LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio gomme

+11
Giobart
littledog
MIKIXT
Admin
Rav4
HunterHeads
Leroy
rndrrt
gutterboy
DarkCity79
bobo78
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 10:23

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ok grazie mille per la spiegazione Very Happy

27Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 20:25

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Secondo voi in questa misura: 225/50/R17 98W quale gomma con rapporto qualità/prezzo migliore mi consigliate?Grazie

28Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Secondo voi in questa misura: 225/50/R17 98W quale gomma con rapporto qualità/prezzo migliore mi consigliate?Grazie

Che tipo di gomme cerchi? Estive, invernali o m+s?

29Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
superAndre ha scritto:Secondo voi in questa misura: 225/50/R17 98W quale gomma con rapporto qualità/prezzo migliore mi consigliate?Grazie

Che tipo di gomme cerchi? Estive, invernali o m+s?

Estive..preferirei non run-flat Smile

30Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:31

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
superAndre ha scritto:Secondo voi in questa misura: 225/50/R17 98W quale gomma con rapporto qualità/prezzo migliore mi consigliate?Grazie

Che tipo di gomme cerchi? Estive, invernali o m+s?

Estive..preferirei non run-flat Smile

Ecco qui http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=80413465.130.7041&typ=R-166463&ranzahl=4&Breite=225&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Mi hanno parlato bene di questa marca, molto utilizzata in germania. Tenuta ottima, e prezzi non esagerati. L'unica piccola pecca è che sono un po morbide. Comunque un mio amico con un 330d ci ha fatto 35k km con questo tipo di gomma Very Happy

31Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:47

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Quella però è 94W bounce

32Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:50

kokador

kokador
Detailer Novello

dai un occhiata alle nankang ns2,in molti si trovano bene e il prezzo e' super

33Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:52

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Quella però è 94W bounce

Hai ragione....

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=80413465.130.7041&typ=R-126698&ranzahl=4&Breite=225&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=80413465.130.7041&typ=R-119423&ranzahl=4&Breite=225&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=50&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

34Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 21:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ti ringrazio...le Kumho già me le avevano consigliate..te cosa ne pensi tra le due?

35Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 22:01

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Ti ringrazio...le Kumho già me le avevano consigliate..te cosa ne pensi tra le due?

Entrambe ottime gomme.

Le Hankook sono un pelino più performanti sul bagnato.
Le Kumho invece stanno spopolando in tutto il mondo. L'anno prossimo saranno fornitori ufficiali di parecchie case automobilistiche e anche nel mondo delle competizioni stanno cominciando a farsi un nome. Quindi la qualità è assicurata.

36Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 22:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
superAndre ha scritto:Ti ringrazio...le Kumho già me le avevano consigliate..te cosa ne pensi tra le due?

Entrambe ottime gomme.

Le Hankook sono un pelino più performanti sul bagnato.
Le Kumho invece stanno spopolando in tutto il mondo. L'anno prossimo saranno fornitori ufficiali di parecchie case automobilistiche e anche nel mondo delle competizioni stanno cominciando a farsi un nome. Quindi la qualità è assicurata.

Ok..grazie per le infos Wink

37Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Gio 30 Dic 2010 - 12:35

renny88

renny88
Apprendista Detailer

lascia stare le kumho!!!!!!!!!!!!
sono una m...a!!!
ce le ho su da 22.000 km e già dall' inizio facevano schifo.
adesso ho le invernali e quando farò il cambio stagione prenderò le hankook v12 evo o le potenza 050a....

38Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Gio 30 Dic 2010 - 13:10

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

renny88 ha scritto:lascia stare le kumho!!!!!!!!!!!!
sono una m...a!!!
ce le ho su da 22.000 km e già dall' inizio facevano schifo.
adesso ho le invernali e quando farò il cambio stagione prenderò le hankook v12 evo o le potenza 050a....

Sei il primo che sento. Parecchia gente invece me le consigliava.

C'è anche da dire che ognuno ha un determinato feeling con la gomma. Il caso più lampante è quello della Michelin: alcuni le adorano, altri le detestano. Io ad esempio faccio parte della seconda categoria Very Happy

39Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Lun 3 Gen 2011 - 11:05

principe

principe
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
renny88 ha scritto:lascia stare le kumho!!!!!!!!!!!!
sono una m...a!!!
ce le ho su da 22.000 km e già dall' inizio facevano schifo.
adesso ho le invernali e quando farò il cambio stagione prenderò le hankook v12 evo o le potenza 050a....

Sei il primo che sento. Parecchia gente invece me le consigliava.

C'è anche da dire che ognuno ha un determinato feeling con la gomma. Il caso più lampante è quello della Michelin: alcuni le adorano, altri le detestano. Io ad esempio faccio parte della seconda categoria Very Happy

Il fattore amore e odio è sempre dato che ogni marca di gomma si comporta im maniera differente da auto ad auto...
Esempio io fino all'anno scorso sulla mia cara vecchia e amata 147 montavo le michelin pilot exalto 2 da 16 stessa identica gomma la montava un mio amico su un citroèn C4 , io con guida tranquilla convergenza sempre al top facevo fatica a bucare i 20/21 mila km lui con guida da pirata sempre in sgommata ne faceva dai 30 mila in su.
Mentre adesso che ho la 159 con i 235/45 zr18 98y , son ancora un po in fase di studio avendo smontato le pzero nero da 18 dopo 23 mila km di primo equipaggiamento sinceramente grandissima gomma di merda perdonatemi il termine...è rumorosa si scalina se non le giri almeno ogni 5000 km sul asciutto è abbastanza ok ma sul bagnato fa schifo , adesso ho su le termiche sempre di 18 per il motivo che ho i sensori di pressione pneumatici nei cerchi e sorpresa delle sorprese , dopo 4mila km son piu silenziose e hanno una tenuta ottimale , le gomme son le dunlop winter sport 3d , tant'è che ora mi stuzzicherebbe provare le dunlop estive dato che le pirelli le ho fatte cacciare dalla disperazione , mi ispirano le Dunlop SportMaxxTT che hanno la carcassa della spalla rinforza in kevlar , a detta di altri colleghi alfisti le hanno trovate migliori sia come perfomace e durata rispetto le Pirelli.



PS Cosa molto importante da controllare nelle gomme che molta gente tralascia è il DOT di fabbricazione , cioè la data di quando sono state fabbricate , generalmente se un gommista vi propone delle gomme vecchie di 1 anno (cosa molto facile se non siete un pelino navigati)lasciatele li oppure pretendete un forte sconto , per il semplice fatto che una gomma vecchia si comporta in maniera differente di una gomma con 3/4 mesi di vita , in quanto il silice che la compone tende a "stagionarsi"



Ultima modifica di principe il Lun 3 Gen 2011 - 18:43 - modificato 1 volta.

40Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Lun 3 Gen 2011 - 12:49

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io le dunlop le ho sulla GTC e sono ottime. Sul bagnato perdono qualcosa, ma sono a 30k e ancora non sono finite Very Happy

41Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Lun 3 Gen 2011 - 12:53

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io con le sportmaxx vecchio tipo non mi sono trovato per niente bene..

42Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Lun 3 Gen 2011 - 13:21

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ho le Dunlop Sport Maxx date in dotazione con l'auto, dunque non le ho scelte.
Devo dire che mi ci trovo bene, ho fatto poco meno di 15.000 km., sull'asciutto sono decisamente buone, mentre sul bagnato non sono altrettanto performanti. Per il momento devo dire che sono ok. Il gommista di fiducia mi ha detto che sono buone come gomme, ma ce ne sono di meglio (vedi Continental, Bridgestone e Michelin).

43Cambio gomme - Pagina 2 Empty Re: Cambio gomme Lun 3 Gen 2011 - 13:47

principe

principe
Apprendista Detailer

E sempre soggettivo dal tipo di auto dal suo peso e prestazioni....e come menzionato nel post sopra dipende sempre dal gommista se fa il farabutto a rifilarti una gomma stagionata in magazzino , oppure fa la persona seria e te ne fornisce una fresca di qualche mese al massimo , puo sembrar una boiata ma è una componente molto importante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.