LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cambio gomme

+11
Giobart
littledog
MIKIXT
Admin
Rav4
HunterHeads
Leroy
rndrrt
gutterboy
DarkCity79
bobo78
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cambio gomme Empty Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 13:13

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, e' arrivato il momento del cambio gomme sulla mia golf 6 TDI.

Arrivo da Bridgestone potenza re050 (225 45 r17) gia' montate al ritiro della macchina che non sono durate moltissimo (circa 32000 km)

Ora sono indeciso tra:
- hankook ventus v12
- dunlop sp sport maxx tt

Oggi ho visto le Bridgestone turanza e300, dovrebbero essere meno performanti delle potenza ma costano di piu' delle altre Sad

Voi quali prendereste? Quali durano di piu' secondo voi?

Alternative?

Grazie mille

2Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 15:32

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao Bobo,

ti sconsiglio le Dunlop, le monta la mia Cupra di primo equipaggiamento, ma personalmente non mi sono piaciute per nulla: parecchio dure, dopo un po' diventano rumorose e sul bagnato non spiccano per tenuta.
Le Ventus V12 invece suono buone gomme, le montano alcuni miei amici e sono abbastanza soddisfatti.

Secondo me, al momento, sono molto valide:

- Pirelli PZero (penso che ora siano il top)
- Vredestein Ultrac 100
- Nokian Z G2

Se disponibile nella tua misura, ci sono anche le nuove Bridgetsone S001. Gomma eccezionale sulla carta, che monterò al prossimo cambio.


http://www.detailingpassion.it

3Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 15:39

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Ciao Bobo,

ti sconsiglio le Dunlop, le monta la mia Cupra di primo equipaggiamento, ma personalmente non mi sono piaciute per nulla: parecchio dure, dopo un po' diventano rumorose e sul bagnato non spiccano per tenuta.
Le Ventus V12 invece suono buone gomme, le montano alcuni miei amici e sono abbastanza soddisfatti.

Secondo me, al momento, sono molto valide:

- Pirelli PZero (penso che ora siano il top)
- Vredestein Ultrac 100
- Nokian Z G2

Se disponibile nella tua misura, ci sono anche le nuove Bridgetsone S001. Gomma eccezionale sulla carta, che monterò al prossimo cambio.




Grazie Dark Wink

Ma come durata che mi dici? Le potenza re050 mi sono durate poco piu' di 30000 km.
Dato che sono uno che guida abbastanza tranquillo vorrei qualcosa che duri un po' di piu'. Sai quanti km ci stanno facendo i tuoi amici con le v12?

4Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 16:41

gutterboy


Apprendista Detailer

Io aggiungerei anche le Falken FK-452.
Le Nokian e le Hankook le ho provate solo nella versione invernale e mi sono sempre trovato benissimo.

5Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 17:26

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:Ciao a tutti, e' arrivato il momento del cambio gomme sulla mia golf 6 TDI.

Arrivo da Bridgestone potenza re050 (225 45 r17) gia' montate al ritiro della macchina che non sono durate moltissimo (circa 32000 km)

Ora sono indeciso tra:
- hankook ventus v12
- dunlop sp sport maxx tt

Oggi ho visto le Bridgestone turanza e300, dovrebbero essere meno performanti delle potenza ma costano di piu' delle altre Sad

Voi quali prendereste? Quali durano di piu' secondo voi?

Alternative?

Grazie mille

ho le hankook nella misura 225/45 R18........una meraviglia!!!

nessun invecchiamento della gomma, ottima trazione in tutte le condizioni e zero problemi di aquaplaning grazie al disegno direzionale che non pregiudica il confort acustico Wink
con gomme nuove nessun problema su neve fresca fino a 20cm.

per la durata dipende dal tipo di guida e coppia/cv che scarichi a terra.

http://www.fanodetailing.com

6Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 20:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Giusto un pò di giorni fa stavo pensando: se dovessi cambiare gomme ora, quale prenderei?
Dopo il solito giro nel web, dove gli esperti dei principali forum consigliano Michelin, Bridgestone, Pirelli, Dunlop e Continental, sono passato dal mio gommista che mi ha consigliato, nell'ordine, Continental, Bridgestone e Michelin.
Ora come ora se dovessi prendere un treno di gomme nuove prenderei senza dubbio le Continental.
Ma non ho bisogno di farlo in quanto i pneumatici che monto ora hanno solo 14.000 km e sono Dunlop Sport Maxx. Buone, forse un pò rumorose e meglio sull'asciutto che sul bagnato. Il gommista mi ha detto che sono ok, ma ci sono marche migliori.

7Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 7 Dic 2010 - 23:29

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i consigli, ho preso le hankook su internet Wink

Speriamo arrivino presto...

8Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mer 8 Dic 2010 - 0:22

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

A me hanno parlato molto bene delle falken, ma hanno una mescola abbastanza morbida.

Ora ho le dunlop della casa. Gomma discreta, sono a 30k e ancora ne ho almeno altri 5k. Sul bagnato però dimostrano tutti i suoi limiti!

9Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Dom 12 Dic 2010 - 1:36

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

tengo le pzero nero, sul asciuto vanno da dio, bagnato, in curva tengono bene...anzi..benissimo... pero se trovi del aqua...l aquaplaning, non manca(forse x che hanno l spesore picolo). ah un po rumorose...forse un po troppo(o e la machina ce nn e insinorizatta bene??). per l inverno prenderei le nokian. seat ibiza fr

10Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Dom 26 Dic 2010 - 11:43

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ragazzi montato e provato le hankook sulla neve! Devo dire che sembrano delle ottime gomme e, sara' che sono nuove, ho guidato sulla neve senza particolari problemi.
Grazie a tutti del buon consiglio
Ora spero che durino un po' di piu' delle potenza. Very Happy

11Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 21:37

Admin

Admin
Admin

io ho montato le semi slick adesso... avrò sbagliato i tempi?
Fa molto freddo e piove spesso ma non sto avendo problemi di aderenza però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 22:01

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Admin ha scritto:io ho montato le semi slick adesso... avrò sbagliato i tempi?
Fa molto freddo e piove spesso ma non sto avendo problemi di aderenza però...

che gomme hai montato?

dipende dalla temperatura che fa lì...col ghiaccio ti muovi a malapena (=30 all'ora lol! )già con delle UHP, figurati con le semislick

13Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 22:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:Ragazzi montato e provato le hankook sulla neve! Devo dire che sembrano delle ottime gomme e, sara' che sono nuove, ho guidato sulla neve senza particolari problemi.
Grazie a tutti del buon consiglio
Ora spero che durino un po' di piu' delle potenza. Very Happy

ottimo acquisto Twisted Evil
se poi un gorno ti venisse voglia di sperimentare delle ottime termiche da paura dal prezzo modico sappi che ho da poco monato 4 Syron Everest1 nella misura 225/45 R18 95V alla modica cifra di 560 euro Wink



Ultima modifica di rndrrt il Lun 27 Dic 2010 - 22:33 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

14Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 22:23

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
bobo78 ha scritto:Ragazzi montato e provato le hankook sulla neve! Devo dire che sembrano delle ottime gomme e, sara' che sono nuove, ho guidato sulla neve senza particolari problemi.
Grazie a tutti del buon consiglio
Ora spero che durino un po' di piu' delle potenza. Very Happy

ottimo acquisto Twisted Evil
se poi un gorno ti venisse voglia di sperimentare delle ottime termiche da paura dal prezzo modico sappi che ho da poco monato 4 Syron Everest1 nella misura 225/15 R18 95V alla modica cifra di 560 euro Wink

Anche io ho R18, ma volevo trovare dei cerchi più piccoli su cui montare le termiche. A questo prezzo però ci potrei fare un pensierino...

15Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 22:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
rndrrt ha scritto:
bobo78 ha scritto:Ragazzi montato e provato le hankook sulla neve! Devo dire che sembrano delle ottime gomme e, sara' che sono nuove, ho guidato sulla neve senza particolari problemi.
Grazie a tutti del buon consiglio
Ora spero che durino un po' di piu' delle potenza. Very Happy

ottimo acquisto Twisted Evil
se poi un gorno ti venisse voglia di sperimentare delle ottime termiche da paura dal prezzo modico sappi che ho da poco monato 4 Syron Everest1 nella misura 225/45 R18 95V alla modica cifra di 560 euro Wink

Anche io ho R18, ma volevo trovare dei cerchi più piccoli su cui montare le termiche. A questo prezzo però ci potrei fare un pensierino...

anche io volevo prendere dei cerchi da 16" per delle 215/55 ma poi tra sensori pressione e riprogrammazione centralina ad ogni cambio cerchio ho preso queste 18" e sono felicissimo Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

16Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Lun 27 Dic 2010 - 23:31

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
bobo78 ha scritto:Ragazzi montato e provato le hankook sulla neve! Devo dire che sembrano delle ottime gomme e, sara' che sono nuove, ho guidato sulla neve senza particolari problemi.
Grazie a tutti del buon consiglio
Ora spero che durino un po' di piu' delle potenza. Very Happy

ottimo acquisto Twisted Evil
se poi un gorno ti venisse voglia di sperimentare delle ottime termiche da paura dal prezzo modico sappi che ho da poco monato 4 Syron Everest1 nella misura 225/45 R18 95V alla modica cifra di 560 euro Wink

Cavoli, il prezzo non é niente male...magari l'anno prossimo ci faccio un pensierino. Wink
Grazie ancora dei consigli

17Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 10:10

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Anche io ho affrontato il problema gomme diverso tempo fa.
Sono passato dalle Michelin Run flat alle mitiche Falken FK-452.
Ne parlavano molto bene su tutti i forum BMW e le ho provate: devo dire che sono delle ottime gomme.

hanno un ottimo rapporto costo/qualità! La mescola è morbida al punto giusto e hanno un disegno di ridotta rumorosità al rotolamento.

PS: non guardate mai la durata di una gomma in KM... le mescole morbide si DEVONO consumare presto!

Una gomma che non si consuma non è detto che non sia da sostituire!!! i componenti tendono a cristallizzarsi (praticamente da gomma diventa "plastica") il battistrata non si assottiglia più ma comunque c'è una perdita di grip non indifferente!

18Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 15:21

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:anche io volevo prendere dei cerchi da 16" per delle 215/55 ma poi tra sensori pressione e riprogrammazione centralina ad ogni cambio cerchio ho preso queste 18" e sono felicissimo Twisted Evil

Beh io non ho i sensori, quindi la cosa avrebbe più senso. Comunque ora mi faccio un giro in qualche store su internet. Vediamo se trovo in vendita la gomma che hai citato.

19Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 16:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:
rndrrt ha scritto:anche io volevo prendere dei cerchi da 16" per delle 215/55 ma poi tra sensori pressione e riprogrammazione centralina ad ogni cambio cerchio ho preso queste 18" e sono felicissimo Twisted Evil

Beh io non ho i sensori, quindi la cosa avrebbe più senso. Comunque ora mi faccio un giro in qualche store su internet. Vediamo se trovo in vendita la gomma che hai citato.

le ho prese qua:
http://www.italgommepneumatici.com/
anzi, per la precisione, me le sono fatte prendere da un amico gommista con un suo ordine ed ho usufruito dello sconto a lui riservato del 5% Wink

http://www.fanodetailing.com

20Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 19:57

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ne approfitto per chiedervi una cosa.
Se su un cerchio ho montate delle gomme ad esempio con misura 185/65 r15. Posso montarci anche altre misure? Se si come faccio a sapere quali?
Il dubbio mi é venuto adesso che mio padre deve cambiare le gomme...

21Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 20:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bobo78 ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa.
Se su un cerchio ho montate delle gomme ad esempio con misura 185/65 r15. Posso montarci anche altre misure? Se si come faccio a sapere quali?
Il dubbio mi é venuto adesso che mio padre deve cambiare le gomme...

Devi guardare sul libretto di circolazione dell'auto, se ci sono delle alternative che puoi montare con il cerchio R15!

22Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 21:15

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
bobo78 ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa.
Se su un cerchio ho montate delle gomme ad esempio con misura 185/65 r15. Posso montarci anche altre misure? Se si come faccio a sapere quali?
Il dubbio mi é venuto adesso che mio padre deve cambiare le gomme...

Devi guardare sul libretto di circolazione dell'auto, se ci sono delle alternative che puoi montare con il cerchio R15!

Ah ok. Ma quindi conta solo il raggio?
Pensavo contasse anche la larghezza ... scratch

23Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mar 28 Dic 2010 - 21:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bobo78 ha scritto:
Giobart ha scritto:
bobo78 ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa.
Se su un cerchio ho montate delle gomme ad esempio con misura 185/65 r15. Posso montarci anche altre misure? Se si come faccio a sapere quali?
Il dubbio mi é venuto adesso che mio padre deve cambiare le gomme...

Devi guardare sul libretto di circolazione dell'auto, se ci sono delle alternative che puoi montare con il cerchio R15!

Ah ok. Ma quindi conta solo il raggio?
Pensavo contasse anche la larghezza ... scratch

Dipende dalle auto, ma alcune possono montare diverse larghezze sullo stesso cerchio (es. 195/55 R16 e 205/55 R16), ma molto probabilmente potrai anche montare dei cerchi più piccoli e/o grandi, ma ovviente dovrai sostituire anche i cerchi se cambi il raggio! Comunque trovi tutte le misure di pneumatici già omologati sul libretto di circolazione!

24Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 0:03

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ho chiesto a mio padre di leggere le misure a libretto:
175/65 r15 (gia' montate )
185/65 r15

Quindi sullo stesso cerchio dovrei riuscire a montare anche le 185!

25Cambio gomme Empty Re: Cambio gomme Mer 29 Dic 2010 - 8:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bobo78 ha scritto:Ho chiesto a mio padre di leggere le misure a libretto:
175/65 r15 (gia' montate )
185/65 r15

Quindi sullo stesso cerchio dovrei riuscire a montare anche le 185!

Esatto, però se devi montare delle gomme termiche (da neve), ti consiglio di montare la misura di battistrada più stretta (175), poichè con meno impronta a terra del pneumatico vanno un filo meglio sulla neve, altrimenti se sono quelle estive ti consiglio le 185, ovviamente il tutto dando un'occhio alla disponibilità ed i prezzi presso il tuo gommista!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.