LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Forse è ora di cambiare qualcosa

+8
defeat
superAndre
DSW
francesco
vts79
Triton
T-Jet
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Forse è ora di cambiare qualcosa Mar 27 Ott 2009 - 22:51

Admin

Admin
Admin

ragazzi non tutti sanno che quando il forum è partito, nei primissimi giorni, aveva una suddivisione all'inglese delle sezioni: abrasivi, polish, cere ecc...
poi, visto che comunqe il format era nuovo per l'italia ho pensato di creare un'unica sezione chiamandola "l'arte della lucidatura".
adesso, considerando il crescente numero di post, sto valutando l'idea di cambiare nuovamente.
per il momento vorrei creare al posto de "l'arte della lucidatura" due sezioni: la prima sulla correzione e sui polish, la seocnda su cere, sigillanti e comunque protezione.
che ne pensate?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mar 27 Ott 2009 - 22:57

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi non tutti sanno che quando il forum è partito, nei primissimi giorni, aveva una suddivisione all'inglese delle sezioni: abrasivi, polish, cere ecc...
poi, visto che comunqe il format era nuovo per l'italia ho pensato di creare un'unica sezione chiamandola "l'arte della lucidatura".
adesso, considerando il crescente numero di post, sto valutando l'idea di cambiare nuovamente.
per il momento vorrei creare al posto de "l'arte della lucidatura" due sezioni: la prima sulla correzione e sui polish, la seocnda su cere, sigillanti e comunque protezione.
che ne pensate?

Ottima idea Anto!
Cosi diventerà più chiara la suddivisione e la ricerca delle varie azioni...

E' comunque un forum bello ordinato ma è proprio il fatto che è ancora "piccino" a permettere ciò, ora che si sta ampliando dobbiamo ovviare con queste soluzioni!

Ottima idea, approvo, anche se a mio parere sarebbe da applicare anche ad altre sezioni! Wink

3Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mar 27 Ott 2009 - 23:30

Admin

Admin
Admin

cioè? perchè già che ci siamo la ristrutturazione la facciamo completa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 0:32

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Se posso dare il mio contributo, da come la vedo io, mi sembra un ottima idea fare un distinguo tra l'applicazione dei polish e quella delle cere, e aggiungerei anche la sezione claying, quella del lavaggio e infine del mantenimento. Giusto per seguire la stessa strada delle guide, con la differenza che le guide servono da riferimento, e nelle discussioni invece si chiariscono i dubbi.
In questo modo vengono divise le discussioni in base al lavoro che si vuole effettuare.
Un altra cosa secondo me, è eliminare (o meglio raggruppare in un unico argomento) gli argomenti doppioni, per facilitare il reperimento delle informazioni (per esempio ci sono già 2 discussioni sui tamponi Lake Country).
Magari la sezione strumenti ed accessori suddividerla in ulteriori categorie, faccio un esempio, lucidatrici, microfibra, tamponi, platorelli ecc in modo da poter scrivere/cercare informazioni nella sezione giusta del prodotto.
Infine credo che alcune discussioni andrebbero spostate in altre sezioni più pertinenti, per esempio la discussione Gelson T57 l'ho messa in L'arte della lucidatura, come mi hai consigliato tu Admin, ma ora ripensandoci bene, secondo me sarebbe dovuta andare in Prodotti.

5Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 0:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me per ora va bene dividere correzzione da protezione poi magari.....

6Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 8:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

giusto! intanto facciamo questa prova di sicuro successo...
penso sia inutile x il momento andare a frastagliare tutte le categorie!

per il resto tocca anche a noi formulare i titoli in maniera chiara e nelle sezioni
pertinenti e cercare di andare il meno possibile ot! con l'impegno di tutti
avremo un forum sempre in forma !! cheers cheers cheers cheers

ps: se qualcuno si rende conto di avre sbagliato sezione o la discussione ha cambiato
il fine magari ci si puo' rivolgere a chi puo' spostarlo ...

7Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:41

DSW


Diplomato in Detailing

Si una sistematina ci vuole, di discussioni ne ho spostate diverse ma qualcuna sfugge.
In effetti l'idea sarebbe quella che in prodotti si parli solo del prodotto, caratterisitiche, opinioni, nell'arte della lucidatura invece della tecnica, del come fare al meglio una cosa al di là del prodotto e per consigli vari.

8Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Vorrei aggiungere una cosa visto che siamo in tema generico (mi sembra) di sistematine.Rende più visibile la presenza di nuovi messaggi personali..magari con una picola finestra che appare.A volte neanche li vedo io..

9Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:48

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

il problema e propio quello! non so se si riesce a parlare di un prodotto
senza parlare della pratica dello stesso!

diventa difficilissimo separare di netto il DIRE e il FARE Rolling Eyes

10Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:53

DSW


Diplomato in Detailing

La mia idea comunque è quella di suddividere l'arte della lucidatura nelle due parti e eliminare la sezione prodotti, tanto per le novità c'è la sezione per i nuovi arrivi nel negozio, e per i consigli sull'uso e opinioni usare solo quella nuova che viene aperta.
In questo modo si evitano confusioni per chi non sa dove aprire e dispersioni.

11Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:55

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa visto che siamo in tema generico (mi sembra) di sistematine.Rende più visibile la presenza di nuovi messaggi personali..magari con una picola finestra che appare.A volte neanche li vedo io..

La finestra con i nuovi messaggi personali c'è, se non vi appare è perchè avete il blocco popup.

12Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 9:58

Admin

Admin
Admin

DSW ha scritto:La mia idea comunque è quella di suddividere l'arte della lucidatura nelle due parti e eliminare la sezione prodotti, tanto per le novità c'è la sezione per i nuovi arrivi nel negozio, e per i consigli sull'uso e opinioni usare solo quella nuova che viene aperta.
In questo modo si evitano confusioni per chi non sa dove aprire e dispersioni.

quoto, è la stessa cosa che ho pensato anche io...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Mer 28 Ott 2009 - 11:22

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Sono d'accordo, la sezione prodotti è spesso una ripetizione di argomenti. Nelle novità si parlerà del prodotto e in l'arte della lucidatura dell'utilizzo dello stesso.
Solo una cosa non mi è chiara: se l'arte della lucidatura viene divisa in polish e cere, gli argomenti sul claying (che è sempre una fase molto importante Cool) dove vanno postati scratch Question
Magari nella sezione esterni?

14Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Gio 29 Ott 2009 - 10:06

Admin

Admin
Admin

il claying è sempre una fase correttiva della lucidatura quindi comunque dovrebbe avere il suo spazio li.
nel fine settimana ci lavoro e vediamo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Ven 30 Ott 2009 - 18:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

non centra niente con le sezioni "professionali" ma penso che si potrebbe aggiungere
una finestra di messagi istantanei in basso al forum... che ne dite Question

16Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Ven 30 Ott 2009 - 19:16

defeat

defeat
Detailer Novello

francesco ha scritto:non centra niente con le sezioni "professionali" ma penso che si potrebbe aggiungere
una finestra di messagi istantanei in basso al forum... che ne dite Question
sicuramente sarebbe bello bisogna vedere se forumattivo è d'accordo però Very Happy
vedrò di documentarmi...

17Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Ven 30 Ott 2009 - 20:34

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ovviamente se facilmente applicabile...

magari è previsto ma non aplicato!

18Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Ven 30 Ott 2009 - 23:47

Admin

Admin
Admin

allora... per le sezioni avevo pensato di procedere in questo modo:
lascio invariate i gruppi "introduzione" e "le guide" perchè penso che per il momento vadano bene così.
la sezione prodotti muore, e vede il post "strumenti spostarsi in fondo al gruppo "detailing".
"l'arte della lucidatura" si sdoppia in "l'arte della lucidatura: correzione e polishing" e "l'arte della lucidatura: ceratura e protezione".
il resto rimane invariato.

ero indeciso se separare claying, correzione, polishing e protezione ma credo che i primi 3 argomenti possano essere racchiusi in un'unica sezione perchè il confine è molto sottile.

cosa ne pensate?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Ven 30 Ott 2009 - 23:49

DSW


Diplomato in Detailing

Forse è ora di cambiare qualcosa 1146406544-Dita (30)

20Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 0:18

defeat

defeat
Detailer Novello

sempre d'accordo col boss Smile

21Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 17:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ok

22Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 17:57

316ti

316ti
Detailer Novello

nessun problema ok

23Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 20:16

biscolo

biscolo
Aiutante Detailer

Penso anche io sia una buona idea Smile

http://www.lotus7club.it

24Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 20:45

Admin

Admin
Admin

perfetto! quando scenderanno le tenebre e tutti dormiranno sarà fatto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Forse è ora di cambiare qualcosa Empty Re: Forse è ora di cambiare qualcosa Sab 31 Ott 2009 - 20:53

biscolo

biscolo
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:perfetto! quando scenderanno le tenebre e tutti dormiranno sarà fatto!!!

Guarda che domani uso la clay, lo sgrassatore, lo shampoo, il polish e la cera.

Sarà meglio che il forum sia on-line, ahahahhahah Very Happy

http://www.lotus7club.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.