LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura e manutenzione dei pad

+22
FedeFiko
Valentino
rndrrt
ettam88
Fleterik
carletto83
Carlo86
Newentry
KorrA
Ironjay
IvanTO
Emanuele B
alfetta
316ti
pet
Triton
francesco
vts79
Fragia
whisky74
DSW
Admin
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Gio 11 Mar 2010 - 9:05

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

D101 in ammollo? O spruzzato sopra al pad, lasciandolo agire qualche secondo e poi risciacquato con cura cercando di espellere i residui di cera e polish? D101 diluito o puro?
Scusa per le 1000 domande ma vorrei essere sicuro di fare una manutenzione scrupolosa per ottenere sempre i migliori risultati e non rovinare l'attrezzatura. Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

52Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Ven 12 Mar 2010 - 1:39

Admin

Admin
Admin

io spruzzo il d101 diluito 4:1 sopra il tampone.
aspetto un minuto circa e poi risciacquo premendo un pò sul tampone per far uscire il prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Ven 12 Mar 2010 - 8:42

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Tutto chiaro Grazie!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

54Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Sab 27 Mar 2010 - 12:54

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:non danneggia nulla perchè in fondo si spara aria (molta) e prodotto (pochissimo).
il costo della pistola turbo di extreme, che tra poco vedrete nel negizio, è di € 184,00...
non sono pochi, ma vi annuncio che sta per partire una campagna promozionale per tutta l'attrezzatura extreme.
riceverete comunicazione tramite newsletter!


Praticamente se usato con il d101 o d103 va diluito nelle stesse diluizioni? 1:4 per sporco difficile e 1:10 per poco sporco? Nel video del tornador viene usato anche per i cerchi: lo si può usare anche col whell brilliant?

55Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Dom 28 Mar 2010 - 16:42

Admin

Admin
Admin

si, la pistola tornador può essere utilizata per ogni tipo di pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Dom 28 Mar 2010 - 17:53

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:io dico il d101 in mmancanza d'altro oppure un prodotto specifico come quello della dp.
Ciao Antonio! Mi domandavo per curiosità se anche l'XP cleaner può svolgere la stessa funzione di pulizia per i pad...O è troppo aggressivo?

57Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Dom 28 Mar 2010 - 18:22

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:io dico il d101 in mmancanza d'altro oppure un prodotto specifico come quello della dp.
Ciao Antonio! Mi domandavo per curiosità se anche l'XP cleaner può svolgere la stessa funzione di pulizia per i pad...O è troppo aggressivo?

una curiosita' importante!

anche se penso du no... essendo a base alcolica e non solvente!

58Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Dom 28 Mar 2010 - 18:26

KorrA

KorrA
Detailer Novello

francesco ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:io dico il d101 in mmancanza d'altro oppure un prodotto specifico come quello della dp.
Ciao Antonio! Mi domandavo per curiosità se anche l'XP cleaner può svolgere la stessa funzione di pulizia per i pad...O è troppo aggressivo?

una curiosita' importante!

anche se penso du no... essendo a base alcolica e non solvente!
Già! A questo non avevo pensato...

59Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 29 Mar 2010 - 19:41

Admin

Admin
Admin

no no, ragazzi, è troppo rapido come prodotto! Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 29 Mar 2010 - 20:15

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Rapido per il motivo che spiegava Francesco? base alcolica?

61Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 29 Mar 2010 - 20:26

Admin

Admin
Admin

yes... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 31 Mar 2010 - 11:05

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:si, la pistola tornador può essere utilizata per ogni tipo di pulizia.


Correggimi se sbaglio Antonio, ma queste pistole sono allora indicatissime per pulire il vano motore no? Visto che la quantità di liquido che sparano è minima non serve nemmeno coprire batteria e alternatore (senza contare il fatto che puoi arrivare a pulire anfratti e interstizi ove a mano sarebbe davvero dura).

63Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 31 Mar 2010 - 20:49

Admin

Admin
Admin

bravo! anche perchè basta girare la lavetta commutatice e da sparare aria e prodotto, passa solo aria: utilissimo per eliminare i residui umidi!
io la uso anche a fine lavoro per eliminare la polvere di lavorazione dei polish senza dover lavare l'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 20:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ragazzi ma anche a voi per far asciugare completamente i tamponi occorrono giorni e giorni? Io nonostante li prema per far uscire l'eccesso d'acqua dopo il risciacquo e usi il compressore trovo sempre la traccia d'umido dentro... quello bianco LC poi trattiene l'acqua che è un piacere.

65Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 21:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Ricorda di soffiare con il compressore alla massima pressione da ENTRAMBI i lati del tampone e dopo averli strizzati con MOLTA forza. A me in pochissimo si asciugano

66Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 22:49

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

io li avvolgo in un'asciugamano e poi ci salgo sopra. Smile

http://www.solodettagli.it

67Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 23:37

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Io uso i 3m e dopo averli lavati con sapone di marsiglia e aver fatto come dice carlo86 sono asciutti
in un paio d'ore, a volte meno, per il verde 3m qualcosa in più!

68Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 23:43

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

newentry ha scritto:Ricorda di soffiare con il compressore alla massima pressione da ENTRAMBI i lati del tampone e dopo averli strizzati con MOLTA forza. A me in pochissimo si asciugano


E' proprio quello che faccio, non è che ci sia proprio acqua ma l'umido che con la mano senti subito. Proverò il medoto di Carlo Smile

69Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 23:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Ironjay ha scritto:
newentry ha scritto:Ricorda di soffiare con il compressore alla massima pressione da ENTRAMBI i lati del tampone e dopo averli strizzati con MOLTA forza. A me in pochissimo si asciugano


E' proprio quello che faccio, non è che ci sia proprio acqua ma l'umido che con la mano senti subito. Proverò il medoto di Carlo Smile

Ho notato che la maggior parte dell'umido risale dal feltro nero, per questo ti ho consigliato di spruzzare aria compressa anche lì ed in particolar modo. Certo, poi, asciugarlo previamente con un asciugamano o simili sicuramente ti aiuterà, ma a me non è mai servito, pur tenendoli in un armadio chiuso ed in una zona abbastanza umida.

70Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Lun 21 Giu 2010 - 23:49

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ironjay ha scritto:
newentry ha scritto:Ricorda di soffiare con il compressore alla massima pressione da ENTRAMBI i lati del tampone e dopo averli strizzati con MOLTA forza. A me in pochissimo si asciugano


E' proprio quello che faccio, non è che ci sia proprio acqua ma l'umido che con la mano senti subito. Proverò il medoto di Carlo Smile

Non è che l'umido che senti sono residui di prodotto?

71Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 22 Giu 2010 - 0:01

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Lo escludo, poichè li ho lavati prima di usarli.

72Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 22 Giu 2010 - 0:12

carletto83

carletto83
Detailer Novello

OK!
Te lo schiesto perchè con il tampone bianco quando lo si lava qualche residuo
potrebbe non vedersi, ma ammetto di non aver mai provato lc bianco!

73Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 23 Giu 2010 - 11:31

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Al limite is potrebbe provare col fon Idea . C'è qualcuno che ha già provato?

74Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 23 Giu 2010 - 11:54

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Sarebbe bello, in venti minuti pronto di nuovo per l'uso!
Ce da vedè se la spugna non ne risente!

75Cura e manutenzione dei pad - Pagina 3 Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 23 Giu 2010 - 11:57

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

E' proprio quello che mi preoccupa, il troppo calore.
Se andate nello shop tra i tamponi ci sono succose novità.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.