LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciclo completo sulla Brerona.....

+13
Emanuele B
byseba
Gianlu_vr
giacomo_defilippis
Carlo86
superAndre
McWax
Fausto
HunterHeads
gutterboy
Depaip
leonidas
mementote65
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ciclo completo sulla Brerona..... Empty ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 1:14

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ragazzi ho approfittato di questo lungo ponte dell'immacolata e mi sono CHIUSO in garage 3 giorni ad accudire la piccola.....purtroppo non ho foto del prima perchè non pensavo di pubblicarle ma poi inorgoglioto dal risultato non ho resistitooooo.
Cominciamo con domenica mattina in partenza per l'autolavaggio ( poi pero' se ci dicono che siamo matti non stupiamoci....)

ciclo completo sulla Brerona..... Baule10

ciclo completo sulla Brerona..... Baule210

Notare la temperatura!!!!!
ciclo completo sulla Brerona..... Temper11

Ritornato in garage cominciamo la preparazione dei cerchi per la nao
ciclo completo sulla Brerona..... Cerchi13
ciclo completo sulla Brerona..... Cerchi14
ciclo completo sulla Brerona..... Cerchi15

Diamogli anche una bottarella con la pistola termica per essere certi che siano perfettamente asciutti
ciclo completo sulla Brerona..... Cerchi16

E dopo aver passato aluclean + ipa eccomi pronto per stendere il famigerato aluprotect
ciclo completo sulla Brerona..... Cerchi17

Passiamo alla carrozzeria e questa è la clay quando ho finito
ciclo completo sulla Brerona..... Clay10

Purtroppo devo passare gia' al risultato finale, qui pero' un 50/50 a dx 2 mani di menzerna e a sx 2 mani di menzerna + fuzion
ciclo completo sulla Brerona..... 50_5010

altro 50/50 a lavoro finito ma non si nota moltissimo....
ciclo completo sulla Brerona..... 50_50_10
ciclo completo sulla Brerona..... 50_50_11
ciclo completo sulla Brerona..... 50_50_12
ciclo completo sulla Brerona..... Det_pr10

2 mani di menzerna e basta
ciclo completo sulla Brerona..... 50_50_13

2 amni di menzerna + fuzion
ciclo completo sulla Brerona..... 50_50_14
Qualche riflesso....
ciclo completo sulla Brerona..... Rifles10
ciclo completo sulla Brerona..... Det_pr11
ciclo completo sulla Brerona..... Rifles11
ciclo completo sulla Brerona..... Tetto10
un'occhiatina agli interni dove ho passato il mitico 303 (ovviamente dopo del d103)
ciclo completo sulla Brerona..... 30310
ciclo completo sulla Brerona..... 303_b10
ciclo completo sulla Brerona..... 303_c10
Un po' di M40...
ciclo completo sulla Brerona..... M4010
Un paio di foto d'insieme....
ciclo completo sulla Brerona..... Insiem10
ciclo completo sulla Brerona..... Insiem11
Una carrellata dei prodotti usati con i relativi panni......
ciclo completo sulla Brerona..... Lavagg10
M105 + M205 + lime prime + tampone bianco e giallo (manca il nero che mi sono dimenticato di metterlo in foto)
ciclo completo sulla Brerona..... M105_m10
Menzerna + cera fuzion + red mist (solo per sigillare i vetri) + applicatori manuali (si il sigillante l'ho passato a mano...non me ne voglia Antonio ehehe)
ciclo completo sulla Brerona..... Menzer10
303 + D103 + M40
ciclo completo sulla Brerona..... 303_m410
Aluclean + Ipa + Aluprotect
ciclo completo sulla Brerona..... Nanolo10

Beh dopo 3 giorni di clausura mi ritengo soddisfatto!! Poi oggi finalmente con il sole ho potuto apprezzare fino in fondo il lavoro, STUPENDO!! Se domani ci sara' ancora il sole faro' un paio di foto con il cell......










2ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 1:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

davvero ottimo lavoro! Very Happy

3ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 7:50

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice joB!
OT: ormai le Nokian M+S le montano tutta Milano................

4ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 8:51

gutterboy


Apprendista Detailer

Ottimo lavoro.
Interessante il sigillante della Menzerna. Come ti trovi??

5ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 9:21

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Nice joB!
OT: ormai le Nokian M+S le montano tutta Milano................
eheheheh ebbeh per forza....cmq vanno veramente bene

6ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 9:25

mementote65

mementote65
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:Ottimo lavoro.
Interessante il sigillante della Menzerna. Come ti trovi??
Mi sono trovato piuttosto bene, un pochettino duretto da stendere e togliere (in effetti andrebbe steso con la roto, ma a me piace passare le cere e i sigillante a mano....) ma il risultato in termini di profondita' e gloss è incredibile (dovrebbe essere mooooolto simile al wolfgang).
Finora ho sempre usato l'optiseal che è molto piu' semplice da lavorare ma come risultato è nettamente inferiore a questo.

7ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 9:34

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..

8ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 9:39

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ottimo lavoro!

9ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 12:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..

alla correzione le plastiche reagiscono diversamente( temperature , velocità , pressioni ) alle cere/ sigillanti non ho mai sentito questa cosa.

10ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 13:37

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro,complimenti!

P.s. a casa mia su tre auto abbiamo le nokian ,mai avuto alcun problema (le mie poi sono alla quarta stagione, in teoria avrei dovuto cambiarle quest'anno...!!)

11ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 14:08

McWax

McWax
Apprendista Detailer

Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink

http://www.stikersit.com

12ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bello complimenti...organizzazione del lavoro 10 e lode!

13ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 14:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..


Mai avuti questi problemi..non è che percaso hai lasciato il prodotto in cura per troppo tempo?

14ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 18:08

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

bel lavoro!
fammi sapere come ti stai trovando con l'aluprotect Wink

http://www.solodettagli.it

15ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 18:11

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:Solo una domanda:
ma vi risulta che le plastiche verniciate (paraurti e spoiler) possono reagire, ai vari prodotti, in modo diverso dal resto della carrozzeria?
Mi spiego meglio, ho tutta la carrozzeria perfettamente lucida e senza alcun segno di residuo, mentre tutto il paraurti posteriore e lo spoiler sopra il tetto (entrambi in plastica) ricoperti da una patina biancastra, sicuramente residui di eccedenze di prodotto (almeno spero) che con una passata di microfibra passano ma poi puntualmente si ripresentano..


Mai avuti questi problemi..non è che percaso hai lasciato il prodotto in cura per troppo tempo?
Ma non saprei a dire la verita' li ho lasciati per lo stesso periodo su tutta l'auto.......mah

16ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 18:11

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:bel lavoro!
fammi sapere come ti stai trovando con l'aluprotect Wink
Certo Very Happy Very Happy

17ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 18:13

mementote65

mementote65
Detailer Novello

McWax ha scritto:Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink
Una panasonic lumix con grandangolo, non ti so dire il modello, so solo che è 10 megapixel

18ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 23:29

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:
McWax ha scritto:Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink
Una panasonic lumix con grandangolo, non ti so dire il modello, so solo che è 10 megapixel

Anche io ho una lumix tz5. E' davvero ottima. Sicuramente nella top 5 fra le compatte.

19ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 23:39

mementote65

mementote65
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
mementote65 ha scritto:
McWax ha scritto:Good Job! che fotocamera usi? sembra avere la qualità di una reflex in alcuni scatti Wink
Una panasonic lumix con grandangolo, non ti so dire il modello, so solo che è 10 megapixel

Anche io ho una lumix tz5. E' davvero ottima. Sicuramente nella top 5 fra le compatte.
Hai perfettamente ragione mi trovo benissimo anch'io e adesso che la sto guardando posso dire che è una DMC-FX 55, non saprei in che posizione sia nella gamma lumix ma ribadisco che è veramente ottima

20ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 23:44

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Boh non saprei. Io la mia la presi 2 anni e da allora non seguo più questo mercato Hahahaha

21ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Ven 10 Dic 2010 - 23:51

mementote65

mementote65
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Boh non saprei. Io la mia la presi 2 anni e da allora non seguo più questo mercato Hahahaha
Ehehehe e siamo in due......

22ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Sab 11 Dic 2010 - 12:01

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

cos'è questo aggeggino?
ciclo completo sulla Brerona..... Baule210

23ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Sab 11 Dic 2010 - 16:38

mementote65

mementote65
Detailer Novello

giacomo_defilippis ha scritto:cos'è questo aggeggino?
ciclo completo sulla Brerona..... Baule210
E' una pompa a mano da 5L che normalmente si utilizza per spargere l'insetticida o altri prodotti simili in giardino, non avendo il posto dove poter usare una idropulitrice la uso quando vado all'autolavaggio per sciacquare i cerchi e poi in garage quando mioccorre dell'acqua "spruzzata" (la vedi meglio nella quinta foto)

24ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Sab 11 Dic 2010 - 18:03

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Complimenti per l'auto e per la precisione e l'ordine con cui lavori... Very Happy

25ciclo completo sulla Brerona..... Empty Re: ciclo completo sulla Brerona..... Sab 11 Dic 2010 - 18:07

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro,io stamattina alle 8.00 e 0°C ero fuori a darci di lancia con l'acqua demineralizzata e poi in garage con il No Rinse...maledizione è proprio una dipendenza..non ci credevo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.