LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar, quando e come usarla!

+31
ares1978
Gerva90
agonyAKAwamin
frask
passion4details
LUCHINO89
ciccante88
PELO
Berserk
alepav
anbelloadg
luigi7878
ricvec
defeat
s.amato
littlesaint
316ti
rndrrt
vts79
qwerty
daniele
Barcaro
kokador
superAndre
Adc75
ueuè
Fausto
Roby_x6_
Admin
Paolo Vts
T-Jet
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 27 Dic 2009 - 21:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dura una vita.....devi solo rimpastarla......

27Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Dom 27 Dic 2009 - 22:12

qwerty


Aiutante Detailer

e come??cioe' maneggiandola semplicemente o si deve lavare,ecc?

28Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 0:38

Admin

Admin
Admin

basta reimpastarla con le mani dopo l'uso.
se proprio si dovesse sporcare molto puoi sciacquarla in acqua calda.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 8:29

qwerty


Aiutante Detailer

grazie

30Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 8:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

qwerty ha scritto:ma scusate dopo aver passato la clay, si pulisce,ricicla o si butta via??+ che altro perche' costa un sacco...

Dopo aver trattato 3 auto con la prima barretta della dodo supernatural era ormai in condizioni peitose, anche impastandola non trovavo più una zona bianca, allora ho deciso di lavarla con acqua calda e qualche spruzzata di APC+D155.....tornata come nuova ed ancora perfettamente efficace nel suo compito di pulitura.

http://www.fanodetailing.com

31Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 8:51

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
qwerty ha scritto:ma scusate dopo aver passato la clay, si pulisce,ricicla o si butta via??+ che altro perche' costa un sacco...

Dopo aver trattato 3 auto con la prima barretta della dodo supernatural era ormai in condizioni peitose, anche impastandola non trovavo più una zona bianca, allora ho deciso di lavarla con acqua calda e qualche spruzzata di APC+D155.....tornata come nuova ed ancora perfettamente efficace nel suo compito di pulitura.

bè questo è molto interessante. ma hai mischiato i due prodotti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 8:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
rndrrt ha scritto:
qwerty ha scritto:ma scusate dopo aver passato la clay, si pulisce,ricicla o si butta via??+ che altro perche' costa un sacco...

Dopo aver trattato 3 auto con la prima barretta della dodo supernatural era ormai in condizioni peitose, anche impastandola non trovavo più una zona bianca, allora ho deciso di lavarla con acqua calda e qualche spruzzata di APC+D155.....tornata come nuova ed ancora perfettamente efficace nel suo compito di pulitura.

bè questo è molto interessante. ma hai mischiato i due prodotti?

Certamente, 50:50 l'azione pulente dell'APC con quella lubrificante del D155 hanno mantenuto ottima la clay.

Ho tralasciato la cosa più importante sulle diluizioni dei 2 prodotti, l'APC era diulito 4:1 con acqua distillata mente il D155 era al 50% sempre con acqua distillata (uso clay bar).



Ultima modifica di rndrrt il Lun 28 Dic 2009 - 11:00 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

33Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 9:00

Admin

Admin
Admin

fantastica questa prova!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 9:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Anche dopo il lavaggio sembra fare bene il suo lavoro, ma appena possibile provo a confrontare su un cofano contaminato questa clay rigenerata con una nuova per accertarmi che effettivamente non abbia perso il suo potere pulente. Vi tengo informati.

http://www.fanodetailing.com

35Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 28 Dic 2009 - 22:46

316ti

316ti
Detailer Novello

tienici aggiornati potrebbe essere una soluzione

36Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 29 Dic 2009 - 1:58

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:Anche dopo il lavaggio sembra fare bene il suo lavoro, ma appena possibile provo a confrontare su un cofano contaminato questa clay rigenerata con una nuova per accertarmi che effettivamente non abbia perso il suo potere pulente. Vi tengo informati.

non aspettiamo altro!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 30 Dic 2009 - 21:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

In attesa di trovare un'auto adatta per il confronto ho fatto comunque una prova su tutta la mia auto che aveva il solo cofano trattato al meeting con Meg blu. Premetto che già al tatto si nota che non è più appiccicosa come una barretta nuova e sulla vernice scorre con pochissimo lubrificante. Per un buon funzionamento necessita decisamente di qualche passaggio in più ma alla fine il suo sporco lavoro lo svolge discretamente. La mia paura era che anche se pulita e lavata fosse talmente contaminata da creare micrograffi, invece tutto ok (avevo già pronto M105 su Lake arancio Twisted Evil ). Prima di riporla nella scatola l'ho trattata nuovamente con APC + D155 in acqua calda. Voglio proprio vedere quanto resiste questa barretta Dodo, certo che è dura a morire.

http://www.fanodetailing.com

38Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 25 Gen 2010 - 19:29

littlesaint


Apprendista Detailer

Ma dopo aver passato la clay con d155 diluito 1:1 posso dare direttamente la cera o devo prima far altro?

Per esempio passare l'auto con il d155?
Oppure passare un panno come il 750 shamrock prima di dare la cera...

39Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 25 Gen 2010 - 19:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:Ma dopo aver passato la clay con d155 diluito 1:1 posso dare direttamente la cera o devo prima far altro?

Per esempio passare l'auto con il d155?
Oppure passare un panno come il 750 shamrock prima di dare la cera...

Dipende dallo stato della carrozzeria.Ovvero se la vernice ha bisogno di una sessione di lucidatura oppure no.Passare nuovamente il D155 non serve.

40Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 26 Gen 2010 - 10:01

Admin

Admin
Admin

esatto, se non hai bisogno di polishing puoi applicarla direttamente a patto, però, che sia asciutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 26 Gen 2010 - 10:23

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Solo in 2 casi si può rendere necessaria la lucidatura tra clay e cera:
1) se si usa una clay della meg blu o Dodo Juice Gentle Grey / Juice Supernatural Detailing in maniera troppo decisa con scarsa lubrificazione
2) se si utilizza la clay meg rossa o Dodo Juice Purposeful Purple.

http://www.fanodetailing.com

42Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 26 Gen 2010 - 19:27

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto, se non hai bisogno di polishing puoi applicarla direttamente a patto, però, che sia asciutta.

Scusami ho provato a leggere la guida ma non ho ben capito cos'è e a cosa serve il polishing.. sorry Sad

43Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 1:02

Admin

Admin
Admin

no scusami tu, sono stato poco chiaro.
se dopo la clay la superficie è in buono stato e non ha bisogno di una passata di polish (m105, m205, dodo lime prime, ecc...) puoi passare direttamente alla cera!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 10:23

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io dopo la clay, anche se tutto è ok, una sessione di polish il meno abrasivo possibile magari, la farei comunque (DODO LIME PRIME LITE).

http://www.amatodetailing.it

45Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 18:54

littlesaint


Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Io dopo la clay, anche se tutto è ok, una sessione di polish il meno abrasivo possibile magari, la farei comunque (DODO LIME PRIME LITE).

Anche se la mia auto ha pochi mesi noto che al sole si vedono piccolissimi e lievi segni...il consiglio è quindi il dodo lime prime lite?Dovrebbe eliminare quei segni o serve altro?Se ho ben capito il polishing serve a eliminare i graffi..
Grazie!

46Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 19:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
s.amato ha scritto:Io dopo la clay, anche se tutto è ok, una sessione di polish il meno abrasivo possibile magari, la farei comunque (DODO LIME PRIME LITE).

Anche se la mia auto ha pochi mesi noto che al sole si vedono piccolissimi e lievi segni...il consiglio è quindi il dodo lime prime lite?Dovrebbe eliminare quei segni o serve altro?Se ho ben capito il polishing serve a eliminare i graffi..
Grazie!

Dipende da quale attrezzatura ti avvali per eseguire il polishing.

47Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 19:39

littlesaint


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:
s.amato ha scritto:Io dopo la clay, anche se tutto è ok, una sessione di polish il meno abrasivo possibile magari, la farei comunque (DODO LIME PRIME LITE).

Anche se la mia auto ha pochi mesi noto che al sole si vedono piccolissimi e lievi segni...il consiglio è quindi il dodo lime prime lite?Dovrebbe eliminare quei segni o serve altro?Se ho ben capito il polishing serve a eliminare i graffi..
Grazie!

Dipende da quale attrezzatura ti avvali per eseguire il polishing.

Mi avvalgo di una tecnologia molto avanzata...
LE MIE MANI Very Happy quindi?

48Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 19:52

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:
s.amato ha scritto:Io dopo la clay, anche se tutto è ok, una sessione di polish il meno abrasivo possibile magari, la farei comunque (DODO LIME PRIME LITE).

Anche se la mia auto ha pochi mesi noto che al sole si vedono piccolissimi e lievi segni...il consiglio è quindi il dodo lime prime lite?Dovrebbe eliminare quei segni o serve altro?Se ho ben capito il polishing serve a eliminare i graffi..
Grazie!

Dipende da quale attrezzatura ti avvali per eseguire il polishing.

Mi avvalgo di una tecnologia molto avanzata...
LE MIE MANI Very Happy quindi?

Io direi M105!

49Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 19:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Magari seguito da M205 o Dodo Lime Prime "no Lite".

http://www.fanodetailing.com

50Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 2 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mer 27 Gen 2010 - 20:22

littlesaint


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:Magari seguito da M205 o Dodo Lime Prime "no Lite".

Uhm...così inizia ad essere un pò troppo lunga la cosa... Very Happy l'ultima volta ho impiegato 6 ore di lavoro tra lavaggio/asciugatura/interni/vetri/clay/cerchioni/cera dodo morbida/cera dodo dura e dopo 48 ore red mist Shocked
Voi che tempi impiegate?
Credo che darò solo l'm105..con che panno lo devo stendere e come?Non vorrei rischiare perdite di colore o graffi ulteriori visto che per adesso quelli che ho sono appena percettibili..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.