LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

idro con osmosi

+5
cupitt
myrx-8
Depaip
Bludevils
mirkopc89
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1idro con osmosi Empty idro con osmosi Mar 1 Feb 2011 - 23:52

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ragazzi ho un dubbio!siccome dovrei aquistare una idropulitrice vorrei sapere se ne esiste qualcuna che funziona con l'osmosi!io odio davvero tanto il calcare e nono vorrei essere schiavo dei self service mi piacerebbe lavare l'auto in giardino!oppure dipende dall'impianto di casa?

2idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 2:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Vanno messi filtri,addolcitori e quant'altro in ingresso a qualunque idropulitrice se l'intenzione è avere acqua esente da calcare e dolce.Suddetti filtri e company hanno costi da svariate centinaia di euro sino a 2-3000euro dipendenti da caratteristiche apparati,portata in litri ecc...
diciamo che una soluzione semplice,secondo me obbligatoria, è un semplice filtro antisabbia al rubinetto a cui colleghi l'idro per evitare sia che la sabbia rovini l'idro,sia che finisca sull'auto e al limite aggiungere Optinum no Rinse nel secchio del lavaggio con lo shampoo o usare prodotti come il Dodo TTD in fase di asciugatura.Io sinceramente uso il filtro antisabbia, D110 prelavaggio e D111 per il lavaggio e già con questi non ho problemi di calcare,considerando che l'acqua dalle mie parti è mooolto dura e calcarea...

3idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 8:29

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

grazie mille bludevils

4idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 9:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Per notizia il calcare si forma sull'auto più spesso in estate quando , molti fanno l'errore di lavarla o al sole oppure con superficie calda.

In quei casi l'acqua si asciuga subito ed il calcare si è formato.

5idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 9:24

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

e comunque ancora non sono riuscito a trovare un autolavaggio self che realmente manda fuori acqua osmotizzata.
Spesse volte durante la settimana per togliere un po' di polvere se passavo davanti qualche self mi fermavo e la sciacquavo,ma ho sempre trovato segni di calcare sull'auto!..quindi non mi fiderei molto..infatti ora piuttosto la lavo a casa nel week end come si deve.

6idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 11:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il calcare si forma solo ad alte temperatura (mi pare 68°) quindi lavando l'auto con acqua fredda (e auto fredda) non si dovrebbe avere nessun tipo di problema, un buon metodo per evitare le classiche goccioline di calcare è usare per l'asciugatura il TIME TO DRYING della dodo, come suggeriva bludevils, è un ibitore di calcare, io lo sto usando per il box doccia in plexiglass, pare che funzioni bene

il problema di lavare l'auto a l self è proprio questo, non si ha infatti il tempo di farla raffreddare, infatti quando vado al self, prima mi faccio l'interno, in modo che l'auto si raffreddi un po, e poi passo al lavaggio..

7idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 11:14

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cupitt ha scritto:il problema di lavare l'auto a l self è proprio questo, non si ha infatti il tempo di farla raffreddare, infatti quando vado al self, prima mi faccio l'interno, in modo che l'auto si raffreddi un po, e poi passo al lavaggio..

Procedura ineccepibile. Peccato che quando andavo anche io ai self (ormai faccio tutto in casa) non c'erano punti all'ombra, quindi mi facevo gli interni sotto il sole cocente, con il risultato di scaldare ancora di più la superficie.

8idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 14:00

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch

9idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 17:41

Admin

Admin
Admin

mirkopc89 ha scritto:ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch

ad auto bagnata lo spruzzi e poi asciughi tutto insieme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 19:36

mirkopc89

mirkopc89
Aiutante Detailer

grazie admin Very Happy

11idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Mer 2 Feb 2011 - 19:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mirkopc89 ha scritto:ma il time to drying come lo dovrei usare? scratch
ho letto sul forum che un nostro "collega" dopo diverse prove,aveva detto che la migliore era quello di fare 4 spruzzate su una microfibra gold plush piegata in 4 parti,e poi asciugare la auto cosi....

12idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Gio 3 Feb 2011 - 16:03

Admin

Admin
Admin

vero, può essere una validissima alternativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Sab 12 Feb 2011 - 22:59

pet

pet
Apprendista Detailer

Io purtroppo sono uno di quei maniaci a cui non piaccciono le macchie di calcare nemmeno nel vano motore Smile ! E dopo vari ripensamenti legati anche al fatto che il self non era molto vicino, me lo sono fatto in casa! Non è una spesa proibitiva, ho utilizzato un' impianto da acquario, stocco l' acqua dentro una cisterna e la uso con l' idro. Dalle mie parti l' acqua è veramente "dura" e fino a quando non usavo questo impianto d' estate dovevo correre come un matto, con 35° se non facevo in tempo a spruzzare il d155 era già tutta macchiata, questo mi dà molta tranquillità si può anche asciugare che non rimangono tracce!

14idro con osmosi Empty Re: idro con osmosi Lun 14 Feb 2011 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Spettacolo!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.