LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar, quando e come usarla!

+31
ares1978
Gerva90
agonyAKAwamin
frask
passion4details
LUCHINO89
ciccante88
PELO
Berserk
alepav
anbelloadg
luigi7878
ricvec
defeat
s.amato
littlesaint
316ti
rndrrt
vts79
qwerty
daniele
Barcaro
kokador
superAndre
Adc75
ueuè
Fausto
Roby_x6_
Admin
Paolo Vts
T-Jet
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 5 Dic 2016 - 20:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no
ogni mezzo pannello devi rimpastarla ed avere sempre una superficie pulita da passare sull'auto
magari usa la media dagli specchietti in giu'
e sul tetto e vetri usi la fine
poi te ne accorgi quando sta' lavorando e decontaminando.......fai come antonio nel video e vedrai che spettacolo

102Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 5 Dic 2016 - 20:16

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Va bene grazie! Un'ultima cosa, a me il lubrificante fa un sacco di schiuma, forse mi muovo troppo velocemente? È il car pro immolube compreso nel kit.
Posso diluirlo 1:1?

Infine è obbligatorio passare subito un panno per pulire la parte trattata o posso fare alla fine un lavaggio per evitare di passare continuamente?

103Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Lun 5 Dic 2016 - 20:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il carpro tuo mai usato.....lo testero' pero'.....per questo aspetta pareri da chi gia' lo ha usato
non penso sia' diluibile......pero' Wink
yes pulisci sempre la parte trattata con un panno a pelo medio-lungo
a fine clayata fai un bel risciacquo generale

104Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 6 Dic 2016 - 11:35

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ho letto un post di "84 domande e risposte" e in una diceva appunto, è normale che faccia schiuma il lubrificante durante l'uso della clay? La risposta era no.
Quindi deduco che non sia corretto neanche del mio caso ma non capisco dove sbaglio.

Per il resto grazie ricevuto Smile

105Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 6 Dic 2016 - 11:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è vero, può capitare che faccia un po' di schiumetta, dipende dal lubrificante. Non è un problema perché tanto dopo la clay in genere si fa un lavaggio veloce per togliere il lubrificante che si è asciugato sulla superficie. Immolube non si diluisce.

106Clay bar, quando e come usarla! - Pagina 5 Empty Re: Clay bar, quando e come usarla! Mar 6 Dic 2016 - 12:07

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ricevuto, grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.