ne prenderò o, a limite, prendo una supernatural da 80gr
-Meg's D111 quasi finito --> sicuramente prendo il tanicone da 1 gallone
-Meg's M26 --> ne ho ancora circa 200ml, prenderò un altro dispenser da 500ml
-Meg's M21 --> ne ho ancora circa 200ml, prenderò un altro dispenser da 500ml
-Meg's D108 --> ne ho poco, prenderò quasi sicuramente il tanicone da 500ml
-Meg's M40 --> ne ho ancora perchè lo uso saltuariamente solo per le plastiche;
-Meg's M105 --> fortunatamente mi è servito solo una volta
-Meg's M205 --> fortunatamente mi è servito solo una volta
-Meg's D155 --> ne ho un altro po ma prendo anche in questo caso il tanicone da 1 gallone
-Meg's D130 --> usato qualche volta per catrame e resina, ancora ne ho parecchio
-Meg's D120 --> ne ho ancora cira 200ml da diluire, ma prenderò lo Scholl SHINE 9000 glass per provarlo

di panni ne ho ancora di inutilizzati per tutti gli usi Smile prenderò solo qualche applicatore per care/polish/ecc...

10Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Lun 28 Mar 2011 - 18:02

Admin

Admin
Admin

per i vetri anche ICE di Scholl (che FINALMENTE tornerà a breve) e quello della 3M in aereosol sono molto buoni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 16:06

m3820


Aiutante Detailer

Penso che prenderò lo Scholl shine 9000 glass dato che è da diluire.

@Admin per Lei qual'è il miglior prodotto per vetri?

12Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:13

Admin

Admin
Admin

ma dai! dammi del tu! ma scherzi!!! Qui siamo in una community e tutti sullo stesso livello! Wink

Il D120 è quello che ho usato di più e sempre con enorme soddisfazione (ed il costo finale è irrisorio).
In questo momento sto usando quello 3M e ne apprezzo la velocità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:23

m3820


Aiutante Detailer

ma possibile che solo io non riesco ad andare d'accordo con il D120? ma sarà il panno che uso? attualmente il D120 l'ho sempre usato con il cobra glass towel, con quale altro panno potrei usarlo?

Grazie



Ultima modifica di m3820 il Mar 29 Mar 2011 - 17:31 - modificato 2 volte.

14Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

m3820 ha scritto:ma possibile che solo io non riesco ad andare d'accordo con il D120? ma sarà il panno che uso? attualmente il D120 l'ho sempre usato con il cobra glass towel, con quale altro panno potrei usarlo?

Grazie

che problema hai con il D120? e con che acqua fai la diluizione?

il cobra glass towel per i vetri è spettacolare Wink

http://www.fanodetailing.com

15Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:33

m3820


Aiutante Detailer

ho sempre usato acqua del rubinetto, ma non mi ha dato mai problemi con altri prodotti; domani compra dell'acqua distillata e faccio una prova prima dell'ordine;

per un uso normale (no foam) quale shampoo consigliate? D110 o D111? io pensavo il D111 ma contiene cere, non è sprecato se poi passo la clay, o polish?

16Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:39

Admin

Admin
Admin

leggi qui: Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4010-lo-shampoo-con-le-cere-leggete-attentamente


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:46

m3820


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:leggi qui: Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4010-lo-shampoo-con-le-cere-leggete-attentamente

...e D111 sia allora Wink

Grazie

18Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 17:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

m3820 ha scritto:ho sempre usato acqua del rubinetto, ma non mi ha dato mai problemi con altri prodotti; domani compra dell'acqua distillata e faccio una prova prima dell'ordine;

per un uso normale (no foam) quale shampoo consigliate? D110 o D111? io pensavo il D111 ma contiene cere, non è sprecato se poi passo la clay, o polish?

io uso il D110 e mi trovo divinamente bene sia con foam che con guanto.

http://www.fanodetailing.com

19Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mar 29 Mar 2011 - 18:00

m3820


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
m3820 ha scritto:ho sempre usato acqua del rubinetto, ma non mi ha dato mai problemi con altri prodotti; domani compra dell'acqua distillata e faccio una prova prima dell'ordine;

per un uso normale (no foam) quale shampoo consigliate? D110 o D111? io pensavo il D111 ma contiene cere, non è sprecato se poi passo la clay, o polish?

io uso il D110 e mi trovo divinamente bene sia con foam che con guanto.

io ho sempre usato il il D111 e mi ci trovo bene, solo che ora leggendone le descrizioni mi è venuto il dubbio che fosse sprecato per l'uso che ne faccio io.

cerco un prodotto unico da usare su tutte le plastiche, quale prendo? D160, D170, M40...

Lo userei per le plastiche interne dopo averle passate col d101, e per le plastiche esterne per la finitura finale.

Grazie

20Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 13:45

Admin

Admin
Admin

se vuoi uno per tutto allora ti consiglio il D170 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 18:28

m3820


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:se vuoi uno per tutto allora ti consiglio il D170 Wink

Ne vorrei prendere un solo tanicone e lo vorrei usare per plastiche interne, esterne, guarnizioni ecc, e che sia UV protectant; leggendo un po di impressioni, recensioni, ecc, sul forum mi ero orientato sull'M40.

NB:questo prodotto non verrà utilizzato come nero gomme;

Antonio mi hai consigliato il D170 pensando che volessi utilizzarlo anche come nero gomme?
leggendo l'utilizzo che voglio farne mi consigli ancora il D170?

Ho letto il post sull'importanza del precera; ma quando si applica? io in genere uso M21+M26 quando applico il precera? tra M21 e M26 o prima di questi?

In un altro post ho letto che dopo la lucidatura e prima della chiusura (sigillante+cera) era molto utile lavare la macchina con un prodotto che elimina i residui e mette meglio a nudo la vernice; di che prodotto si tratta?

dopo aver aver passato sigillante e cera posso passare il D155? o faccio danni?

Grazie

22Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 18:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

m3820 ha scritto:
Admin ha scritto:se vuoi uno per tutto allora ti consiglio il D170 Wink

Ne vorrei prendere un solo tanicone e lo vorrei usare per plastiche interne, esterne, guarnizioni ecc, e che sia UV protectant; leggendo un po di impressioni, recensioni, ecc, sul forum mi ero orientato sull'M40.

NB:questo prodotto non verrà utilizzato come nero gomme;

1)Antonio mi hai consigliato il D170 pensando che volessi utilizzarlo anche come nero gomme?
leggendo l'utilizzo che voglio farne mi consigli ancora il D170?

2)Ho letto il post sull'importanza del precera; ma quando si applica? io in genere uso M21+M26 quando applico il precera? tra M21 e M26 o prima di questi?

3)In un altro post ho letto che dopo la lucidatura e prima della chiusura (sigillante+cera) era molto utile lavare la macchina con un prodotto che elimina i residui e mette meglio a nudo la vernice; di che prodotto si tratta?

4) dopo aver aver passato sigillante e cera posso passare il D155? o faccio danni?

Grazie


1) M40 sull'esterno non regge molto....io uso l'ultimate protectant
2) Si applica dopo la lucidatura (se viene fatta) e prima del sigillante e/o cera, non per niente si chiama precera! Very Happy
3) Sono i precera o glaze, un precera molto utilizzato è il Lime Prime Lite che pulisce dagli olii di lucidatura, dona maggior gloss e facilità l'applicazione della cera
4) Non ne vedo l'utilità..... ma puoi farlo senza creare danni..... io lo uso al massimo i giorni dopo per ridargli una pulita se è solo sporca di polvere, soffiando prima con il compressore

23Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 18:51

m3820


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
m3820 ha scritto:
Admin ha scritto:se vuoi uno per tutto allora ti consiglio il D170 Wink

Ne vorrei prendere un solo tanicone e lo vorrei usare per plastiche interne, esterne, guarnizioni ecc, e che sia UV protectant; leggendo un po di impressioni, recensioni, ecc, sul forum mi ero orientato sull'M40.

NB:questo prodotto non verrà utilizzato come nero gomme;

1)Antonio mi hai consigliato il D170 pensando che volessi utilizzarlo anche come nero gomme?
leggendo l'utilizzo che voglio farne mi consigli ancora il D170?

2)Ho letto il post sull'importanza del precera; ma quando si applica? io in genere uso M21+M26 quando applico il precera? tra M21 e M26 o prima di questi?

3)In un altro post ho letto che dopo la lucidatura e prima della chiusura (sigillante+cera) era molto utile lavare la macchina con un prodotto che elimina i residui e mette meglio a nudo la vernice; di che prodotto si tratta?

4) dopo aver aver passato sigillante e cera posso passare il D155? o faccio danni?

Grazie


1) M40 sull'esterno non regge molto....io uso l'ultimate protectant
2) Si applica dopo la lucidatura (se viene fatta) e prima del sigillante e/o cera, non per niente si chiama precera! Very Happy
3) Sono i precera o glaze, un precera molto utilizzato è il Lime Prime Lite che pulisce dagli olii di lucidatura, dona maggior gloss e facilità l'applicazione della cera
4) Non ne vedo l'utilità..... ma puoi farlo senza creare danni..... io lo uso al massimo i giorni dopo per ridargli una pulita se è solo sporca di polvere, soffiando prima con il compressore

Grazie Giobart Wink

Ho ancora domande per voi: (non mi cacciate Laughing)

mi incuriosisce molto la Supernatural! una cera da oltre 100€ e vorrei, come dire, assaggiarla Smile pensavo di prenderne un panel pot;

per curiosità, con 30ml di prodotto quante volte incero?

Grazie


24Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 19:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se rispetti il velo sottilissimo che si deve dare, pena problemi durante la rimozione, mediamente con un panel pot, si fanno 4/5 auto o mani di cera!

25Secondo ordine :) Aiutino Empty Re: Secondo ordine :) Aiutino Mer 30 Mar 2011 - 19:26

m3820


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Se rispetti il velo sottilissimo che si deve dare, pena problemi durante la rimozione, mediamente con un panel pot, si fanno 4/5 auto o mani di cera!

quali possono essere i "problemi di rimozione" più gravi in cui uno può incorrere?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.