LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's G220 V2 Unboxing...

+28
metansk
lucatambu
raviola
leonidas
manuweb007
ale82tjpower
superfilippo
Mey85
PELO
Mattley
SlayTek
The SoldanoS
rndrrt
damdesign
cicciovecchio79
Bludevils
s.martino
Gianlu_vr
ceres86
Carlo86
Philo
Giobart
superAndre
vts79
Depaip
AlexTDI
cupitt
Admin
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

61g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 2:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

difficilmente parlo senza provare e farlo è sbagliato .... ma c'è un dubbio che mi viene e che mi fà pensare cioè che 500w non sono 850 e che un motore da 7amp è più potente di uno da 4 il discorso di bludevils per le velocità basse non fà una piega ma durante una correzzione pesante dove si usano vel tra 5e 6 il controllo della vel poco può fare li si vede chi và di più .. con questo non voglio mettere in dubbio le parole di bludevils anzi mi è venuta voglia di provarla questa v2 cmq eviterei di confrontarle con la fleX3401 che è una cosa totalmente diversa e che non rallenta mai essendo una rotazione forzata mentre per le due roto cmq una certa flessione nella capacità di far girare il pad è normale

62g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 13:24

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

ma la flex non è una rotativa?

http://www.tigrafans.it

63g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 15:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

damdesign ha scritto:ma la flex non è una rotativa?

la Flex fa anche le rotative ma quella indicata da Carlo è la rotoeccentrica XC3401....questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142875/Flex-XC-3401-VRG-Lucidatrice-Eccentrica.aspx

http://www.fanodetailing.com

64g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 18:56

Admin

Admin
Admin

A Milazzo abbiamo avuto modo di provare la DAS-6 Pro e di confrontarci con Daniele che usa abitualmente la G220 V2.
Subito Daniele, vedendo il movimento della Pro ha affermato che la G220 ai bassi regimi fosse migliore e non ne ero convinto: l'ho sempre usata per test a velocità alta e non ancora confrontata con la Pro.
Oggi ho effettuato un breve ma decisivo test e nelle prime velocità, sebbene la Pro si confermi un'ottima macchina, la G220 V2 è semplicemente un'altra cosa tanto da assomigliare molto, ma davvero molto, alla rotazione forzata della flex.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:17

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

http://www.autogeekonline.net/forum/questions-about-porter-cable-7424xp-7424-7336-griot-s-meguiar-s-dual-action-polishers/23434-griot-s-garage-6-ro-meguiars-g110v2-input-needed.html

http://www.autogeekonline.net/forum/auto-detailing-101/22204-polisher-get.html

se queste cose fossero state scritte su dw... non avrei dubbi... ma in america è un pò diverso... e mike .... difficilmente dice stronz......
anto !!!!c'è solo da fare una cosa.... vengo giù ti locido la mini con la pro...e la v2.....e se mi sono sbagliato..... vado da daniele e gli pago una cena ahhhhhhhhhhhhh!!!!

66g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

carlo fidati... provato personalmente stamattina perchè daniele mi aveva messo il tarlo... non si ferma mai nemmeno ad 1 spingendo un tampone verde 3M!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Lun 28 Feb 2011 - 19:34

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non resta che lucidatore pazzo .... seriamente non è che metto in dubbio le vostre parole me le opinioni da voi espresse sono opposte .....rispetto a quelle del buon mike......
ora sono curioso di vederla mentre lavora...... Very Happy e mi viene in mente solo un modo....

68g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 1:07

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Onestamente la G220V2 spinge sempre,senza nulla togliere alla DAS6 Pro che è una bella macchina. Non ho provato la Flex 3401 che sarà sicuramente una bomba, ma posso RI RI RI-confermare che la G220V2 non si ferma sotto pressione neanche alle basse velocità,la Das6 Pro invece si...
G220V2 è il Top delle rotorbitali secondo me,è il Top purtroppo si paga...

Forse Mike Philips preferisce spingere e vendere le Griot perché ne ha il magazzino pieno e la G220V2 gli sta antipatica perché dopo la sua uscita dall'azienda non ama Meg! Very Happy Very Happy Oppure la G110V2 va male (perché è da 430w) e la G220V2 che è da 550w va una bomba come notato da me e da Anto e Mike non lo sa, ma mi sembra improbabile

69g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 9:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Onestamente la G220V2 spinge sempre,senza nulla togliere alla DAS6 Pro che è una bella macchina. Non ho provato la Flex 3401 che sarà sicuramente una bomba, ma posso RI RI RI-confermare che la G220V2 non si ferma sotto pressione neanche alle basse velocità,la Das6 Pro invece si...
G220V2 è il Top delle rotorbitali secondo me,è il Top purtroppo si paga...

Forse Mike Philips preferisce spingere e vendere le Griot perché ne ha il magazzino pieno e la G220V2 gli sta antipatica perché dopo la sua uscita dall'azienda non ama Meg! Very Happy Very Happy Oppure la G110V2 va male (perché è da 430w) e la G220V2 che è da 550w va una bomba come notato da me e da Anto e Mike non lo sa, ma mi sembra improbabile

o magari ora che non lavora più per meguiars può dire quello che pensa.....
se prendi il discorso economico il discorso cambia e per me la bilancia si sposta ancora più verso la pro.... 240 euri per una roto sono veramente tanti.......e con una pro puoi farci di tutto.... con la differenza ci esce quasi una spin-doctor.....

70g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 11:12

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

beh però la Flex 3401 ne costa 400 di euro e prroprio tu l'hai anche presa per avere più prestazioni....
Secondo me invece anche sul lato economico la G220V2 è ottima perché ha quasi le prestazioni della Flex 3401 costando la metà!
Però ora qui andiamo off topic, parliamo di impressioni e caratteristiche della G220V2 non di altro...

71g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 12:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:beh però la Flex 3401 ne costa 400 di euro e prroprio tu l'hai anche presa per avere più prestazioni....
Secondo me invece anche sul lato economico la G220V2 è ottima perché ha quasi le prestazioni della Flex 3401 costando la metà!
Però ora qui andiamo off topic, parliamo di impressioni e caratteristiche della G220V2 non di altro...

si ma è un discorso diverso...... io ci lavoro..... con la flex i tempi si accorciano..... rispetto alla mia vecchia v1.....
e poi se compro una lucidatrice non significa mica che è la migliore.... come rapporto prezzo qualità....
sicuramente queste nuove roto sono un netto passo avanti rispetto alle vecchie....
se andiamo su un discorso personale potevo tenermi la g220v1.... io con la rotorbitale normalmente ci passo i gleze... o sigillanti se decido di usarla con un con una pasta ... è in casi particolare o per divertimento.......
e ti riconfermo che
la g220v2 deve dimostrarmi di persona che può confrantarsi con la 3401.... e battere prima la pro......
e che per come và la pro personalmente non credo che mi sentirei di consigliare la g220v2 o la flex3401 se si tiene conto del prezzo....
certo poi dipende dalle esigenze.... se la devi usare tutti i giorni.....il dicorso cambia....

72g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 13:04

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

vts79 ha scritto:
Bludevils ha scritto:beh però la Flex 3401 ne costa 400 di euro e prroprio tu l'hai anche presa per avere più prestazioni....
Secondo me invece anche sul lato economico la G220V2 è ottima perché ha quasi le prestazioni della Flex 3401 costando la metà!
Però ora qui andiamo off topic, parliamo di impressioni e caratteristiche della G220V2 non di altro...

si ma è un discorso diverso...... io ci lavoro..... con la flex i tempi si accorciano..... rispetto alla mia vecchia v1.....
e poi se compro una lucidatrice non significa mica che è la migliore.... come rapporto prezzo qualità....
sicuramente queste nuove roto sono un netto passo avanti rispetto alle vecchie....
se andiamo su un discorso personale potevo tenermi la g220v1.... io con la rotorbitale normalmente ci passo i gleze... o sigillanti se decido di usarla con un con una pasta ... è in casi particolare o per divertimento.......
e ti riconfermo che
la g220v2 deve dimostrarmi di persona che può confrantarsi con la 3401.... e battere prima la pro......
e che per come và la pro personalmente non credo che mi sentirei di consigliare la g220v2 o la flex3401 se si tiene conto del prezzo....
certo poi dipende dalle esigenze.... se la devi usare tutti i giorni.....il dicorso cambia....

Copncordo con VTS79 in tutto quello che ha scritto fin'ora Wink

73g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 13:50

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

ok si concordi ma alla fine quale sceglieresti tra tutte quelle citate? Wink

http://www.tigrafans.it

74g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 14:28

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

PRO tutta la vita Wink

75g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mar 1 Mar 2011 - 15:55

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Anche se grazie al controllo coppia e alle prestazioni simili alla rotazione forzata in caso di difetti persistenti ti risparmi di fare 2 passaggi di Compound, perché continuando a girare la G220V2 ti toglie tutto al primo passaggio risparmiando tempo e prodotti?
Se poi hai una rotativa per la correzzione il discorso è diverso, insomma ognuno scelga la rotorbitale che preferisce, consapevole delle prestazioni e capacità di entrambe

76g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 12:38

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

quì si stà anche cercando di capire se tutto sommato il prezzo della meg è davvero giustificato in quanto se è vero che come dici tu col suo lavoro si risparmia quantità di prodotti.. alla fine volendo con ciò che risparmi prendendo una das pro quanti ne potresti prendere? geek

http://www.tigrafans.it

77g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:18

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

A ri-ri-ri-ri-badisco. La G220V2 non si ferma mai sotto sforzo,quindi vuol dire maggiori capacità correttive,quindi si risparmia di far ulteriori passaggi rimettendo prodotti nel tampone.Per i glaze proprio perché non rallenta li lavora meglio aumentandone la resa e il gloss.

Vale 100 euro in più della Das6 PRO o sono troppi? La risposta è semplice, SI LI VALE! solo che plastiche migliori e controllo coppia non dovrebbero portare ad un aumento di prezzo così notevole, si vanno pagare il marchio Meguiar's.


Poi se Anotnio ora che è reseller ufficiale Meguiar's riesce ad abbassare il prezzo, dato che in USA la G110V2 costa solo 30$ di una Griot Garage Pro (cioé la DAs6 Pro).....

78g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:37

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Scusa, non per essere ripetitivo, ma tu non eri con noi a MIlazzo!?!?!?!? hai visto per caso la pro fermarsi o rallentare sotto sforzo???
Io no o almeno non ci ho fatto caso....e poi con 100€ nello shop ti porti via un bel po di cose Wink

79g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 14:39

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

bhe certo forse un prezzo equo sarebbe sui 150 o 160 €. tutto sommato specie se rimane come utensile da utilizzare per proprio conto e non per lavoro e guadagno la spesa non dovrebbe andare oltre un certo tetto, benchè ho notato che una flex addirittura passa i 400 €. ma lì siamo su qualcosa che potrebbe essere usato in officine dove di lavoro ce ne sarebbe tanto da far uscire..
ad ogni modo considerando che come utensile non sono proprio a piedi, aspetterò Very Happy

http://www.tigrafans.it

80g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 15:26

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

The SoldanoS ha scritto:Scusa, non per essere ripetitivo, ma tu non eri con noi a MIlazzo!?!?!?!? hai visto per caso la pro fermarsi o rallentare sotto sforzo???
Io no o almeno non ci ho fatto caso....e poi con 100€ nello shop ti porti via un bel po di cose Wink

Sinceramente si, appena Antonio anche a velocità 4 premeva, il platorello smetteva di girare completamente o quasi e compieva solo orbite. Se ricordi io l'ho fatto notare e il buon Antonio ha risposto che le rotorbitali hanno più o meno questa caratteristica. Poi avendogli messo il tarlo, come ha scritto lui stesso in questo topic, è tornato in sede, ha provato la G220V2 e si è reso conto di cosa intendevo paragonandola alla Flex 3401 che ha la rotazione forzata e non si ferma mai, certo la G220V2 non è uguale, ma si avvicina. Questo lo avevo detto anch'io, dopo che Antonio (in cui tutti noi abbiammo fiducia e che da anni ha la "malattia" del detailing Very Happy oltre che competenze professionali ) ha provato per bene la G220V2 ha confermato le mie impressioni.

Ora, non per far polemica,ma questo è il topic della G220V2, non quello del confronto tra la DAS6 Pro e la G220V2, quindi mi sembrebbe giusto parlare delle caratteristiche di questo modello...

Le due rotorbitali in questione sono due macchine diverse, valutazioni sulle principali differenze si sono già fatte in queste pagine,ognuno è liberissimo di scegliere quella che preferisce

81g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Dico la mia... non credo che il punto sia se la G220 valga la differenza di prezzo, quanto cosa si desideri realmente.
La DAS-6 Pro è un ottimo strumento: potente, compie il suo lavoro alla perfezione, estremamente affidabile e proposto ad un giusto prezzo. Ma la G220 è il top: oggettivamente è capace di prestazioni diverse e maggiori.
E' come con le auto: ci sono quelle onestissime in grado di fare tutto alla perfezione ma ci sono quelle al top che valgono di più ma non da giustificare un'enorme differenza di prezzo. Entrambe hanno il loro mercato.
La G220 è il top delle rotorbitali: sta a voi decidere (e qui subentra il dato soggettivo) se la differenza di prezzo valga o meno la scelta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 17:25

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

É questo il bello dei forum cheers
ognuno dice la sua Laughing

83g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Mer 2 Mar 2011 - 22:20

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io la penso come Admin... Oltre al mio rammarico per aver preso la standard :-(

84g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Gio 3 Mar 2011 - 1:22

damdesign

damdesign
Apprendista Detailer

la cosa ceh + mi stupisce è che la Meguiars sia solo da 550 W mentre la das6 pro ben 800 se non erro eppure quest'ultima a quanto pare le stà sottomessa.. Suspect

http://www.tigrafans.it

85g220 v2 - Meguiar's G220 V2 Unboxing... - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's G220 V2 Unboxing... Ven 4 Mar 2011 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Bè una Porsche con 400 cv riesce spesso a sottomettere mostri da 500 e passa puledri...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.