LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

potrebbe essere un buon lavoro??

+15
cupitt
Newentry
kokador
DSW
Admin
manuweb007
s.martino
semprenuovo
dado7L
ziosam
The SoldanoS
Marcos
carletto83
phoenix.88
andreab
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Sab 12 Feb 2011 - 21:19

Philo

Philo
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:ok dai a parte le minchiate io ci metto il magazzino di 400mq chi si aggrega? lol!

ahahahahahhaha!!! lol!

27potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Sab 12 Feb 2011 - 21:32

Philo

Philo
Detailer Novello

ps: volete metterci un eventuale "centro detailing approvato da lacuradellauto" ??! a parte gli scherzi... io sto provando col passa parola... per ora mi è capitata solo una vicina di casa che ho iniziato con la sua ypsilon a mano con m105... e quando finisco il lavoro faccio le foto del caso (se riesco perchè manco di alogena, ma ho uno di quei led che si allacciano alla fronte)... mi sto improvvisando un biglietto da visita, molto generico con riportati gli eventuali trattamenti del caso, però prima di farlo girare devo vedere come son messe le norme a riguardo... in fondo non possiedo nemmeno un garage...
però chi lo sa, magari un giorno giocherò il tutto per tutto...

28potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Sab 12 Feb 2011 - 21:53

Admin

Admin
Admin

ragazzi io vi dico... il nostro appoggio non sarà solo legato all'informazione ed alla consulenza. Vi sto dicendo parliamo di business e forniremo il nostro supporto in ogni forma conosciuta. Servirà pure a qualcosa essere appoggiati da Megs...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Sab 12 Feb 2011 - 22:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:ragazzi io vi dico... il nostro appoggio non sarà solo legato all'informazione ed alla consulenza. Vi sto dicendo parliamo di business e forniremo il nostro supporto in ogni forma conosciuta. Servirà pure a qualcosa essere appoggiati da Megs...

a essercene come te antonio..ti stimo


_________________
LE MIE " RICETTE "


potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Frontb10

30potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Dom 13 Feb 2011 - 9:56

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi io vi dico... il nostro appoggio non sarà solo legato all'informazione ed alla consulenza. Vi sto dicendo parliamo di business e forniremo il nostro supporto in ogni forma conosciuta. Servirà pure a qualcosa essere appoggiati da Megs...

fischia antonio non dire così altrimenti ci prende tutti la gana di aprire!!! perchè lavoro in amministrazione pubblica altrimeti un pensierino più avanti (una volta fatta molta esperienza) lo potrei fare, il magazzino grande c'è la voglia anche... ma per ora solo sogni ad occhi aperti

31potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Dom 13 Feb 2011 - 9:59

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm a pensarci bene vicino a me c'è un'officina di un carroziere che ha chiuso...ok il posto c'è...mancano solo i $$$ e l'esperienza tongue

http://www.detailingmilano.it

32potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Dom 13 Feb 2011 - 21:05

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Admin ha scritto:ragazzi io vi dico... il nostro appoggio non sarà solo legato all'informazione ed alla consulenza. Vi sto dicendo parliamo di business e forniremo il nostro supporto in ogni forma conosciuta. Servirà pure a qualcosa essere appoggiati da Megs...

E di questo dobbiamo parlare... Wink

33potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 2:00

Audiquattro


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ieri David mi chiedeva... Antonio quanti centri di detailing ci sono in Italia? (conosceva già la risposta) nothing David... Non ti sembra strano? dice lui... Ce ne sono in romania, grecia ed in spagna ma nessuno in Italia... la patria delle auto sportive. Mi ha spronato a supportare questo tipo di iniziativa... Future is interesting ho aggiunto io...
.........................

gioco di parole

Se ti ricordi a cosa stavo pensando...prova a pensare cosa sto pensando adesso.....
dobbiamo vederci...
Very Happy Very Happy Very Happy Rolling Eyes

34potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 9:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Siccome sono sempre stato alle dipendenze di qualcuno, mi servira il vostro supporto per sapere da dove devo partire se voglio aprire io la mia attività..es: (attrezzature, luogo, fornitori ecc). Proprio non so da dove cominciare... Embarassed

http://www.detailingmilano.it

35potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 9:19

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, a titolo informativo già nel 2001 su indicazione dell'agente di zona Maxolen (ora Sistemax)ho cercato di promuovere il ricondizionamento delle auto usate,che risulta essere meno estremo del detailing, purtroppo l'iniziativa non ha sortito nessun effetto nonostante si era stabilito un prezzo ecquo per l'esecuzione del lavoro. Sono convinto che è importante massificare le proprie risorse ed associare questa iniziativa ad un altra già avviata, ad esempio la gestione di un garage o di un autolavaggio.

36potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 13:53

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Autoline ha scritto:Ciao a tutti, a titolo informativo già nel 2001 su indicazione dell'agente di zona Maxolen (ora Sistemax)ho cercato di promuovere il ricondizionamento delle auto usate,che risulta essere meno estremo del detailing, purtroppo l'iniziativa non ha sortito nessun effetto nonostante si era stabilito un prezzo ecquo per l'esecuzione del lavoro. Sono convinto che è importante massificare le proprie risorse ed associare questa iniziativa ad un altra già avviata, ad esempio la gestione di un garage o di un autolavaggio.

Riquoto, chi sono i possibili clienti all'inizio "carriera"?

1 officine
2 concessionarie rivenditori usato
3 appassionati auto

queste 3 categorie. di cui la prima se i clienti dovrebbero anche far parte della terza, riusciranno a dartene pochissimi, la 2° quasi non fanno i tagliandi alle macchine e te le spacciano per tagliandate tutto per risparmiare al centesimo, al limite possono darti auto usate di pregio esempio grosse Audi Bmw supersportive ecc... ma se all'inizio non sei nessuno cosa vuoi che ti pagano e con quale frequenza?
3° appassionati, tuner, vanitosi ecc..., sperando che siano facoltosi perchè chi spenderebbe 100/200€ per farsi lucidare la macchina, ti direbbero il mio carrozziere me la lucida per 50€.

Purtroppo è un mondo ancora agli inizi, manca cultura e soldi, il futuro darà ragione a chi avvia questo tipo di attività, ma da qui al futuro questo "artigiano" dovrà pur mangiare, quindi diventa indispensabile affiancare il detailing ad un'altra attività principale.

esempio fossi carrozziere, e ahimè sappiamo che la burocrazia li sta ammazzando, offrirei il servizio detailing tenendo prezzi congrui con relativi risultati, non importa se faccio 1/2 macchine al mese ma se il tempo mi darà ragione potrà un giorno diventare l'attività prevalente.

37potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 14:27

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Non sono del tutto daccordo, io ho visto personalmente un ragazzo tra 20/22 anni spendere 1.850,00€ per un'amplificatore, soltanto perchè da li a breve avrebbe avuto un raduno-competizione...
E chi si occupa di questo settore ci campa, e alla grande (sempre parlando di Palermo)
parliamo di una fetta di mercato che per quanto vogliamo essere ottimisti non supera l'1 percento del bacino di utenza.
Secondo me c'è + gente che vorrebbe l'auto come nuova (sempre!), che gente disposta a spendere (molte)migliaia di euro per un'impianto stereo che necessita di continua manutenzione (sempre a pagamento)
Una cosa è sacrosanta, siamo ancora all'inizio, non esistono neanche le basi, MA IO CI CREDO!!!
speriamo bene Question

38potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 14:37

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

The SoldanoS ha scritto:Non sono del tutto daccordo, io ho visto personalmente un ragazzo tra 20/22 anni spendere 1.850,00€ per un'amplificatore, soltanto perchè da li a breve avrebbe avuto un raduno-competizione...
E chi si occupa di questo settore ci campa, e alla grande (sempre parlando di Palermo)
parliamo di una fetta di mercato che per quanto vogliamo essere ottimisti non supera l'1 percento del bacino di utenza.
Secondo me c'è + gente che vorrebbe l'auto come nuova (sempre!), che gente disposta a spendere (molte)migliaia di euro per un'impianto stereo che necessita di continua manutenzione (sempre a pagamento)
Una cosa è sacrosanta, siamo ancora all'inizio, non esistono neanche le basi, MA IO CI CREDO!!!
speriamo bene Question

Quoto..spendono barcate di soldi per rifare il look estetico e l'impianto audio..secondo me se si punta su appassionati di tuning qualcosa si può fare..e di gente ce n'è tanta!!! basti vedere i raduni top (es: "my special car" di rimini)..bisogna pubblicizzarsi..

http://www.detailingmilano.it

39potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 14:44

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

si ok ma non è che tutti vengono da noi! pure io ci credo, ma se devo rimetterci per lavorare... penso che un elettrauto o esperto in audio non trova tutti i giorni chi spende 1800€ , poi sò anchio che ci sono ragazzi che spendono 2000 euro per rifare motori pistoni centraline azzi e mazzi, poi il giorno dopo li fanno scoppiare nel primo rettilineo a monza.

oggi artiginai ecc... non possono permettersi di fossilizarsi su un solo settore il rischio è il fallimento

40potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 14:54

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

chi ha parlato di fossilizarsi su un solo settore?????
mai sentito parlare di Rischio d'impresa?
allora tanto vale restare a casa a giocare con la X360 si rischia molto meno

41potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 15:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' ovvio che per aprire un'azienda bisogna rischiare. Io la vedo da 25enne, se mi va bene ho messo le basi per il mio futuro, se va male faccio sempre in tempo a trovare altro o tornare a fare quello che faccio ora (programmatore informatico che non prende lo stipendio da mesi ma questo è un altro discorso).
Il mio motto è: Memento Audere Semper!!

http://www.detailingmilano.it

42potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 15:16

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao Manuweb007,la promozione svolta presso concessionarie o piccoli autosaloni rappresnta il primo approccio con il mercato,anche i carrozzieri se impiegano già linee di prodotti di rispettabile qualità,potrebbero rivelarsi degli ottimi vettori dell'iniziativa.Infine i privati,confido molto nello svolgimento di manifestazioni ed eventi dimostrativi che coinvolgono una moltitudine di soggetti di varie estrazioni e con diversi obiettivi,tutto ciò permetterebbe di offrire i propri servizi e relativi prodotti.

43potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 15:19

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

si va bene però non è tutto oro quello che luccica, io seppur non ancora anziano Wink, 32 anni, devo rendere conto a famiglia e figli quindi la ragione prevale sempre.
Se avessi 10 anni in meno, fossi ancora daimiei genitori partirei con altro spirito.
Mio suocero è meccanico autoriparatore, fà di tutto, è centro BRC per impianti a gas, autorizzato TRW, in modo da non perdere eventuali garanzie su alcune marche automobilistiche, fà qualche restauro di vecchie auto, ma nonostante questo deve fare i conti con la realtà del mercato e reinventarsi il lavoro giorno per giorno.

Ultimamente in lombardia stanno chiudendo molte concessionarie e centri usato, o assorbiti da altre aziende, non possiamo avere certezze su questo settore, i privati oggi ne hai 1 domani 100 poi ancora 1, ripeto questa attività ha un futuro ma ad oggi non si vive di solo detailing.

Autoline abbiamo postato insieme, per quanto hai detto ben venga, manifestazioni pubblicità ecc... il futuro "sarà" migliore per i detailers, ma oggi il detailer italiano deve mangiare pure lui, vorrei anche il giudizio di alcuni già nel settore in modo da avere un'opinione più obbiettiva e diretta, purtroppo possiamo parlare per supposizioni, poi d'accordo chi non risica non rosica Very Happy .

44potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 19:10

Admin

Admin
Admin

ragazzi ogni attività deve essere supportata da un business plane perchè alla fine anche i sogni ed i desideri più belli vanno ricondotti ad un fine e resi concreti.
Una volta che si pongono le basi serie per un'attività bisogna solo crederci e spingerla.
Non sarà tutto immediato, ma i risultati arriveranno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 20:09

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Admin ha scritto:ragazzi ogni attività deve essere supportata da un business plane perchè alla fine anche i sogni ed i desideri più belli vanno ricondotti ad un fine e resi concreti.
Una volta che si pongono le basi serie per un'attività bisogna solo crederci e spingerla.
Non sarà tutto immediato, ma i risultati arriveranno.

Quotissimo, e poi io ho il vantaggio che pago la pubblictà a niente Very Happy



Ultima modifica di The SoldanoS il Lun 14 Feb 2011 - 20:13 - modificato 1 volta.

46potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 20:12

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

IO continuo a programmare.... Idea

47potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 20:35

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

The SoldanoS ha scritto:Quotissimo, e poi io ho il vantaggio che pago la pubblictà a niente Very Happy
e no se lo dice admin va bene Wink

48potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 21:56

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ho un mio pensiero:
sembra che da come non cera niente in italia tra poco avrevo almeno 2 centri di detailing in piu sperduto paesino di montagna.
leggo che oggi uno si iscrive al forum domani chiede come usare la clay e dopodomani vuole aprire l'attivita.
aprire dovrebbe essere il punto di arrivo per la "nuova vita" e non un punto di partenza.
quando si offre un servizio e come vendere se stessi o meglio vendere le proprie conoscenze.
e a sto punto la domanda cosa vendo cosa sono capace di fare? sono in grado di offrire un bel servizio a 360 gradi?
ok apro tutto va bene ma... sono capace a rimediare ad una cotta?
penso che la cosa migliore in questo momento e comprare una rota un bel po di tamponi/ lane una latta bella grossa di polish. e andare da rottamaio.provare e provare per delle settimane. una volta che e tutto bello lucido pensare si adesso posso provare con le auto dei altri.senza la pratica non si va da nessuna parte.chiedede a chi prima di voi ha iniziato a farlo e vediamo quanto tempo ci ha messo per imparare.
si ce la megs che da tutto l'apoggio ma... l'inglese lo parlo abbastanza bene per comunicare con loro o ho bisogno di un aiuto di qualchuno.
ragazzi aprire un attivita del genere cosa ci vuole? un capannone ok l'ho affitto un po di atrezzi e prodotti.quale e l'investimento? 7/8/10 milla euro? non e molto si puo fare. e poi? se un cliente vi chiede: mi fai vedere i tuoi lavori? cosa gli fai vedere la macchina della fidanzata/madre/amico... fatta con la das e 205. forse troppo poco.
penso che meglio aspettare fare la prattica, partecipare al d-day dove ci sara anche la megs. e poi vedere che idee hanno loro e che cosa puo nascere.
non abbiate frette se no tutto finisce come nei primi anni 80. anche li cera della gente che pensava di aprire un centro di detailing e si sa come e andata. impariamo dai errori dei primi per non fare li stessi loro errori.
se pensate a buon Antonio dal primo annuncio su e-bay ad essere il rivenditore ufficiale della megs ne sono passati di anni.
la pazienza e la virtu dei forti...

49potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 22:23

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Io penso che alla fine qui stiamo solo parlando, non per niente si chiama forum, ma una parola oggi una lettura domani, una prova ancora dopo, una capatina al D-DAY...
E da quelle che adesso sono scambi di opinioni, vuoi vedere che alla fine non ne esce qualcosa di buono, non credo che nessuno di noi domani aprirà il primo centro di detailing in Italia, ma come ho detto qualche riga fa, Io ci credo e continuo a programmare
Vi posso garantire che so che significa mantenere un'attività in piedi e non è facile quanto aprirla
Un passo alla volta...

50potrebbe essere un buon lavoro?? - Pagina 2 Empty Re: potrebbe essere un buon lavoro?? Lun 14 Feb 2011 - 22:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

The SoldanoS ha scritto:Vi posso garantire che so che significa mantenere un'attività in piedi e non è facile quanto aprirla
quotone grosso come una casa Very Happy
certo che il forum serve per scambiare le opinioni. e io ho espresso la mia...
e altretanto vero che credo fortemente che un centro di detailing in italia si aprira( con enorme aiuto di Antonio)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.