LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control

+7
Bulghe
Manuelec
phoenix.88
Admin
rndrrt
superAndre
Gianlu_vr
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ciao.
Ora anche in italia…..Meguiar’s aggiorna la sua mitica rotorbitale!!!!!
La nuova G220 con il controllo di velocità è ora disponibile anche da noi…
Prezzo come prevedibile non modico, circa 250 euro!!... 50 euro in più della vecchia G220.
Un pò più pesante e più lunga...
Quanto può fare la differenza con il vecchio modello? Varrebbe la pena aggiornarsi?

Posto alcune foto G220old e G220new:
Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control G110v210
Quella in basso è la nuova...
Esteticamente uguali ma più lunga... e direi non di poco...
l'accessibilità delle spazzole senza smontare nulla nel nuovo modello...
molto pubblicizzata ma secondo me di poca importanza



Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control Img_5510
Alla dx la nuova forse un pò più snella... o è un'impressione?



Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control Img_5511
Qui si nota la tazza gialla più piccola nel nuovo modello..



Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control Meguia10
...appoggiarla direttamente sulla carrozzeria... Shocked
Qui noto il plattorello con il velcro di diam. più piccolo...
è come quello meguiars del negozio da 148mm??

Curiosavo sul web le differenze dei due modelli...
Voi cosa ne pensate??

Ciao a tutti!! Very Happy Gianlu

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Dipende cosa ci devi fare.Se devi fare il primo acquisto e pensi di usare solo quella...senza l'ausilio/abbinamento di una rotativa prendi allora la V2.Io ho la V1 ed è andata sempre una bomba anche trattandola con poca cura..

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

interessante da valutare il "controllo di velocità" e capire cosa cambia realmente! il discorso dimensioni e facilità sostituzione spazzole per me sono marginali.

http://www.fanodetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Dipende cosa ci devi fare.Se devi fare il primo acquisto e pensi di usare solo quella...senza l'ausilio/abbinamento di una rotativa prendi allora la V2.Io ho la V1 ed è andata sempre una bomba anche trattandola con poca cura..

quotissimo!!!

come vero upgrade vedo più indicata una Flex Wink

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:Dipende cosa ci devi fare.Se devi fare il primo acquisto e pensi di usare solo quella...senza l'ausilio/abbinamento di una rotativa prendi allora la V2.Io ho la V1 ed è andata sempre una bomba anche trattandola con poca cura..

quotissimo!!!

come vero upgrade vedo più indicata una Flex Wink

quotissimissimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Anch'io ho la G220 v1...
mi chiedevo se le differenze valgono la pena per un upgrade...
Quanto va a incidere il controllo di velocità...
volevo aprire una discussione su questo... Cool


Ps: Magari evitiamo di metterla a confronto con la Flex

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:Dipende cosa ci devi fare.Se devi fare il primo acquisto e pensi di usare solo quella...senza l'ausilio/abbinamento di una rotativa prendi allora la V2.Io ho la V1 ed è andata sempre una bomba anche trattandola con poca cura..

quotissimo!!!

come vero upgrade vedo più indicata una Flex Wink

Si vero Robi la flex come ha dimostrato Sir Manu in uno dei suoi primi lavori se esageri fai aloni...la roto è assolutamente innocua.Puoi far danni solo se tenti di lucidare senza tampone lol! ..la Flex io la vedrei bene dopo molta pratica prima con la roto e poi con la rota...con un bel bagaglio di esperienza cominci ad usare la flex e riesci a tirare fuori il meglio...almeno credo..

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Gianlu ha scritto:Anch'io ho la G220 v1...
mi chiedevo se le differenze valgono la pena per un upgrade...
Quanto va a incidere il controllo di velocità...
volevo aprire una discussione su questo... Cool


Ps: Magari evitiamo di metterla a confronto con la Flex

tutto dipende da cosa si intende per controllo di velocità!
se adesso ha una rotazione forzata senza calo dei giri come la .... Sad .... allora sicuramente l'upgrade sulla carta è notevole, dico sulla carta perchè poi è da valutare cosa effettivamente può sviluppare con un motore leggermente sottodimensionato per tale scopo.

http://www.fanodetailing.com

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.Io ti posso dire che a me un paio di volte la G220 è caduta e l'ho usata dal 2008 ad oggi in tutte le salse...fino ad allentare in counterweight!Mai una rottura..

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Gianlu ha scritto:Anch'io ho la G220 v1...
mi chiedevo se le differenze valgono la pena per un upgrade...
Quanto va a incidere il controllo di velocità...
volevo aprire una discussione su questo... Cool


Ps: Magari evitiamo di metterla a confronto con la Flex

tutto dipende da cosa si intende per controllo di velocità!
se adesso ha una rotazione forzata senza calo dei giri come la .... Sad .... allora sicuramente l'upgrade sulla carta è notevole, dico sulla carta perchè poi è da valutare cosa effettivamente può sviluppare con un motore leggermente sottodimensionato per tale scopo.

La Flex non sarebbe giusto confrontarla con la G220. La flex è nettamente superiore in tutto... é una classe superiore.
La G220 v1 o v2 non reggerebbe il confronto con lei No

Comunque, se non sbaglio sono due tecniche di rotorbitale differenti... La flex non la fermi, continua a girare... La g220 anche con il variatore presumo che riesci a fermarla (solo il rotatorio) perchè non è un movimento forzato... o sbaglierei?

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

[quote="superAndre"]
phoenix.88 ha scritto:Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.
Se vuoi la porto io.. così me l'addestri per bene... Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="Manuelec"]
superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.
Se vuoi la porto io.. così me l'addestri per bene... Very Happy

Si magari...!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

su questo voglio andare un pò controcorrente dicendo che la differenza di prezzo tra G220 e Das6 non è solo dovuta a plastiche/finiture migliori e incidenza del marchio, grazie a Carlo86 le ho potute vedere entrambe in azione su zone adiacenti e ritengo anche se di poco la G220 più incisiva...la stessa impressione l'ha avuta anche Carlo.
Con questo nuovo modello sicuramente si avrà oltre all'aumento del divario sul prezzo anche quello prestazionale dispetto alla Das6 e G220 v1, permettendo comunque lavori in tutta sicurezza perchè sempre dotata del solito motore da 550w (oggetto della mia perplessità sulla effettiva resa).
Inoltre riflettendo sulle differenze costruttive e somiglianze tecniche non escluco che con le dovute modifiche la V1 si possa trasformare in V2.

http://www.fanodetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

[quote="superAndre"]
Manuelec ha scritto:
superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.
Se vuoi la porto io.. così me l'addestri per bene... Very Happy

Si magari...!

Proveremo il metodo che ho seguito per parecchio tempo: KBM method...ovvero correzione e finitura solo con M105...

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

su questo voglio andare un pò controcorrente dicendo che la differenza di prezzo tra G220 e Das6 non è solo dovuta a plastiche/finiture migliori e incidenza del marchio, grazie a Carlo86 le ho potute vedere entrambe in azione su zone adiacenti e ritengo anche se di poco la G220 più incisiva...la stessa impressione l'ha avuta anche Carlo.
Con questo nuovo modello sicuramente si avrà oltre all'aumento del divario sul prezzo anche quello prestazionale dispetto alla Das6 e G220 v1, permettendo comunque lavori in tutta sicurezza perchè sempre dotata del solito motore da 550w (oggetto della mia perplessità sulla effettiva resa).
Inoltre riflettendo sulle differenze costruttive e somiglianze tecniche non escluco che con le dovute modifiche la V1 si possa trasformare in V2.

Robè ma il corpo meccanico delle due è identico?das e v1..

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.Io ti posso dire che a me un paio di volte la G220 è caduta e l'ho usata dal 2008 ad oggi in tutte le salse...fino ad allentare in counterweight!Mai una rottura..


Sicuro che pagheremo qualcosa in più per il marchietto... ma c'è anche qualità non si può negarlo..
La DAS6 resta sempre un buon compromesso tra qualità e prezzo.
La G220 ha quel qualcosa in più di qualità, che c'è sul serio, e immagine. Very Happy

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Penso che qualcuno si sia sbagliato a quotare perchè tutti avete quotato un messaggio che io non ho scritto, ma ha scritto SuperAndre lol!

Comunque non facevo un discorso di brand, sono due attrezzi differenti. Penso che, se le differenze tra le due non sono abissali, il detailer che si sta avvicinando a questo mondo come prima roto sceglierà più facilmente la das-6.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

su questo voglio andare un pò controcorrente dicendo che la differenza di prezzo tra G220 e Das6 non è solo dovuta a plastiche/finiture migliori e incidenza del marchio, grazie a Carlo86 le ho potute vedere entrambe in azione su zone adiacenti e ritengo anche se di poco la G220 più incisiva...la stessa impressione l'ha avuta anche Carlo.
Con questo nuovo modello sicuramente si avrà oltre all'aumento del divario sul prezzo anche quello prestazionale dispetto alla Das6 e G220 v1, permettendo comunque lavori in tutta sicurezza perchè sempre dotata del solito motore da 550w (oggetto della mia perplessità sulla effettiva resa).
Inoltre riflettendo sulle differenze costruttive e somiglianze tecniche non escluco che con le dovute modifiche la V1 si possa trasformare in V2.

Robè ma il corpo meccanico delle due è identico?das e v1..

la modifica la ipotizzavo su G220 V1 per trasformarla in V2 dopo aver visto la foto con le differenti dimensioni della tazza gialla.....vuoi vedere che mi elaboro la G220 Wink

http://www.fanodetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Quando qualcuno l'avrà tra le mani saprà dirci meglio.
Il mio dubbio è che, a causa del prezzo più alto, la clientela si spingerà ancor più sulla das-6.

su questo voglio andare un pò controcorrente dicendo che la differenza di prezzo tra G220 e Das6 non è solo dovuta a plastiche/finiture migliori e incidenza del marchio, grazie a Carlo86 le ho potute vedere entrambe in azione su zone adiacenti e ritengo anche se di poco la G220 più incisiva...la stessa impressione l'ha avuta anche Carlo.
Con questo nuovo modello sicuramente si avrà oltre all'aumento del divario sul prezzo anche quello prestazionale dispetto alla Das6 e G220 v1, permettendo comunque lavori in tutta sicurezza perchè sempre dotata del solito motore da 550w (oggetto della mia perplessità sulla effettiva resa).
Inoltre riflettendo sulle differenze costruttive e somiglianze tecniche non escluco che con le dovute modifiche la V1 si possa trasformare in V2.

Robè ma il corpo meccanico delle due è identico?das e v1..

la modifica la ipotizzavo su G220 V1 per trasformarla in V2 dopo aver visto la foto con le differenti dimensioni della tazza gialla.....vuoi vedere che mi elaboro la G220 Wink

No dico...partendo dal presupposto che sono entrambi prodotti cinesi (das e v1)...avendo un pò di esperienza so che ci sono cinesi e cinesi.Ad esempio i kit xenon aftermarket ci sono anche da 50 euro...ma magari ti durano un inverno e poi li butti...nel 2007 io ne ho comprato uno serio, pagato quasi 300 e ancora fa il suo porco lavoro.Con questo volevo dire se all'interno della plastica il prodotto è identico...credo di no..viste anche le dimensioni..

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:su questo voglio andare un pò controcorrente dicendo che la differenza di prezzo tra G220 e Das6 non è solo dovuta a plastiche/finiture migliori e incidenza del marchio, grazie a Carlo86 le ho potute vedere entrambe in azione su zone adiacenti e ritengo anche se di poco la G220 più incisiva...la stessa impressione l'ha avuta anche Carlo.

Non vai contro corrente, anzi, è sicuro che le differenze non sono soltanto estetiche. Very Happy

rndrrt ha scritto:Con questo nuovo modello sicuramente si avrà oltre all'aumento del divario sul prezzo anche quello prestazionale dispetto alla Das6 e G220 v1, permettendo comunque lavori in tutta sicurezza perchè sempre dotata del solito motore da 550w (oggetto della mia perplessità sulla effettiva resa).
Inoltre riflettendo sulle differenze costruttive e somiglianze tecniche non escluco che con le dovute modifiche la V1 si possa trasformare in V2.

Sarei curioso di vedere il lavoro, se lo fai mi raccomando fai le foto!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

internamnete non le posso confrontare, la G220 l'ho aperta e ho tovato di qualita i materiali e collegamenti, idem per l'avvolgimento elettrico.
Oltre a questo e alla lieve ma percettibile potenza in più non ho altri riscontri. comunque ti quoto in pieno sulle grosse differenze tra prodotti con la stessa provenienza cinese. come per la V1 anche questa V2 credo abbia mantenuto un discreto livello qualitativo.

http://www.fanodetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:internamnete non le posso confrontare, la G220 l'ho aperta e ho tovato di qualita i materiali e collegamenti, idem per l'avvolgimento elettrico.
Oltre a questo e alla lieve ma percettibile potenza in più non ho altri riscontri. comunque ti quoto in pieno sulle grosse differenze tra prodotti con la stessa provenienza cinese. come per la V1 anche questa V2 credo abbia mantenuto un discreto livello qualitativo.

Ad esempio..facendo girare a vuoto la das e passando dalla velocità 1 alla 6 progressivamente si sente ad orecchiom la variazione di giri?Beh la G220 V1 anche mezzo giro fa la differenza...non a caso io la uso quasi sempre a velocità 4,5 che considero il miglior compromesso tra velocità e taglio..

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

[quote="superAndre"]
superAndre ha scritto:
Manuelec ha scritto:
superAndre ha scritto:
phoenix.88 ha scritto:Si ma non credo che dietro alle differenze tra das e Meg's ci sia solo un discorso di brand.Spero che Antonio ne porterà una al meeting.
Se vuoi la porto io.. così me l'addestri per bene... Very Happy

Si magari...!

Proveremo il metodo che ho seguito per parecchio tempo: KBM method...ovvero correzione e finitura solo con M105...
Ok!Ci sarà la mia DAS6! Allora sarai il mio maestro? lucidatore pazzo
Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control Karate-kid
Scherzi a parte..ti riferisci a questo: http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=44271&highlight=M105+residue

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

probabilmente questo aggiornamento alla V2 è scaturito dalla necessità di avere una roto che permettesse al W7207 di lavorare in maniera più idonea alle sue caratteristiche, già la situazione era migliorata rispetto al vecchio W7006 nato per rota ma ancora non si era al top delle prestazioni. Se rispetta le aspettative questa G220 v2 si ritaglierà una notevole fetta di mercato e potrebbe essere considerata un buon upgrade della das6 più che della v1.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.